Vai al contenuto

Problema Carburazione...entarte E Aiutatemi..

33 risposte a questa discussione

#1 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 January 2010 - 12:49

Ciao raga...la configurazione della mia Raptorina 2005 €2 è la seguente: ripotenziata con scarico giannelli. Ora...d'estate tutto bene con la carburazione fino a che con l'arrivo del gelo a rilascio gas rimane inspiegabilmente alta di giri (scende solo se tiro leggermente l'aria al manubrio)....ora...stamattina ho smontato tutto per cercare di capire se prendeva aria o cosa e per ricarburare...quello che mi sono trovato davanti è stato il seguente:
- spillo penso originale terza tacca
- polverizzatore anche originale penso
- getto minimo 65
- getto massimo 110
- vite miscela 2 giri
Ora con i materiali che mi trovavo in box ho pensato di optare per la seguente taratura:
- spillo alla seconda tacca
- vite miscela 2 giri e 3/4
- polverizzatore originale
- getto minimo 67 (form PHBG..leggermente più alto ma pesca bene lo stesso)
- getto massimo 115
Ora la moto sembra respirare meglio ma rimane lo stesso accellerata in rilascio anche se meno di prima...
La moto risultava quindi magra a mio avviso...a questo punto volevo sapere voi cosa fareste anche perchè dopo aver tirato tutte e sei le marce se rilascio il gas ha dei piccolissimi sussulti (li aveva anche prima...sono sintomo di magrezza )???
avevo bisogno di sapere le seguenti informazioni:
- getto del massimo (120 ? 125 ?)
- getto minimo (65 ? 67 ? 70 ?)
- polverizzatore (da depo a ripo andrebbe cambiato ?)
- spillo (quale mettere ?)
poi per la regolazione di spillo e vite miscela mi arrangio io ma volevo sapere se c'è una base da cui partire...perchè anche se non mi sembra magra in alto ho i miei dubbi che con un 115 sia proprio a posto anche perchè monta 110 già da depo...se tolgo l'ultimo pezzo del filtro devo ingrassare ancora di più il massimo vero ?
CITAZIONE
Stesso impianto frenante-stessi tubi=diversa moto-stessi tubi...
Altri cazzi stessi culi.

The Cagiva and Cueza furious...Monza drift...
Raptorina...work in progress...

#2 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7049 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2010 - 17:42

leggi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 January 2010 - 18:27

Immagine inserita

Immagine inserita

#4 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 10:15

Si suppone che io abbia già letto e riletto la guida ma se il problema persiste cosa devo fare se le informazioni non esistono sulla guida ?! tu vedi per caso punti in cui si parla di polverizzatori, spilli, valvole, ecc ???? Ecco io non li vedo e dato che con la configurazione di 65 min 120 max la moto non va bene penso che dovreste almeno degnarvi di darmi una mano..oltretutto ritengo che il 120 di max sia un esagerazione anche perchè se non mi dava problemi in alto nemmeno con il 110 non vedo il motivo per cui dovrei sbatterci su un 120 così a caso giusto perchè c'è scritto li...ora ho messo il 115 solo per ingrassare leggermente perchè è inverno...questione di sicurezza per evitare brutte soprese..ma la moto in alto non ha mai dato nessun tipo di problema..piuttosto è in rilascio che rimane su di giri che è chiaramente sintomo di un minimo troppo basso...ma la mia domanda era la seguente...se ho cambiato il getto del minimo alzandolo di tre punti da 65 a 68 come ostia è possibile che il difetto rimane ?!
Poi la mia domanda su plverizzatori, spilli e valvole gas era puramente teorica...volevo sapere se esistevano dei componenti che potevano risultare magari migliori degli originali come ad esempio uno spillo più conico (quello originale sembra un palo della luce) così da poter giocare di più sulle tacche che ora come ora mi pare siano addirittura inutili data la scarsa conicità dello spillo paragonato ad esempio ad un W12..
CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#5 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 10:26

se in rilascio ti rimane accelerata, non dipende solo da getto minimo, ma anche dal polverizzatore e spillo

Immagine inserita

#6 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 10:31

Visto che ora ci capiamo...ecco..dato che su quello non si parla sulla guida potreste darmi dei consigli di massima su che modello potrebbe fare al mio caso ?! ho notato anche che il collettore ha alcune crepette...può essere anche perchè prende aria ?! Ma se così fosse non dovrebbe farlo soprattutto in alto e non in basso quando il tiraggio è minore ?
CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#7 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 10:35

Visualizza MessaggioCueza_89, il Jan 4 2010, 10:31 AM, ha scritto:

Visto che ora ci capiamo...ecco..dato che su quello non si parla sulla guida potreste darmi dei consigli di massima su che modello potrebbe fare al mio caso ?! ho notato anche che il collettore ha alcune crepette...può essere anche perchè prende aria ?! Ma se così fosse non dovrebbe farlo soprattutto in alto e non in basso quando il tiraggio è minore ?
dipende, se sei magro al min te la chiappa di più lì... comunque riparale quelle crepe

Immagine inserita

#8 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 10:42

Ditemi un po'...ma negozi on-line che vendono ricambi per cagiva ce ne sono..perchè potrei comprarlo usato ma sembra che nessuno li venda...
CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#9 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7049 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 10:50

Visualizza MessaggioCueza_89, il Jan 4 2010, 10:15 AM, ha scritto:

Si suppone che io abbia già letto e riletto la guida ma se il problema persiste cosa devo fare se le informazioni non esistono sulla guida ?! tu vedi per caso punti in cui si parla di polverizzatori, spilli, valvole, ecc ???? Ecco io non li vedo e dato che con la configurazione di 65 min 120 max la moto non va bene penso che dovreste almeno degnarvi di darmi una mano..oltretutto ritengo che il 120 di max sia un esagerazione anche perchè se non mi dava problemi in alto nemmeno con il 110 non vedo il motivo per cui dovrei sbatterci su un 120 così a caso giusto perchè c'è scritto li...ora ho messo il 115 solo per ingrassare leggermente perchè è inverno...questione di sicurezza per evitare brutte soprese..ma la moto in alto non ha mai dato nessun tipo di problema..piuttosto è in rilascio che rimane su di giri che è chiaramente sintomo di un minimo troppo basso...ma la mia domanda era la seguente...se ho cambiato il getto del minimo alzandolo di tre punti da 65 a 68 come ostia è possibile che il difetto rimane ?!
Poi la mia domanda su plverizzatori, spilli e valvole gas era puramente teorica...volevo sapere se esistevano dei componenti che potevano risultare magari migliori degli originali come ad esempio uno spillo più conico (quello originale sembra un palo della luce) così da poter giocare di più sulle tacche che ora come ora mi pare siano addirittura inutili data la scarsa conicità dello spillo paragonato ad esempio ad un W12..

leggi e leggi qui i dati della Mito svizzera (pag 65) per avere uno spunto, per sapere se il tuo carburatore ha componenti originali, leggi (pag 157)

se stai con la valvola gas chiusa, hai il circuito del minimo da regolare, non solo con il getto, ma anche e soprattutto con la vite del circuito minimo

Visualizza MessaggioCueza_89, il Jan 4 2010, 10:31 AM, ha scritto:

veramente lo fa di piu quando stai con la valvola gas chiusa e con il motore ad alti regimi

comunque dovresti verificare che siano passanti

Messaggio modificato da a7n8x il 04 January 2010 - 11:07

Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 January 2010 - 11:38

Visualizza MessaggioCueza_89, il Jan 4 2010, 10:15 AM, ha scritto:

Non hai trovato nulla in merito alla taratura del carburatore originale con le accensioni Ducati Energia euro 2? Strano...

Questa discussione è tra quelle messe in evidenza nella sezione tecnica:
http://www.mitoclub....showtopic=60722

Le discussioni sono messe in evidenza per evitare doppioni delle discussioni:
http://www.mitoclub....showtopic=31995

L'argomento per cui è stata aperta questa discussione è stato trattato più volte...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 12:04

Visualizza Messaggiospina, il Jan 4 2010, 10:26 AM, ha scritto:

se in rilascio ti rimane accelerata, non dipende solo da getto minimo, ma anche dal polverizzatore e spillo
Ma che spillo e polverizzatore... Vai a leggerti quanto hanno scritto i tecnici della Dell'Orto a pagina 13, 14 e 15 della loro guida (scaricabile dal sito della Dell'Orto) sul funzionamento del circuito del minimo.
Se il motore in rilascio resta accelerato bisogna ingrassare lavorando esclusivamente sul getto del minimo e sulla vite di regolazione del circuito del minimo.
Si potrebbe lavorare anche sulla valvola gas nel caso di carburatori aftermarket (per i carburatori originali Mito la scelta della valvola gas è stata fatta dalla Casa).

Riposto per l'ennesima volta questo grafico:
Immagine inserita
e questo della Dell'Orto:
Immagine inserita

Vi conviene utilizzare meglio la funzione di ricerca del forum e le discussioni in evidenza.
Gli utenti più preparati si stufano nel rispondere 10, 20 o 30 volte alle discussioni aperte sempre sulle stesse domande di base.
Così va a finire che rispondono solo gli utenti più inesperti, così invece di risolvere un problema si peggiora la situazione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#12 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 13:36

Per Mrk...se noti ho detto che è stata la prima cosa che ho fatto quella di agire su getto del minimo e vite aria ma il tutto non ha prodotto risultati soddisfacenti anche se ho ingrassato di ben 3 punti.
per quanto riguarda i link ti ringrazio ma purtroppo non monto la Sp di Mat quindi li dentro c'è ben poco da cui posso prendere spunto...il secondo link parlano praticamente solo di carburatori più grossi del 28..
Ora io ho trovato i seguenti dati...su internet la configurazione è la seguente:
- valvola: 45
- spillo: x4 (3^ tacca)
- minimo: 55
- galleggiante: 9,5 gr.
- massimo: 100
- polverizzatore: 270 BN
- getto starter: 65
- vite miscela: 1 + 1/2
- emulsionatore minimo: B 55
Mentre sul libretto della moto risultano le seguenti differenze:
- minimo: 65 (in luogo del 55)
- massimo: 110 (in luogo del 100)
- emulsionatore minimo: B 65 (in luogo del B 55)
Constatando che io monto un PHBH 28 BD volevo sapere che differenze sostanziali c'erano tra quest'ultimo e il PHBH 28 ND..dato che per questo il disponibile a7n8x mi ha dato il link dove compaiono le informazioni per la taratura della serie full power che è la seguente:
- valvola: 50
- spillo: x58 (2^ tacca)
- minimo: 38
- galleggiante: 9,5 gr
- massimo: 125
- polverizzatore: 266 DU
- vite: 1/4
- getto pot (???): 90
- emulsionatore miimo: B ?? (?????)
Anche se dubito che possano andare bene per il mio BD dato che qui si indica un getto del minimo ridicolo (38) e ci sono delle informazioni poco chiare data l'illeggibilità..
Ora la domanda da 100 milioni di € è la seguente: esiste una taratura completa come quella per il ND svizzero anche per il nostro BD in versione full-power o no ?! se si dove la posso trovare ?
Grazie dell'attenzione..
CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#13 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 15:45

Visualizza MessaggioCueza_89, il Jan 4 2010, 01:36 PM, ha scritto:

Per Mrk...se noti ho detto che è stata la prima cosa che ho fatto quella di agire su getto del minimo e vite aria ma il tutto non ha prodotto risultati soddisfacenti anche se ho ingrassato di ben 3 punti.
per quanto riguarda i link ti ringrazio ma purtroppo non monto la Sp di Mat quindi li dentro c'è ben poco da cui posso prendere spunto...il secondo link parlano praticamente solo di carburatori più grossi del 28..
Ora io ho trovato i seguenti dati...su internet la configurazione è la seguente:
- valvola: 45
- spillo: x4 (3^ tacca)
- minimo: 55
- galleggiante: 9,5 gr.
- massimo: 100
- polverizzatore: 270 BN
- vite miscela: 1 + 1/2
- emulsionatore minimo: B 55
Mentre sul libretto della moto risultano le seguenti differenze:
- minimo: 65 (in luogo del 55)
- massimo: 110 (in luogo del 100)
- emulsionatore minimo: B 65 (in luogo del B 55)
Constatando che io monto un PHBH 28 BD volevo sapere che differenze sostanziali c'erano tra quest'ultimo e il PHBH 28 ND..dato che per questo il disponibile a7n8x mi ha dato il link dove compaiono le informazioni per la taratura della serie full power che è la seguente:
- valvola: 50
- spillo: x58 (2^ tacca)
- minimo: 38
- galleggiante: 9,5 gr
- massimo: 125
- polverizzatore: 266 DU
- vite: 1/4
- getto pot (???): 90
- emulsionatore miimo: B ?? (?????)
Anche se dubito che possano andare bene per il mio BD dato che qui si indica un getto del minimo ridicolo (38) e ci sono delle informazioni poco chiare data l'illeggibilità..
Ora la domanda da 100 milioni di € è la seguente: esiste una taratura completa come quella per il ND svizzero anche per il nostro BD in versione full-power o no ?! se si dove la posso trovare ?
Grazie dell'attenzione..
Immagine inserita
Ma non mi dire, tu non monti una marmitta di mat ma una Giannelli Immagine inserita Cambia tutto allora Immagine inserita
Questa me la segno... Immagine inserita

Non ho mai letto tanti numeri sparati a caso in un unica discussione Immagine inserita

Quindi a te serve un riferimento un riferimento per una Raptor ripotenziata con l'accensione Ducati Energia euro 2 con il PHBH 28 BD e la marmitta Giannelli. Immagine inserita
Sei sicuro di non avere aggiunto qualche adesivo sul silenziatore Giannelli? Perché incederà sicuramente sulla carburazione... Immagine inserita

Visualizza MessaggioCueza_89, il Jan 3 2010, 12:49 PM, ha scritto:

Ciao raga...la configurazione della mia Raptorina 2005 €2 è la seguente: ripotenziata con scarico giannelli. Ora...d'estate tutto bene con la carburazione fino a che con l'arrivo del gelo a rilascio gas rimane inspiegabilmente alta di giri (scende solo se tiro leggermente l'aria al manubrio)....ora...stamattina ho smontato tutto per cercare di capire se prendeva aria o cosa e per ricarburare...quello che mi sono trovato davanti è stato il seguente:
- spillo penso originale terza tacca
- polverizzatore anche originale penso
...
Ti spiego solo una cosa e poi vi lascio alla vostra lotteria.
La gente pensa troppo e verifica troppo poco. Penso è morto, l'hanno sepolto già tempo fa Immagine inserita L'hanno sepolto insieme ai cilindri che ha grippato.
Verifico è ancora vivo e vegeto, non ha MAI grippato un cilindro.

@PER_QUELLI_CHE_NON_MI_CONOSCONO
1) A pari motore (ripotenziato) e accensione (Ducati euro 2) la taratura del carburatore originale non cambia se non (forse) per uno o due punti del getto massimo.
2) Noi della setta dei duetempisti tagliamo le mani alla gente che mette mano al carburatore (anche alla sola la vite di regolazione del circuito del minimo) senza sapere cosa sta facendo. Non fatevi vedere dalle mie parti.
3) Quando qualcuno chiede consigli per una migliore taratura di un carburatore DEVE prima di tutto fornire l'ESATTA taratura del proprio carburatore.
4) Se chiedo i riferimenti di base per la taratura del PHBH 28 BD i riferimenti della taratura del PHBH 28 ND svizzero/ugandese/francese/ecc. non mi servono a nulla.

#14 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 16:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 4 2010, 03:45 PM, ha scritto:

Immagine inserita
Ma non mi dire, tu non monti una marmitta di mat ma una Giannelli Immagine inserita Cambia tutto allora Immagine inserita
Questa me la segno... Immagine inserita

Non ho mai letto tanti numeri sparati a caso in un unica discussione Immagine inserita

Quindi a te serve un riferimento un riferimento per una Raptor ripotenziata con l'accensione Ducati Energia euro 2 con il PHBH 28 BD e la marmitta Giannelli. Immagine inserita
Sei sicuro di non avere aggiunto qualche adesivo sul silenziatore Giannelli? Perché incederà sicuramente sulla carburazione... Immagine inserita

Ti spiego solo una cosa e poi vi lascio alla vostra lotteria.
La gente pensa troppo e verifica troppo poco. Penso è morto, l'hanno sepolto già tempo fa Immagine inserita L'hanno sepolto insieme ai cilindri che ha grippato.
Verifico è ancora vivo e vegeto, non ha MAI grippato un cilindro.

@PER_QUELLI_CHE_NON_MI_CONOSCONO
1) A pari motore (ripotenziato) e accensione (Ducati euro 2) la taratura del carburatore originale non cambia se non (forse) per uno o due punti del getto massimo.
2) Noi della setta dei duetempisti tagliamo le mani alla gente che mette mano al carburatore (anche alla sola la vite di regolazione del circuito del minimo) senza sapere cosa sta facendo. Non fatevi vedere dalle mie parti.
3) Quando qualcuno chiede consigli per una migliore taratura di un carburatore DEVE prima di tutto fornire l'ESATTA taratura del proprio carburatore.
4) Se chiedo i riferimenti di base per la taratura del PHBH 28 BD i riferimenti della taratura del PHBH 28 ND svizzero/ugandese/francese/ecc. non mi servono a nulla.
da dove le hai tirate fuori quelle faccine????
non è giusto la legge è uguale per tutti e le voglio anch'io! :looksi:

Immagine inserita

#15 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7049 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 16:08

Grazie dell'attenzione..

la configurazione del PHBH 28 BD full power (Mito dal 2004 al 2007) differisce per il solo getto del massimo che passa da 110 a 120, dopo bisogna rivedere di quanto regolare la vite aria
leggi pag 47
leggi pag 47

#16 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 19:23

Prima di tutto grazie ad a7n8x per la informazioni...poi vorrei sapere perchè se sei così scazzato e non ti va di leggere le "cazzate" che scrivo mi rispondi lo stesso ?! Prima di tutto non riesco a percepire il tuo paragonare la Giannelli all'artigianale di Mat...adesso io non l'ho mai provata l'artigianale di Mat ma già a vedere come sono fatti i coni si capisce subito che centra ben poco con la Giannelli che è una marmittina giusto per fare un po' più di casino dell'originale...tu mi dici poco cambia giusto ?! non so se hai esperienza con gli scooter ma prova a dimostrarmi che la carburazione rimane la stessa se monti una ZX o una jolly giuro che ti offro da bere..Cambia sicuramente qualcosa altrimenti a Mat gli converrebbe chiudere bottega dato che con 100 € mi compro una fantastica Giannelli...ma dai... :corrooo4db: Secondo tutti i dati delle carburazioni che ho postato li ho copiati paro paro dai manuali Cagiva quindi se devi fare il cu*o a qualcuno perchè ti sembrano cavolate non farlo a me..scrivi direttamente a chi ha messo quei manuali o senti direttamente cagiva...fai tu..poi nei punti poco chiari data l'illeggibilità di un manuale ho anche io messo i punti di domanda...ad esempio su "getto pot" (che non so che cavolo sia..forse l'ND monta il circuito powerjet che cavolo ne so)...Adesso ho capito che si dovrebbe tenere un setting pari all'originale variando solamente di alcuni punti il getto del massimo..infatti come potevi leggere sopra l'unica modifica che era stata apportata al carburatore era stato il getto del massimo che è passato da 100 a 110...tutto qui...ma l'insorgere di questo problema mi ha fatto pensare che forse chi aveva tarato il carburatore allora aveva commesso qualche svista...e dato che rimaneva accellerata ho pensato bene di cambiare getto del minimo e regolare la vite...ma tutto ciò ha cambiato poco nulla ed è per questo che mi sono rivolto a voi credendo di poter ricevere una mano in più dato che molti utenti qui magari si saranno trovati nella mia stessa situazione...tirando le somme oggi ho comprato un po' di getti
- minimo: 70-72-73-75
- massimo: 118-122-125
ora dovrei controllare il modello della mia centralina in quanto ho letto che per la CU2168 va bene l'X4 originale invece per le altre ci vorrebbe l'X24 e nel caso anche cambiare il polverizzatore con un 272/274 anche se dubito che 4 centesimi di millimetro possano qualcosa contro il difetto che ho riscontrato nella moto...
CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#17 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 January 2010 - 21:51

Ho postato per in questa discussione solo per avvisare gli utenti più inesperti che potrebbero leggere questa discussioni di non dare troppo peso alle cose che avete scritto.

Personalmente non ho mai incontrato problemi nel carburare qualsiasi carburatore per qualsiasi motore 2T che mi è capitato per le mani, non mi serve aprire discussioni in un forum... Quindi evita di scrivere per tentare di insegnarmi qualcosa, sei troppo impreparato/ignorante in materia per permetterti di farlo.

Non ho scritto che la Cagiva scrive cazzate nei manuali. Ho scritto che quelli come te scrivono cazzate quando riportano i riferimenti Cagiva di un carburatore per un altro.

Ma guarda come è strano il mondo... Immagine inserita Io ho utilizzato lo stesso getto del minimo e lo stesso spillo conico consigliato (perfino nel manuale del kit SP!!) da tutti per la taratura del carburatore PHBH 28 BD:
1) per una Mito semplicemente ripotenziata con marmitta aftermarket;
2) per la mia Mito stradale preparata con 75666 e accensione Kokusan standard prima e con la centralina Zeeltronic con differenti curve d'anticipo poi;
3) per la mia Mito ev SP preparata e kittata con i materiali SP (compresa serie 9 e accensione).
Con l'SP hanno girato con questa taratura l'ultima volta a dicembre a Rijeka con pochi gradi sopra lo zero come a luglio con 35°C all'ombra. Sono gli stessi getti e spilli riportati nella discussione linkata.
Ovviamente non vi darò i riferimenti dei polverizzatori utilizzati, vi lascerò cuocere per bene nella vostra brodaglia.
Come informazione aggiuntiva... i riferimenti della discussione che ho linkato e messo in evidenza mat gli ha avuti direttamente dai tecnici Cagiva per il semplice ripotenziamento delle Mito ev Ducati Energia euro 2 indipendentemente dal tipo di marmitta utilizzata. Come scritto sopra ho potuto constatare provando di persona che hanno validità generale.

Per i motivi sopra esposti inserisco tante belle faccine sorridenti quando un incompetente che apre una discussione perché non è in grado è in grado di carburatore un misero Dell'Orto mi quota per scrivere questa:

Per Mrk...
per quanto riguarda i link ti ringrazio ma purtroppo non monto la Sp di Mat quindi li dentro c'è ben poco da cui posso prendere spunto...
e altre cazzate.

Spero questa volta di essere stato molto più chiaro.

#18 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4236 Messaggi:
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 04 January 2010 - 22:34

una volta che si poteva giocare all'enalotto

#19 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Provincia: Pisa (PI)

Inviato 04 January 2010 - 23:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 4 2010, 09:51 PM, ha scritto:

Ho postato per in questa discussione solo per avvisare gli utenti più inesperti che potrebbero leggere questa discussioni di non dare troppo peso alle cose che avete scritto.

Personalmente non ho mai incontrato problemi nel carburare qualsiasi carburatore per qualsiasi motore 2T che mi è capitato per le mani, non mi serve aprire discussioni in un forum... Quindi evita di scrivere per tentare di insegnarmi qualcosa, sei troppo impreparato/ignorante in materia per permetterti di farlo.

Non ho scritto che la Cagiva scrive cazzate nei manuali. Ho scritto che quelli come te scrivono cazzate quando riportano i riferimenti Cagiva di un carburatore per un altro.

Ma guarda come è strano il mondo... Immagine inserita Io ho utilizzato lo stesso getto del minimo e lo stesso spillo conico consigliato (perfino nel manuale del kit SP!!) da tutti per la taratura del carburatore PHBH 28 BD:
1) per una Mito semplicemente ripotenziata con marmitta aftermarket;
2) per la mia Mito stradale preparata con 75666 e accensione Kokusan standard prima e con la centralina Zeeltronic con differenti curve d'anticipo poi;
3) per la mia Mito ev SP preparata e kittata con i materiali SP (compresa serie 9 e accensione).
Con l'SP hanno girato con questa taratura l'ultima volta a dicembre a Rijeka con pochi gradi sopra lo zero come a luglio con 35°C all'ombra. Sono gli stessi getti e spilli riportati nella discussione linkata.
Ovviamente non vi darò i riferimenti dei polverizzatori utilizzati, vi lascerò cuocere per bene nella vostra brodaglia.
Come informazione aggiuntiva... i riferimenti della discussione che ho linkato e messo in evidenza mat gli ha avuti direttamente dai tecnici Cagiva per il semplice ripotenziamento delle Mito ev Ducati Energia euro 2 indipendentemente dal tipo di marmitta utilizzata. Come scritto sopra ho potuto constatare provando di persona che hanno validità generale.

Per i motivi sopra esposti inserisco tante belle faccine sorridenti quando un incompetente che apre una discussione perché non è in grado è in grado di carburatore un misero Dell'Orto mi quota per scrivere questa:

e altre cazzate.

Spero questa volta di essere stato molto più chiaro.
Io quest'uomo me lo sposo....

Comunque scherzi a parte, dategli retta che è difficile che ne sbagli una...

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#20 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 05 January 2010 - 12:44

Allora..qui mi sembra che ci sia un incomprensione da ambo i lati...prima di tutto non ho detto che sei incompetente ma ho semplicemente esposto le mie idee a riguardo..dato che mi sembrava che il tono del tuo intervento fosse di darmi dell'imbecille o sbaglio ?! Dato che qui nessuno ha mai messo in dubbio ne si è preoccupato minimamente della preparazione che hai tu nel campo vorrei che anche tu le cose che pensi te le tenessi strette in bocca perchè magari vedendo dal forum può sembrare che sono un ca##one tamarro di quelli che mettono le strisce led sui cerchi e mettono sotto il serbatoio un mega-amplificatore per fare chiasso...ma purtroppo forse ti sbagli...non sto dicendo che sono un genio...io mi vedo bene dall'innalzarmi a "dio del 2 tempi" perchè conosco anche io gente con i controcazzi che non solo sa più di me e di te ma sa più di tutti gli utenti qui sul forum messi assieme...Ah..parlo di persone che hanno lavorato in 125 e 250...quindi so benissimo che io in confronto sono un pivello ma nel mio piccolo so molte cose...giusto qualche mese fa abbiamo preparato un rs 125 a cui abbiamo montato un 34 senza nemmeno leggere una riga di manuali perchè ormai di carburazioni ne ho fatte così tante che mi escono dalle orecchie i getti, polverizzatori e tutto quello che vuoi...Ho anche collaborato con delle note riviste scooteristiche e penso che se i miei articoli fossero state cazzate il direttore della suddetta rivista non mi avrebbe nemmeno considerato di striscio ma dato che mi ha pubblicato ben tre articoli si presuppone che forse ho anche io qualcosa da dire in materia..molto probabilmente a breve uscirà anche un articolo su un motore completamente artigianale fatto dal mio team a disco rotante frontale..quindi per favore..io non ho MAI messo in dubbio le tue conoscenze ne ti ho mai dato dell'ignorante...per favore ricambiami il favore...poi se tu ti sei trovato bene con le stessa carburazione su 65 moto differenti ben per te che non sei dovuto stare li a smadonnare per trovare il giusto setting...io purtroppo ho avuto questo problema e dato che il mio intuito mi ha portato a verificare subito il getto del minimo e la vite dell'aria senza avere però risultati ho pensato che magari nel ripotenziare la moto l'ex proprietario aveva semplicemente dimenticato magari di cambiare qualche componente per leggerezza sua...e dato che dalle guide si avvince che bisognerebbe solamente cambiare il getto del massimo con un 120 per l'annata 2005 mi pareva strano che anche se la moto era settata come da guida il problema persistesse lo stesso..quindi smettiamola di scannarci e per favore datemi una mano a capire cosa cavolo ha sta benedetta moto..considerazioni:
- con la configurazione da libretto con solo il 110 di max in luogo del 100 la moto rimane accellerata in rilascio
- ho cambiato il getto del minimo con un 68 e regolato la vite miscela e per sicurezza ho anche cambiato li getto del max mettendo un 115 ma alzando di una tacca lo spillo (dalla terza alla seconda) per rimanere equilibrato dato che l'X4 non è per nulla conico.
- provando la moto va come prima...cioè 1/4 di apertura bene...1/2 bene..aperto tutto va bene...ma in rilascio rimane comunque su di giri come prima
- fatto ciò controllo l'insieme collettore, imbocco filtro eccetera per individuare eventuali crepe o buchi da cui potrebbe passare l'aria
il problema persiste...voi cosa fareste adesso..io volevo tentare di alzare ancora il getto del minimo e eventualmente cambiare spillo e polverizzatore...
CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi