Vai al contenuto


Le Mie Moto...


44 risposte a questa discussione

#21 beriberi_91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 312 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-February 07
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 October 2009 - 16:32

quell'R1 è assurdo! complimenti!

#22 kayn.91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1605 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 09
  • Gender:Male
  • Interests:modellismo snowboard moto auto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 13 October 2009 - 17:16

bellissime moto complimenti veramente...con quale ti 6 trovato meglio?


#23 valentino69

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 533 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Interests:1
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 October 2009 - 17:52

ma te le regalano a natale xD?
Il 6 frebbraio è un giorno importante per due motivi:
- è il mio compleanno
- mi sono comprato una MITO

#24 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 October 2009 - 18:01

sti grandi cazzi, complimentoni vivissimi! per curiosità quanti anni hai? e quando hai iniziato ad andare in moto?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#25 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 October 2009 - 18:19

Visualizza Messaggiotommythemad, il Oct 13 2009, 03:11 PM, ha scritto:

si si il lavoro del 510r l'ho già fatto, per la precisione 3 anni fà. ora ho un progetto molto più tosto per la testa, ma sempre con base mito!!!
:asd: Se vuoi aggiungimi su msn che ne parliamo meglio....il contatto è sul mio profilo :birra:

#26 tommythemad

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 October 2009 - 21:39

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 13 2009, 03:13 PM, ha scritto:

senti ma tu avevi accorciato i silenziatori dell'r1 ecc? conosci nicco ecc di padova ?

si lo conosco e si son io che avevo messo la coda dlla tornado accorciando gli scarichi in moto che sembrasse un f14 in fase di decollo

Visualizza Messaggiokayn.91, il Oct 13 2009, 06:16 PM, ha scritto:

bellissime moto complimenti veramente...con quale ti 6 trovato meglio?


direi che son tutte cose estremamente diverse...se devo far una scelta dico R1...

#27 tommythemad

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 October 2009 - 21:51

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Oct 13 2009, 03:27 PM, ha scritto:

wow che bello...

la più bella è l'rsv!!!!!!

cmq; com'è stato il passaggio dalla mito all'r1!??!?! e dall'r1 all'rsv!??!?


allora sinceramente non è stato così traumatizzante fare il passaggio da 125 a r1 per due motivi principali:
a) odio i 600cc, moto adatte solo all'uso in pista poichè per usarle come si deve bisogna tirar il collo al motore per fargli sputare fuori cavalli
:asd: non sono mai stato uno che faceva e fà cazzate in moto quindi non mi son messo in pericolo più di tanto. conta che i miei 290 in a4 me li son fatti più di una volta ma non ho mai sfruttato la potenza della moto per far cagate inutili come le impennate solo per rischiar di sfasciar moto e me stesso

se devo espirmere un pare l'rsv è bella esteticamente ma è una concezione vecchia di moto: è grossa come volumi, il serbatoio impaccia nella guida se sei piccolo e se invece al contrario sei alto stai male sulle pedane; il motore è potente (certo è UN 1000CC DA 140CV!) ma è regolare non brutale come un 999 o una 1098; quindi arrivi a forti velocità in maniera sicura(CICLISTICA E FRENI PAZZESCHI) ma senza aver ben capito che tipo di andatura hai tenuto(quando vai via a 13mila con l'r1 devi star attento a qualsiasi variazione dei mm che dai al gas :D )perchè mai ti mette in difficoltà(POTREBBERO TRANQUILLAMENTE DARLE 20CV IN PIù!)...poi è questione di gusti...ad esempio ora son tornato ad un bicilindrico e tra l'altro meno potente dell'rsv e qusto solo per capire se non mi trovo con i bicilindrici da corsa o semplicemente se sia quello di noale che mi sta indigesto...

Visualizza Messaggiovalentino69, il Oct 13 2009, 06:52 PM, ha scritto:

ma te le regalano a natale xD?

...no mi faccio il cu*o lavorando e poi son bravo a scambiarle :fischietto: !!!

Visualizza Messaggio°#Red_Dragon#°, il Oct 13 2009, 02:31 PM, ha scritto:

hai azzeccato per conto mio...ehehe...il duca 749...a dir poco stupendo...ehehe...il mio sogno??la 1098 s!!!


RED DATO CHE CI SE 1198S DA SBAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#28 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 October 2009 - 21:57

Visualizza Messaggiotommythemad, il Oct 13 2009, 10:51 PM, ha scritto:

allora sinceramente non è stato così traumatizzante fare il passaggio da 125 a r1 per due motivi principali:
a) odio i 600cc, moto adatte solo all'uso in pista poichè per usarle come si deve bisogna tirar il collo al motore per fargli sputare fuori cavalli
:asd: non sono mai stato uno che faceva e fà cazzate in moto quindi non mi son messo in pericolo più di tanto. conta che i miei 290 in a4 me li son fatti più di una volta ma non ho mai sfruttato la potenza della moto per far cagate inutili come le impennate solo per rischiar di sfasciar moto e me stesso

se devo espirmere un pare l'rsv è bella esteticamente ma è una concezione vecchia di moto: è grossa come volumi, il serbatoio impaccia nella guida se sei piccolo e se invece al contrario sei alto stai male sulle pedane; il motore è potente (certo è UN 1000CC DA 140CV!) ma è regolare non brutale come un 999 o una 1098; quindi arrivi a forti velocità in maniera sicura(CICLISTICA E FRENI PAZZESCHI) ma senza aver ben capito che tipo di andatura hai tenuto(quando vai via a 13mila con l'r1 devi star attento a qualsiasi variazione dei mm che dai al gas :D )perchè mai ti mette in difficoltà(POTREBBERO TRANQUILLAMENTE DARLE 20CV IN PIù!)...poi è questione di gusti...ad esempio ora son tornato ad un bicilindrico e tra l'altro meno potente dell'rsv e qusto solo per capire se non mi trovo con i bicilindrici da corsa o semplicemente se sia quello di noale che mi sta indigesto...



...no mi faccio il cu*o lavorando e poi son bravo a scambiarle :fischietto: !!

bella!!!!!!!!!!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#29 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 October 2009 - 22:17

la benelli è da sbav...

Immagine inserita


#30 tommythemad

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 October 2009 - 22:44

Allora circa tre anni fà ho venduto la mia vecchia moto stock tenendomi tutti i pezzi con look da supermono e sperando un giorno di poterne creare una veramente competitiva.

Ho assistito alla creazione di due supermono:

1) aprilia rs250 SUPERMONO my2001
MOTORE: bmw gs 650cc prima serie
CICLISTICA: sospensioni originali con modifica kit forcella
FORCELLONE: stock
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, dischi freno wave
ELETTRONICA: nessuna centralina//eliminazione di tutti i circuiti elettrici
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco motore bmw, modifica serbatoio, rapporti corti, modifica totale telaietto posteriore e agginta di scarico sottosella centrale
LAVORI ESTETICI: codone modificato totalmente, carenatura in vtr con modifica presa aria centrale spostata centralmente stile VTR
DATI: circa 55cv, il telaio ne tollera 70 non tanti di più, buon compromesso fra divertimentoalla guida e risultati degni di nota
COSTO REALIZZAZIONE: 2500 moto completa+4000euro lavoro blocco motore e fissaggio ai punti del telaio+700euro di scarico artigianale, 1500euro costo carena+modifica parte anteriore anteriore e posteriore+verniciatura personalizzata, 1000euro circa per l'intero impianto frenante, 600euro di kit forcella

TOT. 10300EURO, a questi bisogna sottrarre quelli guadagnati dalla vendita di tutti i pezzi originali(blocco motore, scarichi, carene ecc.)che ammonta a circa 2000euro
QUINDI COSTO DI REALIZZAZIONE DELL'RS SUPERMONO 8300euro (ma proprio base...o quasi!!!)


2) MITO EV my 2004
MOTORE: 510r husqvarna
CICLISTICA: sospensioni anteriori 749 dark my 2003
FORCELLONE: forcellone 749 dark my 2003
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, doppio disco brembo di serie della 749(cerchio incluso
ELETTRONICA: tolto tutto l'impianto elettrico
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco husqvarna, filtri aria e kit potenziamento husqvarna, modifica attacchi forcellone, adattamento piastre e forcelle ducati da 41mm, gomma posteriore 180 e anteriore originale ducati 749
LAVORI ESTETICI: scarico alto doppio con collettori artigianali, modifca laterali di telaietto posteriore e codone, carena quasi identica all'originale
DATI: 60cv, pazzeschi
COSTI DI REALIZZAZIONE: 1500euro costo moto completa+2500per blocco motore 510cc e creazione degli attacchi dedicati al telaio+ 1500euro di avantreno completo+500euro di forcellone completo+ 300euro di cerchio posteriore 749+500euro circa di impianto frenante+900euro scarico doppio alto artigianale+600euro di carene vtr e modifica codone+250euro trasmissione nuova con rapporti corti

TOT. 8550EURO, a questi bisogna sottrarre circa 1000euro ricavati dalla vendita di tutti i pezzi originali
COSTO REALIZZAZIONE SUPERMITO 7500euro, un gran lavoro poichè il motore è pazzesco come brutalità e divertimento, la ciclistica è ovviamente sovradimensionata poichè la moto ha una massa totale di quasi70kg meno del 749 e un impianto ciclistico molto simile! unica pecca il motore è da rifare ogni 1000km se lo prepari come dio comanda (questo non era affatto strapreparato)

VI SON STATO UTILE??!!

Visualizza Messaggiospina, il Oct 13 2009, 11:17 PM, ha scritto:

la benelli è da sbav...
si si è vero e la 1130 ha anche un motore pazzesco ma come ciclistica e ricambi siam proprio messi male...

#31 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 October 2009 - 23:20

Visualizza Messaggiotommythemad, il Oct 13 2009, 11:44 PM, ha scritto:

Allora circa tre anni fà ho venduto la mia vecchia moto stock tenendomi tutti i pezzi con look da supermono e sperando un giorno di poterne creare una veramente competitiva.

Ho assistito alla creazione di due supermono:

1) aprilia rs250 SUPERMONO my2001
MOTORE: bmw gs 650cc prima serie
CICLISTICA: sospensioni originali con modifica kit forcella
FORCELLONE: stock
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, dischi freno wave
ELETTRONICA: nessuna centralina//eliminazione di tutti i circuiti elettrici
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco motore bmw, modifica serbatoio, rapporti corti, modifica totale telaietto posteriore e agginta di scarico sottosella centrale
LAVORI ESTETICI: codone modificato totalmente, carenatura in vtr con modifica presa aria centrale spostata centralmente stile VTR
DATI: circa 55cv, il telaio ne tollera 70 non tanti di più, buon compromesso fra divertimentoalla guida e risultati degni di nota
COSTO REALIZZAZIONE: 2500 moto completa+4000euro lavoro blocco motore e fissaggio ai punti del telaio+700euro di scarico artigianale, 1500euro costo carena+modifica parte anteriore anteriore e posteriore+verniciatura personalizzata, 1000euro circa per l'intero impianto frenante, 600euro di kit forcella

TOT. 10300EURO, a questi bisogna sottrarre quelli guadagnati dalla vendita di tutti i pezzi originali(blocco motore, scarichi, carene ecc.)che ammonta a circa 2000euro
QUINDI COSTO DI REALIZZAZIONE DELL'RS SUPERMONO 8300euro (ma proprio base...o quasi!!!)


2) MITO EV my 2004
MOTORE: 510r husqvarna
CICLISTICA: sospensioni anteriori 749 dark my 2003
FORCELLONE: forcellone 749 dark my 2003
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, doppio disco brembo di serie della 749(cerchio incluso
ELETTRONICA: tolto tutto l'impianto elettrico
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco husqvarna, filtri aria e kit potenziamento husqvarna, modifica attacchi forcellone, adattamento piastre e forcelle ducati da 41mm, gomma posteriore 180 e anteriore originale ducati 749
LAVORI ESTETICI: scarico alto doppio con collettori artigianali, modifca laterali di telaietto posteriore e codone, carena quasi identica all'originale
DATI: 60cv, pazzeschi
COSTI DI REALIZZAZIONE: 1500euro costo moto completa+2500per blocco motore 510cc e creazione degli attacchi dedicati al telaio+ 1500euro di avantreno completo+500euro di forcellone completo+ 300euro di cerchio posteriore 749+500euro circa di impianto frenante+900euro scarico doppio alto artigianale+600euro di carene vtr e modifica codone+250euro trasmissione nuova con rapporti corti

TOT. 8550EURO, a questi bisogna sottrarre circa 1000euro ricavati dalla vendita di tutti i pezzi originali
COSTO REALIZZAZIONE SUPERMITO 7500euro, un gran lavoro poichè il motore è pazzesco come brutalità e divertimento, la ciclistica è ovviamente sovradimensionata poichè la moto ha una massa totale di quasi70kg meno del 749 e un impianto ciclistico molto simile! unica pecca il motore è da rifare ogni 1000km se lo prepari come dio comanda (questo non era affatto strapreparato)

VI SON STATO UTILE??!!


si si è vero e la 1130 ha anche un motore pazzesco ma come ciclistica e ricambi siam proprio messi male...
:lol: :asd: dimmi che nn avete trovato veramente la roba a quei prezzi e che l'avete pagata così tanto :asd:

#32 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2009 - 23:31

mah sn molto perplesso.....ovviamente nn so chi sia quest'uomo,ne mai lo sapro' xo' a me sembra un po' uno spara minchiate...

del resto uno che riesumando un topic d anni fa di una mito2 di un utente scrive:

"curiosità...ma quanti cavalli fà una bestia del genere preparata per bene??? "

m sembra + un ragazzino che uno che ne capisce d moto/motori...


poi che dire...BOH!

#33 tommythemad

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 October 2009 - 08:52

Visualizza MessaggioRaiden, il Oct 14 2009, 12:31 AM, ha scritto:

mah sn molto perplesso.....ovviamente nn so chi sia quest'uomo,ne mai lo sapro' xo' a me sembra un po' uno spara minchiate...

del resto uno che riesumando un topic d anni fa di una mito2 di un utente scrive:

"curiosità...ma quanti cavalli fà una bestia del genere preparata per bene??? "

m sembra + un ragazzino che uno che ne capisce d moto/motori...


poi che dire...BOH!



è lecito pensare ciò che vuoi come vuoi e quando vuoi. diciamo che non mi sembra così assurdo girar bene in tutto il forum e cercare una moto non degli ultimi sei mesi per chiedere quanti cavalli riusciva a fare. forse tu sei il classico genio che va a vedere una moto nuova, non di venti anni fà, in un concessionario e gli chiede quanti cavalli fà sebbene ci siano servizi giornalistici e dispense pubblicitarie che non fanno altro che parlare proprio di quel modello che tu sei andato a vedere...che dire allora?! sei tu il ragazzino o io che ho avuto a soli 23 anni già 6 moto lavorando e facendomi il cu*o a stelle e strice solo per la mia passione motociclistica? forse tu da uomo vissuto non sparacazzate e commentatore solo di topic nuovissimi sei il classico motociclista che appena trova una morosa a cui le moto non piaccono vede tutto e si compra la macchina per non perdere l'occasione di un pompinello ogni tanto? come dici tu, ne so chi sei ne lo saprò mai, ma attento a giudicare

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 14 2009, 12:20 AM, ha scritto:

:lol: :lol: dimmi che nn avete trovato veramente la roba a quei prezzi e che l'avete pagata così tanto :asd:


:baldoria: io non ho speso proprio una minchia :fonzie: l'ho visto fare amatorialmente e per chi lo desideri posso darvi dati e indirizzi in zona padova di chi realizza supermono da una vita, ma i prezzi se andate da un professionista son ben più alti. poi dillo c'è chi mette su un kart il motore di un suzuki...non credere che non lo sappia... :metal:

#34 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 October 2009 - 09:16

bla bla bla ma quando apre la bocca mamma mia, mi passa la poesia,dice cose banali -eppoi ste tipe sn tutte uguali-

sei un genio!

#35 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 October 2009 - 11:21

Visualizza Messaggiotommythemad, il Oct 13 2009, 11:44 PM, ha scritto:

Allora circa tre anni fà ho venduto la mia vecchia moto stock tenendomi tutti i pezzi con look da supermono e sperando un giorno di poterne creare una veramente competitiva.

Ho assistito alla creazione di due supermono:

1) aprilia rs250 SUPERMONO my2001
MOTORE: bmw gs 650cc prima serie
CICLISTICA: sospensioni originali con modifica kit forcella
FORCELLONE: stock
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, dischi freno wave
ELETTRONICA: nessuna centralina//eliminazione di tutti i circuiti elettrici
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco motore bmw, modifica serbatoio, rapporti corti, modifica totale telaietto posteriore e agginta di scarico sottosella centrale
LAVORI ESTETICI: codone modificato totalmente, carenatura in vtr con modifica presa aria centrale spostata centralmente stile VTR
DATI: circa 55cv, il telaio ne tollera 70 non tanti di più, buon compromesso fra divertimentoalla guida e risultati degni di nota
COSTO REALIZZAZIONE: 2500 moto completa+4000euro lavoro blocco motore e fissaggio ai punti del telaio+700euro di scarico artigianale, 1500euro costo carena+modifica parte anteriore anteriore e posteriore+verniciatura personalizzata, 1000euro circa per l'intero impianto frenante, 600euro di kit forcella

TOT. 10300EURO, a questi bisogna sottrarre quelli guadagnati dalla vendita di tutti i pezzi originali(blocco motore, scarichi, carene ecc.)che ammonta a circa 2000euro
QUINDI COSTO DI REALIZZAZIONE DELL'RS SUPERMONO 8300euro (ma proprio base...o quasi!!!)

ma perchè montare un supermono sull'rs 250!? cioè avete guadagnato solo un pò di coppia... e per 8300 euro un pò di coppia in più, una ciclistica un pò migliore, e ok il divertimento... non so se valgono la pena... potevate spenderli un pò meglio forse...


Visualizza Messaggiotommythemad, il Oct 13 2009, 11:44 PM, ha scritto:

2) MITO EV my 2004
MOTORE: 510r husqvarna
CICLISTICA: sospensioni anteriori 749 dark my 2003
FORCELLONE: forcellone 749 dark my 2003
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, doppio disco brembo di serie della 749(cerchio incluso
ELETTRONICA: tolto tutto l'impianto elettrico
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco husqvarna, filtri aria e kit potenziamento husqvarna, modifica attacchi forcellone, adattamento piastre e forcelle ducati da 41mm, gomma posteriore 180 e anteriore originale ducati 749
LAVORI ESTETICI: scarico alto doppio con collettori artigianali, modifca laterali di telaietto posteriore e codone, carena quasi identica all'originale
DATI: 60cv, pazzeschi
COSTI DI REALIZZAZIONE: 1500euro costo moto completa+2500per blocco motore 510cc e creazione degli attacchi dedicati al telaio+ 1500euro di avantreno completo+500euro di forcellone completo+ 300euro di cerchio posteriore 749+500euro circa di impianto frenante+900euro scarico doppio alto artigianale+600euro di carene vtr e modifica codone+250euro trasmissione nuova con rapporti corti

TOT. 8550EURO, a questi bisogna sottrarre circa 1000euro ricavati dalla vendita di tutti i pezzi originali
COSTO REALIZZAZIONE SUPERMITO 7500euro, un gran lavoro poichè il motore è pazzesco come brutalità e divertimento, la ciclistica è ovviamente sovradimensionata poichè la moto ha una massa totale di quasi70kg meno del 749 e un impianto ciclistico molto simile! unica pecca il motore è da rifare ogni 1000km se lo prepari come dio comanda (questo non era affatto strapreparato)

VI SON STATO UTILE??!!

1-le sospensioni anteriori del 749 come le avete messe?!?! cioè le piastre usate quali erano???!
2-forcelle 41 mm??
3-forcellone 749!??!? ma come avete fatto a farcelo stare?!?!? fra l'altro centrando un 180?!?!?

gran lavori cmq..

Visualizza Messaggiotommythemad, il Oct 14 2009, 09:52 AM, ha scritto:

poi dillo c'è chi mette su un kart il motore di un suzuki...non credere che non lo sappia... :metal:

anche yamaha :fischietto:
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#36 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 October 2009 - 11:45

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Oct 14 2009, 12:21 PM, ha scritto:

anche yamaha :fischietto:
guarda che sa chi sn anche se nn ci conosciamo di persona :lol:

#37 74_Barone_74

    ÷±‡± CUPOLINO CMC ±‡±÷

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6062 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 06
  • Gender:Male
  • Location:i!i!i!i!i! Catania i!i!i!i!i!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 October 2009 - 12:34

Tutte moto stupende! davvero i miei complimenti! beato tu..goditi il 749 anche per me :wink:
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

#38 tommythemad

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 October 2009 - 16:53

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 14 2009, 12:45 PM, ha scritto:

guarda che sa chi sn anche se nn ci conosciamo di persona :)


la tua bravura motociclistica e tecnica di guida mi era ben nota gia prima di iscrivermi qui. a quanto ne so io solo andre21 ti batteva, hai il mio rispetto e lo sai

#39 °#Red_Dragon#°

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2530 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Ostia(RM)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 October 2009 - 16:58

Visualizza Messaggiotommythemad, il Oct 13 2009, 10:51 PM, ha scritto:

allora sinceramente non è stato così traumatizzante fare il passaggio da 125 a r1 per due motivi principali:
a) odio i 600cc, moto adatte solo all'uso in pista poichè per usarle come si deve bisogna tirar il collo al motore per fargli sputare fuori cavalli
:roll: non sono mai stato uno che faceva e fà cazzate in moto quindi non mi son messo in pericolo più di tanto. conta che i miei 290 in a4 me li son fatti più di una volta ma non ho mai sfruttato la potenza della moto per far cagate inutili come le impennate solo per rischiar di sfasciar moto e me stesso

se devo espirmere un pare l'rsv è bella esteticamente ma è una concezione vecchia di moto: è grossa come volumi, il serbatoio impaccia nella guida se sei piccolo e se invece al contrario sei alto stai male sulle pedane; il motore è potente (certo è UN 1000CC DA 140CV!) ma è regolare non brutale come un 999 o una 1098; quindi arrivi a forti velocità in maniera sicura(CICLISTICA E FRENI PAZZESCHI) ma senza aver ben capito che tipo di andatura hai tenuto(quando vai via a 13mila con l'r1 devi star attento a qualsiasi variazione dei mm che dai al gas :) )perchè mai ti mette in difficoltà(POTREBBERO TRANQUILLAMENTE DARLE 20CV IN PIù!)...poi è questione di gusti...ad esempio ora son tornato ad un bicilindrico e tra l'altro meno potente dell'rsv e qusto solo per capire se non mi trovo con i bicilindrici da corsa o semplicemente se sia quello di noale che mi sta indigesto...



...no mi faccio il cu*o lavorando e poi son bravo a scambiarle :fischietto: !!!




RED DATO CHE CI SE 1198S DA SBAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ehehe tommy...lo so ke è da sbavo...è x qst ke è il sogno di molti!!!ehehe...cmq davvero te lo ridico..sono stupende le moto che hai!!!


CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

spina il santo protettore del dildo dorato

#40 tommythemad

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 October 2009 - 16:59

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Oct 14 2009, 12:21 PM, ha scritto:

ma perchè montare un supermono sull'rs 250!? cioè avete guadagnato solo un pò di coppia... e per 8300 euro un pò di coppia in più, una ciclistica un pò migliore, e ok il divertimento... non so se valgono la pena... potevate spenderli un pò meglio forse...


per il vecchi sparrow...allora partiamo dal presupposto che non sono io ad aver finanziato la cosa ma ho solo progettato e costruito le carene, la moto 4t anche se ha gli stessi cavalli di un 2t li eroga in maniera totalmente diversa, prova solo a pensare che il 2t lo devi sempre tenere impiccato per andar forte. poi condivido pienamente cio che hai detto sulla spesa operata. io non ho neanche mai girato in pista per la paura di sfasciare anche solo una moto e conta che grazie a questa scelta di cautela e risparmio mi faccio 3 viaggi l anno e mi permetto di cambiare moto una volta ogni 8 mesi, possedendo anche moto di un certo valore economico...quindi sposo la tua teoria completamente. poi sai com e se ce li hai e non ti pesa spenderli tutto diventa un piacere...




1-le sospensioni anteriori del 749 come le avete messe?!?! cioè le piastre usate quali erano???!
2-forcelle 41 mm??
3-forcellone 749!??!? ma come avete fatto a farcelo stare?!?!? fra l'altro centrando un 180?!?!?

gran lavori cmq..

qui entriamo gia in una sfera piu complessa perche mi son occupato di altro durante la realizzazione di questa moto. so che son stati fatti degli adattamenti non poco pesanti quindi la spesa e stata alta sopratutto per queste ragioni. ti confido che secondo me e stata una cazzata mettere il 180 perche si perde tanta agilita ma se sei proprio fissato con il voler fare una special la fai e basta talvolta non tenendo conto delle migliorie tecniche ma seguendo solo cio che vuoi fare per cuore...diciamo cosi... :fischietto:


anche yamaha :fischietto:






13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi