Vai al contenuto


Rs 250


10 risposte a questa discussione

#1 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2009 - 20:14

Da quando ho rimontato la moto, fa le bizze. Era instabile al minimo e carente di coppia quindi mi sono accorto che girava solo con il cilindro superiore. I gas allo scarico del cilindro superiore sono caldi mentre al cilindro inferiore più accelero piu si affievolisce il gia basso ( e freddo ) flusso di gas. Allora ho staccato la pipetta del cilindro inferiore a moto accesa (ho preso la scossa) ed il comportamento della moto non è cambiato. Ne ho dedotto che girasse solo col cilindro superiore. Ho deciso di cambiare candela, e il problema sembrava risolto. La moto si comportava bene ma d'un tratto entrata in temperatura ha ricominciato a girare solo col cilindro superiore. La batteria è a terra. Potrebbe questo incidere? I gas che escono dal sile superiore (cil inferiore) sono freddi e ne escono pochissimi e se accelero non esce piu nulla, quelli del cil. superiore invece sono normali. Cosa potrebbe essere secondo voi?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#2 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2009 - 20:22

Visualizza MessaggioManuelsp, il Nov 2 2009, 08:14 PM, ha scritto:

Da quando ho rimontato la moto, fa le bizze. Era instabile al minimo e carente di coppia quindi mi sono accorto che girava solo con il cilindro superiore. I gas allo scarico del cilindro superiore sono caldi mentre al cilindro inferiore più accelero piu si affievolisce il gia basso ( e freddo ) flusso di gas. Allora ho staccato la pipetta del cilindro inferiore a moto accesa (ho preso la scossa) ed il comportamento della moto non è cambiato. Ne ho dedotto che girasse solo col cilindro superiore. Ho deciso di cambiare candela, e il problema sembrava risolto. La moto si comportava bene ma d'un tratto entrata in temperatura ha ricominciato a girare solo col cilindro superiore. La batteria è a terra. Potrebbe questo incidere? I gas che escono dal sile superiore (cil inferiore) sono freddi e ne escono pochissimi e se accelero non esce piu nulla, quelli del cil. superiore invece sono normali. Cosa potrebbe essere secondo voi?

Sei sicuro che hai rimontato tutto bene? Che ne so, magari ti sei scordato di collegare qualcosa, lo so è una cazzata, ma a volte le cose più banali sono le più bastarde. Se poi hai rimontato tutto bene (cosa che ti auguro) prova a cambiare la batteria.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#3 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 November 2009 - 20:25

la batteria non centra.
le differenze di tempertaura puo essere il cilindro che esce freddo che e troppo grassa la carurazione ma non fino a questo punto!!!
gredo che devi cercare a tentativi controlla bene che arrivi corrente alla candela poi che arrivino la miscela aria benzina e poi che abbia compressione.

#4 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2009 - 20:34

Ho provato a mettere il dito sul buco della candela e quando do con la pedalina sfiata con forza. Non so se arriva corrente ma mi è venuto un dubbio. Ho messo la candela nuova, poi ora che ha smesso di funzionare una nuova ancora. Non funzionava nemmeno con questa che ho tenuto su per un minuto però quando l'ho svitata sia l'elettrodo che tutto erano limpidi come se non l'avessi mai montata. Che non arrivi benzina?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#5 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2009 - 20:39

Visualizza MessaggioManuelsp, il Nov 2 2009, 08:34 PM, ha scritto:

Ho provato a mettere il dito sul buco della candela e quando do con la pedalina sfiata con forza. Non so se arriva corrente ma mi è venuto un dubbio. Ho messo la candela nuova, poi ora che ha smesso di funzionare una nuova ancora. Non funzionava nemmeno con questa che ho tenuto su per un minuto però quando l'ho svitata sia l'elettrodo che tutto erano limpidi come se non l'avessi mai montata. Che non arrivi benzina?

Può darsi, prova a smontare il carburatore del cilindro che non va e a pulirlo. Magari c'è qualcosa che è intoppato di m**da.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#6 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 November 2009 - 20:42

Visualizza MessaggioManuelsp, il Nov 2 2009, 08:34 PM, ha scritto:

Ho provato a mettere il dito sul buco della candela e quando do con la pedalina sfiata con forza. Non so se arriva corrente ma mi è venuto un dubbio. Ho messo la candela nuova, poi ora che ha smesso di funzionare una nuova ancora. Non funzionava nemmeno con questa che ho tenuto su per un minuto però quando l'ho svitata sia l'elettrodo che tutto erano limpidi come se non l'avessi mai montata. Che non arrivi benzina?


non ti fidare l altra volta anche a me se la facevo girare con l avviamento soffiava aria dal buco della candela poi gli o messo uno strumento apposta ke aveva il meccanico per sapere la pressione ed era bassa perche avevo il pistone rigato....
però che la candela non si bagna non e un bel segno devi aver qualche probelma...prova a mettere un po di miscela in quel cilindro chiudere tutto e metterla in moto.

#7 Andrea88sp

    Duemmezzista CMC VJ22

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2157 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Calabria
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 02 November 2009 - 20:42

Controlla i carburatori.

La batteria non c'entra niente.. comanda solo le valvole, quando è scarica ti ritrovi con le valvole che non aprono, praticamente ti ritrovi con una rs 250 depo xD

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 November 2009 - 20:44

Visualizza MessaggioManuelsp, il Nov 2 2009, 08:34 PM, ha scritto:

Ho provato a mettere il dito sul buco della candela e quando do con la pedalina sfiata con forza. Non so se arriva corrente ma mi è venuto un dubbio. Ho messo la candela nuova, poi ora che ha smesso di funzionare una nuova ancora. Non funzionava nemmeno con questa che ho tenuto su per un minuto però quando l'ho svitata sia l'elettrodo che tutto erano limpidi come se non l'avessi mai montata. Che non arrivi benzina?
Prova a verificare se vedi la scintilla. Chiudi il rubinetto della benzina e smonta anche l'altra candela, così puoi fare la prova senza accendere il motore.
Se un cilindro non va dopo il rimontaggio o hai un problema sull'impianto elettrico o con i carburatori. Può essere anche un galleggiante bloccato. Hai revisionato anche i carburatori?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2009 - 21:13

Ho provato con la candela, mentre provavo il motore si è avviato ho preso un altra bella scossa ma le scintille le ho viste bene. I carburatori li avevo smontati per dargli una pulita, magari li ho rimontati male. Per il fatto della compressione, cè sicuramente, non ha avuto il tempo di grippare e di scaldare (l'ho usata nella via di casa) , e tra l'altro poco fa per poco ha funzionato, poi è tornata a dare problemi. Domani smonto il carburatore in questione e cerco il problema che è sicuramente lì.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#10 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 November 2009 - 09:59

Problema risolto. Un lato della molla della ghigliottina funge da fermo per il cavo dell'acceleratore. L'avevo sicuramente messo male e quando ho accelerato è saltato lasciando la ghigliottina del carburatore destro chiusa.


Grazie a tutti!
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#11 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 November 2009 - 10:05

Meglio così.

Come richiesto chiudo la discussione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi