Domanda Sulle Rate E Finanziamenti
Inviato 02 December 2009 - 21:39
volevo sapere di solito se conviene fare un finanziamento con la banca , con qlke agenzia di credito o dirittamente cn la casa produttrice
di solito il taeg intorno a quanto si aggira ?
qli sn i tassi piu bassi sul mercato , insomma cosa mi consigliate ?
il tasso di interesse cambia con la durata dell finanziamento o qllo non conta?
siate esaustivi please xke nn ne capisco un ca##o ... spiegate come a un bimbo delle elementari
John Fowles
Inviato 02 December 2009 - 21:43
Argh...
Certamente il tasso cambia in base alla durata del prestito, alla cifra finanziata e al soggetto richiedente...
E' consigliabile farti un giretto e vedere chi, in base alle tue necessità, ti spenna meno =)
Inviato 02 December 2009 - 21:46
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
Inviato 02 December 2009 - 21:52
X-hide, il Dec 2 2009, 10:43 PM, ha scritto:
Argh...
Certamente il tasso cambia in base alla durata del prestito, alla cifra finanziata e al soggetto richiedente...
E' consigliabile farti un giretto e vedere chi, in base alle tue necessità, ti spenna meno =)
studente di economia ??xD
si lo so che cmq un giro me lo devo fare ...volevo solo avere un idea d cosa aspettarmi
il taeg si aggirerà intorno al ? 3 ?4 % ?
John Fowles
Inviato 02 December 2009 - 21:58
nikko90, il Dec 2 2009, 09:52 PM, ha scritto:
si lo so che cmq un giro me lo devo fare ...volevo solo avere un idea d cosa aspettarmi
Studio... Lavoro... Hobby...
3% 4%? mi dispiace darti la triste notizia ma temo tu debba moltiplicare almeno per 2 ^^'
Inviato 02 December 2009 - 22:09
X-hide, il Dec 2 2009, 10:58 PM, ha scritto:
3% 4%? mi dispiace darti la triste notizia ma temo tu debba moltiplicare almeno per 2 ^^'
Oddio ... anche qlli delle casa stesse?
John Fowles
Inviato 02 December 2009 - 22:18
Il TAEG è solo una parte, riempiono i contratti di sigle così chi acquista il finanziamento non capisce un ca##o, TAG, TAEG, TAN, MAG, MAGN, sono tutte sigle per lo più astruse ed incomprensibili che servono soltanto a nascondere un interesse anatocistico illegittimo ed illegale.
Aspetta di avere 4-5000€ da parte e compra un buon usato, non lasciarti fregare.
E' così che il mondo va a rotoli, perché la gente prende i mutui ed alimenta i ladri!
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
Inviato 02 December 2009 - 22:18
X-hide, il Dec 2 2009, 11:16 PM, ha scritto:
io mi ero illuso male xke cercando su google con "taeg finanziamenti kawasaki" mi comparivano cifre molto incoraggianti tipo 1,49- 2 ma in effetti mi sembrava strano
John Fowles
Inviato 02 December 2009 - 22:19

bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
Inviato 02 December 2009 - 22:21
nikko90, il Dec 2 2009, 10:18 PM, ha scritto:
Puoi provare a trovare qualche "promozione/agevolazione sul finanziamento", in caso contrario di norma i tassi attuali di mercato sono quelli da me scritti... Tradotto simbolicamente in soldoni, su 24 mesi un mezzo da 10000 lo paghi circa 1000 euro in più...
P.S. che moto devi prendere?
P.P.S. posso chiederti i link che citavi?
Messaggio modificato da X-hide il 02 December 2009 - 22:23
Inviato 02 December 2009 - 22:21
Italian bikes, il Dec 2 2009, 11:18 PM, ha scritto:
Il TAEG è solo una parte, riempiono i contratti di sigle così chi acquista il finanziamento non capisce un ca##o, TAG, TAEG, TAN, MAG, MAGN, sono tutte sigle per lo più astruse ed incomprensibili che servono soltanto a nascondere un interesse anatocistico illegittimo ed illegale.
Aspetta di avere 4-5000€ da parte e compra un buon usato, non lasciarti fregare.
E' così che il mondo va a rotoli, perché la gente prende i mutui ed alimenta i ladri!
io 4 mila euro da parte ce le ho ... sono le altre 4mila che mi mancano ...ho trovato la nuova ninja a 7800 compresa di incentivi sulla rottamazione
John Fowles
Inviato 02 December 2009 - 22:22
nikko90, il Dec 2 2009, 09:52 PM, ha scritto:
mio padre ha da un mese cambiato auto e audi (che poi è la stessa finanziaria di vw, seat, skoda) gli ha fatto mi pare 8,67...
io cambierò la mia auto tempo max 1 mese ed ero intenzionato a prendere una volvo c30, i tassi sono sempre circa sull'8%.
la kawa di preciso non so, ma meno finanzi meglio è...di questo periodo sono peggio che gli strozzini. e pensare che la vecchia auto che avevo l'avevo finanziata a tasso zero (grazie ad una offerta che faceva la renault insieme all'incetivo) circa 2 anni fa...
Messaggio modificato da Paro il 02 December 2009 - 22:24
Inviato 02 December 2009 - 22:31
4000 euro in 3 anni qnt li pago ?
John Fowles
Inviato 02 December 2009 - 22:34
nikko90, il Dec 2 2009, 10:31 PM, ha scritto:
4000 euro in 3 anni qnt li pago ?
Intorno ai 4500... Ovviamente è indicativa dipende dal tasso che trovi...
Per farti un idea di massima:
http://www.autoscout...stitionline.asp
Inviato 02 December 2009 - 22:40
eeeeeeeeeeeeee
Metti da parte altri 4000, quanto ti ci vorrà, un anno? ma poi sei affrancato da qualsiasi cosa!
Non consigliategli più nulla, sta facendo un errore!

Inviato 02 December 2009 - 22:48
Italian bikes, il Dec 2 2009, 10:40 PM, ha scritto:
eeeeeeeeeeeeee
Metti da parte altri 4000, quanto ti ci vorrà, un anno? ma poi sei affrancato da qualsiasi cosa!
Non consigliategli più nulla, sta facendo un errore!
Di sicuro se può è bene che risparmi un po' (o si faccia prestare i soldi dai suoi...) e lasci perdere...
Poi per carità se affronta la cosa con consapevolezza può anche andar bene il finanziamento, conscio degli interessi e delle condizioni.
Più che sconsigliare il finanziamento in se, io farei ben attenzione alle condizioni ricordando che quello che conta è il contratto che si firma e non quando detto a voce dall'erogatore del prestito; la maggior parte delle "inc****" avvengono per l'essersi fidati di quel che si è detto a voce e per non aver letto o compreso il contratto. Conscio che i contratti per chi non è del settore possono essere davvero ostici...
Tutto questo vale anche in generale: prestiti, mutui, investimenti,conti correnti, polizze, ecc ecc
Messaggio modificato da X-hide il 02 December 2009 - 22:52
Inviato 02 December 2009 - 23:48
Ad esempio:
http://disinformazio...omia_banche.htm
http://disinformazio...finanziaria.htm
E SOPRATTUTTO, DATO CHE PARLA DEL CASO SPECIFICO:
http://disinformazio...loccolandia.htm
Ti prego nikko, non farti inculare!!!!

Inviato 02 December 2009 - 23:49
Italian bikes, il Dec 2 2009, 10:18 PM, ha scritto:
Inviato 03 December 2009 - 00:17
dave90, il Dec 2 2009, 11:49 PM, ha scritto:
Una casa erano 11 stipendi, e cmq anche per un operaio che prendeva un milione era accessibile perché la casa costava 55 stipendi, ovvero in 10 anni di risparmi l'aveva comprata, oppure gliela compravano i genitori con anni di risparmi che poi lui restituiva, e la mia è una zona che sta a 20 minuti dal centro di roma...
La STESSA casa è stata venduta 2 mesi fa alla cifra di 650 mila€...
Un operaio quanto prende? 1200€ se è fortunato? Sono 542 stipendi circa, ci siamo che c'è qualcosa che non va? La casa è sempre di 70Mq con 200 metri di giardino e l'operaio produce semre la stessa richezza, cos'è successo?
20 anni fa se non volevi prenderlo un mutuo, nel 70% dei casi ce la facevi a pagare casa con i soli sforzi della famiglia, adesso ci devi mettere in mezzo le banche regalandogli 20, 30, 40 anni della tua vita, e se non paghi l'ultima rata ti pignorano l'immobile...
Perché siamo arrivati in questa situazione, tutti a gridare alla crisi, fatti un giro per le vie di milano e conta gli alimentari, fatti lo stesso giro e conta le banche, c'è crisi ma le banche aprono, perché?
Perché ci sguazzano nella crisi, prestano soldi inesistenti a tutto spiano, ti vai ad implorarli, allora loro se si sentono buoni ti danno i numeri, si, scrivono 650000 su un computer e poi tu gliene ridarai il doppio...
Fino a quando non succederà come in america, dove tutti i soldi guadagnati dai cittadini non basteranno a pagare i mutui e quindi i cittadini smettono di pagare, le banche non sel'qaspettavano, avevano già venduto derivati e futures i poverini, soldi che non sono arrivati e che li hanno mandati per strecci...
E poi cosa è successo?
Decreto salvabanche e gli hanno regalato 700 miliardi di dollari dello stato anch'essi inesistenti...
Ho porto quest'esempio perché è riportato nel film di moore che probabilmente avete visto...
In poche parole la banca vi vende del denaro che si fa ridare ad interesse anatocistico ed usuraio, poi quei soldi se li rivende un'altra volta, dicendo all'acquirente: "Ehi, io ho un povero sto**o che mi deve dare un sacco di soldi, tu dammi un po' di soldi adesso, così io posso prestare il doppio di quanto mi hai dato così viene un altro pollo a farsi spennare, poi quando il primo pollo mi paga ti ridò i tuoi soldi con in più qualcosa sopra per render grazie...
Se il pollo non paga, ma non un unico pollo, una comunità di polli perché hanno perso la casa o hanno perso tutto e non vogliono e non possono più pagare, va tutto a monte, le banche hanno creditori, non hanno più numeri sui loro computer e crollano...
Davide, il ragionamento che fai tu, è il motivo per cui ci stanno spellando vivi, e noi glielo stiamo lasciando fare, se ti vuoi comprare una casa sei più giustificato, vuoi dare un tetto alla tua famiglia, ma farselo mettere nel cu*o per 4000€ per uno stupido sfizio, perché la moto, soprattutto presa nuova, è uno sfizio del ca##o, mi sembra una stronzata!
Poi ognuno fa quello che vuole, ma siccome nessuno rinuncia alla macchinetta figa o alla moto figa, o alle vacanze, o a che ca##o ne so io, andiamo tutti quanti per stracci...
Ci vorrebbe la rivoluzione amici miei, forse riusciremmo a fare qualcosa.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi