Cilindro Lavorato
#1
Inviato 07 January 2010 - 21:01
io sto per far fare il mio cilindro da nrg69, mi lavora il cilindro, vavola di scarico, alimentazione e testata.
oggi dicendolo ad alcuni miei amici "che ci capiscono anche loro di motori" mi han detto che se faccio lavorare il cilindro devo far anche lavorare e raccordare i carter da quello ce mi prepara il cilindro.
adesso mi hanno messo un dubbio i miei amici, ma e la verita' quello che hanno detto o e' una cavolata?
#2
Inviato 07 January 2010 - 21:04
Cmq vai tranquillo che nrg69 sa il fatto suo,eccome!!!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#3
Inviato 07 January 2010 - 21:08
#4
Inviato 07 January 2010 - 21:12
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#5
Inviato 07 January 2010 - 21:23
Lo chiedo per sapere se vale la pena spendere tutti quei soldi
#6
Inviato 08 January 2010 - 00:43
Non siamo come in Gran Turismo, che piu si spende, piu si acquistano parti speciali, piu si va forte.
Oltre che acquistare parti speciali bisogna quanto meno essere capaci di installarle in maniera corretta, essere capaci di fare le misure del caso e seguire le procedure opportune per gestire le nuove costose risorse.
Se esiste anche un minimo dubbio riguardo a come montare i componenti, a cosa significa misurare correttamente l'altezza di squish, o a come effettuare una buona carburazione ecc ecc, sono il primo a sconsigliarvi di mettere mano alla vostra moto.
Investite il vostro denaro altrove, non cè cosa peggiore di avere buone risorse e non poterle sfruttarle a causa dei motivi prima citati.
Detto ciò, con un setup come il tuo si ottiene una curva come quella in allegato.
Tiro costante fin dai bassi regimi, nessun genere di buco di erogazione, cavalleria entry level.
Un motore gustoso in piste strette, molto valido anche su strada, usura molto bassa cosi come i consumi se ben messo a punto.
Il motore in questione aveva cilindro 73037 sistemato, pistone monofascia, testa sistemata e marmitta Jolly stradale e carburatore 28. Niente di più.
Sull'asse orizzontale trovi i giri, sull'asse verticale a sinistra la potenza espressa in KW
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#7
Inviato 08 January 2010 - 10:09
siamo sui 30 cv, direi più che ottimo considerando il 28 e le parti lavorate, ottimo il picco di coppia a 8500, ottimo come motore stradale "pepato".
Se non li spendi per una preparazione così, investili in mignotte!
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#9
Inviato 08 January 2010 - 15:21
calcolate che gia ho preso la marmitta sp 95 da mat, carburatore vhsb 34 ld e sienziatore 7 speed in carbon kevlar.
adesso l'unica cosa che sto indeciso e' su che testata prendere.
molti mi hanno sconsigliato la 200h con pistone mono perche dopo alcuni km perde potenza.
qual e' la testata a cielo bomato con miglior prestazioni?
#10
Inviato 08 January 2010 - 17:43
yngbiagio, il Jan 7 2010, 09:01 PM, ha scritto:
Teoricamente, in generale, sarebbe vero.
Nel caso specifico della Mito è praticamente ininfluente. Vedrai che nrg69 ti lavorerà prevalentemente in luce, cioè dove sono importanti le simmetrie, gli angoli di uscita gas e l'assenza di bave. E, soprattutto, dove le velocità di transito dei gas sono massime!
Se ne ha voglia, ti toglierà anche una bella bava arzigogolosa dentro ai primari (se c'è, ma spesso c'è!).... e credo sia uno dei pochi a farlo! (con il solo trapanino da dentista non ci si arriva )
Io fossi in te starei tranquillo.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#11
Inviato 08 January 2010 - 20:13
yngbiagio, il Jan 8 2010, 03:21 PM, ha scritto:
calcolate che gia ho preso la marmitta sp 95 da mat, carburatore vhsb 34 ld e sienziatore 7 speed in carbon kevlar.
adesso l'unica cosa che sto indeciso e' su che testata prendere.
molti mi hanno sconsigliato la 200h con pistone mono perche dopo alcuni km perde potenza.
qual e' la testata a cielo bomato con miglior prestazioni?
Sai cosa fanno i piloti del mondiale (quelli intelligenti) quando ci sono dei meccanici che parlano dei pezzi che montano le moto?Se ne vanno,a loro non serve sapere se la moto ha il cilindro X o lo scarico Y o la centralina Z,basta che vada bene!!
Messaggio modificato da aldo m il 08 January 2010 - 20:14
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#12
Inviato 08 January 2010 - 20:17
yngbiagio, il Jan 8 2010, 04:21 PM, ha scritto:
calcolate che gia ho preso la marmitta sp 95 da mat, carburatore vhsb 34 ld e sienziatore 7 speed in carbon kevlar.
adesso l'unica cosa che sto indeciso e' su che testata prendere.
molti mi hanno sconsigliato la 200h con pistone mono perche dopo alcuni km perde potenza.
qual e' la testata a cielo bomato con miglior prestazioni?
#13
Inviato 08 January 2010 - 20:41
yngbiagio, il Jan 8 2010, 03:21 PM, ha scritto:
calcolate che gia ho preso la marmitta sp 95 da mat, carburatore vhsb 34 ld e sienziatore 7 speed in carbon kevlar.
adesso l'unica cosa che sto indeciso e' su che testata prendere.
molti mi hanno sconsigliato la 200h con pistone mono perche dopo alcuni km perde potenza.
qual e' la testata a cielo bomato con miglior prestazioni?
ti conviene montare o una 200g o fartene fare una come quella dell articolo di mototecnica.
o potresti prendere il pistone piatto bifascia...
#14
Inviato 08 January 2010 - 21:05
#15
Inviato 08 January 2010 - 21:13
ma se vuoi andare in pista
non mi sembra il primo motore su cui mettere le mani quello della mito
visto che hai scoperto l'altroieri che il motore non va + forte se togli il carburatore e metti la "piastra elimina carburatore" di stecircus
quindi lascia fare ad altri, non è per cattiveria.
io ti consiglierei di mandare tutto il blocco motore a nrg69 che te lo rimanda indietro solo da buttare su e adeguare la carburazione per la differenza climatica delle vostre zone che saranno differenti
#16
Inviato 08 January 2010 - 21:21
#17
Inviato 08 January 2010 - 22:57
dallarace, il Jan 8 2010, 09:13 PM, ha scritto:
ma se vuoi andare in pista
non mi sembra il primo motore su cui mettere le mani quello della mito
visto che hai scoperto l'altroieri che il motore non va + forte se togli il carburatore e metti la "piastra elimina carburatore" di stecircus
quindi lascia fare ad altri, non è per cattiveria.
io ti consiglierei di mandare tutto il blocco motore a nrg69 che te lo rimanda indietro solo da buttare su e adeguare la carburazione per la differenza climatica delle vostre zone che saranno differenti
nrg è il mio idolo!
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