Teste
#1
Inviato 16 December 2009 - 23:02
tipo ad esempio se realizzassi la testa di mrk a troncoconica che risultato avrei??
credo che una dei contro della tronconica è il raporto di compressione piu alto...
#2
Inviato 17 December 2009 - 01:04
la differenza è a livello di combustione che risulta più completa e veloce.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 17 December 2009 - 09:47
http://www.mitoclub....showtopic=31995
Sposto in Tecnica.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 17 December 2009 - 18:08
fabio_491, il Dec 16 2009, 11:02 PM, ha scritto:
tipo ad esempio se realizzassi la testa di mrk a troncoconica che risultato avrei??
credo che una dei contro della tronconica è il raporto di compressione piu alto...
Sempre in teoria con la benzina verde con il disegno tonco-emisferico si può utilizzare un rapporto di compressione "limite" più alto.
Tempo fa avevo postato un link di un produttore di software per lo sviluppo di componenti per motori 2T (comprese le teste).
Oltre al software (a pagamento) si dal sito puoi scaricare il manuale. Nel manuale trovi anche delle indicazioni sui principi base.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 17 December 2009 - 19:26
AndreaNSR125, il Dec 17 2009, 01:04 AM, ha scritto:
la differenza è a livello di combustione che risulta più completa e veloce.
ha detto davvero bene io poreferisco emisferica, poi nn so come funzioni su cagiva ma sul rotax solitamente si usa l'emisferica
se sei incerto tieni aperto,,,,ma ricorda che la terra ferma anche le saette!!!
#6
Inviato 17 December 2009 - 20:58
#7
Inviato 17 December 2009 - 21:21
se sei incerto tieni aperto,,,,ma ricorda che la terra ferma anche le saette!!!
#8
Inviato 17 December 2009 - 21:30
Valentinick46, il Dec 17 2009, 09:21 PM, ha scritto:
non son scomponibili...
questi son "progetti" che ci stian facendo io fabio e altri...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#9
Inviato 17 December 2009 - 21:35
Valentinick46, il Dec 17 2009, 09:21 PM, ha scritto:
come a detto dade non lo sono.... tanto queste sono dei prototipi per vedere il centraggio...
#10
Inviato 18 December 2009 - 14:58
#11
Inviato 19 December 2009 - 15:23
si potrebbe migliorare la combustione!?!?!?
#12
Inviato 20 December 2009 - 10:52
fabio_491, il Dec 19 2009, 03:23 PM, ha scritto:
si potrebbe migliorare la combustione!?!?!?
Finalmente una osservazione interessante.
Devi dargli l'inclinazione giusta. Correttamente l'inclinazione della banda di squish e cielo pistone deve essere la stessa.
Per facilitarti il lavoro ti faccio vedere il cielo di un Mahle:
Questa invece sono la 200M (quella per i Mahle) e la mia testa dell'articolo:
Poiché sei un buon osservatore dovresti riuscire a ricavarti da solo qualche ulteriore utile le informazioni.
La banda del pistone deve essere larga circa la metà di quella di squish mentre l'altezza di squish nella parte esterna può essere leggermente maggiore rispetto all'usuale se utilizzate una accensione e uno scarico che permettono al motore di girare in alto.
Per le forme geometriche della camera di combustione fai riferimento a questa discussione:
http://www.mitoclub....showtopic=81782
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 20 December 2009 - 12:23
{mRk}, il Dec 20 2009, 10:52 AM, ha scritto:
Finalmente una osservazione interessante.
Devi dargli l'inclinazione giusta. Correttamente l'inclinazione della banda di squish e cielo pistone deve essere la stessa.
Per facilitarti il lavoro ti faccio vedere il cielo di un Mahle:
Questa invece sono la 200M (quella per i Mahle) e la mia testa dell'articolo:
Poiché sei un buon osservatore dovresti riuscire a ricavarti da solo qualche ulteriore utile le informazioni.
La banda del pistone deve essere larga circa la metà di quella di squish mentre l'altezza di squish nella parte esterna può essere leggermente maggiore rispetto all'usuale se utilizzate una accensione e uno scarico che permettono al motore di girare in alto.
Per le forme geometriche della camera di combustione fai riferimento a questa discussione:
http://www.mitoclub....showtopic=81782
il problema e che non hop un motore su qui provarlo.....quel cogli***e di destick22 non crede in questa mia idea (nonostante che gli devo preparare il motore)..magari gli monto la mia 200h lavorata e da me mi provo la scomponibile con banda di sqich inclinata...o potrei fare un altro motore ho quasi tutto a parte un pistone
Messaggio modificato da fabio_491 il 20 December 2009 - 12:21
#14
Inviato 20 December 2009 - 14:35
questo e il disegno
con 9° era un po meglio...
#15
Inviato 21 December 2009 - 12:09
#16
Inviato 21 December 2009 - 13:09
fabio_491, il Dec 20 2009, 02:35 PM, ha scritto:
questo e il disegno
con 9° era un po meglio...
Migliore per cosa scusa?
Sarei proprio curioso di sapere come sei giunto alla conclusione che è "migliore"...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#17
Inviato 21 December 2009 - 13:17
AndreaNSR125, il Dec 21 2009, 01:09 PM, ha scritto:
Sarei proprio curioso di sapere come sei giunto alla conclusione che è "migliore"...
perche guardando i vari disegni dell iperbole che fanno i gas freschi direzionati dallo squich e facendo un disegno in scala mi sebra che la direzione giusta sia cira in nei gradi tra gli 8 e i 9..poi magari sbaglio....
#18
Inviato 21 December 2009 - 15:01
fabio_491, il Dec 21 2009, 01:17 PM, ha scritto:
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#19
Inviato 21 December 2009 - 15:14
AndreaNSR125, il Dec 21 2009, 03:01 PM, ha scritto:
nei vari disegni dei programmi per calcolare le forme delle teste (mi paicerebbe avere i programmi ma free non ne ho trovati)...ho provato a vedere sui 5 gradi come sarebbe e non so prorio dire quale è meglio la cosa migliore sarebbe provare...magari nel dubbio mi terro piu basso. di quello che avevo pensato all inizio.per ora aspetto altri consigli.....
#20
Inviato 21 December 2009 - 23:12
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