Salve a tutti.... Mio cugino ha una aprilia rs 125 del 2002 ( il modello vecchio per intenderci )..... Ieri siamo andati a provare le nostre moto ( io con la mia sp525 originale )... Inizialmente lui mi ha lasciato parecchi metri però dopo l'ho ripreso... Praticamente gli capita che la prima la stira per bene ( 60 km/h ) ma dopo, appena mette la seconda, la moto riduce di velocità come se fosse bloccata... stesso problema con le altre marce.... supponendo che è scarburata come si può spiegare sto fenomeno.... :-) ???? Il meccanico gli ha detto di avere la valvola aperta..... boh... La moto ha:
ARROW
CARBURATORE 28 Orig.
VALVOLA APERTA.......
Qui scrivo anche le pazze velocità di cambio marcia :
1° 60-65 km/h.... 2° 60 km/h.... 3° 80 km/h.... 4° 100 km/h.... 5° 110 km/h.... 6° 130 km/h...
in poche parole se stira la 1° non può stirare le altre... se non stira la 1° può stirare solo la 2°... se non stira la 2° solo la 3° ecc.......
Vi prego di aiutarmi... grazie in anticipoooooo
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Problema Aprilia Rs '02
Iniziato da Tanosp525, Jan 07 2010 17:21
2 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 January 2010 - 17:21
Tutti dicono che.... : chi va in moto, va incontro alla morte... Ma tutti non sanno che : chi sale in moto, sale verso il cielo....
#2
Inviato 07 January 2010 - 22:55
Verificate la taratura del carburatore, ci sono i riferimenti per il ripotenziamento.
Può essere un problema di livello di benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore.
Tirare a indovinare così non è proprio il massimo.
Può essere un problema di livello di benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore.
Tirare a indovinare così non è proprio il massimo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 07 January 2010 - 22:58
{mRk}, il Jan 7 2010, 10:55 PM, ha scritto:
Verificate la taratura del carburatore, ci sono i riferimenti per il ripotenziamento.
Può essere un problema di livello di benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore.
Tirare a indovinare così non è proprio il massimo.
Può essere un problema di livello di benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore.
Tirare a indovinare così non è proprio il massimo.
quoto e lascia stare la storia della valvola aperta, potrebbe essere valida soltanto se hai una carburazione grassissima
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