←  SuperBike, SuperSport, SuperStock

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mercato Sbk 2010

 foto miky 12 Oct 2009

Quest'anno nel bsb ha fatto bene,io non ci avrei scommesso una lira....poi l'incidente a Donington Park lo ha costretto ad uno stop forzato.....che sfiga....



Poi si dice che Sykes sia vicino a Bird in Kawasaki.........
Rispondi

 foto Super155 12 Oct 2009

Bah per me Vermeulen faceva meglio ad andare da Batta! La Suzuki poteva anche dare una mano dato che si teneva un pilota...
Rispondi

 foto miky 12 Oct 2009

Bah.......anche Haslam e Giuntoli mica male :asd:
Rispondi

 foto pichmond 13 Oct 2009

Per come si è comportato il crucco la suzuki ha fatto benissimo a risolvere il contratto!!!

E aveva guintoli pronto in casa!!

per quanto riguarda vermeulen, è vero dani che la suzuki lo aveva li pronto in casa, ma è anche vero che le sue richieste economiche erano troppo alte se non assurde considerando che negli ultimi due anni, se escludiamo laguna seca 08, ha sempre fatto ridere!
Rispondi

 foto miky 13 Oct 2009

Superbike: Suzuki Alstare annuncia Haslam e Guintoli
13 ottobre 2009

Immagine inserita
Il comunicato stampa Suzuki Alstare parla di “Nuova Era” per il team in prospettiva 2010. Non potrebbe esser altrimenti: via il criticatissimo, dallo stesso Francis Batta, Yukio Kagayama, che torna nel British Superbike dopo ben 5 anni di permanenza con la squadra belga. Via anche Max Neukirchner, con cui i rapporti si erano “raffreddati” fino a portare al divorzio in quest’ultime due settimane. Chi arriva in Alstare? Leon Haslam, e si sapeva. La “sorpresa” arriva così da Sylvain Guintoli, giunto alla squadra ufficiale Suzuki nel mondiale dopo una trattativa che ha coinvolto un pò tutti: Suzuki Japan, Suzuki GB (che lo scorso settembre aveva rinnovato l’accordo con il pilota francese!), il team Crescent (squadra di riferimento Suzuki nel BSB) e lo sponsor Worx che, a quanto sembra, sarà il nuovo finanziatore principale della squadra.

Sylvain Guintoli, che firmando a ottobre 2008 con Crescent e Suzuki GB aveva messo come condizione il passaggio al mondiale di categoria in caso di vittoria di campionato nel British Superbike, approda così nel WSBK dalla porta principale, dopo aver cercato un accordo anche con Yamaha nell’ormai lontano settembre 2008, quando arrivò a testare la YZF R1 ufficiale a Vallelunga.

La “New Era” del team Suzuki Alstare vedrà così un nuovo sponsor e, soprattutto, due nuovi piloti, Leon Haslam e Sylvain Guintoli, cambiando rotta rispetto al progetto di quest’ultimo triennio che vedeva in Max Neukirchner pilota di punta sul quale investire per portare a casa quel titolo che in Alstare manca dal 2005.

Siamo felici di correre con Guintoli e Haslam“, afferma Francis Batta. “Sylvain conosce già la moto e gli pneumatici Pirelli, per cui siamo convinti del suo potenziale. Lo stesso posso dire di Leon, è uno dei migliori piloti del mondiale Superbike, un combattente nato e determinato a vincere. Siamo convinti che avrà un futuro luminoso e si integrerà benissimo con la squadra“.

Entrambi dovrebbero provare le GSX-R 1000 a Portimao nei test post-GP, mentre il team Alstare è già al lavoro insieme al reparto corse Suzuki per preparare al meglio le K10 in vista della prossima stagione dove l’obiettivo, dichiarato, è il titolo mondiale.


http://www.bikeracing.it/topnews/17478_sup...lam-e-guintoli/
Messaggio modificato da miky il 13 October 2009 - 15:09
Rispondi

 foto pichmond 14 Oct 2009

Come già anticipato da BikeRacing.it, Max Neukirchner è il nuovo pilota Honda Ten Kate per la stagione 2010. Attraverso un comunicato stampa viene ufficializzato quindi l’arrivo del pilota tedesco in quella che, grazie alle vittorie e ai podi ottenuti da Jonathan Rea quest’anno, risulta la terza forza del campionato mondiale Superbike.

Per Neukirchner è un ritorno in sella ad una Honda: il pilota di Stolberg ha infatti corso con il team Honda Klaffi nelle stagioni 2004 e 2005, partecipando una stagione nel mondiale Supersport prima di passare nella classe regina del mondiale delle derivate dalla serie.

La squadra di Nieuwleusen ha tenuto a precisare che, secondo il parere di medici esperti e della commissione medica FIM, il pilota gode di buona salute e sarà in grado quindi di partecipare ai test in programma sul circuito di Portimao nelle giornate seguenti all’ultimo round di questa stagione mondiale, in programma dal 23 al 25 di questo mese.

“Devo ammettere che mi sento molto bene ora”, dichiara Max Neukirchner. “Il team Ten Kate è molto grande, pieno di esperienza e la CBR 1000RR è chiaramente un pacchetto molto forte. Jonathan (Rea) l’ha dimostrato con le sue vittorie quest’anno e non vedo l’ora di essere il suo compagno di squadra, visto che siamo buoni amici. E’ una sensazione magnifica il ritornare in Honda. Mi sento in forma e determinato a mettere insieme una buona stagione il prossimo anno”.




il crucco per me alla fine finisce male!!

e se si incazza batta son cazzi!!!


Comunque come inizio di mercato per il 2010 non siamo messi male male in linea generale (in grassetto gli ultimi aggiornamenti)


Ducati Xerox:
Noriyuki Haga
Michel Fabrizio

Yamaha World Superbike:
James Toseland
Cal Crutchtlow

Honda Ten Kate:
Johnatan Rea
Max Neuchirkner

Honda Racing Team:
Riuchi Kyonari?

Kawasaki Paul Bird:
Chris Vermeulen
Shane Byrne?
Tom Sykes?

Suzuki Alstare:
Leon Haslam
Silvain Guintoli

Bmw Motorsport:
Troy Corser
Ruben Xaus

Aprilia:
Max Biaggi
Leon Camier????
Alex De Angelis????

Ducati Guandalini:
Kuba Smrz (per il momento)
Matteo Baiocco??????

Ducati Sterilgarda:
Shane Byrne????

Kawasaki Team Pedercini:
?????????????????
?????????????????

Ducati DFX:
Regis Laconi?????
Lorenzo Lanzi?????
Fonsi Nieto?????
Rispondi

 foto Runner46 14 Oct 2009

ma secondo voi Cal Crutchtlow farà bene l'anno prox? sarà un spies o spkes?
Rispondi

 foto pichmond 14 Oct 2009

non mi aspetto spies 2 la vendetta ma comunque sia qualcosa di tremendamente efficace sicuro!!!molto meglio di sykes!!!
Rispondi

 foto Mitomagic 14 Oct 2009

Visualizza Messaggiopichmond, il Oct 14 2009, 12:17 PM, ha scritto:

non mi aspetto spies 2 la vendetta ma comunque sia qualcosa di tremendamente efficace sicuro!!!molto meglio di sykes!!!

anche perchè quest'anno è stato davvero invisibile Sykes!! sempre sempre dietro...
Rispondi

 foto Super155 14 Oct 2009

Visualizza Messaggiopichmond, il Oct 14 2009, 12:17 PM, ha scritto:

non mi aspetto spies 2 la vendetta ma comunque sia qualcosa di tremendamente efficace sicuro!!!molto meglio di sykes!!!
Senza dubbio! Basta però che metta la testa a posto e non faccia un Imola parte seconda! :baldoria:

Contentissimo per Max!!!! Vai che l'anno prossimo torna Ten Kate alla grande :yea: (anche in ss visto che non c'è più Crutchlow)
Rispondi

 foto miky 14 Oct 2009

è ufficiale che il crucco Max ha firmato con ten kate....
Rispondi

 foto miky 17 Oct 2009

Superbike: Carlos Checa con la Ducati del team Althea
16 ottobre 2009

Immagine inserita
Il team Ten Kate ha rinnovato con Jonathan Rea e si è assicurato Max Neukirchner, lasciato libero dal team Alstare Suzuki. Quale futuro quindi per Carlos Checa? In Ducati, con il team Althea che nella stagione 2010 del Mondiale Superbike passerà dalle Honda alle bicilindriche di Borgo Panigale, con quattro moto a disposizione. La conferma è arrivata in queste ore dallo stesso team italiano, che ha annunciato in un sol colpo il passaggio alla Ducati (si sapeva) e l’ingaggio di Carlos Checa.

Dopo due anni trascorsi con la Honda e con il Team Ten Kate ho deciso di cambiare e sono molto contento di aver trovato un accordo con la squadra Ducati di Genesio Bevilacqua, un manager ambizioso e con le capacità necessarie per ottenere i migliori risultati“, afferma il pilota di Barcellona. “Non vedo l’ora di arrivare a Portimao, sia per concludere al meglio la mia stagione, che per iniziare a conoscere la mia nuova moto ed il mio nuovo team, durante i test che faremo sul circuito Portoghese nei giorni successivi alle gare. Sono molto contento di tornare a guidare una Ducati e di poter iniziare a lavorare subito con la mia nuova squadra, con l’obiettivo di essere competitivi sin dalle prime gare del mondiale Superbike 2010“.

Il titolare del team Althea Racing, Genesio Bevilacqua, ha spiegato le ragioni che hanno portato la propria squadra a passare a Ducati ed ingaggiare Carlos Checa.

Sono molto soddisfatto dell’accordo sottoscritto con Ducati che ci consentirà di partecipare al prossimo campionato mondiale Superbike con i mezzi in grado di ambire alle prime posizioni. Sono naturalmente felice di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Carlos Checa, un pilota che conosco ed ammiro da tempo e che ho sempre sperato potesse un giorno far parte della mia squadra. Carlos è molto motivato ed è in sintonia con i nostri progetti ed i nostri obiettivi“.

Il primo test di Carlos Checa con Ducati avverrà il prossimo 27 ottobre a Portimao, subito dopo la conclusione del campionato 2010 dove finora il pilota spagnolo ha raccolto 4 piazzamenti a podio ritrovandosi 7° in classifica.

http://www.bikeracing.it/topnews/17605_sup...el-team-althea/

Se si ritirasse non farebbe male a nessuno....anzi...
Rispondi

 foto Hodgson89 18 Oct 2009

ma di scassa non si sa ancora niente?!?nemmeno vocine ine ine di corridoio?
Rispondi

 foto miky 18 Oct 2009

Visualizza MessaggioHodgson89, il Oct 18 2009, 12:46 PM, ha scritto:

ma di scassa non si sa ancora niente?!?nemmeno vocine ine ine di corridoio?


per ora non nulla.....
Rispondi

 foto Super155 19 Oct 2009

Visualizza Messaggiomiky, il Oct 17 2009, 12:21 PM, ha scritto:

Se si ritirasse non farebbe male a nessuno....anzi...
Infatti... non che sia troppo vecchio o non faccia più risultati, ma ha mai fatto qualcosa?
Rispondi

 foto pichmond 19 Oct 2009

portimaoaoaoaoao - 6 e mezzo ormai!!!

avete preparato tutto l'occorrente per la rianimazione?
Rispondi

 foto Runner46 19 Oct 2009

io non le guardo via tv ma internet (nel senso i tempi i giri ecc... ma nn la visione della gara) se no muoio d'infarto
Messaggio modificato da Runner46 il 19 October 2009 - 12:13
Rispondi

 foto aldo m 19 Oct 2009

Secondo me il team Althea ha fatto un affare....

Un pilota d'esperienza,costante e non va neanche tanto piano....
Poi può darsi che quest'anno con l'arrivo di Rea abbia perso un pò di motivazioni che potrebbe ritrovare in una squadra più familiare...
Rispondi

 foto miky 19 Oct 2009

Via ci siamo quasi.....ho già la nostalgia di quando mi alzai per vedere il gp d'Australia di mattina prestissimo....siamo già alla fine....!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

 foto Hodgson89 19 Oct 2009

Visualizza Messaggiomiky, il Oct 19 2009, 03:49 PM, ha scritto:

Via ci siamo quasi.....ho già la nostalgia di quando mi alzai per vedere il gp d'Australia di mattina prestissimo....siamo già alla fine....!!!!!!!!!!!!!

eh già!!sta per cominciare un'altro lungo inverno!
Rispondi