Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima Pagina
#221
Inviato 29 January 2013 - 14:37
Visto che deve far tornire la testa, prima sistema il pistone a filo delle luci (o anche un po' sopra le luci, ma roba di decimi di mm), prova la testa, misura lo squish ed RDC. Se gli va bene la monta, altrimenti la fa tornire per ottenere quello che vuole lui.
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#222
Inviato 29 January 2013 - 14:48
nelson22, il 29 January 2013 - 14:37, ha scritto:
Visto che deve far tornire la testa, prima sistema il pistone a filo delle luci (o anche un po' sopra le luci, ma roba di decimi di mm), prova la testa, misura lo squish ed RDC. Se gli va bene la monta, altrimenti la fa tornire per ottenere quello che vuole lui.
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#223
Inviato 29 January 2013 - 14:57
nelson22, il 29 January 2013 - 14:37, ha scritto:
Visto che deve far tornire la testa, prima sistema il pistone a filo delle luci (o anche un po' sopra le luci, ma roba di decimi di mm), prova la testa, misura lo squish ed RDC. Se gli va bene la monta, altrimenti la fa tornire per ottenere quello che vuole lui.
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Forse hai frainteso, mi riferivo al filo superiore, lui vuole che il pistone al PMS sia a filo con il cilindro.
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#224
Inviato 29 January 2013 - 15:03
Cosenza1914, il 28 January 2013 - 16:26, ha scritto:
Ecco una foto anche se pare ci sia un gradino è l effetto della foto
Poi un altra cosa è normale questo fischio?
https://www.youtube....be_gdata_player
Come ho scritto io non mi sono mai posto il problema, vedo il gt "chiuso" e misuro.
Sinceramente non ci ho masi fatto caso, apparte quelli del 250 che sono vistosamente differenti, hanno un delta h abbastanza alto fra le due altezze..
Apparte che così non riuscirai mai e poi mai a trovare il PMS solamente girando il volano.
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#225
Inviato 29 January 2013 - 16:56
Marco Sfunk, il 29 January 2013 - 15:03, ha scritto:
Come ho scritto io non mi sono mai posto il problema, vedo il gt "chiuso" e misuro.
Sinceramente non ci ho masi fatto caso, apparte quelli del 250 che sono vistosamente differenti, hanno un delta h abbastanza alto fra le due altezze..Apparte che così non riuscirai mai e poi mai a trovare il PMS solamente girando il volano.
Invece di dire "delta H" potresti dire variazione (altezza suppongo) del.. col.. ect.
Non facciamoci grandi usando termini ad muzzum
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#226
Inviato 29 January 2013 - 17:33
nelson22, il 29 January 2013 - 16:56, ha scritto:
Invece di dire "delta H" potresti dire variazione (altezza suppongo) del.. col.. ect.
Non facciamoci grandi usando termini ad muzzum
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Faccio il geometra, lo uso quotidianamente e quando uno parla di delta h fra le altezze di due cilindri parla della differenza di altezza h cilindro più alto - altezza cilindro più basso, il tuo pisello immagino sia difficilmente misurabile.. si va di micrometro millesimale?
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#228
Inviato 29 January 2013 - 18:53
Marco Sfunk, il 29 January 2013 - 17:33, ha scritto:
Faccio il geometra, lo uso quotidianamente e quando uno parla di delta h fra le altezze di due cilindri parla della differenza di altezza h cilindro più alto - altezza cilindro più basso, il tuo pisello immagino sia difficilmente misurabile.. si va di micrometro millesimale?
P.s. per quanto riguarda il mio pisello si va di calibro decimale, non millesimale :-(
Ma prendiamo in considerazione il tuo, abbiamo un'unità di misura più precisa :-)
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Marco Sfunk, il 29 January 2013 - 17:40, ha scritto:
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#229
Inviato 29 January 2013 - 18:55
#230
Inviato 29 January 2013 - 18:56
Marco Sfunk, il 29 January 2013 - 15:03, ha scritto:
Sinceramente non ci ho masi fatto caso, apparte quelli del 250 che sono vistosamente differenti, hanno un delta h abbastanza alto fra le due altezze..
Apparte che così non riuscirai mai e poi mai a trovare il PMS solamente girando il volano.
mi sembrava ben specificato,l a forza di pugnette sei diventato cieco
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#231
Inviato 29 January 2013 - 19:37
Cosenza1914, il 29 January 2013 - 18:55, ha scritto:
Marco Sfunk, il 29 January 2013 - 18:56, ha scritto:
mi sembrava ben specificato,l a forza di pugnette sei diventato cieco
Purtroppo sì, giorno dopo giorno le mie condizioni visive peggiorano..
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#233
Inviato 08 February 2013 - 21:04
ho commissionato la testa a nico.ev, ho modificato una quota sul disegno di mrk
#234
Inviato 08 February 2013 - 22:04
41mm- (7,5mm + 7,5mm) = 26mm
Montala inizialmente 1 decimo più alta rispetto al riferimento che vi ho fornito e esegui un po' di prove.
Se il motore risponde bene scendi a 0,80mm di squish, dipende dalla messa a punto (tipologia marmitta e silenziatore, anticipi accensione e carburazione). Se puoi utilizza la benzina Agip 98 o la IP plus.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#235
Inviato 08 February 2013 - 22:26
{mRk}, il 08 February 2013 - 22:04, ha scritto:
41mm- (7,5mm + 7,5mm) = 26mm
Montala inizialmente 1 decimo più alta rispetto al riferimento che vi ho fornito e esegui un po' di prove.
Se il motore risponde bene scendi a 0,80mm di squish, dipende dalla messa a punto (tipologia marmitta e silenziatore, anticipi accensione e carburazione). Se puoi utilizza la benzina Agip 98 o la IP plus.
#236
Inviato 08 February 2013 - 22:47
Puoi partire con 0,90mm.
Usi il miscelatore? Se non usi il miscelatore prendi l'Exed Blu Print altrimenti l'Elf HTX 976.
Per l'uso stradale della moto vanno bene anche gli oli commerciali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#237
Inviato 08 February 2013 - 23:08
{mRk}, il 08 February 2013 - 22:47, ha scritto:
Puoi partire con 0,90mm.
Usi il miscelatore? Se non usi il miscelatore prendi l'Exed Blu Print altrimenti l'Elf HTX 976.
Per l'uso stradale della moto vanno bene anche gli oli commerciali.
Si si il miscelatore lo uso, per quello che ho fatto per tenerlo , ok quando mi arriva provo cosi, per la zeel come mappa per il momento metto una di default o questa che m avevi consigliato tempo fa? http://forum.mitoclu...ost__p__1958044
#238
Inviato 08 February 2013 - 23:19
Un buon olio che lascia pochi residui è anche l'Agip Racing 2T.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#240
Inviato 09 February 2013 - 10:24
http://www.martinisr...chede/A0380.pdf
Hanno cambiato nome, ora dovrebbe essere marchiato ENI:
http://www.eni.com/i...ociclette.shtml
Lo utilizza da tempo Step69, puoi chiedere info direttamente a lui.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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