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Mito Ev '03 Di Bellar


370 risposte a questa discussione

#201 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 09:22

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 28 2010, 10:20 AM, ha scritto:

invece il segreto della piega è li o.o

per te, per me no, quando avevo anche il gubellini sotto la moto non faceva che scodare, adesso che l'ho cambiato con l'originale e non pigiando sulle pedane vado molto piu sicuro giu

è una cosa talmente personale lo stile di guida che non si possono fare certe affermazioni :Risata rotante:
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#202 spina

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Inviato 28 September 2010 - 09:25

sarà stato tarato male il gubellini...
la tecnica di guida è la stessa per tutti, poi c'è chi esce più fuori della moto, chi rimane piu dentro, chi si corica davanti o chi rimane ritto, ma la pressione sulle pedane e il girare lo sterzo è una cosa che tutti in piega dovrebbero fare per non ritrovarsi perterra
o.o cit. skiddolo

Messaggio modificato da spina il 28 September 2010 - 09:26

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#203 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 09:29

Visualizza Messaggiospina, il Sep 28 2010, 10:25 AM, ha scritto:

sarà stato tarato male il gubellini...
la tecnica di guida è la stessa per tutti, poi c'è chi esce più fuori della moto, chi rimane piu dentro, chi si corica davanti o chi rimane ritto, ma la pressione sulle pedane e il girare lo sterzo è una cosa che tutti in piega dovrebbero fare per non ritrovarsi perterra
o.o cit. skiddolo

chissa perchè però con la moto non sono mai cascato ed ho rischiato meno quando ho iniziato a fare cosi.....va bè io guido cosi, non sono un pilota ma mi trovo sicuro e piego bene per divertirmi

ps: un mio amico con cui vado a fare le girate è andato a fare il corso di guida sicura, non mi ricordo se misano o vallelunga, e la tecnica di spostare lo sterzo gli hanno detto che era totalmente sbagliata
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#204 skiddolo

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Inviato 28 September 2010 - 09:30

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 10:22 AM, ha scritto:

per te, per me no, quando avevo anche il gubellini sotto la moto non faceva che scodare, adesso che l'ho cambiato con l'originale e non pigiando sulle pedane vado molto piu sicuro giu

è una cosa talmente personale lo stile di guida che non si possono fare certe affermazioni :Risata rotante:

la prima cosa che impari, o che ti insegnano o che ti dicono è pressione sulle pedane :Baldoria 2:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#205 spina

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Inviato 28 September 2010 - 09:33

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 10:29 AM, ha scritto:

ps: un mio amico con cui vado a fare le girate è andato a fare il corso di guida sicura, non mi ricordo se misano o vallelunga, e la tecnica di spostare lo sterzo gli hanno detto che era totalmente sbagliata
O.o, è tutto un altro mondo girare lo sterzo per piegare! lo fanno anche nelle gare, tat'è che in moto gp, superbike o qualunque altro campionato si vede ad occhio nudo che la ruota davanti sta in direzione opposta alla curva
hai mai provato a fare pressione sulle pedane?

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#206 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 09:33

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 28 2010, 10:30 AM, ha scritto:

la prima cosa che impari, o che ti insegnano o che ti dicono è pressione sulle pedane :Baldoria 2:

questo non me l'ha detto, mi disse solo che il girare lo sterzo era una cazzata da video-guida su youtube :Risata rotante:
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#207 skiddolo

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Inviato 28 September 2010 - 09:37

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 10:33 AM, ha scritto:

questo non me l'ha detto, mi disse solo che il girare lo sterzo era una cazzata da video-guida su youtube :Risata rotante:

vidi una guida dove parlava se non sbaglio agostini o comunque era un campione di altri tempi che spiego appunto che nel momento in cui scoprì che soprattutto nelle S veloci poteva piegare lo sterzo nel senso opposto per guadagnare molto tempo per buttare giu la moto..ovvio non devi girarlo eh, si tratta di pressione sui semimanubri..idem per la pressione sulle pedane, senza pressione vai giu :Baldoria 2:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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#208 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 09:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 28 2010, 10:37 AM, ha scritto:

vidi una guida dove parlava se non sbaglio agostini o comunque era un campione di altri tempi che spiego appunto che nel momento in cui scoprì che soprattutto nelle S veloci poteva piegare lo sterzo nel senso opposto per guadagnare molto tempo per buttare giu la moto..ovvio non devi girarlo eh, si tratta di pressione sui semimanubri..idem per la pressione sulle pedane, senza pressione vai giu :Risata rotante:

si lo so, è tipo un controsterzo, ho provato qualche volta e devo dire che è vero, va giu facilmente, però come guida mi è stato detto che non è questo il metodo (ti parlo riguardo ai semimanubri)
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#209 skiddolo

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Inviato 28 September 2010 - 09:45

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 10:41 AM, ha scritto:

si lo so, è tipo un controsterzo, ho provato qualche volta e devo dire che è vero, va giu facilmente, però come guida mi è stato detto che non è questo il metodo (ti parlo riguardo ai semimanubri)
http://www.lemotocicliste.it/index2.php?op...pdf=1&id=65

to :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#210 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 09:53

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 28 2010, 10:45 AM, ha scritto:



per quanto riguarda il manubrio te l'ho detto quello che mi è stato detto, poi posizione dei piedi, uscire ecc confermo quello che c'è scritto

per le pedano io in pista non sono mai andato, ma per strada mi sono sempre trovato megli da quando ho cominciato a non premere sulle pedane

io invece ti fo leggere questo: Motoclub-tingavert


come vedete ognuno ha i suoi metodi
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#211 skiddolo

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Inviato 28 September 2010 - 10:12

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 10:53 AM, ha scritto:

per quanto riguarda il manubrio te l'ho detto quello che mi è stato detto, poi posizione dei piedi, uscire ecc confermo quello che c'è scritto

per le pedano io in pista non sono mai andato, ma per strada mi sono sempre trovato megli da quando ho cominciato a non premere sulle pedane

io invece ti fo leggere questo: Motoclub-tingavert


come vedete ognuno ha i suoi metodi

Citazione

La pressione sulle pedane è indispensabile per sorreggere il corpo durante questa operazione.

i sue metodi una sega xD lo spiega qui..se tu non hai il peso sulla pedana sei floscio sulle gambe e cadi =P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#212 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 10:20

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 28 2010, 11:12 AM, ha scritto:

i sue metodi una sega xD lo spiega qui..se tu non hai il peso sulla pedana sei floscio sulle gambe e cadi =P

ma lui non ti dice di "pigiare" sulle pedane ma basta la normale pressione che il piede appoggiato esercita.....c'è una cosa che si chiama forza di gravità

Messaggio modificato da bellar89 il 28 September 2010 - 10:20

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#213 skiddolo

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Inviato 28 September 2010 - 10:22

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 11:20 AM, ha scritto:

ma lui non ti dice di "pigiare" sulle pedane ma basta la normale pressione che il piede appoggiato esercita.....c'è una cosa che si chiama forza di gravità

no..tu stai andando dentro in curva, se mantieni solo la normale pressione, la forza di gravità ti chiude il ginocchio e tu vai giu
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#214 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 12:20

si va bè ragazzi.....io mi trovo bene cosi e non ho mai avuto problemi anzi, mi sono trovato meglio da quando ci pigiavo. Come ha detto spina la tecnica base è quella descritta nei vari articoli postati ma poi ognuno se la affina come vuole. Per fare un esempio porpio stupido è come a scuola, ti insegnano l'italiano ma poi ognuno ha il suo dialetto
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#215 skiddolo

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Inviato 28 September 2010 - 12:26

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 01:20 PM, ha scritto:

si va bè ragazzi.....io mi trovo bene cosi e non ho mai avuto problemi anzi, mi sono trovato meglio da quando ci pigiavo. Come ha detto spina la tecnica base è quella descritta nei vari articoli postati ma poi ognuno se la affina come vuole. Per fare un esempio porpio stupido è come a scuola, ti insegnano l'italiano ma poi ognuno ha il suo dialetto

mantenendo lo stesso ragionamento, quando ti trovi in un posto piu formale non puoi parlare in dialetto :mhihi: idem in pista :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#216 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 12:30

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 28 2010, 01:26 PM, ha scritto:

mantenendo lo stesso ragionamento, quando ti trovi in un posto piu formale non puoi parlare in dialetto :mhihi: idem in pista :asd:

ma io cosa ho sempre detto dall'inizio, in STRADA mi sono trovato meglio cosi, poi se un giorno andrò mai in pista allora proverò e vedrò come mi trovo secondo la tecnica
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#217 spina

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Inviato 28 September 2010 - 12:31

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 01:30 PM, ha scritto:

ma io cosa ho sempre detto dall'inizio, in STRADA mi sono trovato meglio cosi, poi se un giorno andrò mai in pista allora proverò e vedrò come mi trovo secondo la tecnica
ma in strada vuol dire tutto e nulla :mhihi:
per il chianti usi la "tua" tecnica?
riesci a piegare bene?
lo tocchi gino per il chianti?

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#218 bellar89

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Inviato 28 September 2010 - 12:39

Visualizza Messaggiospina, il Sep 28 2010, 01:31 PM, ha scritto:

ma in strada vuol dire tutto e nulla :asd:
per il chianti usi la "tua" tecnica?
riesci a piegare bene?
lo tocchi gino per il chianti?

che centra il chianti? perchè se vo nel chianti devo grattare il ginocchio e se vo all'olmo no? :mhihi:

cmq si io mi trovo a piegare bene e abbastanza, anche se il ginocchio ancora non l'ho mai toccato, aspetto di cambiare anche gomme che adesso ho le dunlop sportmax stradali
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#219 Rise

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Inviato 01 October 2010 - 12:41

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 01:39 PM, ha scritto:

anche se il ginocchio ancora non l'ho mai toccato,

FERMONE!!!!!
ps nemmeno io...




comunque all'olmo unntuppieghi, te l'assichuro... un ci sono le hurve :D

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#220 spina

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Inviato 01 October 2010 - 12:56

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 28 2010, 01:39 PM, ha scritto:

che centra il chianti? perchè se vo nel chianti devo grattare il ginocchio e se vo all'olmo no? :D

cmq si io mi trovo a piegare bene e abbastanza, anche se il ginocchio ancora non l'ho mai toccato, aspetto di cambiare anche gomme che adesso ho le dunlop sportmax stradali
era tanto per avere un riferimento su come andavi, visto che conosco bene il chianti e anche te ci sei stato spesso.

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