Vai al contenuto

Tankerite

4 risposte a questa discussione

#1 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 January 2010 - 22:51

come da titolo, sto seriamente pensando di effettuare un trattamento interno al serbatoio. mi sono imbattuto in un prodotto chiamato "tankerite", qualcuno di voi l'ha provato o ne sa qualcosa in più? l'applicazione è semplice o comporta passaggi problematici?

grazie a chi mi aiuterà! :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#2 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 07 January 2010 - 22:53

ho sempre letto in giro che è un trattamento efficace per medi periodi, di certo non blocca la rugine per sempre, e di semplice ultilizzo, spesso su moto d'epoca, ma io non ho mai avuto esperienze.

#3 edo93EVO

Red Pig Rider C.M.C.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 January 2010 - 22:58

Il padre di un mio amico che restaura motocross d' epoca la usa...dice che però bisogna applicarla bene sennò dopo poco il rivestimento si rovina..
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#4 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2383 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 January 2010 - 23:59

L'ho usato quest'estate. Per prima cosa, è meglio fare il trattamento e poi verniciare il serbatoio, non il contrario come ho fatto. Ho fatto un paio di cazzate, ma per fortuna i danni si vedono poco. Il trattamento non è difficile ma bisogna farlo con calma e stare attenti.

Tappare tutti i fori con materiale resistente agli acidi
Inserire almeno un litro di diluente nitro con granaglie o bulloneria (sempre che poi si riesca a farle uscire: io ho dovuto far passare dei dadi in un vecchio cavo gas)
Scuotere energicamente il serbatoio più volte e lasciarlo macerare almeno uno o due giorni (attenzione: agitandolo possono saltare i tappi e far uscire la nitro. Inoltre se non sono ben sigillati, i vapori della nitro corroderanno la vernice) Ripetere l'operazione più volte
Svuotare il serbatoio e mettere l'antiruggine (incluso nella confezione) Lasciare agire
Svuotare e sciacquarlo con acqua (almeno 4 o 5 lavaggi)
Far asciugare, fare un lavaggio con l'alcool 90°. Soffiare con il compressore e lasciare asciugare
Tappare i fori.
Preparare la ceramica ed inserirla dentro il serbatoio. Ruotare molto lentamente il serbatoio che la ceramica si depositi su tutto il serbatoio. (richiede almeno un oretta)
Lasciare asciugare. Dopo un paio di ore soffiare con l'aria compressa all'interno dei fori per liberarli dalla ceramica. Far asciugare per almeno un paio di giorni. Non inserire la benzina prima di una settimana

Immagine inserita

#5 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 January 2010 - 00:07

mio padre visto che sta restaurando una moto depoca la sta per comprare..poi ti faro sapere anche la mia opinione dopo avela provata

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi