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Problema Yamaha Tzr 80


17 risposte a questa discussione

#1 PIERMITO

    Mitomane

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Inviato 01 December 2009 - 15:34

ciao ragazzi, ma è normale che quando la moto è abbastanza fredda, quando spalanco il gas arriva a 7000 giri e poi va a strattoni, e anche quando faccio 10 km in città fa fatica ad entrare in coppia.. solo una volta che tiro le marce per bene per qualche chilometro incomincia a salire regolarmente, è normale o ho qualche problema?....scusate la mia ignoranza
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#2 edo93EVO

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Inviato 01 December 2009 - 15:40

Che strappi un po agli alti da fredda è normale ma già dopo un minuto che sei in giro dovrebbe smettere..che cilindro hai montato all' AM6?Con che carburatore?forse la carburazione è migliorabile :biggrinthumb:
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
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toner

#3 PIERMITO

    Mitomane

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Inviato 01 December 2009 - 15:41

ho montato un malossi, non so il modello perchè l'ho presa usata ed il carburatore è originale...non è che il problema è che ho ancora la marmitta originale?
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#4 edo93EVO

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Inviato 01 December 2009 - 15:48

Visualizza MessaggioPIERMITO, il Dec 1 2009, 03:41 PM, ha scritto:

ho montato un malossi, non so il modello perchè l'ho presa usata ed il carburatore è originale...non è che il problema è che ho ancora la marmitta originale?


Il malossi 80 potrebbe essere il big bore è corsa lunga?
Comunque almeno un 21 su un 80 ci vorrebbe poi logicamente dipende da cilindro a cilindro e la marmitta di serie lo soffoca molto una bella MHR ci starebbe..ma caisco che il prezzo è per pochi per quello preferisco la top che è più abordabile...poi su cilindri minarelli.
Prova a far scaldare meglio la moto quando parti e poi con un 12 credo che sia un po sottoalimentato se invece è il nuovo medello di am6 col 16 va un po meglio comunque prossimo aquisto un bel 21 dell' orto magari con paccco VL15.
SI
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#5 stecircus

    ..motosuonato..

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Inviato 01 December 2009 - 16:14

E' PROPRIO NA MOTO CINESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Buashhhahahahahahahaahahhahaahhahaahahahhahahahah

quoto sopra, anche se non sarebbe la soluzione migliore..
cioè: BUTTALO E TORNA SULLA RETTA VIA COMPRANDO UNA ITALIANA(meglio se varesotta:asd:)!

Per la cronaca, accendere una moto(poi se è cinese va bene cmq) e scannarla subito portandola a 7000,10000 giri è da veri animali!!!

#6 Omar-91

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Inviato 01 December 2009 - 16:30

Visualizza Messaggiostecircus, il Dec 1 2009, 04:14 PM, ha scritto:

E' PROPRIO NA MOTO CINESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Buashhhahahahahahahaahahhahaahhahaahahahhahahahah

quoto sopra, anche se non sarebbe la soluzione migliore..
cioè: BUTTALO E TORNA SULLA RETTA VIA COMPRANDO UNA ITALIANA(meglio se varesotta:asd:)!

Per la cronaca, accendere una moto(poi se è cinese va bene cmq) e scannarla subito portandola a 7000,10000 giri è da veri animali!!!
:biggrinthumb:

#7 meallaseconda

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Inviato 01 December 2009 - 17:44

povero motore...



#8 PIERMITO

    Mitomane

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Inviato 01 December 2009 - 19:58

Visualizza Messaggiostecircus, il Dec 1 2009, 04:14 PM, ha scritto:

E' PROPRIO NA MOTO CINESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Buashhhahahahahahahaahahhahaahhahaahahahhahahahah

quoto sopra, anche se non sarebbe la soluzione migliore..
cioè: BUTTALO E TORNA SULLA RETTA VIA COMPRANDO UNA ITALIANA(meglio se varesotta:asd:)!

Per la cronaca, accendere una moto(poi se è cinese va bene cmq) e scannarla subito portandola a 7000,10000 giri è da veri animali!!!
ma infatti no lo faccio però qualke volta che cerco di farla salire di giri dopo 10 km non ci riesco..
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#9 Dona

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Inviato 01 December 2009 - 20:26

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Dec 1 2009, 03:48 PM, ha scritto:

Il malossi 80 potrebbe essere il big bore è corsa lunga?
Comunque almeno un 21 su un 80 ci vorrebbe poi logicamente dipende da cilindro a cilindro e la marmitta di serie lo soffoca molto una bella MHR ci starebbe..ma caisco che il prezzo è per pochi per quello preferisco la top che è più abordabile...poi su cilindri minarelli.
Prova a far scaldare meglio la moto quando parti e poi con un 12 credo che sia un po sottoalimentato se invece è il nuovo medello di am6 col 16 va un po meglio comunque prossimo aquisto un bel 21 dell' orto magari con paccco VL15.

Per gli AM6 ci sono molti 80cc senza andarsi a buttare sul BB come per gli sputer.
Probabilmente hai prolemi di carburazione o hai l'aria aperta :biggrinthumb: o magari qualche lamella leggermente spessorata...
... La Poesia Del Motociclista ...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.

#10 PIERMITO

    Mitomane

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Inviato 01 December 2009 - 20:55

ditemi solo una cosa, la vostra moto da fredda sale normalmente di giri??
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#11 Dona

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 December 2009 - 21:02

Visualizza MessaggioPIERMITO, il Dec 1 2009, 08:55 PM, ha scritto:

ditemi solo una cosa, la vostra moto da fredda sale normalmente di giri??

Non telo so dire, non tento mai di farla salire troppo di giri per i primi 4-5km, salvo il preriscaldamento da ferma...
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CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.

#12 edo93EVO

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Inviato 01 December 2009 - 21:06

Visualizza MessaggioPIERMITO, il Dec 1 2009, 08:55 PM, ha scritto:

ditemi solo una cosa, la vostra moto da fredda sale normalmente di giri??


La mia non passa i 7000 giri ma se ci arrivo proprio da appena accesa strattona leggermente 5 secondi poi tutto regolare..
SI
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#13 PIERMITO

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Inviato 01 December 2009 - 21:10

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Dec 1 2009, 09:06 PM, ha scritto:

La mia non passa i 7000 giri ma se ci arrivo proprio da appena accesa strattona leggermente 5 secondi poi tutto regolare..
ah ok anche a me :asd: grazie mille a tutti per l'aiuto
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#14 Loki

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Inviato 02 December 2009 - 06:05

VAI TRANQUILLO
è solo fredda, poi siamo in inverno...
vedi di agire sul getto dello starter in modo da girare per i primi km con lo starter tirato e non risentire dei vuoti
è facile dire a uno di non scannarci subito
ma mi vengono in mente scene del tipo
mi sveglio la mattina in ritardo e devo andare a scuola di corsa...
cosa fai arrivi in ritardo xkè hai fatto i primi km ai 50?

la macchina la scanno molto + ke spesso se sono in ritardo
(chiaro non confrontabile, ma parlo per quello ke ho io)
non tutti usano la moto solo x i giri della domenica mattina

per la cronaca il carburaqtore piccolo e la marmitta originale dovrebbero contribuire a farlo scaldare prima...quindi nn guardarli male a loro per sto problema qui

Messaggio modificato da dallarace il 02 December 2009 - 06:05


#15 PIERMITO

    Mitomane

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Inviato 02 December 2009 - 07:54

oook grazie :lol:
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#16 Dona

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Inviato 02 December 2009 - 11:33

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 2 2009, 06:05 AM, ha scritto:

VAI TRANQUILLO
è solo fredda, poi siamo in inverno...
vedi di agire sul getto dello starter in modo da girare per i primi km con lo starter tirato e non risentire dei vuoti
è facile dire a uno di non scannarci subito
ma mi vengono in mente scene del tipo
mi sveglio la mattina in ritardo e devo andare a scuola di corsa...
cosa fai arrivi in ritardo xkè hai fatto i primi km ai 50?

la macchina la scanno molto + ke spesso se sono in ritardo
(chiaro non confrontabile, ma parlo per quello ke ho io)
non tutti usano la moto solo x i giri della domenica mattina

per la cronaca il carburaqtore piccolo e la marmitta originale dovrebbero contribuire a farlo scaldare prima...quindi nn guardarli male a loro per sto problema qui

Preferisco un ritardo a scuola che una cromatura a pu**ane
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CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
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#17 :..Paul 88..:

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Inviato 02 December 2009 - 12:45

Visualizza MessaggioPIERMITO, il Dec 1 2009, 03:34 PM, ha scritto:

ciao ragazzi, ma è normale che quando la moto è abbastanza fredda, quando spalanco il gas arriva a 7000 giri e poi va a strattoni, e anche quando faccio 10 km in città fa fatica ad entrare in coppia.. solo una volta che tiro le marce per bene per qualche chilometro incomincia a salire regolarmente, è normale o ho qualche problema?....scusate la mia ignoranza


continua cosi e lo disfi il motore!!!se è fredda nn sta tirarla!! poi ovvio k se fai 10km in città sotto coppia si "ingosa" e devi stiracchiarla un po per farla andare lineare...
Immagine inserita

#18 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Visualizza Messaggioedo93EVO, il Dec 1 2009, 03:48 PM, ha scritto:

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:Risata rotante:





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