Aprilia Rs 125 Sp
#221
Inviato 06 June 2011 - 13:16
comunque un po ti capisco, anche a ottobiano (dove giro di solito) la domenica è un delirio
siccome la pista non è gradissima (un km circa) fanno entrare massimo 20 moto per volta, quindi dentro bene o male hai qualcuno che ti ostacola ma si passa senza tanti problemi, alla peggio si inizia a imprecare finchè quello che tappa non si sposta o ci si butta dentro, se ci si tocca al massimo si chiede scusa e via
purtropo le piste non mettono un tetto ai partecipanti, te arrivi in pista e giri, poi si finisce che la domenica ci sono 5 o 6 gruppoi che girano 20 minuti ciascuno e te giri una volta ogni 2 ore
#222
Inviato 06 June 2011 - 13:54
Citazione
Mha io non ho nulla contro chi va più piano, anche perchè più o meno mi metto a metà classifica con i tempi, quindi ho molta gente che va più piano di me e molta che va più forte.
L'ultima pistata che ho fatto c'era una ragazza che non ce la poteva fare! Probabilmente era la prima volta che saliva in sella ad una moto. Eppure lei, nella lista dei più lenti di me, è quella che si comportava meglio. Quando sentiva delle gente dietro lasciava sempre passare, indicando con una mano la traiettoria che avrebbe seguito. Stessa cosa faccio io, se sento uno che ne ha più di me dietro, allargo la traiettoria e lo lascio passare.
Quelli pericolosi, quelli odiosi, sono i personaggi che ti chiudono in curva perchè non vogliono lasciarti passare, perchè non hanno la concezione della pista, perchè si sentono veloci e il loro orgoglio verrebbe ferito essendo sorpassati da un mezzo con 90 cv di meno.
Spalla cmq parlando con la ragazza (non mi ricordo il nome) del bar, ho capito che molta gente appassionata che gira li spesso ha chiesto di fare dei turni a numero chiuso, con solo persone almeno un minimo veloci. Stanno organizzando questo tipo di evento e mi ha pure lasciato un deplian informativo
#223
Inviato 06 June 2011 - 15:34
#224
Inviato 06 June 2011 - 19:22
Lancia Delta Evoluzione, il Jun 5 2011, 01:44 PM, ha scritto:
Il problema è che se a castelletto sbatti dentro 30 fermoni su 40 moto partecipanti ai turni, penalizzi a tal punto chi gira veloce che non tornerà più; un conto è misano, adria, varano o magione....sono piste più fluide e anche se trovi una banda di fermoni riesci a passarli senza perdere una valanga di secondi...a castelletto questo non succede, a castelletto ti si piantano davanti e non riesci più a passare.. (vedi mi sono sportellato con una R1 c.v.d.)
Tutto sta sempre nella serietà e competenza di chi gestisce la pista e organizza i turni...
è pericoloso far girare gente incapace, con la moto grossa e che "non se la tiene" di essere passato dal 125 o da chiunque altro.
io ne ho visti di incidenti in pista sia da fuori che mentre giravo, e molti son dovuti al fatto che chi va a girare non va per divertirsi come dice raiden, ma va lì per fare il pilota quando non ne è capace.
ho visto fermoni che tagliavano la strada in entrata di curva solo per non far passare, è capitato anche a me: ero all'interno in entrata di curva, (quindi avevo la traiettoria migliore e credetemi giravo molto più forte di lui, tant'è che dopo averlo passato non l'ho visto più) e il pirla stringe. rischiando di far cadere entrambi. altro che simoncelli e pedrosa che sono pagati per rischiare...
ci vuole educazione in pista, cioè una vera e propria cultura dell'andare in pista che spesso manca.
#225
Inviato 06 June 2011 - 20:14
#226
Inviato 07 June 2011 - 11:17
In piste più veloci il problema si ripresenta ma non con la stessa gravità...
#227
Inviato 07 June 2011 - 11:37
Abbiamo la fortuna di avere la pista di Grobnik a 75km da casa, possiamo andarci anche metà giornata.
Pensate che una volta preavvisati del nostro arrivo hanno tenuto la pista aperta solo per noi, non c'era nessuno
Se volete possiamo organizzare una pistata a Grobnik in autunno o in primavera. Se c'è più gente con le 125 posso anche chiedere se si può organizzare una garetta.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#228
Inviato 07 June 2011 - 12:26
Lancia Delta Evoluzione, il Jun 5 2011, 04:38 PM, ha scritto:
Intanto inizi a distinguere moto racing da moto stradali....intanto..
Io 125sp o ninja CIV o kit 3 non abbiamo un ca##o da spartire con una hornet con targa, frecce e parabrezza alto.
Lo sapevi che al mugello se giri troppo lento ti buttano fuori??
Lo sapevi che domenica a castelletto c'erano dentro una harley scrausa (non parlo del modello che hanno creato per il trofeo...se magari..) e una guzzi breva 750??
BAHH....
Il tipo con la Breva non andava affatto piano, anzi, e le moto stradali (vedi il mio caso) non devono per forza fare da tappo. La questione sta tutta nel fare turni differenziati per "manico", e ognuno, COL LA TESTA, si sceglie il turno più adatto a sé e a quanto pensa di andare forte, moto RESING o no :-)
Abbiamo visto tutti dei 600 infoiatissimi, carene fighe, scarico aperto, e poi... e poi??
#229
Inviato 07 June 2011 - 17:53
{mRk}, il Jun 7 2011, 12:37 PM, ha scritto:
Abbiamo la fortuna di avere la pista di Grobnik a 75km da casa, possiamo andarci anche metà giornata.
Pensate che una volta preavvisati del nostro arrivo hanno tenuto la pista aperta solo per noi, non c'era nessuno
Se volete possiamo organizzare una pistata a Grobnik in autunno o in primavera. Se c'è più gente con le 125 posso anche chiedere se si può organizzare una garetta.
Magari si potrebbe proporre ad AL così organizziamo una bella trasferta..
giopa, il Jun 7 2011, 01:26 PM, ha scritto:
Il tipo con la Breva non andava affatto piano, anzi, e le moto stradali (vedi il mio caso) non devono per forza fare da tappo. La questione sta tutta nel fare turni differenziati per "manico", e ognuno, COL LA TESTA, si sceglie il turno più adatto a sé e a quanto pensa di andare forte, moto RESING o no :-)
Abbiamo visto tutti dei 600 infoiatissimi, carene fighe, scarico aperto, e poi... e poi??
Io l'unico 600 che considero racing era la Ninja che correva nel CIV, il resto erano stradali senza targa con lo scarico aperto; per me quelle non sono moto racing...
#230
Inviato 07 June 2011 - 22:32
Lancia Delta Evoluzione, il Jun 7 2011, 06:53 PM, ha scritto:
Magari si potrebbe proporre ad AL così organizziamo una bella trasferta..
Giò ti ricordo che quello con la Breva girava "forte" se confrontato alle Buell fermissime che giravano nel turno assieme a lui....che tempi vuoi che facesse??
Io l'unico 600 che considero racing era la Ninja che correva nel CIV, il resto erano stradali senza targa con lo scarico aperto; per me quelle non sono moto racing...
#231
Inviato 08 June 2011 - 00:49
giopa, il Jun 7 2011, 11:32 PM, ha scritto:
Ne conosco pochi che girano davvero forte in pista con moto stradali con le carene originali....un conto è fare la scampagnata a castelletto, un conto è andare forte sul serio..
#232
Inviato 08 June 2011 - 07:55
VENDO MOTORE COMPLETO
#233
Inviato 08 June 2011 - 17:56
#234
Inviato 08 June 2011 - 21:30
Ho un amico che può parlare con i gestori per la pista per chiedere agevolazioni (utilizzo box, sconti o altro) e eventualmente anche la possibilità di organizzare una gara tra le 125.
Chi viene da più lontano si può organizzare caricando più moto sullo stesso furgone, così la trasferta costa meno.
Il tutto può riuscire se c'è un numero sufficiente di interessati. Noi saremo a Grobnik il 24 di giugno perché il 26 abbiamo la gara, potremo informarci sulla fattibilità della cosa.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#235
Inviato 13 June 2011 - 15:29
{mRk}, il Jun 8 2011, 10:30 PM, ha scritto:
Ho un amico che può parlare con i gestori per la pista per chiedere agevolazioni (utilizzo box, sconti o altro) e eventualmente anche la possibilità di organizzare una gara tra le 125.
Chi viene da più lontano si può organizzare caricando più moto sullo stesso furgone, così la trasferta costa meno.
Il tutto può riuscire se c'è un numero sufficiente di interessati. Noi saremo a Grobnik il 24 di giugno perché il 26 abbiamo la gara, potremo informarci sulla fattibilità della cosa.
Ieri terzo classificato alla prima tappa del trofeo cmc 2011...la mia aprilietta andava davvero bene.
In griglia sono terzo e dopo una partenza alla quale l'epica impennata di Max Biaggi farebbe una pippa, mi ritrovo quarto alla prima curva dietro alex1989; riesco dopo poche curve a ripassarlo e per un paio di minuti ho assaporato anche la seconda posizione finendo veramente ad un pelo dal secondo piazzamento finale.
Di motore ce n'è davvero tanto, la ciclistica risponde benissimo; adesso bisogna mettere giù un po' di pancetta e mettere su un paio di gommine nuove.
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 13 June 2011 - 15:45
#236
Inviato 14 September 2011 - 14:57
Castelletto di Branduzzo, III tappa trofeo CMC 2011..
#237
Inviato 14 September 2011 - 15:04
#238
#239
Inviato 14 September 2011 - 15:13
#240
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