Vai al contenuto


Creazione Special.....problema Ruote Coniche


5 risposte a questa discussione

#1 danieleplanet

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 September 2009 - 23:12

ciao, sto creando una naked special su base guzzi V35 , rivoluzionandola esteticamente e meccanicamente
ho studiato il modo per passare dalla trasmissione a cardano ad una tradizionale a catena primo perchè posso montare un cerchio da 17 di dimensioni "normali" e di conseguenza un treno di gomme e un forcellone più moderni, e secondo per far camminare di pari passo l'anteriore con il posteriore a livello di modifiche (già all alteriore ho montato forcelle a steli rovesciati con piastre in alluminio e cerchio da 17 di un rs.
ANDIAMO AL PROBLEMA!
ho ideato un modo per creare degli ingranaggi per la trasmissione e ho già preso tutte le misure necessarie, solo che qui in zona da me non ho trovato nessun torniere che mi riesca a realizzare delle ruote coniche delle dimensioni che voglio io (soprattutto perchè si dovrebbero calcolare i denti e le gole delle ruote)
qualcuno di voi sa come aiutarmi?

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 September 2009 - 09:30

Immagine inserita

le forcelle originali sono oliopneumatiche, quelle dell'RS 125 dovrebbero essere idrauliche bitubo, non so se ti è convenuto, anche perle quelle dell'RS 125 hanno una molla e comunque non sono regolabili.


comunque moto del genere andrebbero restaurate, non modificate
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 GabriFibra

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 655 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Interests:-Femmine<br />-Motori<br />-Moda<br />-Musica<br />-Sport
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 September 2009 - 10:08

Per il torniere hai provato da Anaclerio???

#4 danieleplanet

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2009 - 13:50

quando ci sono andato era già chiuso....ma mi hanno detto che ci devo andare già con tutte le misure su come fare i pezzi....quindi mi servirebbe qualcuno che riesce a fare il calcolo delle ruote coniche

#5 joe123sp

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 September 2009 - 18:43

ti conviene progettare una flangia che ti permette di montare un cerchio serio mantenendo sempre il cardano è un peccato è il bello delle guzzi guarda le foto delle mgs 01 e troverai come anno fatto quelli che corrono nel super twin magari puoi prndere spunto da loro

#6 danieleplanet

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 September 2009 - 00:52

Visualizza Messaggiojoe123sp, il Sep 17 2009, 07:43 PM, ha scritto:

ti conviene progettare una flangia che ti permette di montare un cerchio serio mantenendo sempre il cardano è un peccato è il bello delle guzzi guarda le foto delle mgs 01 e troverai come anno fatto quelli che corrono nel super twin magari puoi prndere spunto da loro

moto del tipo mgs 01 oppure le super twin come le magni vengono già proggettate con quel determinato tipo di cerchio e un forcellone di conseguenza, il fatto però è che non ho tanto spazio tra i due bracci del forcellone...ci avevo già pensato a montare un cerchio sempre a cardano guzzi (uno di una breva o di un v 11 che sono da 17 pollici) ma come canale sono troppo larghi e non sono decentrati come quello originale, e poi solo un cerchio anche usato costa un botto (a meno di 300 euro non ne ho trovati)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi