Vai al contenuto


Carburatore 39 Vhsb Racing In Magnesio


97 risposte a questa discussione

#21 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 December 2009 - 22:18

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Dec 9 2009, 10:09 PM, ha scritto:

ho comprato un pwk 35... che però devo ancora provare

ci farò un pensierino in futuro.. tienici aggiornati! :lol:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#22 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 December 2009 - 22:28

Oltre al mucchio di inasettezze scritte nei vari post prima, mi soffermo sugli ultimi pensieri in merito ai carburatori.

Sia Pwk che Pwm sono usati su cross... ma solo il pwm modificato in diverse soluzioni può essere usato sulle GP.
Tantè che ne esistono diverse versioni, e solo una veniva utilizzata sulle Yamaha TZ.

Pwm funziona da Dio specialmente quando si gira parzializzati, cioè il 70% del tempo se non si è piloti di discreto livello.

Fortunati voi che potete permettervi di scartarlo!!!

Ma del resto immagino che molti di voi lo abbiano provato..............

Messaggio modificato da Nrg69 il 09 December 2009 - 22:37

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#23 beef

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 08
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 December 2009 - 22:37

Visualizza MessaggioNrg69, il Dec 9 2009, 10:28 PM, ha scritto:

Sia pwk che pwm sono usati su cross... ma solo il pwm modificato in diverse soluzioni può essere usato sulle GP.
Tantè che ne esistono diverse versioni, e solo una veniva utilizzata sulle Yamaha TZ.

Pwm funziona da Dio specialmente quando si gira parzializzati, cioè il 70% del tempo se non si è piloti di discreto livello.

Fortunati voi che potete permettervi di scartarlo...

Mhhhhhh, quali modifiche sui PWM? Mi incuriosisce molto la cosa, ne ho un paio in garage e vorrei provarli sia su un seven speed che su un Rotax......riesci a dare indicazioni dettagliate?
Grazie

#24 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2009 - 22:41

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Dec 9 2009, 09:09 PM, ha scritto:

voi consigliate un pwm...
io ho letto che i pwm sono indicati per cross e non per moto da strada, questa cosa mi è stata detta anche da alcuni dei bravi di tecnica del cmc
per questo ho comprato un pwk 35... che però devo ancora provare

inoltre come diceva andreansr125 quando lui mi ha lavorato il cilindro mi ha chiesto anche cosa sarei andato a montare...ancora devo provare un paccone di roba (motore compreso)... :lol:

dalle informazioni che ho reperito il pwk è un carburatore più versatile e in ogni caso un carburatore coi controfiocchi...stando a quello che dice la keihin la serie pwm è meglio indicata agli alti regimi(ne è una prova il grande diametro,i motori da cross di solito non tendono a diametri enormi)...poi mi potrei sbagliare..le mie esperienze non sono di ordine pratico...in ogni caso come concezione i pwm sono gli ultimi affinamenti..poi certo che va messo con criterio un carburatore di grande diametro ciò vuol dire che la moto deve avere delle elaborazioni di certo non "leggere".............

per pierre:ma questo dell'orto però da quando è stato prodotto così?quant'è vecchio il suo progetto?
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#25 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 December 2009 - 22:42

Non sono modifiche realizzabili "in cantina" e per il setup bisogna prima passare dal Santo flussometro, che dice sempre il vero come il Dio banco prova.. a differenza dei vari santoni da forum.

Messaggio modificato da Nrg69 il 09 December 2009 - 22:43

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#26 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2009 - 22:49

Visualizza MessaggioNrg69, il Dec 9 2009, 10:28 PM, ha scritto:

Oltre al mucchio di inasettezze scritte nei vari post prima, mi soffermo sugli ultimi pensieri in merito ai carburatori.

Sia Pwk che Pwm sono usati su cross... ma solo il pwm modificato in diverse soluzioni può essere usato sulle GP.
Tantè che ne esistono diverse versioni, e solo una veniva utilizzata sulle Yamaha TZ.

Pwm funziona da Dio specialmente quando si gira parzializzati, cioè il 70% del tempo se non si è piloti di discreto livello.

Fortunati voi che potete permettervi di scartarlo!!!

Ma del resto immagino che molti di voi lo abbiano provato..............

mi diresti quale versione è stata usata e quali sono le varie versioni di pwm?...mi piacerebbe saperne di più..

Visualizza MessaggioNrg69, il Dec 9 2009, 10:42 PM, ha scritto:

Non sono modifiche realizzabili "in cantina" e per il setup bisogna prima passare dal Santo flussometro, che dice sempre il vero come il Dio banco prova.. a differenza dei vari santoni da forum.

non le vuoi rendere note le modifiche?(:...per usare un banco di flussaggio immagino siano cose di alto livello e precise...sbaglio?
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#27 pierre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1271 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 07
  • Gender:Male
  • Location:legnago
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 December 2009 - 22:58

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 9 2009, 10:41 PM, ha scritto:

dalle informazioni che ho reperito il pwk è un carburatore più versatile e in ogni caso un carburatore coi controfiocchi...stando a quello che dice la keihin la serie pwm è meglio indicata agli alti regimi(ne è una prova il grande diametro,i motori da cross di solito non tendono a diametri enormi)...poi mi potrei sbagliare..le mie esperienze non sono di ordine pratico...in ogni caso come concezione i pwm sono gli ultimi affinamenti..poi certo che va messo con criterio un carburatore di grande diametro ciò vuol dire che la moto deve avere delle elaborazioni di certo non "leggere".............

per pierre:ma questo dell'orto però da quando è stato prodotto così?quant'è vecchio il suo progetto?

questo carburatore 39,5 veniva usato se non erro 4 anni fa o massimo 5 nelle gp!!
non è poi così vecchio il vhsb racing.
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/

Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#28 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2009 - 23:03

io mi credevo che era molto più vecchio.....beh se ti piace tanto e lo preferisci e lo trovi ad un prezzo accettabile non ti resta che prenderlo....magari fatti dire meglio da chi ha avuto più esperienze pratiche quanto conviene l'acquisto...vedi se 39,5 è un diametro leggermente eccessivo.....

Messaggio modificato da Nitrus il 09 December 2009 - 23:04

"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#29 pierre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1271 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 07
  • Gender:Male
  • Location:legnago
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 December 2009 - 23:14

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 9 2009, 11:03 PM, ha scritto:

io mi credevo che era molto più vecchio.....beh se ti piace tanto e lo preferisci e lo trovi ad un prezzo accettabile non ti resta che prenderlo....magari fatti dire meglio da chi ha avuto più esperienze pratiche quanto conviene l'acquisto...vedi se 39,5 è un diametro leggermente eccessivo.....


per questo ho aperto il forum.. producevano il 39 per le clienti e il 39,5 per le ufficiali.. ora siamo arriavati al 41 clienti e 42 ufficiali alemno l'anno scorso con la parte elettronica però.. ho avuto modo di vederlo ed è stato anche troppo bello!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/

Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#30 Mojito!

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1064 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 December 2009 - 23:14

Visualizza Messaggiopaolodery, il Dec 8 2009, 03:21 PM, ha scritto:

io anche ho il 35 mikuni e sono convinto anche io che non si trovano i racambi .... con il 39 o 39,5 la mito arriva ad avere delle prestazioni sicuramente migliori soprattutto ai bassi regimi ... ma conta anche i consumi che non sono da sottovalutare ......

te lo dico perchè l'ho provato ... un 39 dell'orto


ahahahhahaha.
Sto zitto và.
Comunque non vedo tutta questa difficoltà a carburare un mikuni...
basta mettere la taratura originale che forniva la cagiva e la moto va da dio.
Io o fatto così ora o su un 310 di max e và da dio la mia moto, non fà una pecca.

#31 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2009 - 23:19

ma credo che si riferisse proprio al fatto che i pezzi per carburare proprio non li trova.....da quel che so l'unica difficoltà materiale e non logistica è dovuta al fatto che il polverizzattore è montato per interferenza quindi non si toglie....
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#32 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2009 - 23:24

Visualizza Messaggiopierre, il Dec 9 2009, 11:14 PM, ha scritto:

per questo ho aperto il forum.. producevano il 39 per le clienti e il 39,5 per le ufficiali.. ora siamo arriavati al 41 clienti e 42 ufficiali alemno l'anno scorso con la parte elettronica però.. ho avuto modo di vederlo ed è stato anche troppo bello!!

beh a questo punto sarebbe bello un paragone tra questa serie racing e i keihin.....mi sta affascinando questo carburatore....vedi come è lavorato il tuo motore e decidi se avrai l'incremento di erogazione che speri...penso sia inutile dirti di associare un buon pacco lamellare lavorato e con le lamelle giuste e un guidaflussi adatto e soprattutto raccordato secondo la giusta conicità del collettore d'aspirazione...esiste il collettore airbox-carburatore per mito per questo tipo di dell'orto?
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#33 pierre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1271 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 07
  • Gender:Male
  • Location:legnago
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 December 2009 - 23:31

Visualizza MessaggioMojito!, il Dec 9 2009, 11:14 PM, ha scritto:

ahahahhahaha.
Sto zitto và.
Comunque non vedo tutta questa difficoltà a carburare un mikuni...
basta mettere la taratura originale che forniva la cagiva e la moto va da dio.
Io o fatto così ora o su un 310 di max e và da dio la mia moto, non fà una pecca.



con il mio motore e il getto 310 fai un km e la grippi!!
ora giro con un 340 e sono parecchio magro.. poi trovami tu le valvole.. 160€ l'una e se poi non è quella giustà??
spilli.. nn è che ne ho già provati mille e sò gia quale mi serve devo provarli e non si trovano.. e quelli che si trovano 35€ l'uno..
Non voglio la carburazione più o meno se non tanto vale lasciare tutto originale..a che seve perdere ore per lavorare un pacco lamellare che la resa è pressochè inesestente o quasi se poi ho la carburazione fatta alla ca##o scusa!!

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 9 2009, 11:24 PM, ha scritto:

beh a questo punto sarebbe bello un paragone tra questa serie racing e i keihin.....mi sta affascinando questo carburatore....vedi come è lavorato il tuo motore e decidi se avrai l'incremento di erogazione che speri...penso sia inutile dirti di associare un buon pacco lamellare lavorato e con le lamelle giuste e un guidaflussi adatto e soprattutto raccordato secondo la giusta conicità del collettore d'aspirazione...esiste il collettore airbox-carburatore per mito per questo tipo di dell'orto?

gia raccordato e il pacco l'ho gia lavorato e monto le aktive racing bipetalo
che sappia dovrò montare il collettore air box originale o farne uno ma non penso..

Messaggio modificato da pierre il 09 December 2009 - 23:33

Dio perdona, io provvedo all'incontro.
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/

Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#34 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2009 - 23:36

vedi tu le misure....in ogni caso il collettore di aspirazione credo proprio che lo dovrai cambiare...cambiandolo devi stare attento che la convergenza non sia troppo accentuata e tutto il resto di prima....in ogni caso anche se non hai detto tutto mi sa tanto che hai un ottimo motore...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#35 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2009 - 23:42

comunque spulciando le mie carte digitali questo è un sito americano dove fare degli acquisti pressochè accettabili da quanto mi ricordo che è stato detto:
http://www.sudco.com/Carburetor01.html
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#36 pierre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1271 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 07
  • Gender:Male
  • Location:legnago
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 December 2009 - 23:45

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 9 2009, 11:36 PM, ha scritto:

vedi tu le misure....in ogni caso il collettore di aspirazione credo proprio che lo dovrai cambiare...cambiandolo devi stare attento che la convergenza non sia troppo accentuata e tutto il resto di prima....in ogni caso anche se non hai detto tutto mi sa tanto che hai un ottimo motore...


oddio gira parecchio e forse un po troppo alto di giri nonostante la fasatura sia nei limiti dei 197 gradi di scarico.. ora che è magra va oltre 1000 giri fuori..
ora volevo togliere l'accensione per ridurre il peso del volano ache se gia ridotto a poco piu di 330gr..

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 9 2009, 11:42 PM, ha scritto:

comunque spulciando le mie carte digitali questo è un sito americano dove fare degli acquisti pressochè accettabili da quanto mi ricordo che è stato detto:
http://www.sudco.com/Carburetor01.html


io adoro il mikuni per dire ma sono costretto ad abbandonarlo.. anche se riamane sempre il mio idolo.. infatti i corpi farfallati della jappan migliori cono mikuni
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/

Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#37 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2009 - 23:58

beh allora imbattiti in questa "avventura" e fammi sapere come va(:..beh il tuo motore ha molte preparazioni che dovrebbero essere state fatte davvero bene...da quello che hai raccontato sembra girare proprio bene.......ma non sarà troppo pesante quel volano?(:...a quel punto dato che ormai sono disponibili e se non ce l'hai monta una centralina riprogrammabile e penso che sarai arrivato ad un ottimo punto di preparazione...magari vedi se qualcuno ha da dire qualcosa sulla tua scelta di carburatore ma credo che stai facendo un'ottima cosa...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#38 pierre

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1271 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 07
  • Gender:Male
  • Location:legnago
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 December 2009 - 00:06

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 9 2009, 11:58 PM, ha scritto:

beh allora imbattiti in questa "avventura" e fammi sapere come va(:..beh il tuo motore ha molte preparazioni che dovrebbero essere state fatte davvero bene...da quello che hai raccontato sembra girare proprio bene.......ma non sarà troppo pesante quel volano?(:...a quel punto dato che ormai sono disponibili e se non ce l'hai monta una centralina riprogrammabile e penso che sarai arrivato ad un ottimo punto di preparazione...magari vedi se qualcuno ha da dire qualcosa sulla tua scelta di carburatore ma credo che stai facendo un'ottima cosa...


ora le centraline ad anticipo variabile le stiamo provando sui kart sempre dove lavoro.. abbiamo iniziato lunedì la prima prova al banco con un kart perchè il mio capo corre con quelli e quello che mi ha preparato cilindro e albero a mi ha fatto la biella è un certo vanni che corre con il modiale kart con i TM... attorno i 50CV quelli si che sono motori!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/

Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#39 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 December 2009 - 10:33

però.....complimentoni...praticamente hai rifatto ogni singola parte del motore.....beh buon lavoro...per quel che ne resta(:
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#40 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 December 2009 - 10:53

ai detto che telo vendono a 350 euro...non mi sembra proprio un prezzaccio....
le moto da gp di adesso montano 41-42 perche sono ad aspirazione a disco rotante che ha bisogno di carburatori molto grossi...
per una mito mi sembra inutile salire sopra i 38....

personalmente io con il pwk mi trovo da dio..... lo trovo molto piu stabile di un dell orto nella carburazione.

Messaggio modificato da fabio_491 il 10 December 2009 - 10:54






5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi