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Che Biella Scegliere Per Un Motore Mediamente Preparato?


66 risposte a questa discussione

#1 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2009 - 13:12

Ciao a tutti,vorrei precisare intanto che ho già usato il testo cerca sia qui che sull area tecnica avanzata ma non ho trovato poco o nulla che potesse essermi di auito...
io sto preparando un blocco 7 marce con cilindro 66650e lavorato...il cilindro è grippato e devo mandarlo a farlo ricromare e mi servirebbe il pistone da mandare su in azienda insieme al cilindro come è consigliato dall azienda stessa...
Ora,vorrei un pistone monofascia a chelo piatto,forgiato e possibilmete grafitato e andando alla ricerca di un buon pistone mi sono imbattuto in una selva di siti,negozi,cataloghi on line dei vari produttori che mi danno informazione vaghe e talvolta discordanti..
vorrei avere una vostra opinione...che pistoni usate?dove li comprate?
Qui dove abito io ci sono 2 negozi di motoricambi che trattano poche marche e hanno solo pistoni "normali",niente di un pò più racing...
ed anche per il mio meccanico risulta difficile procurarmi un buon pistone da un rappresentante di un azienda...
Grazie a tutti in anticipo e Buone Feste!!!

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#2 mitico92

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Inviato 27 December 2009 - 13:13

prendi asso a fattelo accoppiare a 5 cent.

#3 luispeedest

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Inviato 27 December 2009 - 13:31

Ke testa hai?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#4 {mRk}

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Inviato 28 December 2009 - 22:05

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Dec 27 2009, 01:12 PM, ha scritto:

Ciao a tutti,vorrei precisare intanto che ho già usato il testo cerca sia qui che sull area tecnica avanzata ma non ho trovato poco o nulla che potesse essermi di auito...
io sto preparando un blocco 7 marce con cilindro 66650e lavorato...il cilindro è grippato e devo mandarlo a farlo ricromare e mi servirebbe il pistone da mandare su in azienda insieme al cilindro come è consigliato dall azienda stessa...
Ora,vorrei un pistone monofascia a chelo piatto,forgiato e possibilmete grafitato e andando alla ricerca di un buon pistone mi sono imbattuto in una selva di siti,negozi,cataloghi on line dei vari produttori che mi danno informazione vaghe e talvolta discordanti..
vorrei avere una vostra opinione...che pistoni usate?dove li comprate?
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ed anche per il mio meccanico risulta difficile procurarmi un buon pistone da un rappresentante di un azienda...
Grazie a tutti in anticipo e Buone Feste!!!
Verifica a che misura può essere portato il cilindro.
Se vuoi un buon forgiato allora prendi il Wiseco, esecuzione Sport, ma sappi che il cilindro deve essere portato a 56,00mm.
Altrimenti acquista un Vertex.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 MarcoVall91

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Inviato 29 December 2009 - 00:26

Visualizza Messaggioluispeedest, il Dec 27 2009, 01:31 PM, ha scritto:

Ke testa hai?


una vecchia senza codice lavorata...

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 28 2009, 10:05 PM, ha scritto:

Verifica a che misura può essere portato il cilindro.
Se vuoi un buon forgiato allora prendi il Wiseco, esecuzione Sport, ma sappi che il cilindro deve essere portato a 56,00mm.
Altrimenti acquista un Vertex.
e dove li posso comprare?

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#6 {mRk}

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Inviato 29 December 2009 - 09:27

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Dec 29 2009, 12:26 AM, ha scritto:

e dove li posso comprare?

http://www.pjme.co.u...5_TOp_End_.html
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#7 amz69

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Inviato 29 December 2009 - 09:43

avevo trovato un sito tramite ebay.uk, che mi metteva il wiseco a 130€ scarsi spedito

#8 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2009 - 12:35

ma esiste quanche pistone forgiato e magari grafitato per la mito?che mi dite per le bielle?

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 29 2009, 09:27 AM, ha scritto:


grazie!

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#9 luispeedest

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Inviato 29 December 2009 - 12:43

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Dec 29 2009, 12:35 PM, ha scritto:

ma esiste quanche pistone forgiato e magari grafitato per la mito?che mi dite per le bielle?



grazie!
Forgiato proprio non credo, c'è lo stampato, monofascia della Asso ke costa sui 140€ ed è un ottimo pistone, x le bielle chiedi ai più esperti, sicuramente le migliori soluzioni si hanno adottando bielle di derivazione kart con gabbie a rulli argentate di buona marca (tipo IKO)


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#10 AndreaNSR125

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Inviato 29 December 2009 - 14:17

Visualizza Messaggioluispeedest, il Dec 29 2009, 12:43 PM, ha scritto:

Forgiato proprio non credo, c'è lo stampato

sono la stessa cosa... forgiato=stampato :brucelee:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#11 luispeedest

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Inviato 29 December 2009 - 15:01

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 29 2009, 02:17 PM, ha scritto:

sono la stessa cosa... forgiato=stampato ;)
Dici? io so ke fra stampato e forgiato cambi ulteriormente il grado di compressione e compattezza della lega durante la fusione, rendendo i forgiati ancora superiori in termini di peso e resistenza rispetto gli stampati :)


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#12 {mRk}

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Inviato 29 December 2009 - 16:08

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Dec 29 2009, 12:35 PM, ha scritto:

ma esiste quanche pistone forgiato e magari grafitato per la mito?che mi dite per le bielle?



grazie!
Non so perché ti sei tanto fissato con il pistone monfascia forgiato/stampato e grafitato?!?

Se vuoi un buon forgiato prendi il Wiseco altrimenti acquista il Vertex.
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#13 MarcoVall91

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Inviato 29 December 2009 - 16:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 29 2009, 04:08 PM, ha scritto:

Non so perché ti sei tanto fissato con il pistone monfascia forgiato/stampato e grafitato?!?

Se vuoi un buon forgiato prendi il Wiseco altrimenti acquista il Vertex.


beh un pistone forgiato è più leggero e resistente inoltre si comporta meglio in termini di dilatazione termica mentre il riporto di carbonio aumenta la scorrevolezza quindi pensavo che fossero soldi spesi bene per una preparazione....

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#14 {mRk}

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Inviato 29 December 2009 - 16:53

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Dec 29 2009, 04:12 PM, ha scritto:

beh un pistone forgiato è più leggero e resistente inoltre si comporta meglio in termini di dilatazione termica mentre il riporto di carbonio aumenta la scorrevolezza quindi pensavo che fossero soldi spesi bene per una preparazione....
In termini di dilatazione termica non so quali vantaggi prestazionali potresti avere utilizzando un pistone forgiato Immagine inserita
Sulle GP 2T ho visto utilizzare i pistoni fusi senza nessunissimo problema.

Alla fine se hai fatto tutto il resto bene puoi anche curare la scorrevolezza del pistone e il tipo di riporto del cilindro. Devi però sapere che la grafite non è l'unico riporto utilizzato per i mantelli dei pistoni, c'è ne sono altri. Non tutti i trattamenti danno al mantello del pistone il colore nero che, da quel che leggo, a molti piace. Non per questo sono peggiori.
Inoltre il trattamento del mantello è un fattore secondario nella scelta del pistone, almeno per me. Prima verifico che tipo di fascia viene fornito con il pistone e solo dopo verifico il tipo di riporto del mantello pistone.
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#15 Manuelsp

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Inviato 29 December 2009 - 20:51

Le fascie fornite con il pistone non sono delle migliori? Mi era venuto il dubbio quando avevo visto in vendita una fascia in ghisa cromata per un pistone monofascia mito dell'asso. Che dici ne vale la pena?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#16 {mRk}

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Inviato 30 December 2009 - 10:02

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 29 2009, 08:51 PM, ha scritto:

Le fascie fornite con il pistone non sono delle migliori? Mi era venuto il dubbio quando avevo visto in vendita una fascia in ghisa cromata per un pistone monofascia mito dell'asso. Che dici ne vale la pena?
Io ho sostituito la fascia originale dell'Asso monofascia stampato (nuovo) co una fascia venduta dalla Vertex come ricambio (prezzo 15€). Ho recuperato la fascia dell'Asso per un vecchio monofascia Vertex destinato alle prove che potrebbero mettere a rischio il motore.

Secondo me l'Asso monofascia costa troppo. Allo stesso prezzo dell'Asso puoi acquistare il Wiseco che è decisamente di qualità superiore. Volendo spendere di meno acquisterei il Vertex che è pur sempre un buon pistone.
All'estero dei pistoni nostrani come ricambio aftermarket troverai solo quelli della Vertex.

Presumo che la Asso punti più a rifornire le Case piuttosto che il mercato dell'aftermarket. Non per nulla l'azienda ha risentito più di altre la crisi del mercato motociclistico.
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#17 MarcoVall91

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Inviato 30 December 2009 - 16:31

Grazie a tutti ragazzi alla fine prenderò un vertex dal sito britannoco che consiglia mrk,un particolare ringraziamento va a quest ultimo per la sua puntualità e per la cortesia che ha avuto nel rispondere a questo topic!
Grazie a tutti ancore e buon anno nuovo!

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#18 {mRk}

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Inviato 30 December 2009 - 16:51

Da quel sito puoi acquistare anche materiale di 2consumo" come guarnizioni, OR, cuscinetti, ecc.
Controllo un po' se c'è altro che può servirti.

Buon 2010 Immagine inserita
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#19 MarcoVall91

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Inviato 31 December 2009 - 14:13

sisi ho visto inoltre hanno prezzi molto vantaggiosi!che biella mi consiglieresti?

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#20 {mRk}

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Inviato 31 December 2009 - 22:46

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Dec 31 2009, 02:13 PM, ha scritto:

sisi ho visto inoltre hanno prezzi molto vantaggiosi!che biella mi consiglieresti?
Quelle che vendono sul sito linkato sono accoppiate a delle buone gabbiette.

Altrimenti puoi acquistare le bielle ricavate dal pieno. Quella HP Race la trovi complete di gabbiette Iko a partire dai 160€.
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