Viti Del Perno Ruota Anteriore Insvitabili.
Inviato 09 September 2009 - 18:04
Devo ricaricare la forcella e pertanto,dopo aver messo la moto su entrambi i cavalletti,tento di smontare la ruota.
Sono riuscito a togliere il dado del perno ruota facilmente ma i bulloni che tengono il perno ruota(quello più piccolo posti perpendicolari al perno) non vogliono proprio cedere!Ho persino rotto la chiave.Non è che per caso sono viti sinistre?Cioè che svitano in senso orario,al contrario và.
Come posso fare?
Grazie anticipatamente.
Inviato 09 September 2009 - 18:07
adriano92, il Sep 9 2009, 07:04 PM, ha scritto:
Devo ricaricare la forcella e pertanto,dopo aver messo la moto su entrambi i cavalletti,tento di smontare la ruota.
Sono riuscito a togliere il dado del perno ruota facilmente ma i bulloni che tengono il perno ruota(quello più piccolo posti perpendicolari al perno) non vogliono proprio cedere!Ho persino rotto la chiave.Non è che per caso sono viti sinistre?Cioè che svitano in senso orario,al contrario và.
Come posso fare?
Grazie anticipatamente.
sono viti normali, forse è stato applicato del frenafiletti, dai dei colpi a battere con il martello e/o scalda la un pochetto e poi riprova, ma con una chiave buona (USAG o BETA)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 09 September 2009 - 18:08
a7n8x, il Sep 9 2009, 06:07 PM, ha scritto:
Si,la chiave è quella che ti dà la Cagiva. :fischietto: Ok riproverò con colpi secchi,grazie dei consigli,avevo paura che fossero viti sinistre e spanavo tutto,grazie ancora.
Ci tengo ap recisare che la ruota in 15000 km non è mai stata smontata.
Messaggio modificato da adriano92 il 09 September 2009 - 18:09
Inviato 09 September 2009 - 18:15
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 09 September 2009 - 18:40
luispeedest, il Sep 9 2009, 07:15 PM, ha scritto:
un modo semplice è quello di togliere le carene e marmitta e poi posizionare sotto il blocco motore dei mattoni com magari sopra una tavoletta di legno per non rovinarlo o graffiarlo,è semplice,metti i mattoni o quello che ritieni più adatto di fianco alla moto,ti fai aiutare da un amico ad alzare l'anteriore e la appoggi sui mattoni,poi a seconda della posizione in cui metti i mattoni cioè più avanti o più indietro ti si solleverà l'anteriore o il posteriore,così puoi anche tirare la catena senza il cavalletto posteriore,è più facile a farsi che a dirsi :sorriso:
Inviato 09 September 2009 - 18:56
luispeedest, il Sep 9 2009, 07:15 PM, ha scritto:
Io ho cavato le carene e l'ho appoggiata sopra ad una trave di legno. Poi di notte, per precauzione l'ho legata ad un tavolo da falegname che pesa un quintale. L'ho messo alla sinistra della moto e ci ho fatto passare una corda. Che se poi mi cadeva... :testate: Cmq sta su anche solo cn la trave di legno. Ma io la marmitta nn l'ho smontata. :fonzie:
Inviato 09 September 2009 - 19:12
luispeedest, il Sep 9 2009, 06:15 PM, ha scritto:
Io ho costruito i cavalletti centrali posteriore ed anteriore in ferro.
Una cosa,ma è normale che uno stelo sia più duro ed un altro più morbido?
In pratica lo stelo dove c'è l'attacco della pinza è mooolto duro mentre quello dove non c'è niente è molto morbido ed arriva anche a fine corsa.
Messaggio modificato da adriano92 il 09 September 2009 - 19:13
Inviato 09 September 2009 - 19:56
adriano92, il Sep 9 2009, 08:12 PM, ha scritto:
Una cosa,ma è normale che uno stelo sia più duro ed un altro più morbido?
In pratica lo stelo dove c'è l'attacco della pinza è mooolto duro mentre quello dove non c'è niente è molto morbido ed arriva anche a fine corsa.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 09 September 2009 - 20:00
adriano92, il Sep 9 2009, 07:08 PM, ha scritto:
Ci tengo ap recisare che la ruota in 15000 km non è mai stata smontata.
Compra una chiave seria, quelle in dotazione di norma sono di pongo...
Meglio una chiave chiusa...
Messaggio modificato da X-hide il 09 September 2009 - 20:04
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi