Quale 600 Prendere?
#1
Inviato 03 November 2009 - 14:12
Devo acquistare un 600 x il SOLO uso pista...
Le alternative x adesso sono...
R6 2009
zx6r 2009
Ducati 848
Datemi un consiglio... Posso valutare anche le altre tipo Suzuki o Triumph e Honda...!!!
Grazie, graziella e grazie a tutti...!!!
#2
Inviato 03 November 2009 - 14:15
#3
Inviato 03 November 2009 - 14:18
#5
Inviato 03 November 2009 - 14:25
jonni1995, il Nov 3 2009, 03:18 PM, ha scritto:
ho chiesto dei pareri validi... La nuova 848 nn ha + il motore delle vecchie, ed è mooolto meno delicato...!!!
dillo, il Nov 3 2009, 03:21 PM, ha scritto:
Il Kawa mi piace, poi a quanto dicono l'ultima versiona va veramente bene rispetto alla versione 08!!
Ora poi la si trova a 8900Euro NUOVA!!!
L'r6 x adesso è sempre in pole position, anche xkè è quella che mi piace di +, ma vorrei valutare bene la Kawa...
Di Honda che mi dici Claudio...?? Dicono che sia mooolto facile...!!!
#6
Inviato 03 November 2009 - 14:29
#7
Inviato 03 November 2009 - 14:32
N4Bb0, il Nov 3 2009, 02:25 PM, ha scritto:
Il Kawa mi piace, poi a quanto dicono l'ultima versiona va veramente bene rispetto alla versione 08!!
Ora poi la si trova a 8900Euro NUOVA!!!
L'r6 x adesso è sempre in pole position, anche xkè è quella che mi piace di +, ma vorrei valutare bene la Kawa...
Di Honda che mi dici Claudio...?? Dicono che sia mooolto facile...!!!
il cbr resta probabilmente la + facile, si trovano cmq preparatori competenti (parlo sempre di sospensioni xkè dubito che + scarico completo-centralina e filtro tu abbia necessità di qualcos'altro)...
diciamo che di cuore (che nn è quello da seguire x una moto solo pista) prenderei il kawa, di testa l'r6 (centralina russo-yec in primis) , il cbr nn mi ispira ma cm le altre 2 nn l'ho mai guidato in pista quindi nn so dare commenti reali...
io cmq cercherei un'r6 sstk usata, almeno è già preparata e spendi anche meno.. se devi prenderla nuova e prepararla da pista è una fortuna, ma finchè paga il papi...
#8
Inviato 03 November 2009 - 14:34
#9
Inviato 03 November 2009 - 14:54
cmq secondo me R6 o CBR
#10
Inviato 03 November 2009 - 15:00
prendi quella che ti piace
sul sicuro andrei di cbr o r6 (ne trovi a valanghe già preparate a dovere), se vuoi essere alternativo Triumph
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#11
Inviato 03 November 2009 - 15:07
dillo, il Nov 3 2009, 03:32 PM, ha scritto:
il cbr resta probabilmente la + facile, si trovano cmq preparatori competenti (parlo sempre di sospensioni xkè dubito che + scarico completo-centralina e filtro tu abbia necessità di qualcos'altro)...
diciamo che di cuore (che nn è quello da seguire x una moto solo pista) prenderei il kawa, di testa l'r6 (centralina russo-yec in primis) , il cbr nn mi ispira ma cm le altre 2 nn l'ho mai guidato in pista quindi nn so dare commenti reali...
io cmq cercherei un'r6 sstk usata, almeno è già preparata e spendi anche meno.. se devi prenderla nuova e prepararla da pista è una fortuna, ma finchè paga il papi...
Vorrei prenderne una e farla piano piano...
Tanto dopo che l'ho comprata, devo mettere in conto solo le carene, 2 tubi in treccia, un buon mono e le gomme... (forse la pompa radiale...)...
Per Scarico completo, filtro, centralina, ecc... penserò + avanti, prima di tutto devo imparare a guidarla, visto che cmq nn credo che sia così ferma da originale...
Così hai anche + soddisfazioni, e te la "costruisci" un pò come vuoi tu, diciamo su misura x te stesso...!!!
Claudio, parlami un pò della centralina Yec... La monta il mio meccanico, ma nn ho mai capito che cosa cambia ripsetto alla classica Power Commander, o oltre!!!
Bodend, il Nov 3 2009, 03:54 PM, ha scritto:
cmq secondo me R6 o CBR
Avevo pensato ad un r6 modello 06/07, ma mi hanno detto che è difficilissima da guidare, perchè spinge quasi come un 2 tempi!!!
Quella nuova dicono che ne abbia mooolto di + in basso...!!!
E poi se ne prendi già una preparata non sai mai come è stata usata, o se ha avuto mai brutte cadute ecc...!!!
Puoi trovare il grandissimo affare, come l'innculata + grande della tua vita!!!
Maicol, il Nov 3 2009, 04:00 PM, ha scritto:
prendi quella che ti piace
sul sicuro andrei di cbr o r6 (ne trovi a valanghe già preparate a dovere), se vuoi essere alternativo Triumph
Ho penstao molto alla Triumph, però non sono in molti a trattare le 3 cilindri...
Poi magari nn centra un ca##o, però bho...!!!
#13
Inviato 03 November 2009 - 15:14
dillo, il Nov 3 2009, 04:11 PM, ha scritto:
capito, magari vado a dare un'occhiata!!!
Io parlo molto di moto non pronto pista xkè il mio amico meccanico (Marelli) riesce a portarmi delle r6 che la Yamaha di Milano tiene in magazzino, e che da in giro per manifestazioni o per gli "open day" dei concessionari, e sopratutto riesce a ritirarmi ad un buon prezzo la mia mito!!!
Tutto qui!!!
#15
Inviato 03 November 2009 - 15:21
x quelle pista cmq ho notato che di r6 e compagnia bella strada/pista ne vendono a vagonate su ddg!
Messaggio modificato da Raiden il 03 November 2009 - 15:22
#16
Inviato 03 November 2009 - 15:24
dillo, il Nov 3 2009, 04:18 PM, ha scritto:
Intorno ai 7700/7800
Dipende dalla moto che si trova...
Ci sn delle km0 o ancora non immatricolate, o con 2000km, dipende...!!!
Una 08 preparata per bene e messa bene la trovi a non meno di 9000Euro!!!
#17
Inviato 03 November 2009 - 15:26
N4Bb0, il Nov 3 2009, 03:07 PM, ha scritto:
Tanto dopo che l'ho comprata, devo mettere in conto solo le carene, 2 tubi in treccia, un buon mono e le gomme... (forse la pompa radiale...)...
Per Scarico completo, filtro, centralina, ecc... penserò + avanti, prima di tutto devo imparare a guidarla, visto che cmq nn credo che sia così ferma da originale...
Così hai anche + soddisfazioni, e te la "costruisci" un pò come vuoi tu, diciamo su misura x te stesso...!!!
Claudio, parlami un pò della centralina Yec... La monta il mio meccanico, ma nn ho mai capito che cosa cambia ripsetto alla classica Power Commander, o oltre!!!
Avevo pensato ad un r6 modello 06/07, ma mi hanno detto che è difficilissima da guidare, perchè spinge quasi come un 2 tempi!!!
Quella nuova dicono che ne abbia mooolto di + in basso...!!!
E poi se ne prendi già una preparata non sai mai come è stata usata, o se ha avuto mai brutte cadute ecc...!!!
Puoi trovare il grandissimo affare, come l'innculata + grande della tua vita!!!
Ho penstao molto alla Triumph, però non sono in molti a trattare le 3 cilindri...
Poi magari nn centra un ca##o, però bho...!!!
la yec è la centralina yamaha che viene rimappata, la differenza è importante...perchè a tutti gli effetti diventa uguale a quella del kit yec (da qui il nome appunto )
puoi farlo anche con suzuki, visto che la centralina di serie e la yoshimura strafiga son fatte entrambe dalla Denso, e sono del tutto uguali
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#18
Inviato 03 November 2009 - 15:32
N4Bb0, il Nov 3 2009, 03:24 PM, ha scritto:
Dipende dalla moto che si trova...
Ci sn delle km0 o ancora non immatricolate, o con 2000km, dipende...!!!
Una 08 preparata per bene e messa bene la trovi a non meno di 9000Euro!!!
per mettere giù da pista l'r6 quanto credi di spendere scusa??
un mono lo paghi 700-800€ (a star bassi), le carene 400€ (a star bassi) e il resto mettici un 600€ tra gomme, tubi e liquidi...
e che fai, la forca rimane di serie?? naaaaa...e via altri soldi
a conti fatti ci spendi pure di più
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#19
Inviato 03 November 2009 - 15:48
Maicol, il Nov 3 2009, 04:32 PM, ha scritto:
un mono lo paghi 700-800€ (a star bassi), le carene 400€ (a star bassi) e il resto mettici un 600€ tra gomme, tubi e liquidi...
e che fai, la forca rimane di serie?? naaaaa...e via altri soldi
a conti fatti ci spendi pure di più
lo sò, ma riesco a dar dentro la mia moto!!!
X quello che valuto questa opzione...
Dove le vai a prendere quei pezzi a quel prezzo???
ahahahahah
Qui x un buon mono ci voglioni 1100Euro, 550Euro le carene ecc...!!!
Maicol, il Nov 3 2009, 04:26 PM, ha scritto:
la yec è la centralina yamaha che viene rimappata, la differenza è importante...perchè a tutti gli effetti diventa uguale a quella del kit yec (da qui il nome appunto )
puoi farlo anche con suzuki, visto che la centralina di serie e la yoshimura strafiga son fatte entrambe dalla Denso, e sono del tutto uguali
capito...!!!
Quanto costa far rimappare la centralina?? e il kit yec??
#20
Inviato 03 November 2009 - 15:55
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
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