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Lamelle Aktive Multi Frequenza


18 risposte a questa discussione

#1 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 04 November 2009 - 17:28

Ho cercato ma non ho trovato.. o meglio ho trovato ma sono dubbioso!! :asd:
Da quel che so le lamelle Aktive multi frequenza in carbonio da pista 0.44mm vanno montate senza stopper ma con i loro "fermagli".
Ora che ho aperto la confezione nel disegno: (parecchio standard) fanno vedere che in fine vanno anche gli stopper del pacco originale!! :esd:
che fare?? :whistle:
consiglio... solo da che le ha gia montate o lo sa per certo!!
GRAZIE !!!

Messaggio modificato da pierre il 04 November 2009 - 17:30

Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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#2 {mRk}

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Inviato 04 November 2009 - 17:58

Queste lamelle si dovrebbero montare con delle piastrine sovrapposte (senza stopper), come le Boyesen dual stage.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 04 November 2009 - 19:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 4 2009, 05:58 PM, ha scritto:

Queste lamelle si dovrebbero montare con delle piastrine sovrapposte (senza stopper), come le Boyesen dual stage.


Esattamente!! come sapevo e pensavo anche io però nel disegno della confezione dicono di mettere: lamelle, stopperini triangolari da loro fornito, piastrina sempre il plastica da loro fornita e poi anche gli stopper di ferro del pacco originale per questo ci sono rimasto male e ho chiesto!!
Perciò le monto senza gli stopper originali come avevo idea io!!
Poi cosa velocissima ho lavorato il pacco lamellare solo nei traversini leterali lasciando stare quello centrale visto la forma delle lamelle!!
Cosa giusta vero??
grazie :237qf2ea6:
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#4 {mRk}

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Inviato 04 November 2009 - 20:31

Puoi provare a montarle con stopper e senza stopper, poi valuti il rendimento.

Messaggio modificato da {mRk} il 04 November 2009 - 23:10

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#5 pierre

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Inviato 04 November 2009 - 20:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 4 2009, 08:31 PM, ha scritto:

Poi provare a montarle con stopper e senza stopper, poi valuti il rendimento.


Va bene maestro =)
Per il discorso di lavorare solo i traversini laterali?? e cosa piu giusta??
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#6 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 04 November 2009 - 20:41

Visualizza Messaggiopierre, il Nov 4 2009, 08:40 PM, ha scritto:

Va bene maestro =)
Per il discorso di lavorare solo i traversini laterali?? e cosa piu giusta??


se guardi sull'area avanzata c'e un topic apposta! :Sti Cazzi:
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(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#7 pierre

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Inviato 04 November 2009 - 20:52

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 4 2009, 08:41 PM, ha scritto:

se guardi sull'area avanzata c'e un topic apposta! :Sti Cazzi:


Lo so!! ma li usano mono lamella e allora si lavorano tutti.. le aktive sono bilamellari!! per quello volevo lasciare quello centrale per logica e lasciare anche un migliore piano d'appoggio per lavorare meglio
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#8 {mRk}

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Inviato 04 November 2009 - 23:16

Visualizza Messaggiopierre, il Nov 4 2009, 08:40 PM, ha scritto:

Va bene maestro =)
Per il discorso di lavorare solo i traversini laterali?? e cosa piu giusta??
Difficilmente hai fatto danni. Piuttosto che lavorare male il pacco lamellare è meglio lasciarlo originale.

La larghezza della superficie d'appoggio dovrebbe essere uniforme su tutto il perimetro del petalo lamella.
Alla fine la zona più delicata è la punta della cuspide del pacco lamellare.
Per il resto ti rimando alla discussione già aperta sull'argomento.
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#9 pierre

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Inviato 05 November 2009 - 09:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 4 2009, 11:16 PM, ha scritto:

Difficilmente hai fatto danni. Piuttosto che lavorare male il pacco lamellare è meglio lasciarlo originale.

La larghezza della superficie d'appoggio dovrebbe essere uniforme su tutto il perimetro del petalo lamella.
Alla fine la zona più delicata è la punta della cuspide del pacco lamellare.
Per il resto ti rimando alla discussione già aperta sull'argomento.


Si si letta tutta tempo fa =) grazie!!
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#10 _JayD_

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Inviato 05 November 2009 - 12:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 4 2009, 11:16 PM, ha scritto:

Difficilmente hai fatto danni. Piuttosto che lavorare male il pacco lamellare è meglio lasciarlo originale.

La larghezza della superficie d'appoggio dovrebbe essere uniforme su tutto il perimetro del petalo lamella.
Alla fine la zona più delicata è la punta della cuspide del pacco lamellare.
Per il resto ti rimando alla discussione già aperta sull'argomento.

la discussione la lessi.......è da un pochino di tempo ke l'ho trascurata, ma nn ricordo che si parlasse della punta della cuspide del pacco. se nn sbaglio nella discussione un utente chiese di ciò ma fino a quando l'ho letta, nessuno gli ha risposto..........

#11 luca93it

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Inviato 06 November 2009 - 11:52

scusate se mi intrometto ma anchio ho un pacco lamellare e vorrei sapere se mi va bene sulla mia mito (DICO SUBITO CHE NN SONO MOLTO ESPERTO SULLE MOTO) il pacco lamellare ha 8 petali e simile a questo: http://img13.imagesh...60520091207.jpg la foto lo trovato da una discussione..

#12 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 06 November 2009 - 12:38

Visualizza Messaggioluca93it, il Nov 6 2009, 11:52 AM, ha scritto:

scusate se mi intrometto ma anchio ho un pacco lamellare e vorrei sapere se mi va bene sulla mia mito (DICO SUBITO CHE NN SONO MOLTO ESPERTO SULLE MOTO) il pacco lamellare ha 8 petali e simile a questo: http://img13.imagesh...60520091207.jpg la foto lo trovato da una discussione..


I due centrali sono uniti per essere piu rigidi e lavorare in modo differente!!
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#13 luca93it

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Inviato 06 November 2009 - 16:53

Visualizza Messaggiopierre, il Nov 6 2009, 12:38 PM, ha scritto:

I due centrali sono uniti per essere piu rigidi e lavorare in modo differente!!
e quindi vanno bene? vale la pena metterlo su su la mia mito?

#14 puke-rex_92

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Inviato 06 November 2009 - 16:57

Visualizza Messaggioluca93it, il Nov 6 2009, 04:53 PM, ha scritto:

e quindi vanno bene? vale la pena metterlo su su la mia mito?
metti le dual stage che sono migliori e rendono davvero tanto sulla mito pur tenendo il pacco lamellare di serie :roll:

#15 marco 2t

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Inviato 06 November 2009 - 16:58

io le ho montate con i loro stopper più gli stopper originali però senza la barretta... ho fatto così perchè mi rende meglio in alto e dato l'uso pista mi va bene così
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
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#16 Mitomagic

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Inviato 07 November 2009 - 10:05

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Nov 6 2009, 04:58 PM, ha scritto:

io le ho montate con i loro stopper più gli stopper originali però senza la barretta... ho fatto così perchè mi rende meglio in alto e dato l'uso pista mi va bene così

Ma sono l'unico a cui il pacco completo di lamelle e inserti nonsi infilava nella sua sede???? ;)

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#17 marco 2t

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Inviato 07 November 2009 - 10:46

Visualizza MessaggioMitomagic, il Nov 7 2009, 10:05 AM, ha scritto:

Ma sono l'unico a cui il pacco completo di lamelle e inserti nonsi infilava nella sua sede???? ;)

no no anche a me non entrava!!Immagine inserita

in pratica se mettevo lamelle + barretta + stopper lamelle + stopper originali del pacco (come fanno vedere in figura non entra nella sede...

poi mi sono ricordato che quelle aktive vanno senza stopper originali e così entrano, però io alla fine le ho montate senza la barretta: praticamente ho messo lamelle+ stopper + stopper pacco... come erogazione è più "appuntita" però mi trovo bene dato che la moto è solo pista, è come se le lamelle fossere un pelo + rigide... però devo ancora provare un mucchio di cose... devo cambiare anche carbu e mettendo un diametro un pò più grosso poi devo vedere come riconfiguare tutto... magari non ce n'è bisogno :mhihi:...
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"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

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#18 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 13:55

Visualizza MessaggioMitomagic, il Nov 7 2009, 10:05 AM, ha scritto:

Ma sono l'unico a cui il pacco completo di lamelle e inserti nonsi infilava nella sua sede???? :Baldoria 2:
anche a me lo fa. però alla fine stringo le viti del collettore e si inficca senza problemi

#19 Eddy

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Inviato 07 November 2009 - 14:22

La fabricca Aktive si trova a Napoli, non é ca fanno lavori no precisa behh...





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