Ducati 749s
#1
Inviato 01 October 2009 - 22:03
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
#2
Inviato 01 October 2009 - 22:14
#3
Inviato 02 October 2009 - 09:17
...EL BOCIA...
#4
Inviato 02 October 2009 - 13:16
Mitomagic, il Oct 2 2009, 09:17 AM, ha scritto:
in giro si trovano 749 depo senza essere la versione dark..
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
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#5
Inviato 02 October 2009 - 13:19
- è il mio compleanno
- mi sono comprato una MITO
#6
Inviato 03 October 2009 - 12:50
valentino69, il Oct 2 2009, 01:19 PM, ha scritto:
intendi il dark e il normale no? cmq peccato...cioè nella "S" che io sappia cambiano solo alcune soluzioni di ciclistica...
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
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#7
Inviato 03 October 2009 - 13:29
allora come gia detto nel topic delle moto depotenziabili. CLICCA QUI
solo le 749 D e 749 E sono depotenziabili e ripotenziabili.
le 749 S e 749 R non lo sono xke oltre a modifiche di settings e componentistica hanno anche delle variazioni sul motore. La versione S ha circa 10 cv in + della versione Base.
Messaggio modificato da AnDrEa11 il 03 October 2009 - 13:29
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
#8
Inviato 04 October 2009 - 14:14
AnDrEa11, il Oct 3 2009, 01:29 PM, ha scritto:
allora come gia detto nel topic delle moto depotenziabili. CLICCA QUI
solo le 749 D e 749 E sono depotenziabili e ripotenziabili.
le 749 S e 749 R non lo sono xke oltre a modifiche di settings e componentistica hanno anche delle variazioni sul motore. La versione S ha circa 10 cv in + della versione Base.
io so che solo la r ha 10cv in più delle altre..io so che 749 e 749s hanno 103cv...
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
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#9
Inviato 04 October 2009 - 16:06
la 749 E e la 749 D hanno 79kw 108cv
la 749 S ha 85kw... 116cv
la 749 R ha 89kw... 121cv
fonte: wikipedia
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#10
Inviato 04 October 2009 - 19:12
AnDrEa11, il Oct 4 2009, 05:06 PM, ha scritto:
la 749 E e la 749 D hanno 79kw 108cv
la 749 S ha 85kw... 116cv
la 749 R ha 89kw... 121cv
fonte: wikipedia
Fino al 2005 "S", "base" e "dark" condividevano lo stesso motore (749W4) dal 2006 sulla S è stato adottato il 749W4B che sulla carta ha 10 cavalli in più del base, nella realtà è tutto da verificare... le differenze principali consistono in valvole d'aspirazione più grandi, rapporto di compressione più alto, fasatura più spinta e componentistica interna maggiormente curata (albero più leggero, condotti teste meglio rifiniti ecc...) il tutto condito da una mappa ad hoc.
Il vero salto a livello di cavali è dato da un diverso metodo adottato da ducati per le misurazioni a partire dal 2006, per meglio dire si sono adeguati al "metodo giapponese"...
Potenza massima all'albero (dal manuale d'officina delle versioni '06)
76 KW - 103 CV a 10000 min-1 (749/749 DARK)
81 KW - 110 CV a 10500 min-1 (749S)
Potenza massima all'albero misurata su banco accelerativo (dal manuale d'officina delle versioni '06)
79,5 KW - 108 CV a 10000 min-1 (749/749 DARK)
85,4 KW - 116 CV a 10500 min-1 (749S)
Messaggio modificato da mito160cc il 04 October 2009 - 20:04
#11
Inviato 05 October 2009 - 16:34
xo vorrei aggiungere una cosa...
il sottoscritto e' andato di persona alla ducati e ha chiamato di persona BORGO PANIGALE... x sapere esattamente quali modelli fossero depotenziabili xke.. sai anche io avrei voluto prendere una S o una R... xo... nn e' possibile depotenziare tali versioni.... e la risposta della DUCATI non e' stata positiva x nessun modello S o R di qualunque anno.
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#12
Inviato 05 October 2009 - 17:42
74_Barone_74, il Oct 2 2009, 01:16 PM, ha scritto:
si,bella na versione S che sta per sport depo eh...
suspiria,un viaggio che dura dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
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5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back
#13
Inviato 05 October 2009 - 19:17
mica79, il Oct 5 2009, 05:42 PM, ha scritto:
è tutto da vedere ci siamo capiti... :wink:
ad ogni modo..io pensavo ad una versione 2003s che è uguale alle 2003 base tutto qui..grazie per le risposte :wink: ma potreste darmi più info su tali moto? costo taglianti,consumi,stabilità accelerazione,difetti pregi.. ed evitiamo commenti stupidi per piacere perchè vi chiedo da ignorante :yea:
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#14
Inviato 05 October 2009 - 20:32
74_Barone_74, il Oct 5 2009, 08:17 PM, ha scritto:
io mi ci trovo bene.
tagliandi...dipende chi te li fa. ti posso dire che il tagliando dei 10000 ha come prezzi dei soli ricambi 120€ (olio motore filtri olio e aria candele) e il tagliando dei 20000 sono circa 300€ di soli ricambi (olio motore filtri olio aria candele cinghie trasmissione[solo quest'ultime costano 170€])
consumi se sei costante la mia fa pure 22 23km/l a 120km/h in 6a marcia. se invece inizi a farti un paio di tirate scendi in media sui 12km/l.
in accelerazione (o-100) mi segna 3km/l...
ovviamente in accelerazione se dai tutto di botta tende ad alzarsi... basta bilanciare col peso...
difetti...e' comunque un progetto "economico" della ducati, ci sono alcuni punti critici di forza poco resistenti... tipo il reggifaro anteriore e il telaietto posteriore su cui viene caricato tutto il peso dello scarico...
pregi... (io sono di parte)
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#15
Inviato 05 October 2009 - 22:16
AnDrEa11, il Oct 5 2009, 05:34 PM, ha scritto:
xo vorrei aggiungere una cosa...
il sottoscritto e' andato di persona alla ducati e ha chiamato di persona BORGO PANIGALE... x sapere esattamente quali modelli fossero depotenziabili xke.. sai anche io avrei voluto prendere una S o una R... xo... nn e' possibile depotenziare tali versioni.... e la risposta della DUCATI non e' stata positiva x nessun modello S o R di qualunque anno.
Ok, ma non è che stessi mettendo in dubbio le tue affermazioni :wink: volevo solo puntualizzare il fatto che a livello di motore le esse precedenti il 2006 sono identiche alle altre versioni.
AnDrEa11, il Oct 5 2009, 09:32 PM, ha scritto:
tagliandi...dipende chi te li fa. ti posso dire che il tagliando dei 10000 ha come prezzi dei soli ricambi 120€ (olio motore filtri olio e aria candele) e il tagliando dei 20000 sono circa 300€ di soli ricambi (olio motore filtri olio aria candele cinghie trasmissione[solo quest'ultime costano 170€])
Per i tagliandi con un po di fai da te qualcosa si risparmia, ma se il meccanico è onesto e non fattura più manodopera del necessario conviene far fare a lui… prendendo olio, filtro e cinghie (70€ l'una allo store) ce la si fa con 230€ escluse candele ed altri liquidi, ma poi bisogna saper montare e tensionare correttamente la distribuzione e non tutti ne sono capaci.
Il lavoro in realtà è molto semplice, più facile se paragonato a quello necessario per una moto con distribuzione a catena, ma per la regolazione della tensione delle cinghie non ci possiamo più basare sul rispetto di una distanza da rilevare in uno specifico punto come potevamo fare con i vecchi desmo quattro, ma si fa facendole risuonare come fossero corde di chitarra accordandole in modo che producano una vibrazione avente una frequenza di 110 hz.
In ducati si utilizza il DDS con apposito sensore, noi ci possiamo arrangiare con le schede audio dei nostri pc, un qualunque software in grado di fornirci la frequenza del suono campionato ed un microfono da posizionare ad un centimetro di distanza dalla cinghie nel punto di mezzo tra la puleggia conduttrice e la prima delle condotte.
#16
Inviato 13 October 2009 - 23:24
Messaggio modificato da 74_Barone_74 il 13 October 2009 - 23:25
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
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