Vai al contenuto


Nuova Centralina Valvola Cts In Arrivo!


16 risposte a questa discussione

#1 delucaide

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 551 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-July 09
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Crotone (KR)
  • Regione: Calabria

Inviato 30 October 2009 - 15:19

Salve ragaa'! solo oggi ho deciso di mettere l'annuncio..ebbene si'..sto quasi per finire la mia centralina che andra' a sostituire la centralina originale della mito o raptor..diversa dall'originale perche' si potra' scegliere a quanti giri far aprire la valvola tramite un regolatore e finalmente anche sulla cagiva si potra' avere la botta che si sente sui motori rotax perche' non sara' graduale l'apertura ma ben si off/on...chi vuole avere informazioni mi contatti...

#2 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 October 2009 - 15:24

cos'hai fatto?aspettiamo collaudi seri....

#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 October 2009 - 15:33

Visualizza Messaggiodelucaide, il Oct 30 2009, 03:19 PM, ha scritto:

Salve ragaa'! solo oggi ho deciso di mettere l'annuncio..ebbene si'..sto quasi per finire la mia centralina che andra' a sostituire la centralina originale della mito o raptor..diversa dall'originale perche' si potra' scegliere a quanti giri far aprire la valvola tramite un regolatore e finalmente anche sulla cagiva si potra' avere la botta che si sente sui motori rotax perche' non sara' graduale l'apertura ma ben si off/on...chi vuole avere informazioni mi contatti...
Bravo Immagine inserita

Due osservazioni soltanto:
1) il rendimento del motore è migliore se l'apertura della valvola di scarico è progressiva.
2) già ci sono centraline programmabile per Mito e Raptor dove puoi impostare il regime di inizio apertura della valvola di scarico e le aperture parziali fino alla totale apertura della valvola al variare del regime di rotazione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 30 October 2009 - 15:44

attendiamo solo di sapere funzionalità e costi...!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#5 delucaide

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 551 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-July 09
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Crotone (KR)
  • Regione: Calabria

Inviato 30 October 2009 - 16:04

bhe dai allora se ci sono gia' questa la tengo per me...casomai vi faro' sapere come va'.!

#6 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 30 October 2009 - 16:10

Se vi piace dire che avete una botta di potenza, io cerco di eliminarlo

#7 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 October 2009 - 16:29

Citazione

Bravo

Due osservazioni soltanto:
1) il rendimento del motore è migliore se l'apertura della valvola di scarico è progressiva.
2) già ci sono centraline programmabile per Mito e Raptor dove puoi impostare il regime di inizio apertura della valvola di scarico e le aperture parziali fino alla totale apertura della valvola al variare del regime di rotazione.

Citazione

Se vi piace dire che avete una botta di potenza, io cerco di eliminarlo

cmq anche io, da buon elettronico, volevo crearmi la mia centralina per la gestione dell'apertura della cts, e il progetto non è nemmeno troppo difficile, avendo il pik-up come segnale-giro e un motorino passo passo da pilotare. basta un pic, qualche transistor e un po di pazienza. però poi ho scoperto l'esistenza delle zeeltronic

#8 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 October 2009 - 18:09

sei arrivato un po in ritardo perche da pochi mesi c e la zeltronic comunque sarebbe interessante vedere il tuo progetto e poi se la sviluppi non on/off e il prezzo e giusto ci saranno degli interessati.

ancora un po di mesi ed e pronto l mio di progetto segreto lo mandato a realizzare in una fabbrica (di un amico) perche a scuola i prof sono dei parla parla.

#9 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 October 2009 - 21:11

Citazione

ancora un po di mesi ed e pronto l mio di progetto segreto lo mandato a realizzare in una fabbrica (di un amico) perche a scuola i prof sono dei parla parla.

parliamo di elettronica o di meccanica?

#10 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 October 2009 - 21:15

Visualizza Messaggiotomny, il Oct 30 2009, 09:11 PM, ha scritto:

parliamo di elettronica o di meccanica?


meccanica.

#11 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 October 2009 - 22:27

Bhe complimenti, l'unico problema per chi si è cimentato in questo genere di imprese sono i disturbi ed i segnali sporchi... per fare una cosa fatta bene ci vogliono un sacco di filtri!

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#12 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 October 2009 - 22:46

Citazione

Bhe complimenti, l'unico problema per chi si è cimentato in questo genere di imprese sono i disturbi ed i segnali sporchi... per fare una cosa fatta bene ci vogliono un sacco di filtri!

sinceramente non ne trovo il motivo, ok, ci sta un filtro per togliere i rumori generati dall'accensione, e qualche buon condensatore piazzato nel posto giusto, però sinceramente non trovo tutta sa difficolta.

#13 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 October 2009 - 01:01

Visualizza Messaggiotomny, il Oct 30 2009, 10:46 PM, ha scritto:

sinceramente non ne trovo il motivo, ok, ci sta un filtro per togliere i rumori generati dall'accensione, e qualche buon condensatore piazzato nel posto giusto, però sinceramente non trovo tutta sa difficolta.

Guarda non posso ne smentirti ne confermare quanto dici perchè personalmente non ho provato ma un mio amico che fa centraline svariati anni fa mi disse che sull'impianto kokusan della mito era un problema non banale pulire i segnali e comandare nel modo corretto il motorino... (Anche perchè non bisogna solo comandare il motore ma rilevare quando non gira più) Si sbagliava? questo non lo so, sta di fatto che in tutti questi anni l'unica centralina non stock che ho visto funzionare sulla Mito è la Zeetronics....

Quindi complimenti se qualcuno ci riesce implementando il comportamento corretto.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#14 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 October 2009 - 01:14

Citazione

Guarda non posso ne smentirti ne confermare quanto dici perchè personalmente non ho provato ma un mio amico che fa centraline svariati anni fa mi disse che sull'impianto kokusan della mito era un problema non banale pulire i segnali e comandare nel modo corretto il motorino... (Anche perchè non bisogna solo comandare il motore ma rilevare quando non gira più) Si sbagliava? questo non lo so, sta di fatto che in tutti questi anni l'unica centralina non stock che ho visto funzionare sulla Mito è la Zeetronics....

Quindi complimenti se qualcuno ci riesce implemntando il comportamento corretto.

io parlavo di accensione ducati energia, effettivamente con l'impianto kokusan le cose si complicano e non di poco

#15 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 November 2009 - 11:26

interessante la discussione.ci sono collaudi?facci sxe come va

#16 milus

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 163 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 09
  • Gender:Male
  • Interests:moto maccine e belle fike
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 November 2009 - 02:41

Visualizza Messaggiodelucaide, il Oct 30 2009, 03:19 PM, ha scritto:

Salve ragaa'! solo oggi ho deciso di mettere l'annuncio..ebbene si'..sto quasi per finire la mia centralina che andra' a sostituire la centralina originale della mito o raptor..diversa dall'originale perche' si potra' scegliere a quanti giri far aprire la valvola tramite un regolatore e finalmente anche sulla cagiva si potra' avere la botta che si sente sui motori rotax perche' non sara' graduale l'apertura ma ben si off/on...chi vuole avere informazioni mi contatti...


da dio saro uno dei tuoi primi clienti

burn rubber not your soul



#17 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 November 2009 - 10:38

Per dirla proprio tutta la centralina programmabile di gestione della valvola di scarico per le accensioni Ducati Energia già esiste.
Consente di definire tramite programmazione la posizione iniziale e finale della valvola di scarico, il regime di inizio apertura valvola, i regimi delle aperture parziali e il regime di apertura totale (da 2 a 8 punti).
Può memorizzare fino a 10 curve di di gestione della valvola di scarico.
L'ho fatta realizzare io tempo fa per esigenze mie personali. Avevo una valvola di scarico con corsa inferiore rispetto all'originale e con necessità di inizio apertura a regime più elevato rispetto i motori standard :Risata rotante:
Il costo dovrebbe aggirarsi sui 110€ circa per la centralina, 15€ di spese di spedizione e 54€ di programmatore.

Poiché erano già partiti i lavori per la realizzazione della CDI programmabile per le accensioni Ducati Energia che avrebbe integrato anche il modulo di gestione della valvola di scarico ho preferito non pubblicizzarla. Inoltre per motori standard o con CDI originale secondo a me non serve a nulla ovvero la spesa non è giustificata.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi