Vai al contenuto


Aprilia Rs 125 Sp


339 risposte a questa discussione

#221 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 June 2011 - 13:16

bahuahahhaha la breva 750 XD

comunque un po ti capisco, anche a ottobiano (dove giro di solito) la domenica è un delirio
siccome la pista non è gradissima (un km circa) fanno entrare massimo 20 moto per volta, quindi dentro bene o male hai qualcuno che ti ostacola ma si passa senza tanti problemi, alla peggio si inizia a imprecare finchè quello che tappa non si sposta o ci si butta dentro, se ci si tocca al massimo si chiede scusa e via
purtropo le piste non mettono un tetto ai partecipanti, te arrivi in pista e giri, poi si finisce che la domenica ci sono 5 o 6 gruppoi che girano 20 minuti ciascuno e te giri una volta ogni 2 ore



#222 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 June 2011 - 13:54

Citazione

bah nn condivido la vostra concezione....uno non nasce già pilota...si impara...quindi ci sta che si trovi quello + lento....che facciamo quindi, se uno non gira sotto il minuto X non lo si fa girare? mah... uno va in pista principalmente x divertirsi...

Mha io non ho nulla contro chi va più piano, anche perchè più o meno mi metto a metà classifica con i tempi, quindi ho molta gente che va più piano di me e molta che va più forte.
L'ultima pistata che ho fatto c'era una ragazza che non ce la poteva fare! Probabilmente era la prima volta che saliva in sella ad una moto. Eppure lei, nella lista dei più lenti di me, è quella che si comportava meglio. Quando sentiva delle gente dietro lasciava sempre passare, indicando con una mano la traiettoria che avrebbe seguito. Stessa cosa faccio io, se sento uno che ne ha più di me dietro, allargo la traiettoria e lo lascio passare.
Quelli pericolosi, quelli odiosi, sono i personaggi che ti chiudono in curva perchè non vogliono lasciarti passare, perchè non hanno la concezione della pista, perchè si sentono veloci e il loro orgoglio verrebbe ferito essendo sorpassati da un mezzo con 90 cv di meno.

Spalla cmq parlando con la ragazza (non mi ricordo il nome) del bar, ho capito che molta gente appassionata che gira li spesso ha chiesto di fare dei turni a numero chiuso, con solo persone almeno un minimo veloci. Stanno organizzando questo tipo di evento e mi ha pure lasciato un deplian informativo

#223 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 June 2011 - 15:34

Sono d'accordo con tutti voi e specifico che non vorrei passare per quello che se la tira o che fà tempi da SBK....non sono nessuno, sia chiaro; ne faccio più che altro una questione di sicurezza e di qualità dl divertimento.
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#224 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 June 2011 - 19:22

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 5 2011, 01:44 PM, ha scritto:

per carità, nessuno è nato imparato e tutti devono avere la possibilità di provare in sicurezza ed allenarsi per migliorare.
Il problema è che se a castelletto sbatti dentro 30 fermoni su 40 moto partecipanti ai turni, penalizzi a tal punto chi gira veloce che non tornerà più; un conto è misano, adria, varano o magione....sono piste più fluide e anche se trovi una banda di fermoni riesci a passarli senza perdere una valanga di secondi...a castelletto questo non succede, a castelletto ti si piantano davanti e non riesci più a passare.. (vedi mi sono sportellato con una R1 c.v.d.)
Tutto sta sempre nella serietà e competenza di chi gestisce la pista e organizza i turni...

è pericoloso far girare gente incapace, con la moto grossa e che "non se la tiene" di essere passato dal 125 o da chiunque altro.
io ne ho visti di incidenti in pista sia da fuori che mentre giravo, e molti son dovuti al fatto che chi va a girare non va per divertirsi come dice raiden, ma va lì per fare il pilota quando non ne è capace.
ho visto fermoni che tagliavano la strada in entrata di curva solo per non far passare, è capitato anche a me: ero all'interno in entrata di curva, (quindi avevo la traiettoria migliore e credetemi giravo molto più forte di lui, tant'è che dopo averlo passato non l'ho visto più) e il pirla stringe. rischiando di far cadere entrambi. altro che simoncelli e pedrosa che sono pagati per rischiare...
ci vuole educazione in pista, cioè una vera e propria cultura dell'andare in pista che spesso manca.

#225 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 June 2011 - 20:14

Oppure i geniacci che girano molto più veloce di te con una moto con 100cv in più e che mentre imposti la curva magari al 3° giro con una traiettoria larga perchè stai ancora riscaldando le gomme, ti sorpassano d'esterno e ti chiudono la curva a 10cm dal tuo anteriore costringendoti a pinzare da piegato altrimenti te li sbocci.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#226 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2011 - 11:17

sono i tipici problemi delle piste piccole come castelletto....che oltre ad essere piccola è anche molto tecnica.
In piste più veloci il problema si ripresenta ma non con la stessa gravità...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#227 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 June 2011 - 11:37

Per questo noi preferiamo durante la settimana, possibilmente da settembre a marzo.
Abbiamo la fortuna di avere la pista di Grobnik a 75km da casa, possiamo andarci anche metà giornata.
Pensate che una volta preavvisati del nostro arrivo hanno tenuto la pista aperta solo per noi, non c'era nessuno :asd:

Se volete possiamo organizzare una pistata a Grobnik in autunno o in primavera. Se c'è più gente con le 125 posso anche chiedere se si può organizzare una garetta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#228 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2011 - 12:26

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 5 2011, 04:38 PM, ha scritto:

Gli organizzatori hanno SEMPRE la colpa...come del resto hanno i guadagni e i meriti; se la giornata è un successo è merito loro, se la giornata viene una m**da è colpa loro perchè hanno organizzato i turni col bucio di cu*o. :D

Intanto inizi a distinguere moto racing da moto stradali....intanto..
Io 125sp o ninja CIV o kit 3 non abbiamo un ca##o da spartire con una hornet con targa, frecce e parabrezza alto.

Lo sapevi che al mugello se giri troppo lento ti buttano fuori??
Lo sapevi che domenica a castelletto c'erano dentro una harley scrausa (non parlo del modello che hanno creato per il trofeo...se magari..) e una guzzi breva 750??
BAHH....
Obiezione vostro Onore spallino :whistle:
Il tipo con la Breva non andava affatto piano, anzi, e le moto stradali (vedi il mio caso) non devono per forza fare da tappo. La questione sta tutta nel fare turni differenziati per "manico", e ognuno, COL LA TESTA, si sceglie il turno più adatto a sé e a quanto pensa di andare forte, moto RESING o no :-)
Abbiamo visto tutti dei 600 infoiatissimi, carene fighe, scarico aperto, e poi... e poi?? :asd:

#229 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2011 - 17:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 7 2011, 12:37 PM, ha scritto:

Per questo noi preferiamo durante la settimana, possibilmente da settembre a marzo.
Abbiamo la fortuna di avere la pista di Grobnik a 75km da casa, possiamo andarci anche metà giornata.
Pensate che una volta preavvisati del nostro arrivo hanno tenuto la pista aperta solo per noi, non c'era nessuno :asd:

Se volete possiamo organizzare una pistata a Grobnik in autunno o in primavera. Se c'è più gente con le 125 posso anche chiedere se si può organizzare una garetta.
ma stupendo!!
Magari si potrebbe proporre ad AL così organizziamo una bella trasferta.. :237qf2ea6:

Visualizza Messaggiogiopa, il Jun 7 2011, 01:26 PM, ha scritto:

Obiezione vostro Onore spallino :D
Il tipo con la Breva non andava affatto piano, anzi, e le moto stradali (vedi il mio caso) non devono per forza fare da tappo. La questione sta tutta nel fare turni differenziati per "manico", e ognuno, COL LA TESTA, si sceglie il turno più adatto a sé e a quanto pensa di andare forte, moto RESING o no :-)
Abbiamo visto tutti dei 600 infoiatissimi, carene fighe, scarico aperto, e poi... e poi?? ;)
Giò ti ricordo che quello con la Breva girava "forte" se confrontato alle Buell fermissime che giravano nel turno assieme a lui....che tempi vuoi che facesse??
Io l'unico 600 che considero racing era la Ninja che correva nel CIV, il resto erano stradali senza targa con lo scarico aperto; per me quelle non sono moto racing...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#230 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2011 - 22:32

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 7 2011, 06:53 PM, ha scritto:

ma stupendo!!
Magari si potrebbe proporre ad AL così organizziamo una bella trasferta.. :237qf2ea6:


Giò ti ricordo che quello con la Breva girava "forte" se confrontato alle Buell fermissime che giravano nel turno assieme a lui....che tempi vuoi che facesse??
Io l'unico 600 che considero racing era la Ninja che correva nel CIV, il resto erano stradali senza targa con lo scarico aperto; per me quelle non sono moto racing...
Sì in effetti.. Cmq il punto era che non puoi dire che uno è fermo perchè non ha la moto con le carene da pista ecc ecc.. :biggrinthumb:

#231 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 June 2011 - 00:49

Visualizza Messaggiogiopa, il Jun 7 2011, 11:32 PM, ha scritto:

Sì in effetti.. Cmq il punto era che non puoi dire che uno è fermo perchè non ha la moto con le carene da pista ecc ecc.. :biggrinthumb:
mah....se non è fermo è pazzo.
Ne conosco pochi che girano davvero forte in pista con moto stradali con le carene originali....un conto è fare la scampagnata a castelletto, un conto è andare forte sul serio..
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#232 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 June 2011 - 07:55

Organizziamo!

VENDO MOTORE COMPLETO


#233 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 June 2011 - 17:56

vorrei vivere là su a volte T_T
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#234 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 June 2011 - 21:30

Si può parlare per organizzare una due giorni in autunno quando la pista è libera perché si paga di meno.
Ho un amico che può parlare con i gestori per la pista per chiedere agevolazioni (utilizzo box, sconti o altro) e eventualmente anche la possibilità di organizzare una gara tra le 125.
Chi viene da più lontano si può organizzare caricando più moto sullo stesso furgone, così la trasferta costa meno.

Il tutto può riuscire se c'è un numero sufficiente di interessati. Noi saremo a Grobnik il 24 di giugno perché il 26 abbiamo la gara, potremo informarci sulla fattibilità della cosa.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#235 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2011 - 15:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 8 2011, 10:30 PM, ha scritto:

Si può parlare per organizzare una due giorni in autunno quando la pista è libera perché si paga di meno.
Ho un amico che può parlare con i gestori per la pista per chiedere agevolazioni (utilizzo box, sconti o altro) e eventualmente anche la possibilità di organizzare una gara tra le 125.
Chi viene da più lontano si può organizzare caricando più moto sullo stesso furgone, così la trasferta costa meno.

Il tutto può riuscire se c'è un numero sufficiente di interessati. Noi saremo a Grobnik il 24 di giugno perché il 26 abbiamo la gara, potremo informarci sulla fattibilità della cosa.
Dai Marco cerchiamo di organizzare qualcosa di bello!!! ;)

Ieri terzo classificato alla prima tappa del trofeo cmc 2011...la mia aprilietta andava davvero bene.
In griglia sono terzo e dopo una partenza alla quale l'epica impennata di Max Biaggi farebbe una pippa, mi ritrovo quarto alla prima curva dietro alex1989; riesco dopo poche curve a ripassarlo e per un paio di minuti ho assaporato anche la seconda posizione finendo veramente ad un pelo dal secondo piazzamento finale.
Di motore ce n'è davvero tanto, la ciclistica risponde benissimo; adesso bisogna mettere giù un po' di pancetta e mettere su un paio di gommine nuove. ;)

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 13 June 2011 - 15:45

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#236 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2011 - 14:57

Quest'anno la cavalleria c'è tutta... :Thumbs up:
Castelletto di Branduzzo, III tappa trofeo CMC 2011..
Immagine inserita
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#237 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2011 - 15:04

deve viaggiare veramente tanto quella moto ca##o!!!

#238 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2011 - 15:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 14 2011, 04:04 PM, ha scritto:

deve viaggiare veramente tanto quella moto ca##o!!!
hahah Pier la moto và benissimo, sono gli 85 chili del pilota che sguastano tutto!!!! :Thumbs up:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#239 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2011 - 15:13

se non ti va di dimagrire alleggerisci la moto XD

#240 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2011 - 15:15

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 14 2011, 04:13 PM, ha scritto:

se non ti va di dimagrire alleggerisci la moto XD
Ormai mi tocca dimagrire perchè per alleggerire ulteriormente la moto mancano solo i telaietti in alluminio.... :Thumbs up:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125





43 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 43 ospiti, 0 utenti anonimi