AIUTO IMPORTANTISSIMO SULLA CARBURAZIONE
#41
Inviato 27 March 2005 - 13:16
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#42
Inviato 27 March 2005 - 15:45
Non era una battuta, cioè quando spalanco spinge senza paura (fino alla zona rossa, e non mura di colpo come prima) Però se parzializzo sembra veramente essere scarburatissima, bho.. un mistero.. aspetto che mi illuminate...
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Benza Power 4EVER!!!
#43
Inviato 27 March 2005 - 17:01
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#44
Inviato 27 March 2005 - 17:33
#45
Inviato 27 March 2005 - 19:14
max e minimo del carburatore 28 per cagiva mito?
#46
Inviato 27 March 2005 - 19:41
Lo spillo come faccio ad abbassarlo se non ho + tacche?
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#47
Inviato 27 March 2005 - 22:18
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#48
Inviato 27 March 2005 - 22:20
drago007, il Mar 27 2005, 07:14 PM, ha scritto:
max e minimo del carburatore 28 per cagiva mito?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#49
Inviato 28 March 2005 - 00:33
fisch88, il Mar 27 2005, 12:15 PM, ha scritto:
Comunque.. Quando apro poco il gas, la moto borbotta, come da 50ino scarburato..
Poi oggi notavo che se scalo, e lascio rallentare la moto con l'aiuto del motore mi fà uno scoppietto...
Io partirei con un getto del minimo alto per scendere di due punti per volta fino a trovare quello migliore.
Cmq ti ho riscritto una guida per la taratura del circuito del minimo.
**************************
Quando la valvola del gas è chiusa (o quasi chiusa) la depressione che insiste sull'ugello è insufficiente per richiamare il carburante dalla vaschetta. Per questo i carburatori sono dotati di un secondo circuito di erogazione (detto di minimo) che permette di regolare il funzionamento del motore in queste condizioni. La taratura dell'afflusso del carburante si realizza con il getto del minimo. Il getto del minimo è importante anche nella primissima fase di apertura della valvola gas.
Se il getto del minimo è troppo grande il motore risponde lentamente alla risposta dell'acceleratore, è rumoroso e fa fatica a rimanere acceso. Chiudendo il rubinetto della benzina si nota che la risposta del motore migliora temporaneamente.
Se il getto è troppo piccolo il motore risponde meglio, ma quando si chiude il gas il regime non diminuisce subito, il motore resta accelerato ancora qualche istante per poi stabilizzarsi. Se il getto del minimo è troppo piccolo si rischia di grippare in staccata, specialmente dopo un lungo tratto percorso a manetta.
Per la regolazione fine sono utilizzati due sistemi: la vite aria minimo o la vite di regolazione della miscela. Come sapere quali sistema utilizza il proprio carburatore? Facile: la vite regolazione aria si trova sul lato del carburatore rivolto verso il filtro, la vite miscela è posizionata sul lato motore.
Se il carburatore utilizza la vite aria per arricchire si deve avvitare, per smagrire si deve svitare. Vale l'opposto per il carburatore che utilizza la vite miscela.
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Queste cose le trovi spiegate meglio nelle guide dell'orto.
Resta immutato il discorso relativo agli spilli conici.
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#50
Inviato 28 March 2005 - 12:42
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#51
Inviato 28 March 2005 - 22:49
#52
Inviato 29 March 2005 - 11:57
Cmq, ho provato a chiudere il rubinetto...
Bhe, quando la benza stà per finire, al minomo e sulle sgasatine è perfetta, mentre agli alti manca benza.. quindi deduco che di minimo sono molto grasso, e di massimo sono ok.. giusto?
Poi questa mattina ho visto che mi da un'incertezza attorno ai 6000giri.. è sempre il minimo grasso la causa? Se è così provo a procurarmi un getto del minimo 3 punti + piccolo? Se agisco sulla vite di cui ho parlato prima, rusolvo qualcosa o nn provo neanche?
Grazie
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#53
Inviato 29 March 2005 - 21:05
fisch88, il Mar 29 2005, 11:57 AM, ha scritto:
Cmq, ho provato a chiudere il rubinetto...
Bhe, quando la benza stà per finire, al minomo e sulle sgasatine è perfetta, mentre agli alti manca benza.. quindi deduco che di minimo sono molto grasso, e di massimo sono ok.. giusto?
Poi questa mattina ho visto che mi da un'incertezza attorno ai 6000giri.. è sempre il minimo grasso la causa? Se è così provo a procurarmi un getto del minimo 3 punti + piccolo? Se agisco sulla vite di cui ho parlato prima, rusolvo qualcosa o nn provo neanche?
Grazie
Per il massimo devi fare qualche prova controllando la candela, però prima devi risolvere i problemi in basso!
Il getto del minimo non centra nulla con l'incertezza a 6000 giri (ma hai letto le guide dell'orto, porca pupazza...), dovrai fare delle prove cambiando lo spillo.
La vite serve per la regolazione fine in basso.
Io per scegliere il getto del minimo normalmente partivo con il 50, per scendere di 2 punti per volta.
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#54
Inviato 30 March 2005 - 16:34
X lo spillo vado a vedere quando mi consegnano la moto (l'ho portata a fare il tagliando)
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#55
Inviato 02 April 2005 - 20:41
Prendo paura e monto al posto del 160 come getto del max metto il 165, e al minimo siccome era grasso ho montato il 40 al posto del 42.
Fatto stà che la candela non si schioda dal bianco! Davanti è bianca e dietro (dove passa l'elettrodo) è sul nero..
Non ci capisco più niente.. Ora nn và + un gran che di bene, attorno ai 5000giri borbotta.. ma le ho provate tutte..
Mi chiedo.. può essere che la candela non diventi marrone e la carburazione sia ok? Il modello della candela l'ho scritto nel post riguardante il tagliando nel 125 cafè
Grazie ciao!
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#56
Inviato 04 April 2005 - 13:39
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#57
Inviato 04 April 2005 - 14:50
fisch88, il Apr 2 2005, 08:41 PM, ha scritto:
Prendo paura e monto al posto del 160 come getto del max metto il 165, e al minimo siccome era grasso ho montato il 40 al posto del 42.
Fatto stà che la candela non si schioda dal bianco! Davanti è bianca e dietro (dove passa l'elettrodo) è sul nero..
Non ci capisco più niente.. Ora nn và + un gran che di bene, attorno ai 5000giri borbotta.. ma le ho provate tutte..
Mi chiedo.. può essere che la candela non diventi marrone e la carburazione sia ok? Il modello della candela l'ho scritto nel post riguardante il tagliando nel 125 cafè
Grazie ciao!
Come fai ad aver provato tutto se non hai provato altri spilli se non il tuo originale?
Tieni conto che lo spillo che utilizzo io apre più tardi ed il fermo è posizionato sulla prima tacca (tutto chiuso), nonostante tutto con il getto utilizzato d'inverno la mia agli intermedi è già troppo grassa.
Io proverei con uno spillo come il mio a cominciare dalla terza tacca, poi seconda, infine prima. Risolto il problema agli intermedi proverei con altri getti del minimo (* ho letto in altri post che gli ultimi cilindri sono simili al 73037, con questo cilindro io ho utilizzato getti di minimo dal 45 al 48, però con il filtro aria con celle + 'aperte' rispetto all'originale*).
Quando cambio getto scendo (o salgo) di due punti x volta, non di 5...
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#58
Inviato 04 April 2005 - 19:06
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#59
Inviato 04 April 2005 - 19:22
#60
Inviato 04 April 2005 - 20:14
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