l' educazione al comportamento in pista è alla base di tutto, vorrei ricordare a tutti che lo scorso anno una tappa è stata dedicata alla scomparsa di alcuni motociclisti-forumisti con la rappresentanza dei genitori di uno di questi, andando a centrare pienamente l' obiettivo!
capisco che la vediate da ragazzi giovani (non sono poi tanto più vecchio di voi) ma l' idea che dobbiamo dare a TUTTI è che facciamo le cose con la testa, senza rischiare di farsi male e nel rispetto delle regole che la pista impone!
vedi MANI ALZATE, BANDIERE, PARASCHIENA ecc, le sportellate in gara succedono ma sono limitate a rari casi e cmq ci possono anche stare!
proprio perchè viene gente che è la prima volta che va in pista si deve regolamentare la cosa in maniera meno casereccia, facendo un regolamento tecnico che come giustamente dice aldo ci metta in "sicurezza" e facendo come ad alcune gare dello scorso anno un minimo di briefing a cui TUTTI e dico TUTTI devono partecipare, non che ci si ritrova solo io, il mamo, edo e pochi altri!
i trasponder vanno messi sul fodero forcella al riparo da cadute, non su staffe silenziatore,codoni, staffe specchietti e chi più ne ha più ne metta, i fari vanno coperti con il nastro telato e i tappi legati.
nel radiatore ci va acqua distillata o del rubinetto non liquido di raffreddamento, gli sfiati vanno messi in un recupero liquidi!
le carene devono essere solidali alla moto non legate con lo spago dell' arrosto (vero bodo???)
sono tutte piccole cose che servono alla nostra sicurezza e far vedere che il mitoclub è responsabile e cerca di educare le giovani leve in maniera corretta e al rispetto delle regole!
questo non vuol dire fare il trofeo troppo serio, vuol dire essere EDUCATI alla pista!
il discorso tabella porta numero è per rendere più semplice il riconoscere moto e pilota,
lo scorso anno c'è stato qualche problema sull' arrivo!
un numero è più comodo di un nome e cognome..
mettere nel regolamento dimensione e colore tabella con relativo colore numeri non credo crei tutto questo disagio ma in compenso è decisamente più serio e professionale!
le garette vengono sempre fatte a fine giornata e i vari motociclisti presenti in pista si fermano tutti a gurdare! direi che è un po meglio se sembriamo belli!
poi nei gazebi tutti belli svaccati e sbragati ovviamente
