Vai al contenuto


La Mia Aprilietta 250 Da Pista

nuove foto anteprima cmc

174 risposte a questa discussione

#141 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 May 2013 - 23:43

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 May 2013 - 17:22, ha scritto:

Secondo me ti complichi la vita a voler ricalcare l'originale.
Avresti fatto prima e meglio a fare uno stampo in lamiera ex novo prendendo due quote dall'originale, avendo presente come far lavorare il carbonio (meccanicamente parlando), e pensando ad una cottura in autoclave.
Comunque è un mondo da scoprire. Vai e divertiti! :D


Saluti
Niko
no invece dall originale è venuto parecchio bene. come noti nella seconda foto ha gia una sua solidità e mancano ancora degli strati e altre 2 cosette

Visualizza Messaggiomika89, il 26 May 2013 - 19:12, ha scritto:

interessante il telaietto,lo hai già testato in pista?regge?
no è ancora da finire si vede che nella foto è parecchio grezzo :)

#142 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 May 2013 - 13:23

Visualizza Messaggiofabio_491, il 26 May 2013 - 23:43, ha scritto:

no invece dall originale è venuto parecchio bene. come noti nella seconda foto ha gia una sua solidità e mancano ancora degli strati e altre 2 cosette

Si, nel senso, se lo avessi pensato diversamente (per cuocerlo in autoclave e per farlo lavorare meccanicamente come si deve) avresti potuto farlo estremamente più leggero a parità di resistenza. Non metto in dubbio che mettendo carbonio su carbonio alla fine venga resistente. Anche usando la carta affogata nella resina si potrebbe fare. :)

Buon lavoro. ;)

Saluti
Niko

Immagine inserita


#143 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 May 2013 - 01:00

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 May 2013 - 13:23, ha scritto:

Si, nel senso, se lo avessi pensato diversamente (per cuocerlo in autoclave e per farlo lavorare meccanicamente come si deve) avresti potuto farlo estremamente più leggero a parità di resistenza. Non metto in dubbio che mettendo carbonio su carbonio alla fine venga resistente. Anche usando la carta affogata nella resina si potrebbe fare. :)

Buon lavoro. ;)

Saluti
Niko
Hai ragione ma io non mi chiamo aprilia non posso permettermi un costo del genere x qualche grammo
Un vecchio un giorno mi ha detto : con i se è con i ma non si va da nessuna parte ci vogliono i fatti ;)

Messaggio modificato da fabio_491 il 28 May 2013 - 01:17


#144 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 May 2013 - 01:32

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 May 2013 - 13:23, ha scritto:

Si, nel senso, se lo avessi pensato diversamente (per cuocerlo in autoclave e per farlo lavorare meccanicamente come si deve) avresti potuto farlo estremamente più leggero a parità di resistenza. Non metto in dubbio che mettendo carbonio su carbonio alla fine venga resistente. Anche usando la carta affogata nella resina si potrebbe fare. :)

Buon lavoro. ;)

Saluti
Niko

Con il giusto spessore anche in cartapesta tiene che discorsi fai? :P

Non mi addentro in ulteriori commenti perchè mi piace la voglia di fare di fabio, anche se in un paio degli ultimi upgrade ci sono particolari che mi lasciano alquanto perplesso :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#145 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 May 2013 - 22:01

Visualizza Messaggiobrio, il 28 May 2013 - 01:32, ha scritto:



Con il giusto spessore anche in cartapesta tiene che discorsi fai? :P

Non mi addentro in ulteriori commenti perchè mi piace la voglia di fare di fabio, anche se in un paio degli ultimi upgrade ci sono particolari che mi lasciano alquanto perplesso :)
Le critiche costruttive sono ben accette

#146 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 May 2013 - 00:16

Visualizza Messaggiofabio_491, il 28 May 2013 - 22:01, ha scritto:

Le critiche costruttive sono ben accette

Entrambe le critiche riguardano la progettazione: in entrambi gli "upgrade", o per meglio dire gli alleggerimenti, hai valutato principalmente il risparmio in peso che avresti ottenuto cambiando il materiale di partenza con uno più leggero, ma più costoso, ovvero passando rispettivamente dalla plastica o dal ferro al carbonio.

Ora il carbonio non è solo più costoso e leggero del ferro, o della plastica, ma ha delle proprietà meccaniche ben diverse (senza entrare nel discorso, pur fondamentale per il telaietto, dell'anisotropia delle trame e della loro sovrapposizione).

Se nel primo caso (l'airbox) tali proprietà risultano relativamente trascurabili, per il telaietto non è affatto così, e siccome la fibra, così come la resina, non è gratis io avrei valutato altre soluzioni rispetto alle geometrie originali.
Un paio di considerazioni strutturali ti avrebbero sicuramente portato a soluzioni sempre facilmente realizzabili (senza considerare la soluzione migliore, ma più costosa, della produzione di più prodotti in autoclave appoggiandosi su terzi), ma con un quantativo ben inferiore di entrambi i componenti (- costi, - peso) e migliori caratteristiche meccaniche (che oggettivamente a chi la usa significherà ben poco, ma in parole spicce rappresenta margine ulteriore di miglioramento). Certo per un pezzo singolo ciò è relativamente importante, ma se si dovesse passare a piccole produzioni (come in altri casi che ti riguardano da vicino ;) ), o in ulteriori tentativi di miglioramenti personali, tale studio risulterebbe a mio parere necessario.

Da quanto ho capito invece l'airbox è stato realizzato per massimizzare il volume disponibile all'aspirazione, ciò non è sbagliato, ma a parer mio avresti dovuto valutare un po' di più l'importanza della fluidodinamica interna e il volume "realmente aspirabile" dai 2 carburatori.

1) la presenza di così tanti componenti nell'airbox (solenoidi, tubi e cavi sparsi, etc), così come di alcuni spigoli vivi, non mi garba molto, anche se penso questi ultimi siano stati piuttosto "forzati" dagli ingombri di motore e talaio.

2) Sul dimensionamento e direzionamento degli ugelli (sempre che la foto non mi inganni) mi sembra che lo studio sia stato "piuttosto risicato". Ok, vanno bene per i kart......quindi? Al di là della quantità di aria aspirata dai 2 motori, l'ugello posto in corrispondenza dell'aspirazione del cilindro superiore è ben distante dal carburatore corrispondente e risulta indirizzato verso la parete dell'airbox, mentre il suo compagno appare decisamente più prossimo e indirizzato verso il cilindro inferiore. La situazione non promuove di certo un ugual condizione di aspirazione per i 2 cilindri o di stabilità dell'aria interna all'airbox.

3) come già evidenziato in precedenza, anche a me non piace molto la soluzione delle asole, ma quella può benissimo venire corretta in opera ;)

Non dico che la realizzazione sia mal riuscita, ma prima di affrontare un simile progetto/investimento avrei valutato più fattori :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#147 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 May 2013 - 01:05

Visualizza Messaggiobrio, il 29 May 2013 - 00:16, ha scritto:

Entrambe le critiche riguardano la progettazione: in entrambi gli "upgrade", o per meglio dire gli alleggerimenti, hai valutato principalmente il risparmio in peso che avresti ottenuto cambiando il materiale di partenza con uno più leggero, ma più costoso, ovvero passando rispettivamente dalla plastica o dal ferro al carbonio.

Ora il carbonio non è solo più costoso e leggero del ferro, o della plastica, ma ha delle proprietà meccaniche ben diverse (senza entrare nel discorso, pur fondamentale per il telaietto, dell'anisotropia delle trame e della loro sovrapposizione).

Se nel primo caso (l'airbox) tali proprietà risultano relativamente trascurabili, per il telaietto non è affatto così, e siccome la fibra, così come la resina, non è gratis io avrei valutato altre soluzioni rispetto alle geometrie originali.
Un paio di considerazioni strutturali ti avrebbero sicuramente portato a soluzioni sempre facilmente realizzabili (senza considerare la soluzione migliore, ma più costosa, della produzione di più prodotti in autoclave appoggiandosi su terzi), ma con un quantativo ben inferiore di entrambi i componenti (- costi, - peso) e migliori caratteristiche meccaniche (che oggettivamente a chi la usa significherà ben poco, ma in parole spicce rappresenta margine ulteriore di miglioramento). Certo per un pezzo singolo ciò è relativamente importante, ma se si dovesse passare a piccole produzioni (come in altri casi che ti riguardano da vicino ;) ), o in ulteriori tentativi di miglioramenti personali, tale studio risulterebbe a mio parere necessario.

Da quanto ho capito invece l'airbox è stato realizzato per massimizzare il volume disponibile all'aspirazione, ciò non è sbagliato, ma a parer mio avresti dovuto valutare un po' di più l'importanza della fluidodinamica interna e il volume "realmente aspirabile" dai 2 carburatori.

1) la presenza di così tanti componenti nell'airbox (solenoidi, tubi e cavi sparsi, etc), così come di alcuni spigoli vivi, non mi garba molto, anche se penso questi ultimi siano stati piuttosto "forzati" dagli ingombri di motore e talaio.

2) Sul dimensionamento e direzionamento degli ugelli (sempre che la foto non mi inganni) mi sembra che lo studio sia stato "piuttosto risicato". Ok, vanno bene per i kart......quindi? Al di là della quantità di aria aspirata dai 2 motori, l'ugello posto in corrispondenza dell'aspirazione del cilindro superiore è ben distante dal carburatore corrispondente e risulta indirizzato verso la parete dell'airbox, mentre il suo compagno appare decisamente più prossimo e indirizzato verso il cilindro inferiore. La situazione non promuove di certo un ugual condizione di aspirazione per i 2 cilindri o di stabilità dell'aria interna all'airbox.

3) come già evidenziato in precedenza, anche a me non piace molto la soluzione delle asole, ma quella può benissimo venire corretta in opera ;)

Non dico che la realizzazione sia mal riuscita, ma prima di affrontare un simile progetto/investimento avrei valutato più fattori :)

Visualizza Messaggiobrio, il 29 May 2013 - 00:16, ha scritto:

Entrambe le critiche riguardano la progettazione: in entrambi gli "upgrade", o per meglio dire gli alleggerimenti, hai valutato principalmente il risparmio in peso che avresti ottenuto cambiando il materiale di partenza con uno più leggero, ma più costoso, ovvero passando rispettivamente dalla plastica o dal ferro al carbonio.

Ora il carbonio non è solo più costoso e leggero del ferro, o della plastica, ma ha delle proprietà meccaniche ben diverse (senza entrare nel discorso, pur fondamentale per il telaietto, dell'anisotropia delle trame e della loro sovrapposizione).

Se nel primo caso (l'airbox) tali proprietà risultano relativamente trascurabili, per il telaietto non è affatto così, e siccome la fibra, così come la resina, non è gratis io avrei valutato altre soluzioni rispetto alle geometrie originali.
Un paio di considerazioni strutturali ti avrebbero sicuramente portato a soluzioni sempre facilmente realizzabili (senza considerare la soluzione migliore, ma più costosa, della produzione di più prodotti in autoclave appoggiandosi su terzi), ma con un quantativo ben inferiore di entrambi i componenti (- costi, - peso) e migliori caratteristiche meccaniche (che oggettivamente a chi la usa significherà ben poco, ma in parole spicce rappresenta margine ulteriore di miglioramento). Certo per un pezzo singolo ciò è relativamente importante, ma se si dovesse passare a piccole produzioni (come in altri casi che ti riguardano da vicino ;) ), o in ulteriori tentativi di miglioramenti personali, tale studio risulterebbe a mio parere necessario.

Da quanto ho capito invece l'airbox è stato realizzato per massimizzare il volume disponibile all'aspirazione, ciò non è sbagliato, ma a parer mio avresti dovuto valutare un po' di più l'importanza della fluidodinamica interna e il volume "realmente aspirabile" dai 2 carburatori.

1) la presenza di così tanti componenti nell'airbox (solenoidi, tubi e cavi sparsi, etc), così come di alcuni spigoli vivi, non mi garba molto, anche se penso questi ultimi siano stati piuttosto "forzati" dagli ingombri di motore e talaio.

2) Sul dimensionamento e direzionamento degli ugelli (sempre che la foto non mi inganni) mi sembra che lo studio sia stato "piuttosto risicato". Ok, vanno bene per i kart......quindi? Al di là della quantità di aria aspirata dai 2 motori, l'ugello posto in corrispondenza dell'aspirazione del cilindro superiore è ben distante dal carburatore corrispondente e risulta indirizzato verso la parete dell'airbox, mentre il suo compagno appare decisamente più prossimo e indirizzato verso il cilindro inferiore. La situazione non promuove di certo un ugual condizione di aspirazione per i 2 cilindri o di stabilità dell'aria interna all'airbox.

3) come già evidenziato in precedenza, anche a me non piace molto la soluzione delle asole, ma quella può benissimo venire corretta in opera ;)

Non dico che la realizzazione sia mal riuscita, ma prima di affrontare un simile progetto/investimento avrei valutato più fattori :)
1) non mi è costato praticamente niente realizzare il telaietto a parte : tempo,guanti,pennelli e solvente. perche la resina l avevo ( esperienza personale dopo qualche mese aperta la si butta)
il peso vi stupirà non ho menzionato alcune particolarità del telaietto c'è un pezzo ricavato da un pezzo fatto in autolcave (nella foto non c'è ancora)
ora come ora il peso del tutto è praticamente quasi finito è di circa 150g contro 1200g dell originale
per quanto riguarda l airbox è un progetto completamente da sviluppare. però delle cose sono state migliorate (la guarnizione e le asole per i cavi)
per quanto riguarda il posizionamento dei cornetti la foto inganna parecchio però comunque so benissimo che una volta tolta la batteria le posizionerò in moto diverso.

#148 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 31 May 2013 - 20:34

Secondo voi quanto verrebbe a pensare in autoClave
Poi ti dico quanto pesa il mio

#149 mika89

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 12
  • Gender:Male
  • Location:mazara del vallo
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 May 2013 - 20:46

Visualizza Messaggiofabio_491, il 31 May 2013 - 20:34, ha scritto:

Secondo voi quanto verrebbe a pensare in autoClave
Poi ti dico quanto pesa il mio
il tuo pesa 300 400 gr al max te lo dico io ;)
Immagine inserita

#150 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 31 May 2013 - 23:31

Visualizza Messaggiomika89, il 31 May 2013 - 20:46, ha scritto:


il tuo pesa 300 400 gr al max te lo dico io ;)
Molto meno :-D

#151 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 May 2013 - 23:51

cmq il futuro del VJ22 non è 250cc
diventare scemi per fare tutto perfetto secondo i consigli di chi ha la puzza sotto il naso per arrivare a sfiorare 70cv
come esistono le maggiorazioni per RD350 e banshee, quindi cv facili all'americana...idem per il VJ, c'è il suo big bore stroker kit
(QUATTROCENTOSESSANTA) 460 cc.................................................................................................................................
Immagine inserita

Messaggio modificato da dallarace il 01 June 2013 - 00:32


#152 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 June 2013 - 00:45

Visualizza Messaggiodallarace, il 31 May 2013 - 23:51, ha scritto:

cmq il futuro del VJ22 non è 250cc
diventare scemi per fare tutto perfetto secondo i consigli di chi ha la puzza sotto il naso per arrivare a sfiorare 70cv
come esistono le maggiorazioni per RD350 e banshee, quindi cv facili all'americana...idem per il VJ, c'è il suo big bore stroker kit
(QUATTROCENTOSESSANTA) 460 cc.................................................................................................................................
Immagine inserita
esiste gia il kit 460 o.o? non quello di veronesi vero perchè quello costa una follia

#153 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 June 2013 - 14:23

465cc per la precisione, dichiarati oltre 102cv a 9200giri
che non è poi un motore tirato, sono i cv/litro di un 250cc da 54cv

è proprio la classica scuola americana
è un pò come fare la leg extension prima dello squat
stanchi prima i quadricipiti e fai uno squat molto + efficace, caricando meno e risparmiando i lombari

il veronesi è solo 350cc, no non è lui

Messaggio modificato da dallarace il 01 June 2013 - 14:25


#154 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 01 June 2013 - 14:53

Visualizza Messaggiodallarace, il 01 June 2013 - 14:23, ha scritto:

465cc per la precisione, dichiarati oltre 102cv a 9200giri
che non è poi un motore tirato, sono i cv/litro di un 250cc da 54cv

è proprio la classica scuola americana
è un pò come fare la leg extension prima dello squat
stanchi prima i quadricipiti e fai uno squat molto + efficace, caricando meno e risparmiando i lombari

il veronesi è solo 350cc, no non è lui
Vado fortemente ot e me ne scuso ma quindi leg extension e squat uno dopo l'altro è vantaggioso o svantaggioso ?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Immagine inserita


#155 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 June 2013 - 21:55

Visualizza Messaggiodallarace, il 01 June 2013 - 14:23, ha scritto:

465cc per la precisione, dichiarati oltre 102cv a 9200giri
che non è poi un motore tirato, sono i cv/litro di un 250cc da 54cv

è proprio la classica scuola americana
è un pò come fare la leg extension prima dello squat
stanchi prima i quadricipiti e fai uno squat molto + efficace, caricando meno e risparmiando i lombari

il veronesi è solo 350cc, no non è lui
Molto interessato . Mi puoi dire la marca? E dove posso trovarli?il kit è 2 pistoni,2 cilindri e un albero vero? Quindi sui 2000 euro ?

#156 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 June 2013 - 00:06

... 2 marmitte e centralina programmabile (ovviamente con tutti quei CC non ha le valvole di scarico, come il veronesi)
totale: poco meno di 4000€

#157 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 June 2013 - 06:13

Visualizza Messaggiodallarace, il 03 June 2013 - 00:06, ha scritto:

... 2 marmitte e centralina programmabile (ovviamente con tutti quei CC non ha le valvole di scarico, come il veronesi)
totale: poco meno di 4000€
Dove posso trovarli?Magari la prossima stagione potrei farci un pensierino

Messaggio modificato da fabio_491 il 03 June 2013 - 06:14


#158 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 June 2013 - 11:54

Visualizza Messaggiofabio_491, il 03 June 2013 - 06:13, ha scritto:

Dove posso trovarli?Magari la prossima stagione potrei farci un pensierino
anchio mi sono trovato il lavoro per il prossimo inverno
tempo un mese, che mi arriva poi ti passo per pm le foto da montato, con mezzo kit l'RG passa da 125 a 232cc,
l'albero posso usare quello del Suzuki TS200 una versione enduro uscita sullo stesso basamento RG125 ma con la stessa corsa del kit americano per il vj22: corsa 57, già ordinato come ricambio suzuki
ma è disponibile solo il volantino lato frizione (159€, niente) l'altro toccherà farlo, appunto st'inverno

Messaggio modificato da dallarace il 03 June 2013 - 11:57


#159 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 June 2013 - 13:02

Visualizza Messaggiodallarace, il 03 June 2013 - 11:54, ha scritto:

anchio mi sono trovato il lavoro per il prossimo inverno
tempo un mese, che mi arriva poi ti passo per pm le foto da montato, con mezzo kit l'RG passa da 125 a 232cc,
l'albero posso usare quello del Suzuki TS200 una versione enduro uscita sullo stesso basamento RG125 ma con la stessa corsa del kit americano per il vj22: corsa 57, già ordinato come ricambio suzuki
ma è disponibile solo il volantino lato frizione (159€, niente) l'altro toccherà farlo, appunto st'inverno
poi passa :)
ti devo fare una domanda che non centra con questa moto ma con un proto che ho in mente.la faccio a te perche che sei il maestro nel trovare queste cose :)
si trovano dei cerchi col canale piccolo (quello da 125 gp ) però con davanti l attacco per il doppio disco? ovviamente li cerco come minimo in alluminio forgiato ma magnesio o carbonio sarebbe meglio.

#160 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 June 2013 - 14:18

tutte le moderne 125gp sono doppio disco anteriore, quindi si trovano certamente





58 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 58 ospiti, 0 utenti anonimi