Vai al contenuto


Motore Husqvarna 125 Sm Su Cagiva Mito 125


71 risposte a questa discussione

#21 planet89

    BLUE EYES

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1120 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 05
  • Location:Roma
  • Interests:moto, macchine, motori in generale, computer...donne
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 September 2009 - 21:33

ma montate un bel motore yamaha rd 350......e vai col tango :nos:

#22 ASUMA

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 September 2009 - 21:50

La Cagiva Stella e stata prodotta solo per il mercato asiatico e faceva parte di una joint venture con una multinazionale del continente che ho menzionato prima ma sinceramente non sapevo che montasse quel motore ....

#23 Mojito!

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1064 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 September 2009 - 23:34

Piuttosto monta sotto il motore del ktm 125 cc...ca##o 40 cv...però le sfighe dei motori motard e che non sono progettati per tirare bene in alto...

#24 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 September 2009 - 08:53

sarebbe una cosa fantastica montare il motore dell'hsky wr su mito :lol: chissà se qualche malato di questo forum non ci si metta un giorno...

#25 ASUMA

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 September 2009 - 13:33

No un momento mi pare che il sistema ECS regoli la quantità di aria nel carburatore la pompa elettrica per il miscelatore dovrebbe essere un'altra cosa .... cmq si il progetto è interessante ho voluto aprire questo topic perchè ho letto alcune cose che aveva scritto MRK(e da quel poco che ho letto è uno che la sa lunga), non è una cosa che devo fare io (possiedo una Chesterfield) però la Mito ha sempre un certo fascino e se la si può migliorare ben venga .......

#26 Lupin82

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 26 September 2009 - 13:56

bhà...ho visto montare sotto la mito di tutto perciò...con un pò di pazienza (è manualità)si può mettere giù qualsiasi motore :surprise:

Messaggio modificato da Lupin82 il 26 September 2009 - 13:56


#27 Mojito!

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1064 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 September 2009 - 13:58

E si il telaio sovradimensionato della mito, e preso di mira fare qualsiasi special...e viene utilizzato alla grande nei campionati supermono...

#28 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 September 2009 - 14:17

io al sm gliene ho sempre date tante ma tante!!!!

Messaggio modificato da fabio_491 il 26 September 2009 - 14:21


#29 ASUMA

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 September 2009 - 16:40

Vedi che si sta parlando del motore non della moto ......perciò non basarti su queste cose .......

#30 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 September 2009 - 16:54

Visualizza MessaggioASUMA, il Sep 26 2009, 02:33 PM, ha scritto:

No un momento mi pare che il sistema ECS regoli la quantità di aria nel carburatore la pompa elettrica per il miscelatore dovrebbe essere un'altra cosa .... cmq si il progetto è interessante ho voluto aprire questo topic perchè ho letto alcune cose che aveva scritto MRK(e da quel poco che ho letto è uno che la sa lunga), non è una cosa che devo fare io (possiedo una Chesterfield) però la Mito ha sempre un certo fascino e se la si può migliorare ben venga .......

L'ECS della Mito e dell'Husqvarna 125 Sm regola L'aria secondaria e l'olio

dati del motore SM

comunque di sicuro la mito non la si migliora con questo motore

Messaggio modificato da a7n8x il 26 September 2009 - 16:59

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#31 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 September 2009 - 18:10

anche secondo me...se si vuole migliorare la mito ci sono ben altre strade....

#32 ASUMA

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 September 2009 - 19:27

Vi rimando a quello che ha scritto MRK che è stato molto esauriente .......non ci vuole molto a capire .....

#33 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 September 2009 - 20:51

Non sono molto esperto,e non ho mai visto un blocco husqvarna sm smontato,quindi non so paragonarli...in ogni caso è un motore che girerà basso in confronto alla mito,magari è più raffinato sulle lavorazioni di fabbrica,tipo i carter,bisognerebbe ritoccare il cilindro o sostituirlo per adattarlo al meglio alla mito...

#34 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 September 2009 - 20:52

Visualizza MessaggioASUMA, il Sep 26 2009, 08:27 PM, ha scritto:

Vi rimando a quello che ha scritto MRK che è stato molto esauriente .......non ci vuole molto a capire .....

non ha detto che il motore SM o il motore WRE hanno un enorme potenziale (visto che queste sono le loro caratteristiche), ha detto i motori dell'Husqvarna hanno un potenziale maggiore (WRE CR), ma comunque sia se si deve fare un lavoro di questo tipo tanto vale andare a finire direttamente ad usare un motore KTM, TM o Yamaha

lo sai perché adesso è meglio un motore sottoquadro rispetto a un motore superquadro? leggi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#35 ASUMA

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 September 2009 - 21:46

Sicuramente il cilindro sarebbe da rivedere visto il diverso utilizzo cm forse i rapporti del cambio (esempio sul rotax 122 da RS a RX cambiano solo la 5° e la 6°) , a7n8x si parlava di motore Husqvarna perchè era di proprietà del gruppo MV ed era cosa già fatta, adesso che la Cagiva è passata di mano e l'Husqvarna e di Bmw parliamo e basta :surprise:

#36 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 September 2009 - 15:54

se vuoi fare una pazzia a mio parere non devi mettere un motore come livello sotto la mito ma tipo uno di un kx125 di ktm 125 o adirittura 250 o altri sempre su quel genere.

#37 ASUMA

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 September 2009 - 18:41

Pechè non un motore di CR 500 (a questo punto) .....:roll:

#38 ASUMA

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 September 2009 - 18:52

Sarebbe invece interessante il progetto di un motore 250 2t a disco rotante per una Mito 250 non bicilindrico ma mono ...

#39 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 September 2009 - 18:56

Visualizza MessaggioMojito!, il Sep 26 2009, 12:34 AM, ha scritto:

Piuttosto monta sotto il motore del ktm 125 cc...ca##o 40 cv...però le sfighe dei motori motard e che non sono progettati per tirare bene in alto...

ma non credo tirino male in alto, anzi!!!!! certo hanno i rapporti corti, fanno il loro lavoro... piuttosto sono motori che derivano dai cross, e se uno ha voglia di cambiare il pistone ogni 3000 5000 km, buon per lui.. io non godrei troppo

Visualizza Messaggioa7n8x, il Sep 26 2009, 05:54 PM, ha scritto:

L'ECS della Mito e dell'Husqvarna 125 Sm regola L'aria secondaria e l'olio

dati del motore SM

comunque di sicuro la mito non la si migliora con questo motore

ma infatti non ho capito perchè è venuto fuori il discorso dell'ecs ecc..

e i rapporti del cambio di un motard non risulterebbero troppo corti?!?!?!

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 26 2009, 09:51 PM, ha scritto:

Non sono molto esperto,e non ho mai visto un blocco husqvarna sm smontato,quindi non so paragonarli...in ogni caso è un motore che girerà basso in confronto alla mito,magari è più raffinato sulle lavorazioni di fabbrica,tipo i carter,bisognerebbe ritoccare il cilindro o sostituirlo per adattarlo al meglio alla mito...

mh non lo so, ma non vedo perchè dovrebbe girare più basso...!?

Visualizza Messaggioa7n8x, il Sep 26 2009, 09:52 PM, ha scritto:

non ha detto che il motore SM o il motore WRE hanno un enorme potenziale (visto che queste sono le loro caratteristiche), ha detto i motori dell'Husqvarna hanno un potenziale maggiore (WRE CR), ma comunque sia se si deve fare un lavoro di questo tipo tanto vale andare a finire direttamente ad usare un motore KTM, TM o Yamaha

lo sai perché adesso è meglio un motore sottoquadro rispetto a un motore superquadro? leggi

complimenti per la voglia dei link!!!! Immagine inserita

utili!!!!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#40 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 27 September 2009 - 19:25

purtroppo tante cose non hanno voluto che le nostre amate mito restasserò sempre superiori alle rs in ogni ambito... accontentiamoci di avere lanciato un tale valentino rossi...

se mai hd sceglie di fare qualche cosa con la mito a livello di motore sarà mettere un 4t sotto





46 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 46 ospiti, 0 utenti anonimi