Super155, il Oct 30 2009, 04:27 PM, ha scritto:
A volte quando parli sembra che tu non sia mai andato in moto... scusa ma chiunque sano di mente non gira tutta la manopola del gas dell'acceleratore in uscita di curva!!!

Io, e penso tutte le persone sane, giro quel poco che so che può darmi la spinta giusta per uscire dalla curva! Se è poca apro appena di più! Se è poca ancora continuo ad aprire! A meno che non devo impennare...
Se apri normalmente non devi mai fare attenzione, anche se hai sotto le chiappe un 600 o un 1000... gli articoli su Superbike con i rilevamenti delle % di apertura del gas nella guida chiarirebbero molti luoghi comuni!
Sulla Canala ci stai eccome con la Mito! E' tutta salita, lui può solo fregarti entrando alla morte nei tornantini. A parità di "rischio" che è disposto a correre il pilota, non scappa.
Si gira quanto si riesce la manopola, senza innescare impennate (oddio...queste son pure divertenti a dire il vero), derapate e sbacchettate...quando siam tornati da ligonchio che avevo il posteriore da cambiare e alla prima aperta mi si è messa di traverso ho chiuso tutto, e per me il giro era finito li...stavo spostando la moto, e 4 giorni dopo avevo le gomme a casa...perchè per come era messa, andarci in giro in montagna in punta di gas senza poter fare n'apertina mi stava brasando la minchia
Poi lo sai, non amo i giri in montagna...perchè mi viene da andare forte per divertirmi, poi ho paura e quindi non vado forte, anzi...vado pianissimo...e alla fine della faccenda mi annoio e basta
Il fatto è che tu ti godi la moto in quanto tale, e per ritmi che la strada impone (relativamente alla sensazione di sicurezza che devo avere) io di un giro in montagna in moto mi godo il pranzo con gli amici, perchè le volte che mi sono divertito DAVVERO con l'R1 son state 3, di cui 3 in pista...
e con la mito almeno in montagna hai l'occasione di girare tutto...
ps
per sbk e le % mi fido, sai che non lo acquisto