Eccovi qui la new entry del mio garage duetempistico: una splendida aprilia rs 125 del 2004, una Manuel Poggiali replica…quella bianca coi leoni d’orati tanto per intenderci!
L’ho comprata usata da un amico di Scandiano, il paese confinante col mio.. undicimila chilometri, carene a posto, motore standard, valvola rave sempre aperta e scarico Giannelli.
Questa è la moto che ha mandato in pensione la vecchia rs 125 extrema replica Reggiani che veramente ormai, poveretta, non ce la faceva davvero più; ho fatto le ultime due garette del trofeo CMC 2009 con le carene originali rischiando di rovinarle ma è andata bene!!
..purtroppo ero senza un kit di vtr…poi il vecchio Giangi me ne ha fornito uno malmesso in cambio di diversi pezzi di quella Lawson che ho cannibalizzato…
A Castelletto con le carene originali...
A Varano con le vetroresina, nella prima foto è guidata da Dani (Super155)..
Quest’inverno ho deciso di spendere qualche soldino, così l’ho fatta preparare presso il noto preparatore “Il Salone delle Due Ruote” di Sassuolo, detto anche Missile…corre nel campionato Sp e le sue moto, oltre a piazzarsi sempre tra le prime posizioni registrano sempre le velocità di punta superiore; se siete curiosi www.s2r.it
Ecco a voi la scheda tecnica della mia motina:
Motore:
Cilindro: preparato secondo parametri Sp con rivisitazione di travaseria, scarico e squish;
Testa: Sp ricavata dal pieno;
Pistone: mono-fascia;
Pacco lamellare: preparato e modificato artigianalmente sia a livello di lamelle che di stopper;
Centralina: Sp specifica;
Scarico e silenziatore: artigianali, calcolati in base alle modifiche del gruppo termico;
Frizione: dischi nuovi Adige con sostituzione molle per un maggior carico;
Alimentazione: carburatore DelLorto 34 VHSB, eliminazione filtro aria con aggiunta di paratia per evitare che venga pescata aria calda dal motore;
Modificati gruppo accensione e volano;
E’ stato inoltre eliminato tutto quanto risultasse inutile all’utilizzo pistaiolo, quindi miscelatore, serbatoio olio, etc, etc..
Ciclistica:
Forcelle revisionate con olio 15W e sfilate di 2,5 cm;
Mono ammortizzatore posteriore: FG Gubellini pluriregolabile;
Disco anteriore: Breking a margherita;
Tubi in treccia aeronautica;
Pastiglie anteriori e posteriori: Ap racing:
Trasmissione a passo fine;
Estetica:
carene in vtr nere con adesivi verdi lime;
strisce verdi lime per i cerchi;
viteria completa verde lime in ergal;
nottolini verdi;
Strumentazione originale più cronometro PZRacing GPS;
Gas rapido: Tommaselli;
Prossimamente l’idea è quella di fare preparare anche le forcelle e montare delle gomme decenti visto che le mie Sc non sono alla frutta, si sono proprio già alzate da tavola!!
Dopo questa battuta infelice che dire, non stò qui a menarla con cavalli e non cavalli, i cavalli ci sono e sono tanti (PER QUANTO POSSA RENDERE UN 125) e provati al banco ma non dico nulla perché non voglio alzare polveroni…
Si vedrà in pista..
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 13 April 2011 - 10:06