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La Mia Aprilietta 250 Da Pista

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174 risposte a questa discussione

#61 Marco Sfunk

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Inviato 26 April 2012 - 18:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 April 2012 - 14:23, ha scritto:

quanti giri ti fa? non è che hai compresso troppo i cilindri?

con i disegni di michelotto dubito

Visualizza Messaggiofabio_491, il 26 April 2012 - 11:43, ha scritto:

ieri marco gli ho tirato di piu il collo :). si ha veramente tanta spinta ma sento che mura troppo presto ha bisogno di qualche giro in piu.spero di risolvere con la zeeltronic e incartando un po le marmitte,se no lavorerò sulle teste ecc...
le forche erano pietra perche c'era troppo olio gia ieri gli ho tolto 30cl d olio e ho dovuto stravolgere tutti i registri ora lavora ma non ancora abbastanza spero di uscirne visto che di sospensioni ne so zero...meno male che ieri c'era chi mi ha dato un po di aiuto...
a ieri ho rotto anche il levaraggio del cambio ma ho comunque girato per 4 turni :)

grande! che sfiga per il cambio!! con la zeel risolverai sicuramente!! le hai aperte le teste? i pistoni com'erano? se fai una curva furba i giri li prendi
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#62 fabio_491

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Inviato 26 April 2012 - 21:04

non lo so ho le marce talmente corte che non riesco a vederlo bene in pista ma sugli 11 k e qualcosa.ma il mio probelma che non è un problema se non per togliere secondi in pista e che mi mura troppo di colpo e mi da fastidio in alcune curve.e che sento anche che il motore ne può avere ancora tanto da dare secondo me con la zeeltronic risolvo...
comunque se parto deciso nonostante la prima lunga si alza tranquilla in prima e seconda e anche in terza devo far attenzione a spalancare perche o mi scivola dietro o si alleggerisce davanti :tunz:
comunque ora il probelma piu grave sono le forche che mi fanno veramente paura perche se fossi stato in una pista con curve piu veloci avrei rischiato molto di farmi male...
e il cambio ma in settimana lo risolvo

#63 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 April 2012 - 21:07

ti dico per esperienza che quando il motore, al di là di centraline del ca##o tipo quella sp525, non ne vuole sapere di allungare, cercando di farlo allungare con l'anticipo si fanno tanti bei danni perchè le temperature schizzano in alto.
il motore rs250 con cdi originale non ha alcun problema, deve allungare.
il disegno della testa è di michelotto o l'hai fatto tu? secondo me il problema è li.

#64 fabio_491

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Inviato 26 April 2012 - 21:12

comunque mi sono tenuto "alto" con le teste

Messaggio modificato da fabio_491 il 26 April 2012 - 21:13


#65 mitico92

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Inviato 26 April 2012 - 21:13

ma il disegno chi l'ha fatto?
che rdc hai?
squish?
fasature?

#66 fabio_491

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Inviato 26 April 2012 - 21:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 April 2012 - 21:07, ha scritto:

ti dico per esperienza che quando il motore, al di là di centraline del ca##o tipo quella sp525, non ne vuole sapere di allungare, cercando di farlo allungare con l'anticipo si fanno tanti bei danni perchè le temperature schizzano in alto.
il motore rs250 con cdi originale non ha alcun problema, deve allungare.
il disegno della testa è di michelotto o l'hai fatto tu? secondo me il problema è li.
sono quelle di michelotto con la troncoconica...
ma comunque non è che la mia non alluga e forse che prende veramente un sacco in fretta i giri :)

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 April 2012 - 21:13, ha scritto:

ma il disegno chi l'ha fatto?
che rdc hai?
squish?
fasature?
era una risp senza leggere la tua sopra
comunque squisch 1mm (su un cilindro è venuto qualche centesimo in meno) le fasature sono originali forse si sono alzate un pelo ma non le ho nenache guardate

#67 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 April 2012 - 21:25

la cosa che mi interessava di più, cioè l'rdc non me l'hai detta XD se è troppo alto non allunga per quello!

#68 fabio_491

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Inviato 26 April 2012 - 21:39

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 April 2012 - 21:25, ha scritto:

la cosa che mi interessava di più, cioè l'rdc non me l'hai detta XD se è troppo alto non allunga per quello!
perche non lo so perche ho dato per scontato che con quelle teste visto che mi hanno detto di stare sul 0.9-1 mm di squish lo dato per scontato anche perche tanto avevo bisogno della moto e con calma allestisco un altro motore un po piu cattivo...

#69 giopa

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Inviato 26 April 2012 - 22:08

Bellissima!! Anche se la preferisco con le Jolly SBS :))

#70 Marco Sfunk

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Inviato 27 April 2012 - 18:34

ce da dire che hai dei rapporti da motardone XD
Immagine inserita

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#71 fabio_491

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Inviato 12 May 2012 - 03:03

nuova chicca stupenda meno 3 kg :)
Immagine inserita
nella foto è bagnato perche lo fatto eccitare xD

#72 bubagan

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Inviato 13 May 2012 - 17:05

da quanto è?

#73 fabio_491

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Inviato 15 May 2012 - 13:36

Visualizza Messaggiobubagan, il 13 May 2012 - 17:05, ha scritto:

da quanto è?
3,5" pesa 2850g con i cuscinetti :)

#74 fabio_491

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Inviato 15 May 2012 - 13:45

appena riolvo il problema dei dischi mi piacerebbe trovarci anche delle viti in titanio solo che costano una fucilata ci vogliono 6 euro l una. e pensare che io ne ho un sacchetto e ne posso avere quante voglio solo che non sono col passo metrico....

#75 Loki

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Inviato 15 May 2012 - 14:08

ecco il famoso marvic penta 1 sotto accusa!

#76 fabio_491

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Inviato 15 May 2012 - 14:10

Visualizza Messaggiodallarace, il 15 May 2012 - 14:08, ha scritto:

ecco il famoso marvic penta 1 sotto accusa!
se intendi dire quello con problemi x i dischi si è prorio questo grrr che picio dal ecitazione e dal prezzo basso non mi sono accorto che aveva 5 fori

#77 nelson22

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Inviato 15 May 2012 - 15:25

Ho letto velocemente il tuo topic, e mi sembra di capire che hai i ragni compatibili al cerchio

Visto che li hai compatibili (sempre se è così) potresti farti realizzare solo le piste da nico.ev e il gioco è fatto

Comunque complimenti, hai davvero una bella moto!

#78 fabio_491

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Inviato 15 May 2012 - 18:20

no i ragni compatibili non li :(.ho contattato nico se mi fa i ragni speriamo in bene.
Ma i ragni di nico sono piatti o hanno un off set come gli orginali (cosa molto migliore)

#79 bubagan

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Inviato 15 May 2012 - 19:08

i ragni di nico per la mito sono piatti, tant'è che fornisce una flangia per rimettere lo spessore che i ragni originali mito hanno. quelli rs 250 anche non sono piatti, conviene che gliene spedisci uno e così lui si fà i suoi calcoli, se te lo permette! ;)
cmq dai prendi il marvic e non sai che i brembo hanno gli attacchi a 6 fori? xD

#80 fabio_491

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Inviato 15 May 2012 - 20:11

lo spessore glielo calcolo pure io tanto comunque lo devo fare x montare il marvic.
E lo so io ho pensavo ducati =brembo=il mio disco invece la brembo a fatto pure 5 fori.
Comunque se avessi preso un cerchio più adatto tipo rsw avrei dovuto fare altre modifiche diverse...





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