Vai al contenuto

Quale 600 Prendere?

118 risposte a questa discussione

#1 N4Bb0

...Collaudatore materassi CMC...

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 November 2009 - 14:12

Come da titolo...
Devo acquistare un 600 x il SOLO uso pista...
Le alternative x adesso sono...

R6 2009

Immagine inserita

zx6r 2009

Immagine inserita

Ducati 848

Immagine inserita

Datemi un consiglio... Posso valutare anche le altre tipo Suzuki o Triumph e Honda...!!!
Grazie, graziella e grazie a tutti...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)

#2 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 03 November 2009 - 14:15

se hai il cash 848!!!

Immagine inserita

#3 jonni1995

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 November 2009 - 14:18

ma la ducati 848 non è 600.. comunque dovrebbe avere molta potenza ma anche moltissimo bisogno di manutenzione essendo una desmo , se hai i soldi per tutta questa manutenzione credo che sia meglio che prendessi questa senno piglia l' r6 che è molto bella e molto prestante!

#4 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 November 2009 - 14:21

direi kawa, dovrebbe essere un po' + easy come guida (motore cn un po' + schiena, ciclista un po' meno nervosa e + stabile), sennò l'r6 è una sicurezza... l'848 non capisco nemmeno xkè lo prendi in considerazione...

#5 N4Bb0

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 14:25

Visualizza Messaggiojonni1995, il Nov 3 2009, 03:18 PM, ha scritto:

ma la ducati 848 non è 600.. comunque dovrebbe avere molta potenza ma anche moltissimo bisogno di manutenzione essendo una desmo , se hai i soldi per tutta questa manutenzione credo che sia meglio che prendessi questa senno piglia l' r6 che è molto bella e molto prestante!

ho chiesto dei pareri validi... La nuova 848 nn ha + il motore delle vecchie, ed è mooolto meno delicato...!!!

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 3 2009, 03:21 PM, ha scritto:

direi kawa, dovrebbe essere un po' + easy come guida (motore cn un po' + schiena, ciclista un po' meno nervosa e + stabile), sennò l'r6 è una sicurezza... l'848 non capisco nemmeno xkè lo prendi in considerazione...

Il Kawa mi piace, poi a quanto dicono l'ultima versiona va veramente bene rispetto alla versione 08!!
Ora poi la si trova a 8900Euro NUOVA!!!
L'r6 x adesso è sempre in pole position, anche xkè è quella che mi piace di +, ma vorrei valutare bene la Kawa...
Di Honda che mi dici Claudio...?? Dicono che sia mooolto facile...!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)

#6 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 November 2009 - 14:29

R6 ad occhi chiusi!!!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#7 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 14:32

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Nov 3 2009, 02:25 PM, ha scritto:

ho chiesto dei pareri validi... La nuova 848 nn ha + il motore delle vecchie, ed è mooolto meno delicato...!!!

Il Kawa mi piace, poi a quanto dicono l'ultima versiona va veramente bene rispetto alla versione 08!!
Ora poi la si trova a 8900Euro NUOVA!!!
L'r6 x adesso è sempre in pole position, anche xkè è quella che mi piace di +, ma vorrei valutare bene la Kawa...
Di Honda che mi dici Claudio...?? Dicono che sia mooolto facile...!!!
tra i vari 600 se a parità di pilota c'è 1 secondo di differenza è tanto... quindi direi di prendere quella che + ti piace, della r6 qualunque preparatore sa vita morte e miracoli ormai, quindi prenderei quella, di elettronica cn 500€ russo ti rimappa l'originale facendola diventare una yec e quindi anche lì sei a posto, il kawa mi piace moltissimo ma nn so se si trovano altrettanti sospensionisti capaci di metterci ADESSO le mani, anche xkè la forca anteriore è strana e sebbene sulla carta la migliore non so quanti l'abbiano capita (Bitubo ad esempio so che segue un team sstock e quindi dopo una stagione dovrebbe aver fatto un kit che funzia molto bene)

il cbr resta probabilmente la + facile, si trovano cmq preparatori competenti (parlo sempre di sospensioni xkè dubito che + scarico completo-centralina e filtro tu abbia necessità di qualcos'altro)...

diciamo che di cuore (che nn è quello da seguire x una moto solo pista) prenderei il kawa, di testa l'r6 (centralina russo-yec in primis) , il cbr nn mi ispira ma cm le altre 2 nn l'ho mai guidato in pista quindi nn so dare commenti reali...

io cmq cercherei un'r6 sstk usata, almeno è già preparata e spendi anche meno.. se devi prenderla nuova e prepararla da pista è una fortuna, ma finchè paga il papi... :237qf2ea6:

#8 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 03 November 2009 - 14:34

nabbo ora che è finito il civ sicuramente venderanno un bel po di R6 approfitta qst situazione...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#9 Bodend

brianzasp!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1495 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 03 November 2009 - 14:54

ma scusa te la prendi nuova da concessionario e poi la prepari? ca##o, vanno via minimo 12k euro.. con 6000 ti prendi un r6 di un paio di anni fa, e il resto gomme, pistate ecc ecc!

cmq secondo me R6 o CBR

#10 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 03 November 2009 - 15:00

l'848 lasciala dov'è

prendi quella che ti piace

sul sicuro andrei di cbr o r6 (ne trovi a valanghe già preparate a dovere), se vuoi essere alternativo Triumph :237qf2ea6:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#11 N4Bb0

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 15:07

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 3 2009, 03:32 PM, ha scritto:

tra i vari 600 se a parità di pilota c'è 1 secondo di differenza è tanto... quindi direi di prendere quella che + ti piace, della r6 qualunque preparatore sa vita morte e miracoli ormai, quindi prenderei quella, di elettronica cn 500€ russo ti rimappa l'originale facendola diventare una yec e quindi anche lì sei a posto, il kawa mi piace moltissimo ma nn so se si trovano altrettanti sospensionisti capaci di metterci ADESSO le mani, anche xkè la forca anteriore è strana e sebbene sulla carta la migliore non so quanti l'abbiano capita (Bitubo ad esempio so che segue un team sstock e quindi dopo una stagione dovrebbe aver fatto un kit che funzia molto bene)

il cbr resta probabilmente la + facile, si trovano cmq preparatori competenti (parlo sempre di sospensioni xkè dubito che + scarico completo-centralina e filtro tu abbia necessità di qualcos'altro)...

diciamo che di cuore (che nn è quello da seguire x una moto solo pista) prenderei il kawa, di testa l'r6 (centralina russo-yec in primis) , il cbr nn mi ispira ma cm le altre 2 nn l'ho mai guidato in pista quindi nn so dare commenti reali...

io cmq cercherei un'r6 sstk usata, almeno è già preparata e spendi anche meno.. se devi prenderla nuova e prepararla da pista è una fortuna, ma finchè paga il papi... :237qf2ea6:

Vorrei prenderne una e farla piano piano...
Tanto dopo che l'ho comprata, devo mettere in conto solo le carene, 2 tubi in treccia, un buon mono e le gomme... (forse la pompa radiale...)...
Per Scarico completo, filtro, centralina, ecc... penserò + avanti, prima di tutto devo imparare a guidarla, visto che cmq nn credo che sia così ferma da originale...
Così hai anche + soddisfazioni, e te la "costruisci" un pò come vuoi tu, diciamo su misura x te stesso...!!!

Claudio, parlami un pò della centralina Yec... La monta il mio meccanico, ma nn ho mai capito che cosa cambia ripsetto alla classica Power Commander, o oltre!!!

Visualizza MessaggioBodend, il Nov 3 2009, 03:54 PM, ha scritto:

ma scusa te la prendi nuova da concessionario e poi la prepari? ca##o, vanno via minimo 12k euro.. con 6000 ti prendi un r6 di un paio di anni fa, e il resto gomme, pistate ecc ecc!

cmq secondo me R6 o CBR

Avevo pensato ad un r6 modello 06/07, ma mi hanno detto che è difficilissima da guidare, perchè spinge quasi come un 2 tempi!!!
Quella nuova dicono che ne abbia mooolto di + in basso...!!!
E poi se ne prendi già una preparata non sai mai come è stata usata, o se ha avuto mai brutte cadute ecc...!!!
Puoi trovare il grandissimo affare, come l'innculata + grande della tua vita!!!

Visualizza MessaggioMaicol, il Nov 3 2009, 04:00 PM, ha scritto:

l'848 lasciala dov'è

prendi quella che ti piace

sul sicuro andrei di cbr o r6 (ne trovi a valanghe già preparate a dovere), se vuoi essere alternativo Triumph :asd:

Ho penstao molto alla Triumph, però non sono in molti a trattare le 3 cilindri...
Poi magari nn centra un ca##o, però bho...!!!

CITAZIONE

#12 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 15:11

ma prendi un'r6 '08 già pronta pista.. la yec semplicemente rimappi la centralina originale, nn ci metti moduli aggiuntivi ecc ecc, x info cerca su ddg...

#13 N4Bb0

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 15:14

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 3 2009, 04:11 PM, ha scritto:

ma prendi un'r6 '08 già pronta pista.. la yec semplicemente rimappi la centralina originale, nn ci metti moduli aggiuntivi ecc ecc, x info cerca su ddg...

capito, magari vado a dare un'occhiata!!!
Io parlo molto di moto non pronto pista xkè il mio amico meccanico (Marelli) riesce a portarmi delle r6 che la Yamaha di Milano tiene in magazzino, e che da in giro per manifestazioni o per gli "open day" dei concessionari, e sopratutto riesce a ritirarmi ad un buon prezzo la mia mito!!!
Tutto qui!!!

CITAZIONE

#14 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 15:18

scusa ma quanto spenderesti della moto nuova? xkè x rifare sospensioni, centralina, scarico e tutto quello che serve x avere una moto da pista a tutti gli effetti almeno altri 3000€ devi buttarceli su

#15 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 November 2009 - 15:21

beh nabbo io direi di andare sull'usato, magari una non troppo vecchia, max 3 anni di vita, cercane una tutta originale con pochi km che fai n'affare, cm t hanno già detto è come scegliere fra rs o mito, le moto da stradali o cmq con poche modifiche sicuramente si equivalgono, poi se devi usarla x uso amatoriale il km orario alla fine non lo guardi nemmeno....direi di andare a gusto, bene o male siamo li'...

x quelle pista cmq ho notato che di r6 e compagnia bella strada/pista ne vendono a vagonate su ddg!

Messaggio modificato da Raiden il 03 November 2009 - 15:22

#16 N4Bb0

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 15:24

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 3 2009, 04:18 PM, ha scritto:

scusa ma quanto spenderesti della moto nuova? xkè x rifare sospensioni, centralina, scarico e tutto quello che serve x avere una moto da pista a tutti gli effetti almeno altri 3000€ devi buttarceli su

Intorno ai 7700/7800
Dipende dalla moto che si trova...
Ci sn delle km0 o ancora non immatricolate, o con 2000km, dipende...!!!
Una 08 preparata per bene e messa bene la trovi a non meno di 9000Euro!!!

CITAZIONE

#17 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 15:26

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Nov 3 2009, 03:07 PM, ha scritto:

Vorrei prenderne una e farla piano piano...
Tanto dopo che l'ho comprata, devo mettere in conto solo le carene, 2 tubi in treccia, un buon mono e le gomme... (forse la pompa radiale...)...
Per Scarico completo, filtro, centralina, ecc... penserò + avanti, prima di tutto devo imparare a guidarla, visto che cmq nn credo che sia così ferma da originale...
Così hai anche + soddisfazioni, e te la "costruisci" un pò come vuoi tu, diciamo su misura x te stesso...!!!

Claudio, parlami un pò della centralina Yec... La monta il mio meccanico, ma nn ho mai capito che cosa cambia ripsetto alla classica Power Commander, o oltre!!!

Avevo pensato ad un r6 modello 06/07, ma mi hanno detto che è difficilissima da guidare, perchè spinge quasi come un 2 tempi!!!
Quella nuova dicono che ne abbia mooolto di + in basso...!!!
E poi se ne prendi già una preparata non sai mai come è stata usata, o se ha avuto mai brutte cadute ecc...!!!
Puoi trovare il grandissimo affare, come l'innculata + grande della tua vita!!!

Ho penstao molto alla Triumph, però non sono in molti a trattare le 3 cilindri...
Poi magari nn centra un ca##o, però bho...!!!
power e compagnia son moduletti aggiuntivi che drogano i segnali che arrivano alla centralina

la yec è la centralina yamaha che viene rimappata, la differenza è importante...perchè a tutti gli effetti diventa uguale a quella del kit yec (da qui il nome appunto :237qf2ea6: )

puoi farlo anche con suzuki, visto che la centralina di serie e la yoshimura strafiga son fatte entrambe dalla Denso, e sono del tutto uguali Immagine inserita

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#18 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 15:32

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Nov 3 2009, 03:24 PM, ha scritto:

Intorno ai 7700/7800
Dipende dalla moto che si trova...
Ci sn delle km0 o ancora non immatricolate, o con 2000km, dipende...!!!
Una 08 preparata per bene e messa bene la trovi a non meno di 9000Euro!!!

per mettere giù da pista l'r6 quanto credi di spendere scusa??

un mono lo paghi 700-800€ (a star bassi), le carene 400€ (a star bassi) e il resto mettici un 600€ tra gomme, tubi e liquidi...

e che fai, la forca rimane di serie?? naaaaa...e via altri soldi

a conti fatti ci spendi pure di più

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#19 N4Bb0

• Membri Effettivi
  • 4439 Messaggi:

Inviato 03 November 2009 - 15:48

Visualizza MessaggioMaicol, il Nov 3 2009, 04:32 PM, ha scritto:

per mettere giù da pista l'r6 quanto credi di spendere scusa??

un mono lo paghi 700-800€ (a star bassi), le carene 400€ (a star bassi) e il resto mettici un 600€ tra gomme, tubi e liquidi...

e che fai, la forca rimane di serie?? naaaaa...e via altri soldi

a conti fatti ci spendi pure di più

lo sò, ma riesco a dar dentro la mia moto!!!
X quello che valuto questa opzione...
Dove le vai a prendere quei pezzi a quel prezzo???
ahahahahah
Qui x un buon mono ci voglioni 1100Euro, 550Euro le carene ecc...!!!

Visualizza MessaggioMaicol, il Nov 3 2009, 04:26 PM, ha scritto:

power e compagnia son moduletti aggiuntivi che drogano i segnali che arrivano alla centralina

la yec è la centralina yamaha che viene rimappata, la differenza è importante...perchè a tutti gli effetti diventa uguale a quella del kit yec (da qui il nome appunto :237qf2ea6: )

puoi farlo anche con suzuki, visto che la centralina di serie e la yoshimura strafiga son fatte entrambe dalla Denso, e sono del tutto uguali Immagine inserita

capito...!!!
Quanto costa far rimappare la centralina?? e il kit yec??

CITAZIONE

#20 Mito Evo

Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

• Membri Effettivi
  • 10134 Messaggi:
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 03 November 2009 - 15:55

Visualizza MessaggioRunner46, il Nov 3 2009, 03:29 PM, ha scritto:

R6 ad occhi chiusi!!!

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi