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Tener Mikuni Tmx35 O Rimettere Phbh 28


22 risposte a questa discussione

#1 Valentinick46

    Mitomane

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Inviato 31 October 2009 - 19:41

salve ragazzi, visto che sto mettendo mano sulla moto per farla rendere al massimo (con il mio piccolo poteziae economico) volevo sapere se mi conviene tenere il mikuni tm 35 che monto. E' un ottimo carburatore in quanto appena montato sentiii subito la differenza (i primi giorni), poi una volta carburato nn consumava nemmeno un esagerazione (circa 14km/l andando normalmente). Ora siccome volevo mettere l'aspiraizone libera (cn un lavoretto con i fiocchi fatta con le paratie in plexyglass) volevo sapere se mi conviene tenere il mikuni (che poi eventualmente verrebbe modificato) o l'originale phbh 28 lavorato anch'esso, visto che rende meglio ai medi/bassi dando un po' più coppia e con consumi leggermente ridotti Immagine inserita

a me hanno detto che tra i due meglio il dellorto visto che consuma meno e ti da più coppia, in quanto come carburatore si è meglio ma rende solo su motori che girano molto in alto (il nostro motorino nn gira altissimo 12000 giri max Immagine inserita )

eventualmente con aspiraizone libera mi hanno detto che sul phbh 28 va cambiato getto min, getto max polverizzatore spillo e ghigliottina con una relativa modifica Immagine inserita se la metto in questi termini mi viene a costare + del mikuni quindi sn davvero indeciso


grazie 1000 per le future risposte Immagine inserita

ps: è un rs 125 se ho sbagliato zona scusatemi :biggrinthumb:
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#2 dillo

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Inviato 31 October 2009 - 19:44

domanda:

secondo te gli ingegneri cagiva sono un branco di imbecilli che sn passati dal phbh 28 al tmx 35? (salvo poi tornare al 28 ma facendo le moto depo delle prestazioni gli frega poco)

#3 Valentinick46

    Mitomane

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Inviato 31 October 2009 - 19:48

bah nn saprei :biggrinthumb:

no apparte gli scherzi in sp usano il phbh 28 e vanno da dio


poi nn so io ho visto le carburazioni che montate un po' voi e mettete di max un 310 quando io ora d'inverno uso max 280 e d'estate 260


sarà che il mio era montato su un cross (preso su ebay) e che quindi ha una configurazione spillo,polverizzarote ghigliottina e galleggiante che lo rendono + grasso
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#4 Bonvi46

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Inviato 31 October 2009 - 20:06

Io ti consiglio il Dell'Orto perchè per trovare i componenti del Mikuni (getti, spilli, ecc.) devi diventare di gomma, non per altro. Per tutto il resto, aspetta chi ne sa più di me.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#5 dillo

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Inviato 01 November 2009 - 02:23

Visualizza MessaggioValentinick46, il Oct 31 2009, 07:48 PM, ha scritto:

bah nn saprei :blahblahdf8:

no apparte gli scherzi in sp usano il phbh 28 e vanno da dio


poi nn so io ho visto le carburazioni che montate un po' voi e mettete di max un 310 quando io ora d'inverno uso max 280 e d'estate 260


sarà che il mio era montato su un cross (preso su ebay) e che quindi ha una configurazione spillo,polverizzarote ghigliottina e galleggiante che lo rendono + grasso
di cosa parli?

il 28 lo usano x regolamento..

lo credo che il tuo vada da cu*o, ha tutto il setting x un'altra moto...

tu credi che sia solo il getto del max a far andare bene la moto? :biggrinthumb:

#6 Valentinick46

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Inviato 01 November 2009 - 08:26

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 1 2009, 02:23 AM, ha scritto:

di cosa parli?

il 28 lo usano x regolamento..

lo credo che il tuo vada da cu*o, ha tutto il setting x un'altra moto...

tu credi che sia solo il getto del max a far andare bene la moto? :blahblahdf8:


no infattio ho detto che ha una configuraizone spillo valvola e polverizzarotre sicuramente diersa
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#7 BR1

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Inviato 01 November 2009 - 12:39

perchè non eviti tribolazioni e prendi un VHSB34, che sul tuo motore funziona bene e non avresti nemmeno problemi di taratura?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 dillo

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Inviato 01 November 2009 - 12:40

Visualizza MessaggioValentinick46, il Nov 1 2009, 08:26 AM, ha scritto:

no infattio ho detto che ha una configuraizone spillo valvola e polverizzarotre sicuramente diersa
il polverizzatore nn si può sostituire... cambia il resto con quelli da riferimento cagiva e prova...

Visualizza MessaggioBR1, il Nov 1 2009, 12:39 PM, ha scritto:

perchè non eviti tribolazioni e prendi un VHSB34, che sul tuo motore funziona bene e non avresti nemmeno problemi di taratura?
andrea nn metterti anche te consigli x 'sto vhsb, è un carburatore dell'anteguerra...

#9 BR1

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Inviato 01 November 2009 - 12:50

c hai ragione anche te, ma sull'aprilia è praticamente plug &play.. il 90% di quelli che si trovano son già tarati aprilia e tribolerebbe molto meno.. mi insegni tu che un carburatore dev'essere prima di tutto ben tarato, e non conoscendo le capacità del nostro amico, mi sento di indicargli la via meno impervia! :biggrinthumb:
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#10 dillo

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Inviato 01 November 2009 - 13:05

sì ma sn tutti tarati sbagliati e grassi di minimo e passaggio, poi la gente si lamenta che la mito si è messa a bere e fa fatica a prendere i giri, come se 6mm di differenza di diametro raddoppino il consumo...

x la mito cn sn 2 carburatori già tarati di cui si conosce vita, morte e miracoli, il phbh28 e il mikuni tmx35, ma il primo è una schifezza, il secondo è già molto meglio..

ovvio se uno poi sa lavorare sulla carburazione gli conviene prendere un kehin e lavorare su quello..

#11 amz69

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Inviato 01 November 2009 - 13:39

tra lasciare un 35tm con settagio sbagliato e un 28 riandrei sul 28, meglio se RD anche se non è che ci sia tutta sta differenza con quello base.

se devi ultilizzare la mito su strada lascia la cassa filtro.

piccolo OT, dillo come va la ricerca degli spilli?

Messaggio modificato da amz69 il 01 November 2009 - 13:40


#12 dillo

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Inviato 01 November 2009 - 13:44

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 1 2009, 01:39 PM, ha scritto:

tra lasciare un 35tm con settagio sbagliato e un 28 riandrei sul 28, meglio se RD anche se non è che ci sia tutta sta differenza con quello base.

se devi ultilizzare la mito su strada lascia la cassa filtro.

piccolo OT, dillo come va la ricerca degli spilli?
aspetto che mrk mi dia qualche notizia, tanto c'è tutto l'inverno davatni :biggrinthumb:

#13 BR1

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Inviato 01 November 2009 - 13:55

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 1 2009, 02:05 PM, ha scritto:

sì ma sn tutti tarati sbagliati e grassi di minimo e passaggio, poi la gente si lamenta che la mito si è messa a bere e fa fatica a prendere i giri, come se 6mm di differenza di diametro raddoppino il consumo...

x la mito cn sn 2 carburatori già tarati di cui si conosce vita, morte e miracoli, il phbh28 e il mikuni tmx35, ma il primo è una schifezza, il secondo è già molto meglio..

ovvio se uno poi sa lavorare sulla carburazione gli conviene prendere un kehin e lavorare su quello..

infatti credo che appena posso compro un keihin e vengo a vicenza con un paio di bistecche.. :biggrinthumb:
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#14 dillo

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Inviato 01 November 2009 - 14:00

io dei kehin nn ho nulla, sto ancora lavorando sul mikuni, ma se porti le bistecche sei sempre benaccetto :asd:

#15 Valentinick46

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Inviato 01 November 2009 - 21:15

or guardo ragazzi se tenerlo.

beh un bel pwm nn ispiacerebbe nemmeno a me :Risata rotante:

cmq a me un ragazzo su un altro forum ha consigliato di mettere un compensatore di fluidi (lui ha detto lo mkontava sulla sua mito) a me pare un po' da scooter
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#16 brio

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Inviato 02 November 2009 - 00:33

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 1 2009, 01:05 PM, ha scritto:

sì ma sn tutti tarati sbagliati e grassi di minimo e passaggio, poi la gente si lamenta che la mito si è messa a bere e fa fatica a prendere i giri, come se 6mm di differenza di diametro raddoppino il consumo...

x la mito cn sn 2 carburatori già tarati di cui si conosce vita, morte e miracoli, il phbh28 e il mikuni tmx35, ma il primo è una schifezza, il secondo è già molto meglio..

ovvio se uno poi sa lavorare sulla carburazione gli conviene prendere un kehin e lavorare su quello..

Dillo, mi viene un dubbio, ma sul rotax sei sicuro che la taratura del mikuni non sia da stravolgere rispetto a quello su un blocco mito?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#17 dillo

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Inviato 02 November 2009 - 09:01

Visualizza Messaggiobriolt, il Nov 2 2009, 12:33 AM, ha scritto:

Dillo, mi viene un dubbio, ma sul rotax sei sicuro che la taratura del mikuni non sia da stravolgere rispetto a quello su un blocco mito?
e dove avrei scritto una cazzata del genere? ;)

#18 NOVY

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Inviato 02 November 2009 - 09:52

il mikuni ovviamnete ti darà prestazioni maggiori..però con un'aspirazione libera si scarburerà molto facilmente..come anche il 28 del resto..sec me ti conviene tenere il mikuni35 e tenere l'airbox e piuttosto modificare quest'ultimo mettendo una spugna + porosa e se nn ce lo hai già il coperchio del filtro delle mito ev 7 marce che aveva 2prese d'aria a forma di corna..sec me ottieni + prestazioni e la moto non si scarbura e non entra porcheria come con un'aspirazione libera..

#19 BR1

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Inviato 02 November 2009 - 11:01

ehm.. il compare ha un aprilia... ;)
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#20 dillo

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Inviato 02 November 2009 - 11:56

a ca##o nn avevo letto...
allora leva il mikuni e rimettici un vhsb34, x l'aprilia c'è già la carburazione fatta...

sorry x il malinteso...





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