Vai al contenuto

Problema Aprilia Rs '02

2 risposte a questa discussione

#1 Tanosp525

Mitomane

• Novizi
  • StellettaStelletta
  • 22 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Enna (EN)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 January 2010 - 17:21

Salve a tutti.... Mio cugino ha una aprilia rs 125 del 2002 ( il modello vecchio per intenderci )..... Ieri siamo andati a provare le nostre moto ( io con la mia sp525 originale )... Inizialmente lui mi ha lasciato parecchi metri però dopo l'ho ripreso... Praticamente gli capita che la prima la stira per bene ( 60 km/h ) ma dopo, appena mette la seconda, la moto riduce di velocità come se fosse bloccata... stesso problema con le altre marce.... supponendo che è scarburata come si può spiegare sto fenomeno.... :-) ???? Il meccanico gli ha detto di avere la valvola aperta..... boh... La moto ha:
ARROW
CARBURATORE 28 Orig.
VALVOLA APERTA.......

Qui scrivo anche le pazze velocità di cambio marcia :

1° 60-65 km/h.... 2° 60 km/h.... 3° 80 km/h.... 4° 100 km/h.... 5° 110 km/h.... 6° 130 km/h...

in poche parole se stira la 1° non può stirare le altre... se non stira la 1° può stirare solo la 2°... se non stira la 2° solo la 3° ecc.......

Vi prego di aiutarmi... grazie in anticipoooooo
Tutti dicono che.... : chi va in moto, va incontro alla morte... Ma tutti non sanno che : chi sale in moto, sale verso il cielo....

#2 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 January 2010 - 22:55

Verificate la taratura del carburatore, ci sono i riferimenti per il ripotenziamento.

Può essere un problema di livello di benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore.
Tirare a indovinare così non è proprio il massimo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 07 January 2010 - 22:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 7 2010, 10:55 PM, ha scritto:

Verificate la taratura del carburatore, ci sono i riferimenti per il ripotenziamento.

Può essere un problema di livello di benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore.
Tirare a indovinare così non è proprio il massimo.

quoto e lascia stare la storia della valvola aperta, potrebbe essere valida soltanto se hai una carburazione grassissima

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi