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...pistone Monofascia...


21 risposte a questa discussione

#1 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 07 November 2009 - 23:37

Salve a tutti
io ho una 200h e un a0401, avevo deciso di mettere questo pistone,

http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=519

secondo voi che misura devo prendere?; il cilindro nn è mai stato ne lucidato ne ricromato
grazie asp vostre risposte

se non insegui una passione vivi male


#2 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 07 November 2009 - 23:40

fai misurare il cilindro al centesimo, e prendi un pistone con tolleranza 5 centesimi.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 Nitrus

    Mito Pilota

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Inviato 08 November 2009 - 01:00

devi far misurare il cilindro in rettifica come ti ha detto BR1...non si può sapere con certezza preventivamente l'alesaggio preciso al centesimo....poi decisi l'accoppiamento che ti aggrada....5 centesimi è la norma....tieni conto che a ogni misura dichiarata devi levare 8 millesimi di millimetro....
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#4 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 08 November 2009 - 10:35

Si si vede le rigatura typo stria alora é come nuevo, deve prendere la lettera ca é stampato sul cilindri..

Sul cilindri nuevo di seria mito A401, deve essere "B".

#5 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 08 November 2009 - 12:51

Ok grazie dei consigli, ma il pistone che ho scelto va bene o è meglio un vertex o qualche altra marca?

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#6 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 08 November 2009 - 13:04

Quello è un ottimo pistone, è stampato e non fuso, x il resto quoto sopra

Messaggio modificato da luispeedest il 08 November 2009 - 13:04



★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#7 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 08 November 2009 - 14:18

E se io ho un66650e quel pistone va bene ugualmente????

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#8 luispeedest

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Inviato 08 November 2009 - 16:46

Visualizza Messaggioyurimito, il Nov 8 2009, 02:18 PM, ha scritto:

E se io ho un66650e quel pistone va bene ugualmente????
Certo ke va bene, la scelta del pistone non dipende mica dalla versione del cilindro, assicurati di avere una testa 200h x montare quello a cielo piatto.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#9 Nitrus

    Mito Pilota

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Inviato 08 November 2009 - 17:23

scusa ma hai detto che hai un a0401...usa quello che è il cilindro di serie più recente con meno bave di fabbricazione rispetto al 73037.....perchè usare un cilindro ancora più vecchio e magari antiquato?
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#10 skiddolo

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Inviato 08 November 2009 - 17:58

Visualizza Messaggioyurimito, il Nov 8 2009, 02:18 PM, ha scritto:

E se io ho un66650e quel pistone va bene ugualmente????

questo perchè non sei riuscito a leggere il numero sul cilindro?:lol:

scherzi apparte..prendilo ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#11 yurimito

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Inviato 08 November 2009 - 19:06

Io ho un A0401 e sto prendendo un 66650e che è da ricromare!!! Secondo voi è meglio un A0401 nuovo con 200h o 66650e appena ricromato con 200h?

Grazie risp

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#12 edo93EVO

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Inviato 08 November 2009 - 19:10

Visualizza Messaggioyurimito, il Nov 8 2009, 07:06 PM, ha scritto:

Io ho un A0401 e sto prendendo un 66650e che è da ricromare!!! Secondo voi è meglio un A0401 nuovo con 200h o 66650e appena ricromato con 200h?

Grazie risp


Dipende da come è messo il 66650 e come vengono assemblati e accoppiati pistone e cilindro...in linea di massima il 66650 dovrebbe essere leggermente migliore se mi ricordo bene se ho detto un cagata correggetemi.. :lol:
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#13 Eddy

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Inviato 08 November 2009 - 19:13

Per la piccola cosa ca guadagne, un A401 é meglio di finizioni dei altri vecchio cilindri..

#14 Nitrus

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Inviato 08 November 2009 - 19:30

non so come sono fatti i cilindri di serie 6 però andando avanti col tempo si sono migliorati....infatti per le mito full power c'era il 73037 che adesso non è altro che l' A0401...l'unica differenza è che l'ultimo ha una fattura migliore...ma per il resto hanno la stessa geometria......quindi non mettere un cilindro più vecchio che non sarebbe una cosa così inteligente...non perchè è vecchio e quindi consumato(hai detto che lo ricromi) ma perchè la geometria è un po' più vecchia come concezione...gli ultimi hanno ricevuto delle migliorie con gli anni....
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#15 yurimito

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Inviato 08 November 2009 - 19:37

Si ma è meglio un cilindro 66650e o un A0401?

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#16 dalteriovincenzo

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Inviato 08 November 2009 - 19:55

il migliore al mio parere è 73037

#17 Nitrus

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Inviato 08 November 2009 - 20:15

ma non gli creare confusione......l'A0401 e il 73037 hanno la stessa geometria....cambia solo la fattura...il primo essendo più recente ha meno bave di fabbricazione...metti l'A0401 in sostanza.....
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#18 skiddolo

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Inviato 08 November 2009 - 20:18

c'è una guida sui cilindri di a7n8x sulla home del sito
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#19 yurimito

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Inviato 08 November 2009 - 21:01

Si ok, ho letto il documento che hanno creato sui cilindri, da quello che ho capito il più performante è il 66650e vero?
Cmnq a me servirebbe un cilindro spinto per mito,sempre 125, io cmnq pensavo per il 66650e voi ?

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#20 a7n8x

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Inviato 08 November 2009 - 21:26

Visualizza Messaggioskiddolo, il Nov 8 2009, 08:18 PM, ha scritto:

c'è una guida sui cilindri di a7n8x sulla home del sito

Ma io non ho mai fatto una guida sui cilindri

se ti riferisci a questo, l'ha creato ALwarrior
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





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