Le Mie Moto...
#21
Inviato 13 October 2009 - 16:32
#23
Inviato 13 October 2009 - 17:52
- è il mio compleanno
- mi sono comprato una MITO
#24
Inviato 13 October 2009 - 18:01
#25
Inviato 13 October 2009 - 18:19
tommythemad, il Oct 13 2009, 03:11 PM, ha scritto:
#26
Inviato 13 October 2009 - 21:39
dillo, il Oct 13 2009, 03:13 PM, ha scritto:
si lo conosco e si son io che avevo messo la coda dlla tornado accorciando gli scarichi in moto che sembrasse un f14 in fase di decollo
kayn.91, il Oct 13 2009, 06:16 PM, ha scritto:
direi che son tutte cose estremamente diverse...se devo far una scelta dico R1...
#27
Inviato 13 October 2009 - 21:51
Sparrowarrow, il Oct 13 2009, 03:27 PM, ha scritto:
la più bella è l'rsv!!!!!!
cmq; com'è stato il passaggio dalla mito all'r1!??!?! e dall'r1 all'rsv!??!?
allora sinceramente non è stato così traumatizzante fare il passaggio da 125 a r1 per due motivi principali:
a) odio i 600cc, moto adatte solo all'uso in pista poichè per usarle come si deve bisogna tirar il collo al motore per fargli sputare fuori cavalli
non sono mai stato uno che faceva e fà cazzate in moto quindi non mi son messo in pericolo più di tanto. conta che i miei 290 in a4 me li son fatti più di una volta ma non ho mai sfruttato la potenza della moto per far cagate inutili come le impennate solo per rischiar di sfasciar moto e me stesso
se devo espirmere un pare l'rsv è bella esteticamente ma è una concezione vecchia di moto: è grossa come volumi, il serbatoio impaccia nella guida se sei piccolo e se invece al contrario sei alto stai male sulle pedane; il motore è potente (certo è UN 1000CC DA 140CV!) ma è regolare non brutale come un 999 o una 1098; quindi arrivi a forti velocità in maniera sicura(CICLISTICA E FRENI PAZZESCHI) ma senza aver ben capito che tipo di andatura hai tenuto(quando vai via a 13mila con l'r1 devi star attento a qualsiasi variazione dei mm che dai al gas )perchè mai ti mette in difficoltà(POTREBBERO TRANQUILLAMENTE DARLE 20CV IN PIù!)...poi è questione di gusti...ad esempio ora son tornato ad un bicilindrico e tra l'altro meno potente dell'rsv e qusto solo per capire se non mi trovo con i bicilindrici da corsa o semplicemente se sia quello di noale che mi sta indigesto...
valentino69, il Oct 13 2009, 06:52 PM, ha scritto:
...no mi faccio il cu*o lavorando e poi son bravo a scambiarle :fischietto: !!!
°#Red_Dragon#°, il Oct 13 2009, 02:31 PM, ha scritto:
RED DATO CHE CI SE 1198S DA SBAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#28
Inviato 13 October 2009 - 21:57
tommythemad, il Oct 13 2009, 10:51 PM, ha scritto:
a) odio i 600cc, moto adatte solo all'uso in pista poichè per usarle come si deve bisogna tirar il collo al motore per fargli sputare fuori cavalli
non sono mai stato uno che faceva e fà cazzate in moto quindi non mi son messo in pericolo più di tanto. conta che i miei 290 in a4 me li son fatti più di una volta ma non ho mai sfruttato la potenza della moto per far cagate inutili come le impennate solo per rischiar di sfasciar moto e me stesso
se devo espirmere un pare l'rsv è bella esteticamente ma è una concezione vecchia di moto: è grossa come volumi, il serbatoio impaccia nella guida se sei piccolo e se invece al contrario sei alto stai male sulle pedane; il motore è potente (certo è UN 1000CC DA 140CV!) ma è regolare non brutale come un 999 o una 1098; quindi arrivi a forti velocità in maniera sicura(CICLISTICA E FRENI PAZZESCHI) ma senza aver ben capito che tipo di andatura hai tenuto(quando vai via a 13mila con l'r1 devi star attento a qualsiasi variazione dei mm che dai al gas )perchè mai ti mette in difficoltà(POTREBBERO TRANQUILLAMENTE DARLE 20CV IN PIù!)...poi è questione di gusti...ad esempio ora son tornato ad un bicilindrico e tra l'altro meno potente dell'rsv e qusto solo per capire se non mi trovo con i bicilindrici da corsa o semplicemente se sia quello di noale che mi sta indigesto...
...no mi faccio il cu*o lavorando e poi son bravo a scambiarle :fischietto: !!
bella!!!!!!!!!!
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#30
Inviato 13 October 2009 - 22:44
Ho assistito alla creazione di due supermono:
1) aprilia rs250 SUPERMONO my2001
MOTORE: bmw gs 650cc prima serie
CICLISTICA: sospensioni originali con modifica kit forcella
FORCELLONE: stock
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, dischi freno wave
ELETTRONICA: nessuna centralina//eliminazione di tutti i circuiti elettrici
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco motore bmw, modifica serbatoio, rapporti corti, modifica totale telaietto posteriore e agginta di scarico sottosella centrale
LAVORI ESTETICI: codone modificato totalmente, carenatura in vtr con modifica presa aria centrale spostata centralmente stile VTR
DATI: circa 55cv, il telaio ne tollera 70 non tanti di più, buon compromesso fra divertimentoalla guida e risultati degni di nota
COSTO REALIZZAZIONE: 2500 moto completa+4000euro lavoro blocco motore e fissaggio ai punti del telaio+700euro di scarico artigianale, 1500euro costo carena+modifica parte anteriore anteriore e posteriore+verniciatura personalizzata, 1000euro circa per l'intero impianto frenante, 600euro di kit forcella
TOT. 10300EURO, a questi bisogna sottrarre quelli guadagnati dalla vendita di tutti i pezzi originali(blocco motore, scarichi, carene ecc.)che ammonta a circa 2000euro
QUINDI COSTO DI REALIZZAZIONE DELL'RS SUPERMONO 8300euro (ma proprio base...o quasi!!!)
2) MITO EV my 2004
MOTORE: 510r husqvarna
CICLISTICA: sospensioni anteriori 749 dark my 2003
FORCELLONE: forcellone 749 dark my 2003
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, doppio disco brembo di serie della 749(cerchio incluso
ELETTRONICA: tolto tutto l'impianto elettrico
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco husqvarna, filtri aria e kit potenziamento husqvarna, modifica attacchi forcellone, adattamento piastre e forcelle ducati da 41mm, gomma posteriore 180 e anteriore originale ducati 749
LAVORI ESTETICI: scarico alto doppio con collettori artigianali, modifca laterali di telaietto posteriore e codone, carena quasi identica all'originale
DATI: 60cv, pazzeschi
COSTI DI REALIZZAZIONE: 1500euro costo moto completa+2500per blocco motore 510cc e creazione degli attacchi dedicati al telaio+ 1500euro di avantreno completo+500euro di forcellone completo+ 300euro di cerchio posteriore 749+500euro circa di impianto frenante+900euro scarico doppio alto artigianale+600euro di carene vtr e modifica codone+250euro trasmissione nuova con rapporti corti
TOT. 8550EURO, a questi bisogna sottrarre circa 1000euro ricavati dalla vendita di tutti i pezzi originali
COSTO REALIZZAZIONE SUPERMITO 7500euro, un gran lavoro poichè il motore è pazzesco come brutalità e divertimento, la ciclistica è ovviamente sovradimensionata poichè la moto ha una massa totale di quasi70kg meno del 749 e un impianto ciclistico molto simile! unica pecca il motore è da rifare ogni 1000km se lo prepari come dio comanda (questo non era affatto strapreparato)
VI SON STATO UTILE??!!
spina, il Oct 13 2009, 11:17 PM, ha scritto:
#31
Inviato 13 October 2009 - 23:20
tommythemad, il Oct 13 2009, 11:44 PM, ha scritto:
Ho assistito alla creazione di due supermono:
1) aprilia rs250 SUPERMONO my2001
MOTORE: bmw gs 650cc prima serie
CICLISTICA: sospensioni originali con modifica kit forcella
FORCELLONE: stock
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, dischi freno wave
ELETTRONICA: nessuna centralina//eliminazione di tutti i circuiti elettrici
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco motore bmw, modifica serbatoio, rapporti corti, modifica totale telaietto posteriore e agginta di scarico sottosella centrale
LAVORI ESTETICI: codone modificato totalmente, carenatura in vtr con modifica presa aria centrale spostata centralmente stile VTR
DATI: circa 55cv, il telaio ne tollera 70 non tanti di più, buon compromesso fra divertimentoalla guida e risultati degni di nota
COSTO REALIZZAZIONE: 2500 moto completa+4000euro lavoro blocco motore e fissaggio ai punti del telaio+700euro di scarico artigianale, 1500euro costo carena+modifica parte anteriore anteriore e posteriore+verniciatura personalizzata, 1000euro circa per l'intero impianto frenante, 600euro di kit forcella
TOT. 10300EURO, a questi bisogna sottrarre quelli guadagnati dalla vendita di tutti i pezzi originali(blocco motore, scarichi, carene ecc.)che ammonta a circa 2000euro
QUINDI COSTO DI REALIZZAZIONE DELL'RS SUPERMONO 8300euro (ma proprio base...o quasi!!!)
2) MITO EV my 2004
MOTORE: 510r husqvarna
CICLISTICA: sospensioni anteriori 749 dark my 2003
FORCELLONE: forcellone 749 dark my 2003
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, doppio disco brembo di serie della 749(cerchio incluso
ELETTRONICA: tolto tutto l'impianto elettrico
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco husqvarna, filtri aria e kit potenziamento husqvarna, modifica attacchi forcellone, adattamento piastre e forcelle ducati da 41mm, gomma posteriore 180 e anteriore originale ducati 749
LAVORI ESTETICI: scarico alto doppio con collettori artigianali, modifca laterali di telaietto posteriore e codone, carena quasi identica all'originale
DATI: 60cv, pazzeschi
COSTI DI REALIZZAZIONE: 1500euro costo moto completa+2500per blocco motore 510cc e creazione degli attacchi dedicati al telaio+ 1500euro di avantreno completo+500euro di forcellone completo+ 300euro di cerchio posteriore 749+500euro circa di impianto frenante+900euro scarico doppio alto artigianale+600euro di carene vtr e modifica codone+250euro trasmissione nuova con rapporti corti
TOT. 8550EURO, a questi bisogna sottrarre circa 1000euro ricavati dalla vendita di tutti i pezzi originali
COSTO REALIZZAZIONE SUPERMITO 7500euro, un gran lavoro poichè il motore è pazzesco come brutalità e divertimento, la ciclistica è ovviamente sovradimensionata poichè la moto ha una massa totale di quasi70kg meno del 749 e un impianto ciclistico molto simile! unica pecca il motore è da rifare ogni 1000km se lo prepari come dio comanda (questo non era affatto strapreparato)
VI SON STATO UTILE??!!
si si è vero e la 1130 ha anche un motore pazzesco ma come ciclistica e ricambi siam proprio messi male...
#32
Inviato 13 October 2009 - 23:31
del resto uno che riesumando un topic d anni fa di una mito2 di un utente scrive:
"curiosità...ma quanti cavalli fà una bestia del genere preparata per bene??? "
m sembra + un ragazzino che uno che ne capisce d moto/motori...
poi che dire...BOH!
#33
Inviato 14 October 2009 - 08:52
Raiden, il Oct 14 2009, 12:31 AM, ha scritto:
del resto uno che riesumando un topic d anni fa di una mito2 di un utente scrive:
"curiosità...ma quanti cavalli fà una bestia del genere preparata per bene??? "
m sembra + un ragazzino che uno che ne capisce d moto/motori...
poi che dire...BOH!
è lecito pensare ciò che vuoi come vuoi e quando vuoi. diciamo che non mi sembra così assurdo girar bene in tutto il forum e cercare una moto non degli ultimi sei mesi per chiedere quanti cavalli riusciva a fare. forse tu sei il classico genio che va a vedere una moto nuova, non di venti anni fà, in un concessionario e gli chiede quanti cavalli fà sebbene ci siano servizi giornalistici e dispense pubblicitarie che non fanno altro che parlare proprio di quel modello che tu sei andato a vedere...che dire allora?! sei tu il ragazzino o io che ho avuto a soli 23 anni già 6 moto lavorando e facendomi il cu*o a stelle e strice solo per la mia passione motociclistica? forse tu da uomo vissuto non sparacazzate e commentatore solo di topic nuovissimi sei il classico motociclista che appena trova una morosa a cui le moto non piaccono vede tutto e si compra la macchina per non perdere l'occasione di un pompinello ogni tanto? come dici tu, ne so chi sei ne lo saprò mai, ma attento a giudicare
dillo, il Oct 14 2009, 12:20 AM, ha scritto:
:baldoria: io non ho speso proprio una minchia :fonzie: l'ho visto fare amatorialmente e per chi lo desideri posso darvi dati e indirizzi in zona padova di chi realizza supermono da una vita, ma i prezzi se andate da un professionista son ben più alti. poi dillo c'è chi mette su un kart il motore di un suzuki...non credere che non lo sappia... :metal:
#34
Inviato 14 October 2009 - 09:16
sei un genio!
#35
Inviato 14 October 2009 - 11:21
tommythemad, il Oct 13 2009, 11:44 PM, ha scritto:
Ho assistito alla creazione di due supermono:
1) aprilia rs250 SUPERMONO my2001
MOTORE: bmw gs 650cc prima serie
CICLISTICA: sospensioni originali con modifica kit forcella
FORCELLONE: stock
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, dischi freno wave
ELETTRONICA: nessuna centralina//eliminazione di tutti i circuiti elettrici
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco motore bmw, modifica serbatoio, rapporti corti, modifica totale telaietto posteriore e agginta di scarico sottosella centrale
LAVORI ESTETICI: codone modificato totalmente, carenatura in vtr con modifica presa aria centrale spostata centralmente stile VTR
DATI: circa 55cv, il telaio ne tollera 70 non tanti di più, buon compromesso fra divertimentoalla guida e risultati degni di nota
COSTO REALIZZAZIONE: 2500 moto completa+4000euro lavoro blocco motore e fissaggio ai punti del telaio+700euro di scarico artigianale, 1500euro costo carena+modifica parte anteriore anteriore e posteriore+verniciatura personalizzata, 1000euro circa per l'intero impianto frenante, 600euro di kit forcella
TOT. 10300EURO, a questi bisogna sottrarre quelli guadagnati dalla vendita di tutti i pezzi originali(blocco motore, scarichi, carene ecc.)che ammonta a circa 2000euro
QUINDI COSTO DI REALIZZAZIONE DELL'RS SUPERMONO 8300euro (ma proprio base...o quasi!!!)
ma perchè montare un supermono sull'rs 250!? cioè avete guadagnato solo un pò di coppia... e per 8300 euro un pò di coppia in più, una ciclistica un pò migliore, e ok il divertimento... non so se valgono la pena... potevate spenderli un pò meglio forse...
tommythemad, il Oct 13 2009, 11:44 PM, ha scritto:
MOTORE: 510r husqvarna
CICLISTICA: sospensioni anteriori 749 dark my 2003
FORCELLONE: forcellone 749 dark my 2003
ANTERIORE: pompa radiale, tubi in treccia, doppio disco brembo di serie della 749(cerchio incluso
ELETTRONICA: tolto tutto l'impianto elettrico
LAVORI MECCANICI: creazione attacchi per blocco husqvarna, filtri aria e kit potenziamento husqvarna, modifica attacchi forcellone, adattamento piastre e forcelle ducati da 41mm, gomma posteriore 180 e anteriore originale ducati 749
LAVORI ESTETICI: scarico alto doppio con collettori artigianali, modifca laterali di telaietto posteriore e codone, carena quasi identica all'originale
DATI: 60cv, pazzeschi
COSTI DI REALIZZAZIONE: 1500euro costo moto completa+2500per blocco motore 510cc e creazione degli attacchi dedicati al telaio+ 1500euro di avantreno completo+500euro di forcellone completo+ 300euro di cerchio posteriore 749+500euro circa di impianto frenante+900euro scarico doppio alto artigianale+600euro di carene vtr e modifica codone+250euro trasmissione nuova con rapporti corti
TOT. 8550EURO, a questi bisogna sottrarre circa 1000euro ricavati dalla vendita di tutti i pezzi originali
COSTO REALIZZAZIONE SUPERMITO 7500euro, un gran lavoro poichè il motore è pazzesco come brutalità e divertimento, la ciclistica è ovviamente sovradimensionata poichè la moto ha una massa totale di quasi70kg meno del 749 e un impianto ciclistico molto simile! unica pecca il motore è da rifare ogni 1000km se lo prepari come dio comanda (questo non era affatto strapreparato)
VI SON STATO UTILE??!!
1-le sospensioni anteriori del 749 come le avete messe?!?! cioè le piastre usate quali erano???!
2-forcelle 41 mm??
3-forcellone 749!??!? ma come avete fatto a farcelo stare?!?!? fra l'altro centrando un 180?!?!?
gran lavori cmq..
tommythemad, il Oct 14 2009, 09:52 AM, ha scritto:
anche yamaha :fischietto:
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#37
Inviato 14 October 2009 - 12:34
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
#39
Inviato 14 October 2009 - 16:58
tommythemad, il Oct 13 2009, 10:51 PM, ha scritto:
a) odio i 600cc, moto adatte solo all'uso in pista poichè per usarle come si deve bisogna tirar il collo al motore per fargli sputare fuori cavalli
non sono mai stato uno che faceva e fà cazzate in moto quindi non mi son messo in pericolo più di tanto. conta che i miei 290 in a4 me li son fatti più di una volta ma non ho mai sfruttato la potenza della moto per far cagate inutili come le impennate solo per rischiar di sfasciar moto e me stesso
se devo espirmere un pare l'rsv è bella esteticamente ma è una concezione vecchia di moto: è grossa come volumi, il serbatoio impaccia nella guida se sei piccolo e se invece al contrario sei alto stai male sulle pedane; il motore è potente (certo è UN 1000CC DA 140CV!) ma è regolare non brutale come un 999 o una 1098; quindi arrivi a forti velocità in maniera sicura(CICLISTICA E FRENI PAZZESCHI) ma senza aver ben capito che tipo di andatura hai tenuto(quando vai via a 13mila con l'r1 devi star attento a qualsiasi variazione dei mm che dai al gas )perchè mai ti mette in difficoltà(POTREBBERO TRANQUILLAMENTE DARLE 20CV IN PIù!)...poi è questione di gusti...ad esempio ora son tornato ad un bicilindrico e tra l'altro meno potente dell'rsv e qusto solo per capire se non mi trovo con i bicilindrici da corsa o semplicemente se sia quello di noale che mi sta indigesto...
...no mi faccio il cu*o lavorando e poi son bravo a scambiarle :fischietto: !!!
RED DATO CHE CI SE 1198S DA SBAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehehe tommy...lo so ke è da sbavo...è x qst ke è il sogno di molti!!!ehehe...cmq davvero te lo ridico..sono stupende le moto che hai!!!
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"
spina il santo protettore del dildo dorato
#40
Inviato 14 October 2009 - 16:59
Sparrowarrow, il Oct 14 2009, 12:21 PM, ha scritto:
per il vecchi sparrow...allora partiamo dal presupposto che non sono io ad aver finanziato la cosa ma ho solo progettato e costruito le carene, la moto 4t anche se ha gli stessi cavalli di un 2t li eroga in maniera totalmente diversa, prova solo a pensare che il 2t lo devi sempre tenere impiccato per andar forte. poi condivido pienamente cio che hai detto sulla spesa operata. io non ho neanche mai girato in pista per la paura di sfasciare anche solo una moto e conta che grazie a questa scelta di cautela e risparmio mi faccio 3 viaggi l anno e mi permetto di cambiare moto una volta ogni 8 mesi, possedendo anche moto di un certo valore economico...quindi sposo la tua teoria completamente. poi sai com e se ce li hai e non ti pesa spenderli tutto diventa un piacere...
1-le sospensioni anteriori del 749 come le avete messe?!?! cioè le piastre usate quali erano???!
2-forcelle 41 mm??
3-forcellone 749!??!? ma come avete fatto a farcelo stare?!?!? fra l'altro centrando un 180?!?!?
gran lavori cmq..
qui entriamo gia in una sfera piu complessa perche mi son occupato di altro durante la realizzazione di questa moto. so che son stati fatti degli adattamenti non poco pesanti quindi la spesa e stata alta sopratutto per queste ragioni. ti confido che secondo me e stata una cazzata mettere il 180 perche si perde tanta agilita ma se sei proprio fissato con il voler fare una special la fai e basta talvolta non tenendo conto delle migliorie tecniche ma seguendo solo cio che vuoi fare per cuore...diciamo cosi... :fischietto:
anche yamaha :fischietto:
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