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Rodaggio Con Jolly Sp?


21 risposte a questa discussione

#1 alecolo91

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Inviato 07 November 2009 - 14:58

sto pensando di montare espansione+terminale arrow della nuova linea street 2t (omologata). sul sito arrow non si capisce se l'espansione c'è sia in lamiera che in acciaio inox, e poi non ci sono i prezzi... voi che ne pensate di questo scarico come sound erogazione e affidabilità? preciso che non mi interessa più di tanto l'aumento di prestazioni... poi, visto che ho appena grippato e devo ricromare, cambiare pistone etc. mi conviene fare il rodaggio con l'arrow o potrebbe dare problemi?

#2 nellinos@libero.it

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Inviato 07 November 2009 - 16:00

che ce la metti a fare? non ti interessano le prestazioni, è una marmitta peggiore delle seven originali, quindi non buttare i soldi...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#3 Bonvi46

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Inviato 07 November 2009 - 16:14

Visualizza Messaggioalecolo91, il Nov 7 2009, 02:58 PM, ha scritto:

sto pensando di montare espansione+terminale arrow della nuova linea street 2t (omologata). sul sito arrow non si capisce se l'espansione c'è sia in lamiera che in acciaio inox, e poi non ci sono i prezzi... voi che ne pensate di questo scarico come sound erogazione e affidabilità? preciso che non mi interessa più di tanto l'aumento di prestazioni... poi, visto che ho appena grippato e devo ricromare, cambiare pistone etc. mi conviene fare il rodaggio con l'arrow o potrebbe dare problemi?

Innanzi tutto una semplice domanda: la mito è depo? Se non lo è l'Arrow sono soldi buttati.

Per il resto:
-l'affidabilità dipende in gran parte dal proprietario, c'è gente che non grippa mai con una Sport Production e gente che grippa, sbiella e rompe i cuscinetti di banco con la mito depo;
-il sound che esce da quella marmitta è un bel rumorino metallico, a mio parere da sbavo;
-di omologato c'è solo il sile;
-prezzo: 300€ completa;
-non direi che ci siano dei problemi a fare il rodaggio con l'Arrow se la carburazione è fatta bene, in ogni caso, siccome non ne sono sicuro nemmeno io, aspetta di aver rodato tutto per bene.

Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio e mi scuso se ho detto delle caz###e.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#4 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 16:23

Visualizza MessaggioBonvi46, il Nov 7 2009, 04:14 PM, ha scritto:

Innanzi tutto una semplice domanda: la mito è depo? Se non lo è l'Arrow sono soldi buttati.

Per il resto:
-l'affidabilità dipende in gran parte dal proprietario, c'è gente che non grippa mai con una Sport Production e gente che grippa, sbiella e rompe i cuscinetti di banco con la mito depo;
-il sound che esce da quella marmitta è un bel rumorino metallico, a mio parere da sbavo;
-di omologato c'è solo il sile;
-prezzo: 300€ completa;
-non direi che ci siano dei problemi a fare il rodaggio con l'Arrow se la carburazione è fatta bene, in ogni caso, siccome non ne sono sicuro nemmeno io, aspetta di aver rodato tutto per bene.

Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio e mi scuso se ho detto delle caz###e.
bonvi hai cannato solo una cosa. l'arrow c'è sia modello omologato e quello non omologato. quello omologato è quella street. più che la carburazione è il pilota che non deve strapazzare il motore nel rodaggio. poi guarda che il nuomo modello.....il cosidetto nuovo modello..è praticamente uguale alle vecchie espansioni ma cambia solo il sile :biggrinthumb:

#5 Bonvi46

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Inviato 07 November 2009 - 16:47

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 7 2009, 04:23 PM, ha scritto:

bonvi hai cannato solo una cosa. l'arrow c'è sia modello omologato e quello non omologato. quello omologato è quella street. più che la carburazione è il pilota che non deve strapazzare il motore nel rodaggio. poi guarda che il nuomo modello.....il cosidetto nuovo modello..è praticamente uguale alle vecchie espansioni ma cambia solo il sile :biggrinthumb:

Non ho parlato di quella non omologata perchè chi ha fatto questo topic chiedeva di quella omologata ultimo modello come la nostra, però sì, ci sono anche quelle non omologate.
CITAZIONE (monta)
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#6 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 17:24

Visualizza MessaggioBonvi46, il Nov 7 2009, 04:47 PM, ha scritto:

Non ho parlato di quella non omologata perchè chi ha fatto questo topic chiedeva di quella omologata ultimo modello come la nostra, però sì, ci sono anche quelle non omologate.
no, tu hai scritto che di omologato c'è solo il sile. invece c'è anche la pancia omologata :biggrinthumb:

#7 nellinos@libero.it

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Inviato 07 November 2009 - 17:45

in uno o nell'altro caso...desistete...è una marmitta da bar. p u n t o.

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#8 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 18:58

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Nov 7 2009, 05:45 PM, ha scritto:

in uno o nell'altro caso...desistete...è una marmitta da bar. p u n t o.
ma mi dici su cosa ti basi ??? io la monto e mi trovo benissimo. logicamente non è al'altezza dell'artigianale di mat, ne della jolly e altre. ma in strada va più che bene. spinge benissimo ai medi. anche se lascia un pò a desiderare ai bassi, ma basta cambiare le lamelle che si risolve tutto :Risata rotante:

#9 fabio_491

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Inviato 07 November 2009 - 19:07

se ai bisogno di una seven ho solo l espansione ma risparmi un bel po di soldi va uguale alla arrow se non di piu ed e pure omologata

#10 nellinos@libero.it

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Inviato 07 November 2009 - 19:07

su cosa mi baso? scusa ma perchè spendere 300 euro per una marmitta che a livello di quote non è neanche lontanamente paragonabile alle altre. Avete il 2 tempi? ve lo siete comprato? io penso che se uno cambia marmitta per andare come l'originale, si tiene l'originale. Nei 2 t l'espansione è cosa primaria, mettecela come si deve!

ai bassi non tira, agli alti neanche, è fatta con della lamiera doppia che pesa un casino...

Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 07 November 2009 - 19:08


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#11 Bonvi46

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Inviato 07 November 2009 - 19:21

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Nov 7 2009, 07:07 PM, ha scritto:

su cosa mi baso? scusa ma perchè spendere 300 euro per una marmitta che a livello di quote non è neanche lontanamente paragonabile alle altre. Avete il 2 tempi? ve lo siete comprato? io penso che se uno cambia marmitta per andare come l'originale, si tiene l'originale. Nei 2 t l'espansione è cosa primaria, mettecela come si deve!

ai bassi non tira, agli alti neanche, è fatta con della lamiera doppia che pesa un casino...


Io ce l'ho, l'ho provata, a me allunga fino a 12000 giri con carburazione obesa. Chiaro che va meglio una Jolly, però se non si ha molti soldi è un'alternativa abbastanza valida. Comunque confermo, per la EV c'è una pancia omologata e una non omologata.
CITAZIONE (monta)
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#12 puke-rex_92

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Inviato 07 November 2009 - 19:33

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Nov 7 2009, 07:07 PM, ha scritto:

su cosa mi baso? scusa ma perchè spendere 300 euro per una marmitta che a livello di quote non è neanche lontanamente paragonabile alle altre. Avete il 2 tempi? ve lo siete comprato? io penso che se uno cambia marmitta per andare come l'originale, si tiene l'originale. Nei 2 t l'espansione è cosa primaria, mettecela come si deve!

ai bassi non tira, agli alti neanche, è fatta con della lamiera doppia che pesa un casino...
guarda caso io monto un arrow non omologata e rispetto alla marmitta che offre la cagiva va molto molto di più. è un ottima marmitta che si comporta benissimo sia ai medi che alti ( logicamente per usi stradali ).come ti ho detto, solo un problema da, che svuota un pò ai bassi, ma basta cambiare le lamelle che il buco si sente di meno :biggrinthumb:

massimo un alternativa dell'arrow può essere l'espansione seven e di sicuro risparmi anche un pò di soldi se la prendi sul mercatino :Non mi prendi:

#13 mituzza

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Inviato 07 November 2009 - 22:42

si l'arrow nn è proprio malissimo ma nn e neanche una delle migliori ma x andare benone va quindi a chi piace nn c'e niente da dire sicuramente mente va poco piu di una seven quello si poi fa cambiare anche il rumore l'arrow diversamente dalla seven :sfigaza2:
SE SU DUE RUOTE SEI INCERTO METTITI SU UNA E TIENI APERTO.......

#14 alecolo91

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Inviato 08 November 2009 - 14:40

ok grazie delle informazioni. la mito è ripo... il punto però è che l'espansione originale è tutta arrugginita, e il terminale è molto sporco (quando ho comprato la moto la carburazione era grassissima).. per questo la voglio cambiare

#15 puke-rex_92

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Inviato 08 November 2009 - 15:02

Visualizza Messaggioalecolo91, il Nov 8 2009, 02:40 PM, ha scritto:

ok grazie delle informazioni. la mito è ripo... il punto però è che l'espansione originale è tutta arrugginita, e il terminale è molto sporco (quando ho comprato la moto la carburazione era grassissima).. per questo la voglio cambiare
ma l'espansione è arruginita solo fuori. se è così non buttarla via. gli dai una mano di cartavetrata e togli la ruggine. per il sile lo lavi e il gioco è fatto. però se è conciata allora non prendere un'arrow. prendi un'espansione seven e ci abbini un sile che ti piace di più :biggrinthumb:

#16 alecolo91

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Inviato 09 November 2009 - 15:30

devo cambiare la marmitta... avevo pensato di montare l'arrow street ma tutti mi dicono a quel punto tanto vale lasciare l'originale... la jolly sp va bene con il cilindro originale? ho grippato da poco e quindi sto cercando affidabilità più che prestazioni. Siccome dovrò rodare il cilindro, pensate che fare il rodaggio con la jolly sarebbe un problema??? (non mi conviene montarla dopo il rodaggio perché dovrei ricarburare 2 volte invece che 1 sola)

#17 fabio_491

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Inviato 09 November 2009 - 16:24

io ti consiglio di montarla comunque con una carburazzione un po grassae di aggiungere pure 1% di olio nella benzina normale oltre a quella che manda il miscelatore...non tirarla tanto. finito il rodaggio gia senza l olio in piuarriverai viscino alla carburazione ideale poi magari smagrisci un po e sei a posto...

#18 a7n8x

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Inviato 09 November 2009 - 19:08

ho unito le due discussioni

non c'è bisogno che apri mille discussioni sullo stesso argomento
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#19 spina

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Inviato 09 November 2009 - 19:15

io ho la jolly sp con tutto originale

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#20 alecolo91

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Inviato 09 November 2009 - 20:29

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 9 2009, 07:08 PM, ha scritto:

ho unito le due discussioni

non c'è bisogno che apri mille discussioni sullo stesso argomento

sisi hai ragione chiedo venia :lol:

Visualizza Messaggiospina, il Nov 9 2009, 07:15 PM, ha scritto:

io ho la jolly sp con tutto originale
e come va?? problemi di carburazione? tipo: è molto sensibile ai cambi di stagione?





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