Vai al contenuto

Honda Transalp 650 Vs Cagiva Mito

64 risposte a questa discussione

#41 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 October 2009 - 15:04

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 30 2009, 02:25 PM, ha scritto:

ovviamente lo so!!!
però nota che io non lo ho detto a tutti semplicemente ai due pivellini rispettivamente di 16 e 17 anni!!!

chiaro che prima bisognerebbe provarle le varie categorie...sicuramente non mi pronuncio sul motard...non avendolo mai provato

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#42 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Moto: Mito II

Inviato 30 October 2009 - 16:10

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 30 2009, 02:55 PM, ha scritto:

che una mito in montagna su un percorso medio-lento non tema la concorrenza di 600 e 1000 è un dato di fatto, anche solo per la guida molto più rilassata che ti permette

il che non significa bruciare moto da 150 cv, ma non venir demoliti e reggere senza patemi

con il 125 entri più forte, e curvi prima...se non hai del dritto o del veloce dove recuperare con 600 e specialmente con il 1000...fai poco
Eh?
Ok, pesa 140Kg scarsi, ma vuoi mettere come devi sempre stare a smanettare con cambio, frizione e acceleratore? Starai anche davanti ai 4T, ma con il doppio della loro fatica...
Qua parlate tutti di rettilinei, ma l'uscita di curva dove la mettiamo? Con una Mito esci di curva con una ventina di cv (30 sono in alto... e nessuno esce di curva sempre a 12000 giri...), con un 4T molti di più.
Io probabilmente ora andrò veloce tanto come quando avevo la Mito, ma vuoi mettere quanta fatica in meno faccio?

Le uniche cose che nei percorsi che citate che permettono alle Mito di stare in compagnia dei 4T sono la percorrenza e il fatto di dover frenare neanche la metà dei 4T...

#43 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 30 October 2009 - 16:15

Visualizza MessaggioSuper155, il Oct 30 2009, 04:10 PM, ha scritto:

Eh?
Ok, pesa 140Kg scarsi, ma vuoi mettere come devi sempre stare a smanettare con cambio, frizione e acceleratore? Starai anche davanti ai 4T, ma con il doppio della loro fatica...
Qua parlate tutti di rettilinei, ma l'uscita di curva dove la mettiamo? Con una Mito esci di curva con una ventina di cv (30 sono in alto... e nessuno esce di curva sempre a 12000 giri...), con un 4T molti di più.
Io probabilmente ora andrò veloce tanto come quando avevo la Mito, ma vuoi mettere quanta fatica in meno faccio?

Le uniche cose che nei percorsi che citate che permettono alle Mito di stare in compagnia dei 4T sono la percorrenza e il fatto di dover frenare neanche la metà dei 4T...

bhe a conti fatti con la Mito ti puoi permette di aprire in un modo...con una ss di grossa cilindrata (e anche con le supernaked) con il gas ci fai attenzione (almeno io :biggrinthumb: )!

Ovviamente non farei mai a cambio, ma a meno che tu non ti voglia ammazzare, imho, sullo stretto di una Canala la mito non la passi

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#44 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • 10654 Messaggi:

Inviato 30 October 2009 - 16:27

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 30 2009, 05:15 PM, ha scritto:

bhe a conti fatti con la Mito ti puoi permette di aprire in un modo...con una ss di grossa cilindrata (e anche con le supernaked) con il gas ci fai attenzione (almeno io :biggrinthumb: )!

Ovviamente non farei mai a cambio, ma a meno che tu non ti voglia ammazzare, imho, sullo stretto di una Canala la mito non la passi
A volte quando parli sembra che tu non sia mai andato in moto... scusa ma chiunque sano di mente non gira tutta la manopola del gas dell'acceleratore in uscita di curva!!! :metal1: Io, e penso tutte le persone sane, giro quel poco che so che può darmi la spinta giusta per uscire dalla curva! Se è poca apro appena di più! Se è poca ancora continuo ad aprire! A meno che non devo impennare...
Se apri normalmente non devi mai fare attenzione, anche se hai sotto le chiappe un 600 o un 1000... gli articoli su Superbike con i rilevamenti delle % di apertura del gas nella guida chiarirebbero molti luoghi comuni!

Sulla Canala ci stai eccome con la Mito! E' tutta salita, lui può solo fregarti entrando alla morte nei tornantini. A parità di "rischio" che è disposto a correre il pilota, non scappa.

#45 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 30 October 2009 - 17:01

Visualizza MessaggioSuper155, il Oct 30 2009, 04:27 PM, ha scritto:

A volte quando parli sembra che tu non sia mai andato in moto... scusa ma chiunque sano di mente non gira tutta la manopola del gas dell'acceleratore in uscita di curva!!! :bottom: Io, e penso tutte le persone sane, giro quel poco che so che può darmi la spinta giusta per uscire dalla curva! Se è poca apro appena di più! Se è poca ancora continuo ad aprire! A meno che non devo impennare...
Se apri normalmente non devi mai fare attenzione, anche se hai sotto le chiappe un 600 o un 1000... gli articoli su Superbike con i rilevamenti delle % di apertura del gas nella guida chiarirebbero molti luoghi comuni!

Sulla Canala ci stai eccome con la Mito! E' tutta salita, lui può solo fregarti entrando alla morte nei tornantini. A parità di "rischio" che è disposto a correre il pilota, non scappa.
Si gira quanto si riesce la manopola, senza innescare impennate (oddio...queste son pure divertenti a dire il vero), derapate e sbacchettate...quando siam tornati da ligonchio che avevo il posteriore da cambiare e alla prima aperta mi si è messa di traverso ho chiuso tutto, e per me il giro era finito li...stavo spostando la moto, e 4 giorni dopo avevo le gomme a casa...perchè per come era messa, andarci in giro in montagna in punta di gas senza poter fare n'apertina mi stava brasando la minchia :biggrinthumb:

Poi lo sai, non amo i giri in montagna...perchè mi viene da andare forte per divertirmi, poi ho paura e quindi non vado forte, anzi...vado pianissimo...e alla fine della faccenda mi annoio e basta :bottom: :bottom: :bottom:

Il fatto è che tu ti godi la moto in quanto tale, e per ritmi che la strada impone (relativamente alla sensazione di sicurezza che devo avere) io di un giro in montagna in moto mi godo il pranzo con gli amici, perchè le volte che mi sono divertito DAVVERO con l'R1 son state 3, di cui 3 in pista...

e con la mito almeno in montagna hai l'occasione di girare tutto... :bottom:

ps
per sbk e le % mi fido, sai che non lo acquisto :metal1:

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#46 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 October 2009 - 18:15

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 30 2009, 02:25 PM, ha scritto:

ovviamente lo so!!!
però nota che io non lo ho detto a tutti semplicemente ai due pivellini rispettivamente di 16 e 17 anni!!!

bè hai detto una cavolata...innanzi tutto la mia mito non è depo e seconda cosa in strade di montagna io sn sempre stato dietro a 600 o 1000 senza problemi...ripeto solo nei tratti di sole curve...di certo non parlo di rettilinei...ho sempre notato la loro lentezza nel rialzare la moto dopo un tornante stretto e non parlo di gente anticapace...inoltre se bekki un supermotard in una strada di montagna anke se sei con un 1000 te le da di santa ragione....quindi non parlare senza sapere :237qf2ea6:
e poi anke se ho 17 anni non significa che sono un pivellino a guidare, anke xk è da qnd ho 8 anni ke giro su minimoto e kart quindi un po di esperienza ce l'ho...luca vitali in 125 quanti anni ha? (con questo non mi paragono assolutamente a lui è solo x dire ke l'età non c'entra un cavolo....)

Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2009 - 18:18

#47 Dona

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 814 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e disegno
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 30 October 2009 - 18:45

Io sui tornanti eugubini i 600 li vedo sempre molto vicini...
... La Poesia Del Motociclista ...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.

#48 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17124 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 October 2009 - 18:47

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 30 2009, 06:15 PM, ha scritto:

bè hai detto una cavolata...innanzi tutto la mia mito non è depo e seconda cosa in strade di montagna io sn sempre stato dietro a 600 o 1000 senza problemi...ripeto solo nei tratti di sole curve...di certo non parlo di rettilinei...ho sempre notato la loro lentezza nel rialzare la moto dopo un tornante stretto e non parlo di gente anticapace...inoltre se bekki un supermotard in una strada di montagna anke se sei con un 1000 te le da di santa ragione....quindi non parlare senza sapere :237qf2ea6:
e poi anke se ho 17 anni non significa che sono un pivellino a guidare, anke xk è da qnd ho 8 anni ke giro su minimoto e kart quindi un po di esperienza ce l'ho...luca vitali in 125 quanti anni ha? (con questo non mi paragono assolutamente a lui è solo x dire ke l'età non c'entra un cavolo....)

mod dell'area tecnica subito!

#49 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 30 October 2009 - 19:02

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 30 2009, 07:15 PM, ha scritto:

io sono clamissimo!!!
io sapevo ke la tua mito fosse depo (vedi mia firma)
sul supermothard è la prima cosa che ho detto al tuo degno compare!!!
poi io non giudico ke chi sia gente con un sacco di esperienza solo che nel contesto ritengo le vostre risposte frutto di insperienza e un po di superbia nel tuo caso!!!

Visualizza MessaggioRaiden, il Oct 30 2009, 07:47 PM, ha scritto:

si ne capisce troppo (vedi mia firma)

Immagine inserita

#50 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 30 October 2009 - 19:02

Visualizza MessaggioRaiden, il Oct 30 2009, 06:47 PM, ha scritto:

mo riniziate co sta storia ma a me non mi frega nnt :237qf2ea6:
anzi non sapete quanta gente mi ha contattato o in privato o su msn e mi ha detto:
sto dalla tua parte dillo e quel branco di **** ke ji vanno dietro sono solo dei presuntuosi ke sanno fare i duri solo dietro uno schermo...o cose del genere
sinceramente sappiate che siete molto odiati nel forum xD

Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2009 - 19:05

#51 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 October 2009 - 19:15

la finiamo co sta storia?
se no facciamo istituire il ban per logorrea. e che ca##o.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#52 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 30 October 2009 - 19:23

edit niente ho letto il mess di bruno

Messaggio modificato da Runner46 il 30 October 2009 - 19:23

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#53 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • 10654 Messaggi:

Inviato 30 October 2009 - 19:26

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 30 2009, 06:01 PM, ha scritto:

Poi lo sai, non amo i giri in montagna...perchè mi viene da andare forte per divertirmi, poi ho paura e quindi non vado forte, anzi...vado pianissimo...e alla fine della faccenda mi annoio e basta :lol: :o :frustato1im:
Dicevo appunto per questo... ti ho visto lanciato in un discorso che "sul campo" affronti molto poco, dicendo alcune cose su cui non ero d'accordo quindi sono intervenuto ;)

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 30 2009, 07:15 PM, ha scritto:

bè hai detto una cavolata...innanzi tutto la mia mito non è depo e seconda cosa in strade di montagna io sn sempre stato dietro a 600 o 1000 senza problemi...ripeto solo nei tratti di sole curve...di certo non parlo di rettilinei...ho sempre notato la loro lentezza nel rialzare la moto dopo un tornante stretto e non parlo di gente anticapace...inoltre se bekki un supermotard in una strada di montagna anke se sei con un 1000 te le da di santa ragione....quindi non parlare senza sapere :biggrinthumb:
Credimi, è l'unica cosa che non centra nulla tra 2 e 4 tempi... anzi, più cavalli hai e più la moto la rialzi come e quando ti pare

#54 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 30 October 2009 - 19:31

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 30 2009, 08:15 PM, ha scritto:

la finiamo co sta storia?
se no facciamo istituire il ban per logorrea. e che ca##o.
chiedo scusa in aticipo e poi non entro + in questo topic!!!

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 30 2009, 08:02 PM, ha scritto:

mo riniziate co sta storia ma a me non mi frega nnt :biggrinthumb:
anzi non sapete quanta gente mi ha contattato o in privato o su msn e mi ha detto:
sto dalla tua parte dillo e quel branco di **** ke ji vanno dietro sono solo dei presuntuosi ke sanno fare i duri solo dietro uno schermo...o cose del genere
sinceramente sappiate che siete molto odiati nel forum xD
acetta le critiche xk la persona che hai citato ne sa un fracco + di te!!!!
e cmq non è assolutamente vero che fanno i duri solo dietro allo schermo... se dici delle cazzate ti sfotto anke faccia a faccia!!!

fine ot se vuoi ancora discitere c'è i pm o msn!!!!

Immagine inserita

#55 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 30 October 2009 - 19:32

Visualizza MessaggioSuper155, il Oct 30 2009, 07:26 PM, ha scritto:

Dicevo appunto per questo... ti ho visto lanciato in un discorso che "sul campo" affronti molto poco, dicendo alcune cose su cui non ero d'accordo quindi sono intervenuto :lol:

Credimi, è l'unica cosa che non centra nulla tra 2 e 4 tempi... anzi, più cavalli hai e più la moto la rialzi come e quando ti pare

bo forse sarà un impressione visto ke vedo quelle moto ke sono il doppio della mia e mi sembrano goffe e pesanti nel misto stretto :biggrinthumb:

#56 peppomen

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 410 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 05 November 2009 - 15:48

cmq raga per quanto riguarda l'inseguimento col transalp
un po di tempo fa corsi dietro un mio amico per la città,lui aveva nu transalp mi pare 900,io na mito ripo ke astento mi fa 170,entrambi in due sulla moto
morale della storia io stavo fisso sei sette metri dietro,non sia mai andavo sotto coppia era finita, non si riesce a prenderlo un mezzo di quello,le forze dell'ordine sanno quello che fanno,ed i falchi sulle moto non sono inetti
a dimenticavo una cosa Immagine inserita,il transalp mi stava solo sei sette metri avanti perchè sul dritto stava sempre in monoruota

#57 gelf

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 155 Messaggi:
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 November 2009 - 18:06

Citazione

un po di tempo fa corsi dietro un mio amico per la città,lui aveva nu transalp mi pare 900,io na mito ripo ke astento mi fa 170,entrambi in due sulla moto
morale della storia io stavo fisso sei sette metri dietro,non sia mai andavo sotto coppia era finita, non si riesce a prenderlo un mezzo di quello,le forze dell'ordine sanno quello che fanno,ed i falchi sulle moto non sono inetti
a dimenticavo una cosa ,il transalp mi stava solo sei sette metri avanti perchè sul dritto stava sempre in monoruota

ahahaahah XD
edit
rido per la transalp 900 e i rettilinei su 1 ruota per la troppa potenzaXD

Messaggio modificato da gelf il 05 November 2009 - 18:06

#58 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 05 November 2009 - 18:34

Visualizza Messaggiopeppomen, il Nov 5 2009, 03:48 PM, ha scritto:

a dimenticavo una cosa Immagine inserita,il transalp mi stava solo sei sette metri avanti perchè sul dritto stava sempre in monoruota

Ma non era 600 o 700 la transalp?
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#59 meallaseconda

BSP Motarderkorps Racing Team

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 November 2009 - 18:44

mi pare lo chiamino 700 ma di fatto è sui 650 effettivi..o forse con il tempo hanno aumentato la cilindrata, ma non fino a 900

#60 PIERMITO

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 November 2009 - 18:45

fino a prova contraria la transalp è 650 XD e mi sembra abbastanza assurdo che un transalp stia sempre in monoruota su un rettilineo, non è un motardone XD e comunque una cosa è sicura, la mito nei percorsi con curve strette riesce a stare dietro un 600 tranquillamente, logicamente se poi si arriva ad un rettilineo la 600 ti lascia indietro di kilometri xò nei percorsi di montagna li da un bel filo da torcere
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi