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Sto Rimettendo Un Pò La Mia Moto


18 risposte a questa discussione

#1 bellar89

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Inviato 07 November 2009 - 13:36

Visto che ho le carene dal carrozziere mi sono messo a fare un pò di manutenzione al motore, devo cambiare il pignone e sono indeciso sui denti. io ora ha un pignona da 14 con corona da 41, volevo metterlo da 13 sempre con la corona da 41 ma mi hanno detto che poi va troppo su di giri. Voi quale mi consigliate di comprare 13 o 14? e poi sono in procinto di comprare una marmitta artigianale che era su una mito II, ce la posso mettere sulla mia ev con un ripo base? so che poi dovrei ricarburare ma quello che mi preoccupa sono danni piu grossi a cui potrei incorrere....aiutatemi grzie :Baldoria 2:
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#2 :..Paul 88..:

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Inviato 07 November 2009 - 13:40

come trasmissione vai di 14-43 il top secondo me... per la marma metti foto che ti diciamo se è veramente una marma artiginale ecc cmq se monta sulla mio 2 monta anche sulla Ev solo che devi o cambiare pedana o farci una staffa perchè è a passaggio basso...
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#3 bellar89

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Inviato 07 November 2009 - 13:48

si è a passaggio basso e è veramente artigianale, ma non sono gli attacchi che mi preoccupano li posso sempre modificare; la mia paura che essendo una marmitta artigianale x mito II (quindi parecchio spinta) non mi causasse danni al mio motore che ha solo un ripotenziamento base....forse sbaglio a preoccuparmi ditemi voi
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#4 :..Paul 88..:

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Inviato 07 November 2009 - 13:53

conta che nel forum intantissimi cn mito praticamente originale monta l arigianale sp...quindi puoi nadare tranquillo...ovviamente devi carburare come dio comanda...e ti consiglio di modificare l alimentazione..
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#5 bellar89

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Inviato 07 November 2009 - 18:56

che intendi modificare l'alimentazione? cambiare tutto il carburatore?
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#6 Bonvi46

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Inviato 07 November 2009 - 19:53

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 7 2009, 06:56 PM, ha scritto:

che intendi modificare l'alimentazione? cambiare tutto il carburatore?

Direi di sì
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#7 :..Paul 88..:

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Inviato 07 November 2009 - 20:06

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 7 2009, 06:56 PM, ha scritto:

che intendi modificare l'alimentazione? cambiare tutto il carburatore?


si e magari anche pacco lamellare e coperchio air box...
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#8 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 20:08

Visualizza Messaggio:..Paul 88..:, il Nov 7 2009, 08:06 PM, ha scritto:

si e magari anche pacco lamellare e coperchio air box...
io invece di cambiare il pacco cambierei solo le lamelle. così ci risparmi anche un pò di soldi :Non mi prendi: :biggrinthumb:

#9 bellar89

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Inviato 07 November 2009 - 20:08

mmm cambiare il carbu mi prende male, io adesso ho il 28 con 125 max 65 min e la marmitta è di una seven speed del 98...e viaggia tutto liscio, sono riuscito anche a fargli stare il filtro a cono....spero non crei troppi problemi sta artigianale
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#10 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 20:11

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 7 2009, 08:08 PM, ha scritto:

mmm cambiare il carbu mi prende male, io adesso ho il 28 con 125 max 65 min e la marmitta è di una seven speed del 98...e viaggia tutto liscio, sono riuscito anche a fargli stare il filtro a cono....spero non crei troppi problemi sta artigianale
nooooo....il filtro a cono lascialo per gli sputer. prendi un bel cornuto per quella povera mito :Non mi prendi: secondo me ci starebbe magari lavorare il pacco lamellare e mettere delle lamelle in carbonio della boyesen :biggrinthumb:

#11 spina

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Inviato 07 November 2009 - 20:13

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 7 2009, 08:11 PM, ha scritto:

nooooo....il filtro a cono lascialo per gli sputer. prendi un bel cornuto per quella povera mito :Non mi prendi: secondo me ci starebbe magari lavorare il pacco lamellare e mettere delle lamelle in carbonio della boyesen :biggrinthumb:
MA ALLORA!? in un post consigli di cambiare solo lamelle in quelle in vetronite, poi dici di cambiare tutto il pacco lamellare con quelle in carbonio! 0.o :Risata rotante:

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#12 skiddolo

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Inviato 07 November 2009 - 20:14

io ho montato da due settimane l'artigianale sp e ti assicuro che non noti molto la perdita di coppia in basso:) anche perchè in alto cambia seriamente la spinta :Non mi prendi:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#13 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 20:15

Visualizza Messaggiospina, il Nov 7 2009, 08:13 PM, ha scritto:

MA ALLORA!? in un post consigli di cambiare solo lamelle in quelle in vetronite, poi dici di cambiare tutto il pacco lamellare con quelle in carbonio! 0.o :Risata rotante:
non ho detto di cambiare il pacco, ma di lavorarlo :Non mi prendi: scusa....non mi sono accorto che ho scritto lamelle in carbonio, intendevo quelle in vetronite :biggrinthumb:

#14 bellar89

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Inviato 07 November 2009 - 20:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il Nov 7 2009, 08:14 PM, ha scritto:

io ho montato da due settimane l'artigianale sp e ti assicuro che non noti molto la perdita di coppia in basso:) anche perchè in alto cambia seriamente la spinta :biggrinthumb:

si? e te hai la stessa configurazione che ho detto io prima, 28 di serie ecc? dai dimmi di si..... :Non mi prendi:
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#15 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 20:42

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 7 2009, 08:38 PM, ha scritto:

si? e te hai la stessa configurazione che ho detto io prima, 28 di serie ecc? dai dimmi di si..... :Non mi prendi:
c'è un bel pò di gente che ha la marmitta artigianale e ha il 28 come carburatore :biggrinthumb: :Risata rotante:

#16 bellar89

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Inviato 07 November 2009 - 21:23

allora giocherò prima con la vite miscela se poi vedo che non va andrò a cambiare i getti. per quanto riguarda il pignone io voglio avere i rapporti corti e ho gia la corona da 41. il pignone non mi ricorco mai come funziona, è come la corona che piu denti ha e piu ha accellereazione o è il contrario?
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#17 13mitodenim

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Inviato 08 November 2009 - 00:56

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 7 2009, 09:23 PM, ha scritto:

allora giocherò prima con la vite miscela se poi vedo che non va andrò a cambiare i getti. per quanto riguarda il pignone io voglio avere i rapporti corti e ho gia la corona da 41. il pignone non mi ricorco mai come funziona, è come la corona che piu denti ha e piu ha accellereazione o è il contrario?

come gia detto in altri topic ha lo stesso funzionamento bella bici, avanti (pignone) più piccolo più accellerazione e viceversa, corona piu grossa più accellerazione e viceversa.....


ciao papà!!!

#18 puke-rex_92

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Inviato 08 November 2009 - 10:50

perr i rapporti secondari funzionano così. per il pignone più si eliminano denti e più si accorciano i rapporti. per la corona è l'inverso, più aggingi denti e più accorci i rapporti. poi devi fare anche conto che 3 denti di corono sono circa uno di pignone :ops:

per i rapporti che vuoi mettere io ti direi di lasciare il pignone da 14 e cambiare solo la corona. il 13 è troppo piccolo, secondo me non sfrutteresti nemmeno tutta la moto. un buon compromesso sarebbe il classico 14-43 :Baldoria 2:

#19 :..Paul 88..:

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Inviato 08 November 2009 - 11:55

si la 14-43 è la migliore soluzione!!
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