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Kit Sp


67 risposte a questa discussione

#1 Simone!

    Mitomane

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Inviato 10 November 2009 - 18:57

Domanda, o sfogliato tra i manuali e i documenti presenti in questo forum ma non o trovato nulla sul fatto del kit SP(non mi interessa l'ultimo delle SP525, però se postate le info anche per quello può essere di aiuto anche ad altra gente che cerca queste info)

Le cose che Sò e che in entrambi i casi e composto da cilindro serie 9 testa coordinata 200L(o M?)
Scarico CRC
Accensione Kokusan (quella con l rotore interno piccolino, con meno inerzia)
Invece Ducati energia per le SP525

Poi? vorrei un pò di info, compressioni adoperate, Durata pistone(si utilizza il pistone mhale derivazione cagiva gp 500 se non erro?), testa , squish ecc ecc

Saluti simone
I Love my mito!

Cerco urgentemente un telaio Mito Sopra 2004(anche radiato)

#2 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 10 November 2009 - 19:10

se usi il tasto cerca trovi qualche discussione a riguardo!
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#3 Simone!

    Mitomane

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Inviato 10 November 2009 - 19:13

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 10 2009, 07:10 PM, ha scritto:

se usi il tasto cerca trovi qualche discussione a riguardo!


Grazie, ma o sfogliato già un pò di pagine.
Se mi posti link di una discussione simile o uguale alla mia ne sarei grato!
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#4 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 10 November 2009 - 19:21

Visualizza MessaggioSimone!, il Nov 10 2009, 07:13 PM, ha scritto:

Grazie, ma o sfogliato già un pò di pagine.
Se mi posti link di una discussione simile o uguale alla mia ne sarei grato!


mmmm provo...

piu che altro devi aspettare i big come dillo, mrk e a7nek
I'm Garrett... La rovina di un mito...
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#5 spina

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Inviato 10 November 2009 - 19:33

guarda qui

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#6 Simone!

    Mitomane

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Inviato 11 November 2009 - 00:06

Visualizza Messaggiospina, il Nov 10 2009, 07:33 PM, ha scritto:

guarda qui


Nha, niente...
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#7 fabio_491

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Inviato 11 November 2009 - 00:20

che uso ne devi fare???

#8 Simone!

    Mitomane

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Inviato 11 November 2009 - 00:25

Visualizza Messaggiofabio_491, il Nov 11 2009, 12:20 AM, ha scritto:

che uso ne devi fare???


non è richiesto nel 3D...Quindi...
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#9 fabio_491

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Inviato 11 November 2009 - 00:28

Visualizza MessaggioSimone!, il Nov 11 2009, 12:25 AM, ha scritto:

non è richiesto nel 3D...Quindi...
e ma bisogna saperlo!!e diverso se vuoi fare delle gare o solo girare in pista o in strada.......

#10 Simone!

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Inviato 11 November 2009 - 00:43

credo che nessuno sano di mente monti un serie 9(con pistone mhale che costa sui 300 euri, e che va sostituito spesso) , e un accensione kokusan SP per andare in giro(dato che quest'ultima mi pare anche elimini l'accensione elettronica)...Quindi, facendomi queste domande, suppongo che non mi puoi aiutare in nessun modo...

Messaggio modificato da Simone! il 11 November 2009 - 00:51

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#11 Mitomagic

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Inviato 11 November 2009 - 01:15

Visualizza MessaggioSimone!, il Nov 11 2009, 12:43 AM, ha scritto:

credo che nessuno sano di mente monti un serie 9(con pistone mhale che costa sui 300 euri, e che va sostituito spesso) , e un accensione kokusan SP per andare in giro(dato che quest'ultima mi pare anche elimini l'accensione elettronica)...Quindi, facendomi queste domande, suppongo che non mi puoi aiutare in nessun modo...
io fossi in te lascerei stare i ricambi originali nuovi per iniziare...(e dubito troverai facilmente ricambi kit SP usati in giro)

Il solo cilindro "migliorato" in cagiva viene 1083 euro ivato... :)

cmq trovi tutte le componenti dei kit in questa sezione:

http://www.mitoclub....showtopic=20862

Messaggio modificato da Mitomagic il 11 November 2009 - 01:16

...EL BOCIA...

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#12 Simone!

    Mitomane

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Inviato 11 November 2009 - 01:22

Visualizza MessaggioMitomagic, il Nov 11 2009, 01:15 AM, ha scritto:

io fossi in te lascerei stare i ricambi originali nuovi per iniziare...(e dubito troverai facilmente ricambi kit SP usati in giro)

Il solo cilindro "migliorato" in cagiva viene 1083 euro ivato... :)

cmq trovi tutte le componenti dei kit in questa sezione:

http://www.mitoclub....showtopic=20862


Si sapevo che veniva a costare sui 1000 euro...

No in quel articolo lo avevo gia visto, dice che cè scritto a pagg.38-43 i componenti del kit sp, ma io non ci capisco nulla...
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#13 Mitomagic

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Inviato 11 November 2009 - 01:31

Visualizza MessaggioSimone!, il Nov 11 2009, 01:22 AM, ha scritto:

Si sapevo che veniva a costare sui 1000 euro...

No in quel articolo lo avevo gia visto, dice che cè scritto a pagg.38-43 i componenti del kit sp, ma io non ci capisco nulla...
ragazzo mio...si dice che "chi cerca trova"... :o

detto questo ti ho appena postato il link per il manuale (io me lo sono stampato per facilitare la ricerca ed averlo sempre sotto mano)

Basta semplicemente cliccare su VISUALIZZA e andare a pagina 38 (se non hai sbatti di passare tutte le pagine lo digiti nella ricerca sotto) e li sono elencati TUTTI i compnenti del kit SP per mito Ev con tutti i codici oltretutto! :)

Mi sembra che ci sia tutto quel che cerchi...

...EL BOCIA...

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#14 fabio_491

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Inviato 11 November 2009 - 08:31

Visualizza MessaggioSimone!, il Nov 11 2009, 12:43 AM, ha scritto:

credo che nessuno sano di mente monti un serie 9(con pistone mhale che costa sui 300 euri, e che va sostituito spesso) , e un accensione kokusan SP per andare in giro(dato che quest'ultima mi pare anche elimini l'accensione elettronica)...Quindi, facendomi queste domande, suppongo che non mi puoi aiutare in nessun modo...


sicuramente per strada e uno spreco di tutto dai soldi alla manutenzione ecc. era solo una domanda....devi dire cosa ne devi fare.....si la kokusan sp toglie l avviamento elettrico ma anche alle altre accensioni se ai in pista lo togli....

#15 Mi$tU_13_

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 November 2009 - 08:51

domanda ma se togli l'avviamento elettronico come vengono accese le moto?? con motorini esterni a spinta con avviamento a pedivella??

#16 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 11 November 2009 - 09:31

scusa cosa vuoi sapere? di kit sp ne esistono una marea di versioni diverse, di aggiornamenti vari ecc ecc, alcune parti nn sono nemmeno + reperibili in cagiva (vedi le accensioni che le hanno buttate via), il resto se nn sai come metterci le mani è inutile, il serie 9 (a parte essere introvaibile) di serie va quasi peggio di un 73037.. di espansioni ne hanno fatte una miriade, cmq le migliori sn le stesse che vende mat nel mercatino :lol:

#17 {mRk}

    Ing.

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Inviato 11 November 2009 - 11:12

Visualizza MessaggioSimone!, il Nov 10 2009, 06:57 PM, ha scritto:

Domanda, o sfogliato tra i manuali e i documenti presenti in questo forum ma non o trovato nulla sul fatto del kit SP(non mi interessa l'ultimo delle SP525, però se postate le info anche per quello può essere di aiuto anche ad altra gente che cerca queste info)

Le cose che Sò e che in entrambi i casi e composto da cilindro serie 9 testa coordinata 200L(o M?)
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Accensione Kokusan (quella con l rotore interno piccolino, con meno inerzia)
Invece Ducati energia per le SP525

Poi? vorrei un pò di info, compressioni adoperate, Durata pistone(si utilizza il pistone mhale derivazione cagiva gp 500 se non erro?), testa , squish ecc ecc

Saluti simone
La Casa non ha mai omologato per le Mito SP525 un kit SP.

Gli ultimi kit SP sono stati omologati per le Mito ev con cambio a 7 e 6 marce.
I materiali del kit erano solo la base per la preparazione. Il lavoro di preparazione del motore Mito kit SP e la messa a punto non è per tutti, sono motori difficili.

I cilindri serie 9 si utilizzano con i pistoni Mahle (derivato da quello delle Cagiva 500GP). Questi pistoni hanno una differente altezza di compressione e un profilo particolare del cielo, quindi utilizzano delle teste specifiche. Queste teste sono le 200M "buone".
Con i pistoni Mahle puoi fare circa 400-500km/pistone, utilizzano fasce da 0,80mm. Dopo i 300km già 'calano'. Io ne ho acquistato una decina assieme a un po' di cilindri serie 9 e altri materiali.
Il rapporto di compressione è limitato dal regolamento SP a 13,5:1.
Per altezze di squish ecc. ecc. ogni preparatore fa a modo suo. i miei motori sono preparati in un certo modo, non è detto che altri adottino le mie stesse soluzioni.

I cerchi Marchesini del kit SP sono difficili da trovare. Io ho recuperato con un po' di pazienza tre cerchi posteriori e due anteriori.
E' un po' più semplice trovare le accensioni kit SP però queste vanno girate solo a gente che partecipa con la Mito a qualche competizione oppure ad appassionati della Casa.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#18 Mi$tU_13_

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Inviato 11 November 2009 - 11:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 11 2009, 11:12 AM, ha scritto:

La Casa non ha mai omologato per le Mito SP525 un kit SP.

Gli ultimi kit SP sono stati omologati per le Mito ev con cambio a 7 e 6 marce.
I materiali del kit erano solo la base per la preparazione. Il lavoro di preparazione del motore Mito kit SP e la messa a punto non è per tutti, sono motori difficili.

I cilindri serie 9 si utilizzano con i pistoni Mahle (derivato da quello delle Cagiva 500GP). Questi pistoni hanno una differente altezza di compressione e un profilo particolare del cielo, quindi utilizzano delle teste specifiche. Queste teste sono le 200M "buone".
Con i pistoni Mahle puoi fare circa 400-500km/pistone, utilizzano fasce da 0,80mm. Dopo i 300km già 'calano'. Io ne ho acquistato una decina assieme a un po' di cilindri serie 9 e altri materiali.
Il rapporto di compressione è limitato dal regolamento SP a 13,5:1.
Per altezze di squish ecc. ecc. ogni preparatore fa a modo suo. i miei motori sono preparati in un certo modo, non è detto che altri adottino le mie stesse soluzioni.

I cerchi Marchesini del kit SP sono difficili da trovare. Io ho recuperato con un po' di pazienza tre cerchi posteriori e due anteriori.
E' un po' più semplice trovare le accensioni kit SP però queste vanno girate solo a gente che partecipa con la Mito a qualche competizione oppure ad appassionati della Casa.

per l'avviamento mi sai dire niente?? con le accensioni elettroniche come si avvia la moto??

#19 {mRk}

    Ing.

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Inviato 11 November 2009 - 11:29

Visualizza MessaggioMi$tU_13_, il Nov 11 2009, 11:24 AM, ha scritto:

per l'avviamento mi sai dire niente?? con le accensioni elettroniche come si avvia la moto??
Tutte le Mito hanno l'accensione elettronica Immagine inserita

Con l'accensione originale utilizzi l'avviamento elettrico, con le accensioni dell'ultimo kit SP utilizzi la pedivella.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#20 Mi$tU_13_

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 11 2009, 11:29 AM, ha scritto:

Tutte le Mito hanno l'accensione elettronica Immagine inserita

Con l'accensione originale utilizzi l'avviamento elettrico, con le accensioni dell'ultimo kit SP utilizzi la pedivella.


si trova da qualche parte????





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