Vai al contenuto


Ripotenziamento Sp525


38 risposte a questa discussione

#21 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 October 2009 - 20:33

:

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2009, 08:27 PM, ha scritto:

ragionando razionalmente più aria entra più la miscela è magra...quindi un condotto dell'aria potrà solo smagrire e non ingrassare :frustato1im:
io cmq ho cambiato idea...ho deciso di lasciarla tanto la moto va benissimo
:Baldoria 2: :)

Messaggio modificato da solo2t il 28 October 2009 - 20:35


#22 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2009 - 14:32

Visualizza Messaggioa7n8x, il Oct 28 2009, 08:26 PM, ha scritto:

1)Quello che ho marcato in rassetto va fatto se uno non sa fare la carburazione riuscendo a gestire il circuito aria seconda del carburatore (che immette aria).



2)Non prende i gas per poi buttarli nel motore (l'aria seconda del motore e quella dello scarico sono due cose diverse), ma prende aria esterna per farla andare dentro l'espansione per via del secondo catalizzatore ossidante (il primo è riducente è preferisce carburazioni grasse).
Ma l'hai smontata o no? perché sembra che non l'hai mai vista oppure non riesci a capire in fondo quello che vedi o non presti attenzione a quello che fai.



3)Quindi l'aprilia RS 250 che aveva questi condotti fin dal sue debutto (non doveva rispettare le normative EURO, perché non erano ancora obbligatorie), li utilizzava per l'inquinamento?
Servono per la carburazione piu stabile (punto) senza che uno si sbatte a ricarburare estate inverno, basta che regoli la carburazione con il circuito funzionante e dopo non hai problemi.
1) teoricamente con il ripo si crede che uno sia capace a ricarburare almeno un pò la moto. di certo se uno non sa dove mettere le mani è meglio che si tiene una moto depo che è più affidabile
2) credevo che fosse una specie di riciclo di fumi. visto che poi il tubo fa in una specie di scatoletta che ha dentro de specie di filtri. ma scusa...allora il tuo che parte dal filtro dove andrebbe???
3) logicamente se si ha una carbuzione perfetta c'è un consumo minore. per questo è stato adottato dalla cagiva e dalla aprilia nei 125. se no avrebbero lasciato il carburatore classico :Hmm: per l'aprilia 250 è stato adottato per una comodità...mentre per i 125 sia per comodità che per consumo minore :flag_italy:

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 28 2009, 08:27 PM, ha scritto:

ragionando razionalmente più aria entra più la miscela è magra...quindi un condotto dell'aria potrà solo smagrire e non ingrassare :P
io cmq ho cambiato idea...ho deciso di lasciarla tanto la moto va benissimo
si ma seguardi la carburazione di serie della mito è stragrassa. quindi si compensano cercando di creare una carburazione perfetta in qualsiasi tempo. però è un condotto che da depo serve. da ripo alla fine la carburazione te la fai da te...con il condotto vai ad incasinare la carburazione e il comportamento della moto. vedi il gas in rilascio che rimane aperto perchè viene butta dentro l'aria

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 29 October 2009 - 14:48


#23 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 October 2009 - 14:52

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 29 2009, 02:32 PM, ha scritto:

1) teoricamente con il ripo si crede che uno sia capace a ricarburare almeno un pò la moto. di certo se uno non sa dove mettere le mani è meglio che si tiene una moto depo che è più affidabile
2) credevo che fosse una specie di riciclo di fumi. visto che poi il tubo fa in una specie di scatoletta che ha dentro de specie di filtri. ma scusa...allora il tuo che parte dal filtro dove andrebbe???
3) logicamente se si ha una carbuzione perfetta c'è un consumo minore. per questo è stato adottato dalla cagiva e dalla aprilia nei 125. se no avrebbero lasciato il carburatore classico :Hmm: per l'aprilia 250 è stato adottato per una comodità...mentre per i 125 sia per comodità che per consumo minore :flag_italy:

si ma seguardi la carburazione di serie della mito è stragrassa. quindi si compensano cercando di creare una carburazione perfetta in qualsiasi tempo. però è un condotto che da depo serve. da ripo alla fine la carburazione te la fai da te...con il condotto vai ad incasinare la carburazione e il comportamento della moto. vedi il gas in rilascio che rimane aperto perchè viene butta dentro l'aria
anke da ripo tu la fai grassa e il condotto pensa a smagrire :P
x il minimo basta fare come me...monti il 45 e stai apposto

#24 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 October 2009 - 15:46

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 29 2009, 02:32 PM, ha scritto:

2) credevo che fosse una specie di riciclo di fumi. visto che poi il tubo fa in una specie di scatoletta che ha dentro de specie di filtri. ma scusa...allora il tuo che parte dal filtro dove andrebbe???

No non è l'EGR delle auto, che preleva i gas esausti.

Questa immette aria, che serve al secondo catalizzatore (ossidante), la valvola che gestisce tutto ha un tubo da cui preleva l'aria ambiente e usa un filtro, e il secondo tubo che la collega allo scarico, per poterci immettere l'aria.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#25 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2009 - 16:24

Visualizza Messaggioa7n8x, il Oct 29 2009, 03:46 PM, ha scritto:

No non è l'EGR delle auto, che preleva i gas esausti.

Questa immette aria, che serve al secondo catalizzatore (ossidante), la valvola che gestisce tutto ha un tubo da cui preleva l'aria ambiente e usa un filtro, e il secondo tubo che la collega allo scarico, per poterci immettere l'aria.
perchè praticamente un sistema simile è montato anche su 50. però questo sistema prende aria della marmitta e la fa andare in filtro che la puliscono dai gas tossici e la rimette nel filtro. credevo che funzionasse così anche per la mito. visto che i sistemi sono molto simili. ma quindi serve solo ad immettere altre aria per fare "agire" il secondo catallizatore ??

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2009, 02:52 PM, ha scritto:

anke da ripo tu la fai grassa e il condotto pensa a smagrire :biggrinthumb:
x il minimo basta fare come me...monti il 45 e stai apposto
da ripo è meglio che la carburazione te la fai te. anche perchè con l'aria secondaria è la pompa che decide quanto smagrire la miscelazione. poi ti da sempre il problema che il gas si incastra perchè entra troppa aria :biggrinthumb:

#26 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 October 2009 - 17:14

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 29 2009, 04:24 PM, ha scritto:

perchè praticamente un sistema simile è montato anche su 50. però questo sistema prende aria della marmitta e la fa andare in filtro che la puliscono dai gas tossici e la rimette nel filtro. credevo che funzionasse così anche per la mito. visto che i sistemi sono molto simili. ma quindi serve solo ad immettere altre aria per fare "agire" il secondo catallizatore ??

si, piu aria ha quel catalizzatore e meglio funziona
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#27 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2009 - 17:16

Visualizza Messaggioa7n8x, il Oct 29 2009, 05:14 PM, ha scritto:

si, piu aria ha quel catalizzatore e meglio funziona
ma scusa cosa serve allora quel tubo che parte dalla cassa del filtro ???

#28 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 October 2009 - 17:18

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 29 2009, 05:16 PM, ha scritto:

ma scusa cosa serve allora quel tubo che parte dalla cassa del filtro ???

non è che ti stai confondendo con il tubo benzina?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#29 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2009 - 17:23

Visualizza Messaggioa7n8x, il Oct 29 2009, 05:18 PM, ha scritto:

non è che ti stai confondendo con il tubo benzina?
no dai...va bene tutto....ma confondermi con il tubo della benzian no...così mi offendi :lol: comunque io mi ricordo che quando l'avevo depo avevo un tubo in gomma che partiva da sotto la cassa del filtro. adesso me l'hanno tappato. domani per farti capire meglio ti posto una foto allora :450vq7:

#30 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 October 2009 - 17:40

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 29 2009, 05:23 PM, ha scritto:

no dai...va bene tutto....ma confondermi con il tubo della benzian no...così mi offendi :lol: comunque io mi ricordo che quando l'avevo depo avevo un tubo in gomma che partiva da sotto la cassa del filtro. adesso me l'hanno tappato. domani per farti capire meglio ti posto una foto allora :450vq7:

puoi fare la foto

Comunque non è una grande furbata usare l'aria della cassa filtro, perché si limita la quantità d'aria che va al catalizzatore (soprattutto a pieno gas), infatti su tutti i mezzi che ho visto ed usano questo sistema, si adoperava un piccolo filtro apposito.

comunque per darti anche una fonte puoi leggere qui (vai su "compressori" della sezione "moto")

Riporto il testo

"AV1 AV2
Caratteristiche Tecniche Principali
Corpo e coperchio completamente in plastica Viene fornita con filtro in entrata che funge anche da silenziatore

Impiego
Motori 50cc 2T PMTC. E’ una Valvola Aria Secondaria. Tale valvola attuata dalla stessa depressione motore porta aria dall’esterno direttamente allo scarico per migliorare il processo di ossidazione catalitico."
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#31 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2009 - 17:40

Scusate se mi intrometto ma il manuale ufficiale Cagiva per il ripotenziamento della SP525 che ho inserito molto tempo fa l'avete letto?

http://www.mitoclub....showtopic=64132

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#32 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2009 - 17:56

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 29 2009, 05:16 PM, ha scritto:

ma scusa cosa serve allora quel tubo che parte dalla cassa del filtro ???


Intendi questo puke?

Immagine inserita

Si vede male ma si vede..

Messaggio modificato da edo93EVO il 29 October 2009 - 17:58

SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#33 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2009 - 18:12

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Oct 29 2009, 05:56 PM, ha scritto:

Intendi questo puke?

Immagine inserita

Si vede male ma si vede..
esatto...proprio questo. quando ce l'avevo depo c'èera un tubo che partiva proprio da questo buco. adesso che ho la moto ripo anche a me è tappato :lol:

Visualizza Messaggioa7n8x, il Oct 29 2009, 05:40 PM, ha scritto:

puoi fare la foto

Comunque non è una grande furbata usare l'aria della cassa filtro, perché si limita la quantità d'aria che va al catalizzatore (soprattutto a pieno gas), infatti su tutti i mezzi che ho visto ed usano questo sistema, si adoperava un piccolo filtro apposito.

comunque per darti anche una fonte puoi leggere qui (vai su "compressori" della sezione "moto")

Riporto il testo

"AV1 AV2
Caratteristiche Tecniche Principali
Corpo e coperchio completamente in plastica Viene fornita con filtro in entrata che funge anche da silenziatore

Impiego
Motori 50cc 2T PMTC. E' una Valvola Aria Secondaria. Tale valvola attuata dalla stessa depressione motore porta aria dall'esterno direttamente allo scarico per migliorare il processo di ossidazione catalitico."
ma credo che l'aria non veniva prelevata dal filtro....ma immessa al suo interno. almeno sul mio vecchio 50 funzionava così. si prendeva dei gas dall'espansione e venivano puliti trammite un filtro. dopo di che si rimetteva in circolo l'aria calda e pulita trammite la casas del filtro :450vq7:

#34 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 October 2009 - 18:30

Visualizza MessaggioALwarrior, il Oct 29 2009, 05:40 PM, ha scritto:

Scusate se mi intrometto ma il manuale ufficiale Cagiva per il ripotenziamento della SP525 che ho inserito molto tempo fa l'avete letto?

http://www.mitoclub....showtopic=64132
si al lo ho letto ma avevo altri dubbi. il manuale dice di cambiare marmitta e aggiornare il carburatore, ma in altri post che dicevano che c'era da mettere le mani nell'aria secondaria e in altre cose che nel manuale non c'erano scritte. volevo capire meglio questo fatto di ripotenziare perchè appena mi arriva lo spillo conico la ripotenzio :lol:

Immagine inserita


#35 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2009 - 18:38

Visualizza Messaggiospina, il Oct 29 2009, 06:30 PM, ha scritto:

si al lo ho letto ma avevo altri dubbi. il manuale dice di cambiare marmitta e aggiornare il carburatore, ma in altri post che dicevano che c'era da mettere le mani nell'aria secondaria e in altre cose che nel manuale non c'erano scritte. volevo capire meglio questo fatto di ripotenziare perchè appena mi arriva lo spillo conico la ripotenzio :lol:
lo so. se levi i componenti di serie poi ci sono dei tubi che rimangono scollegati. infatti nel manula enon c'è scritto nulla sul fatto di tappare i tubi. però vendendo tutte le mito ripo il condotto dell'aria gli viene eliminato. infatti anche a me all'inizio il condotto dell'aria me l'ha lasciato il meccanico. ma dopo un pò ho decisono di levarli...per puro sfizio. così ho notato che la moto andava meglio, non c'èera più quel famoso blocco del gas ed era sempre perfetta come carburazione. a volte quando ero ripo con il condotto sentivo proprio che la miscela era o troppo grassa o troppo magra :450vq7:

#36 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 October 2009 - 18:57

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 29 2009, 06:38 PM, ha scritto:

lo so. se levi i componenti di serie poi ci sono dei tubi che rimangono scollegati. infatti nel manula enon c'è scritto nulla sul fatto di tappare i tubi. però vendendo tutte le mito ripo il condotto dell'aria gli viene eliminato. infatti anche a me all'inizio il condotto dell'aria me l'ha lasciato il meccanico. ma dopo un pò ho decisono di levarli...per puro sfizio. così ho notato che la moto andava meglio, non c'èera più quel famoso blocco del gas ed era sempre perfetta come carburazione. a volte quando ero ripo con il condotto sentivo proprio che la miscela era o troppo grassa o troppo magra :lol:


cmq x la cronaca...non è ke il gas si inceppa...è semplicemente il troppo ossigeno ke fa innalzare i giri al minimo
cmq è normale ke poi l'hai risolto visto ke levando il condotto hai ingrassato su tt il range di giri la carburazione...xò risolvevi anke mettendo un minimo più grande e facevi anke mejo visto ke così mantenevi il condotto ke ti dava una carburazione più stabile in tt le stagioni...tu probabilmente ora in inverno dovrai ricarburare mentre io ke ho ancora il condotto nn dovrò farlo :450vq7: a dimostrazione di questo noto ke prima con la raptor e la carburazione grassa di notte andava più forte mentre ora tra notte e giorno non c'è differenza...e penso ke questo sia grazie al condotto dell'aria secondaria

#37 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2009 - 19:02

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 29 2009, 06:57 PM, ha scritto:

cmq x la cronaca...non è ke il gas si inceppa...è semplicemente il troppo ossigeno ke fa innalzare i giri al minimo
cmq è normale ke poi l'hai risolto visto ke levando il condotto hai ingrassato su tt il range di giri la carburazione...xò risolvevi anke mettendo un minimo più grande e facevi anke mejo visto ke così mantenevi il condotto ke ti dava una carburazione più stabile in tt le stagioni...tu probabilmente ora in inverno dovrai ricarburare mentre io ke ho ancora il condotto nn dovrò farlo :lol: a dimostrazione di questo noto ke prima con la raptor e la carburazione grassa di notte andava più forte mentre ora tra notte e giorno non c'è differenza...e penso ke questo sia grazie al condotto dell'aria secondaria
sei sicuro. non ho per niente ingrssato. infatti i getti che ho vanno più che bene. solo quando ho cambiato le lamelle ho avuto problemi con la carburazione. anche perchè io di estate cerco sempre di avere una carburazione perfetta. mentre in inverno la cerco leggermente più grassa. comunque il fatto del gas è per farlo capire che i giri restano fissi e sembra che non hai chiuso il gas. comunque prima di parlare per l'ennesima volta del fatto che il condotto non deve essere tolto, prova la moto senza condotto. poi senti la differenza :450vq7:

#38 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 October 2009 - 19:17

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 29 2009, 06:12 PM, ha scritto:

esatto...proprio questo. quando ce l'avevo depo c'èera un tubo che partiva proprio da questo buco. adesso che ho la moto ripo anche a me è tappato :whistle:

ma credo che l'aria non veniva prelevata dal filtro....ma immessa al suo interno. almeno sul mio vecchio 50 funzionava così. si prendeva dei gas dall'espansione e venivano puliti trammite un filtro. dopo di che si rimetteva in circolo l'aria calda e pulita trammite la casas del filtro :Risata rotante:

In poche parole avevi la valvola unidirezionale che non funzionava a dovere (oppure era stato montato al contrario)

Visto che secondo sia la logica che le seguenti dichiarazioni:
Tale valvola attuata dalla stessa depressione motore porta aria dall'esterno direttamente allo scarico per migliorare il processo di ossidazione catalitico."
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#39 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2009 - 19:23

Visualizza Messaggioa7n8x, il Oct 29 2009, 07:17 PM, ha scritto:

In poche parole avevi la valvola unidirezionale che non funzionava a dovere (oppure era stato montato al contrario)

Visto che secondo sia la logica che le seguenti dichiarazioni:
Tale valvola attuata dalla stessa depressione motore porta aria dall'esterno direttamente allo scarico per migliorare il processo di ossidazione catalitico."
no mi sono spiegato male. nella mito c'era quella scatoletta nera da cui partivono due tubi. uno andava alla marmitta e l'atro era libero. adesso ho guardato bene le foto della moto depo e ho visto bene. mentre sull'air box c'èera comunque un tubo che partiva da li.
nel mio vecchio 50 invece c'era un tubo che partiva dalla pancia e passava in due filtri dove pulivano l'aria per poi rimetterla nel filtro. su questo sono sicuro e quel condotto si chiamava ricilo dei fumi. ma era sul vecchio 50 :whistle:





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi