Ripotenziamento Sp525
#1
Inviato 28 October 2009 - 18:03
#2
Inviato 28 October 2009 - 18:06
spina, il Oct 28 2009, 06:03 PM, ha scritto:
Cambiare marmitta, getto del massimo, del minimo, polverizzatore, regolare spillo alla giusta tacca.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#4
Inviato 28 October 2009 - 18:10
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#5
Inviato 28 October 2009 - 18:11
edo93EVO, il Oct 28 2009, 06:10 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da spina il 28 October 2009 - 18:13
#6
Inviato 28 October 2009 - 18:13
#7
Inviato 28 October 2009 - 18:16
solo2t, il Oct 28 2009, 06:13 PM, ha scritto:
Veramente curiosando su Internet a proposito del ripo dell'RS125 l'aria secondaria va tappata sia sul carby che sullo scarico.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#9
Inviato 28 October 2009 - 18:19
#10
Inviato 28 October 2009 - 18:19
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#11
Inviato 28 October 2009 - 18:26
spina, il Oct 28 2009, 06:19 PM, ha scritto:
Sì intendo che avviene come sulle SP525.
briolt, il Oct 28 2009, 6:19 PM, ha scritto:
Alla fine sì.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#12
Inviato 28 October 2009 - 18:37
1-prendere una marmitta aperta senza catalizzatori interni.
2-aggiornare il carburatore ( se usi una marmitta con l'arrow o la giannelli i componenti che ti da la cagiva vanno bene. se invece prendi una jolly o cose simili la carburazione è leggermente più difficile da fare. )
3- chiudere il condotto dell'aria secondaria( questo sere da ripo per rendere la moto e3. praticamente ti da sempre una carburazione perfetta o quasi. ma da ripo provoca solo problemi...tipo il fatto del gas che rimane aperto. per non dire come abbasa le prestazioni della moto)
4- dare un occhio alla regolazione della cts. trammite il comando meccanico devi solo guare il registro.
5- per il filo del gas l'avrai lettto da qualche parte da me...ma il mio problema era che il filo era più lungo del normale....quindi non mi si apriva del tutto la ghigliottina ( non so coem cavolo faceva essere più lungo )
Bonvi46, il Oct 28 2009, 06:16 PM, ha scritto:
solo2t, il Oct 28 2009, 06:13 PM, ha scritto:
#14
Inviato 28 October 2009 - 18:45
briolt, il Oct 28 2009, 06:41 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 28 October 2009 - 18:46
#16
Inviato 28 October 2009 - 18:55
puke-rex_92, il Oct 28 2009, 06:37 PM, ha scritto:
1-prendere una marmitta aperta senza catalizzatori interni.
2-aggiornare il carburatore ( se usi una marmitta con l'arrow o la giannelli i componenti che ti da la cagiva vanno bene. se invece prendi una jolly o cose simili la carburazione è leggermente più difficile da fare. )
3- chiudere il condotto dell'aria secondaria( questo sere da ripo per rendere la moto e3. praticamente ti da sempre una carburazione perfetta o quasi. ma da ripo provoca solo problemi...tipo il fatto del gas che rimane aperto. per non dire come abbasa le prestazioni della moto)
4- dare un occhio alla regolazione della cts. trammite il comando meccanico devi solo guare il registro.
5- per il filo del gas l'avrai lettto da qualche parte da me...ma il mio problema era che il filo era più lungo del normale....quindi non mi si apriva del tutto la ghigliottina ( non so coem cavolo faceva essere più lungo )
quella non è l'aria secondaria. ma il riciclo dei fumi. praticamente si prendono dei gas della marmitta e tramite dei filtri vengono ripuliti dai gas nocivi e l'aria "pulita" viene rimessa nel filtro che dopo ritorna nel motore
ancora con sta storia.....hai mai provato una mito con aria ripo e senza ripo???? quando avrai dati certi che l'aria secondaria migliora la moto ti dirò di lasciare questa aria secondaria. quel condotto serve da DEPO ad stabilizzare la carburazione ed inquinare di meno. è coem se fosse uno strozzo...quindi da ripo quel condotto deve essere chiuso...se no ti porta ad una carburazione sballata e un erogazione del motore minore
#17
Inviato 28 October 2009 - 19:44
puke-rex_92, il Oct 28 2009, 06:45 PM, ha scritto:
Se ti pigli lo sbatti di passare da me ti posso prestare i miei che sono qui a stagnare, in caso ti presto pure il minimo così mi dai un tuo parere
spina, il Oct 28 2009, 06:55 PM, ha scritto:
Vai di tentativi non è che ci sia molto da fare per il massimo, per il minimo dovrebbe andare bene S45, polverizzatore ti serve un HN274, lo spillo non devi cambiarlo.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#18
Inviato 28 October 2009 - 20:22
puke-rex_92, il Oct 28 2009, 06:37 PM, ha scritto:
1-prendere una marmitta aperta senza catalizzatori interni.
2-aggiornare il carburatore ( se usi una marmitta con l'arrow o la giannelli i componenti che ti da la cagiva vanno bene. se invece prendi una jolly o cose simili la carburazione è leggermente più difficile da fare. )
3- chiudere il condotto dell'aria secondaria( questo sere da ripo per rendere la moto e3. praticamente ti da sempre una carburazione perfetta o quasi. ma da ripo provoca solo problemi...tipo il fatto del gas che rimane aperto. per non dire come abbasa le prestazioni della moto)
4- dare un occhio alla regolazione della cts. trammite il comando meccanico devi solo guare il registro.
5- per il filo del gas l'avrai lettto da qualche parte da me...ma il mio problema era che il filo era più lungo del normale....quindi non mi si apriva del tutto la ghigliottina ( non so coem cavolo faceva essere più lungo :Risata rotante: )
quella non è l'aria secondaria. ma il riciclo dei fumi. praticamente si prendono dei gas della marmitta e tramite dei filtri vengono ripuliti dai gas nocivi e l'aria "pulita" viene rimessa nel filtro che dopo ritorna nel motore :biggrinthumb:
ancora con sta storia.....hai mai provato una mito con aria ripo e senza ripo???? quando avrai dati certi che l'aria secondaria migliora la moto ti dirò di lasciare questa aria secondaria. quel condotto serve da DEPO ad stabilizzare la carburazione ed inquinare di meno. è coem se fosse uno strozzo...quindi da ripo quel condotto deve essere chiuso...se no ti porta ad una carburazione sballata e un erogazione del motore minore :No no no:
#19
Inviato 28 October 2009 - 20:26
puke-rex_92, il Oct 28 2009, 06:37 PM, ha scritto:
1-prendere una marmitta aperta senza catalizzatori interni.
2-aggiornare il carburatore ( se usi una marmitta con l'arrow o la giannelli i componenti che ti da la cagiva vanno bene. se invece prendi una jolly o cose simili la carburazione è leggermente più difficile da fare. )
3- chiudere il condotto dell'aria secondaria( questo sere da ripo per rendere la moto e3. praticamente ti da sempre una carburazione perfetta o quasi. ma da ripo provoca solo problemi...tipo il fatto del gas che rimane aperto. per non dire come abbasa le prestazioni della moto)
4- dare un occhio alla regolazione della cts. trammite il comando meccanico devi solo guare il registro.
5- per il filo del gas l'avrai lettto da qualche parte da me...ma il mio problema era che il filo era più lungo del normale....quindi non mi si apriva del tutto la ghigliottina ( non so coem cavolo faceva essere più lungo )
puke-rex_92, il Oct 28 2009, 06:37 PM, ha scritto:
Non prende i gas per poi buttarli nel motore (l'aria seconda del motore e quella dello scarico sono due cose diverse), ma prende aria esterna per farla andare dentro l'espansione per via del secondo catalizzatore ossidante (il primo è riducente è preferisce carburazioni grasse).
Ma l'hai smontata o no? perché sembra che non l'hai mai vista oppure non riesci a capire in fondo quello che vedi o non presti attenzione a quello che fai.
puke-rex_92, il Oct 28 2009, 06:37 PM, ha scritto:
Quindi l'aprilia RS 250 che aveva questi condotti fin dal sue debutto (non doveva rispettare le normative EURO, perché non erano ancora obbligatorie), li utilizzava per l'inquinamento?
Servono per la carburazione piu stabile (punto) senza che uno si sbatte a ricarburare estate inverno, basta che regoli la carburazione con il circuito funzionante e dopo non hai problemi.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#20
Inviato 28 October 2009 - 20:27
solo2t, il Oct 28 2009, 08:22 PM, ha scritto:
ragionando razionalmente più aria entra più la miscela è magra...quindi un condotto dell'aria potrà solo smagrire e non ingrassare
io cmq ho cambiato idea...ho deciso di lasciarla tanto la moto va benissimo
Messaggio modificato da mitico92 il 28 October 2009 - 20:28
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