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Pressione Gomme


36 risposte a questa discussione

#21 dillo

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Inviato 17 January 2010 - 15:24

temperatura?

#22 skiddolo

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Inviato 17 January 2010 - 15:27

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 17 2010, 03:24 PM, ha scritto:

temperatura?

no come pressione da utilizzare,scusa ho sbagliato a scrivere :biggrinthumb:..o quanto meno come regolarsi

Messaggio modificato da skiddolo il 17 January 2010 - 15:27

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#23 dillo

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Inviato 17 January 2010 - 15:28

come regola + gonfie sono meglio è, se perdi aderenza sgonfi.... x uso stradale direi di stare almeno 2.0 davanti e dietro...

#24 skiddolo

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Inviato 17 January 2010 - 15:30

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 17 2010, 03:28 PM, ha scritto:

come regola + gonfie sono meglio è, se perdi aderenza sgonfi.... x uso stradale direi di stare almeno 2.0 davanti e dietro...

parlo di uso pista :biggrinthumb: da che pressione mi conviene partire?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#25 dillo

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Inviato 17 January 2010 - 15:45

parti da 1.9 a caldo a scendere :biggrinthumb:

Messaggio modificato da dillo il 17 January 2010 - 15:45


#26 skiddolo

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Inviato 17 January 2010 - 20:01

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 17 2010, 03:45 PM, ha scritto:

parti da 1.9 a caldo a scendere :)
grazie per la dritta :D 1.9 sia avanti che dietro?o c'è differenza?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#27 dillo

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Inviato 17 January 2010 - 20:07

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 17 2010, 08:01 PM, ha scritto:

grazie per la dritta :) 1.9 sia avanti che dietro?o c'è differenza?
sì parti uguale... poi ti regoli...

#28 meallaseconda

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Inviato 17 January 2010 - 20:28

con delle gomme tipo supercorsa SC1 a freddo fai 1.6/1.7 in pista

@jayD: meglio derapare sull'asciutto..sull'acqua c'è sempre il rischio che davanti vada via e non è piacevole :)



#29 aldo m

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Inviato 20 January 2010 - 20:17

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 17 2010, 03:10 PM, ha scritto:

guarda che è il contrario, 0.2-0.3 bar in meno d'estate :shocked:

scusate nn diciamo cagate, sia in pista che in strada si sgonfiano le gomme con caldo, proprio xkè lavorando a temperature + alte recuperano da sole la differenza di temperatura... e cmq si parla di prex a gomme fredde... una volta che sn calde in pista sia col caldo che col freddo devono arrivare alla stessa pressione...

io ho sempre saputi il contrario e ho sempre visto fare il contrario....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#30 bellar89

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Inviato 27 January 2010 - 10:14

ma non converrebbe gonfiarle ad azot che è inerte e non risente di ambiamenti?
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#31 a7n8x

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Inviato 27 January 2010 - 12:08

Visualizza Messaggiobellar89, il Jan 27 2010, 10:14 AM, ha scritto:

ma non converrebbe gonfiarle ad azot che è inerte e non risente di ambiamenti?

quello che dicono i produttori di pneumatici

Quello che costatano tutti
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#32 yurimito

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Inviato 09 February 2010 - 21:32

:)

se non insegui una passione vivi male


#33 puke-rex_92

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Inviato 12 February 2010 - 13:45

io solitamente come pressione in inverno sto più altro, proprio per il fatto che le gomme anche se fai 100 km non si scaldano per niente. in inverno sto sui 2.0 anteriore e 2.1 o 2.2 sul posteriore.
mentre in estate scendo ad 1.9 sull'anteriore e 2 o 2.1 sul posteriore.
a monto le diablo :surprise:

#34 CAPPE

    Mitomane

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Inviato 13 February 2010 - 14:13

pirelli SC2 1.9 bar ant e 2.0 bar post a freddo. :Baldoria 2:

#35 meallaseconda

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Inviato 13 February 2010 - 21:10

ragazzi va che le tenete troppo gonfie, specie gomme in mescola tipo le supercorsa, cioè d'inverno ci può anche stare, ma d'estate è troppo



#36 CAPPE

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Inviato 14 February 2010 - 10:09

probabilmente se si utilizzano le termocoperte si possono sgonfiare di un paio di decimi, partendo a gomme fredde invece la moto chiudeva troppo.

con 1.9/2.0 non ha mai fatto scherzi ne a freddo ne in temperatura

#37 andrezend

    Mitomane

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Inviato 21 April 2010 - 00:08

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