Nuova Centralina Valvola Cts In Arrivo!
#1
Inviato 30 October 2009 - 15:19
#2
Inviato 30 October 2009 - 15:24
#3
Inviato 30 October 2009 - 15:33
delucaide, il Oct 30 2009, 03:19 PM, ha scritto:
Due osservazioni soltanto:
1) il rendimento del motore è migliore se l'apertura della valvola di scarico è progressiva.
2) già ci sono centraline programmabile per Mito e Raptor dove puoi impostare il regime di inizio apertura della valvola di scarico e le aperture parziali fino alla totale apertura della valvola al variare del regime di rotazione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 30 October 2009 - 15:44
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#5
Inviato 30 October 2009 - 16:04
#6
Inviato 30 October 2009 - 16:10
#7
Inviato 30 October 2009 - 16:29
Citazione
Due osservazioni soltanto:
1) il rendimento del motore è migliore se l'apertura della valvola di scarico è progressiva.
2) già ci sono centraline programmabile per Mito e Raptor dove puoi impostare il regime di inizio apertura della valvola di scarico e le aperture parziali fino alla totale apertura della valvola al variare del regime di rotazione.
Citazione
cmq anche io, da buon elettronico, volevo crearmi la mia centralina per la gestione dell'apertura della cts, e il progetto non è nemmeno troppo difficile, avendo il pik-up come segnale-giro e un motorino passo passo da pilotare. basta un pic, qualche transistor e un po di pazienza. però poi ho scoperto l'esistenza delle zeeltronic
#8
Inviato 30 October 2009 - 18:09
ancora un po di mesi ed e pronto l mio di progetto segreto lo mandato a realizzare in una fabbrica (di un amico) perche a scuola i prof sono dei parla parla.
#9
Inviato 30 October 2009 - 21:11
Citazione
parliamo di elettronica o di meccanica?
#11
Inviato 30 October 2009 - 22:27
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#12
Inviato 30 October 2009 - 22:46
Citazione
sinceramente non ne trovo il motivo, ok, ci sta un filtro per togliere i rumori generati dall'accensione, e qualche buon condensatore piazzato nel posto giusto, però sinceramente non trovo tutta sa difficolta.
#13
Inviato 31 October 2009 - 01:01
tomny, il Oct 30 2009, 10:46 PM, ha scritto:
Guarda non posso ne smentirti ne confermare quanto dici perchè personalmente non ho provato ma un mio amico che fa centraline svariati anni fa mi disse che sull'impianto kokusan della mito era un problema non banale pulire i segnali e comandare nel modo corretto il motorino... (Anche perchè non bisogna solo comandare il motore ma rilevare quando non gira più) Si sbagliava? questo non lo so, sta di fatto che in tutti questi anni l'unica centralina non stock che ho visto funzionare sulla Mito è la Zeetronics....
Quindi complimenti se qualcuno ci riesce implementando il comportamento corretto.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#14
Inviato 31 October 2009 - 01:14
Citazione
Quindi complimenti se qualcuno ci riesce implemntando il comportamento corretto.
io parlavo di accensione ducati energia, effettivamente con l'impianto kokusan le cose si complicano e non di poco
#15
Inviato 02 November 2009 - 11:26
#16
Inviato 06 November 2009 - 02:41
delucaide, il Oct 30 2009, 03:19 PM, ha scritto:
da dio saro uno dei tuoi primi clienti
burn rubber not your soul
#17
Inviato 06 November 2009 - 10:38
Consente di definire tramite programmazione la posizione iniziale e finale della valvola di scarico, il regime di inizio apertura valvola, i regimi delle aperture parziali e il regime di apertura totale (da 2 a 8 punti).
Può memorizzare fino a 10 curve di di gestione della valvola di scarico.
L'ho fatta realizzare io tempo fa per esigenze mie personali. Avevo una valvola di scarico con corsa inferiore rispetto all'originale e con necessità di inizio apertura a regime più elevato rispetto i motori standard
Il costo dovrebbe aggirarsi sui 110€ circa per la centralina, 15€ di spese di spedizione e 54€ di programmatore.
Poiché erano già partiti i lavori per la realizzazione della CDI programmabile per le accensioni Ducati Energia che avrebbe integrato anche il modulo di gestione della valvola di scarico ho preferito non pubblicizzarla. Inoltre per motori standard o con CDI originale secondo a me non serve a nulla ovvero la spesa non è giustificata.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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