Vai al contenuto


Yamaha Yzf-r6


70 risposte a questa discussione

#61 matte

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-March 06
  • Gender:Male
  • Location:arezzo
  • Interests:Moto,musica,equitazione
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 March 2010 - 09:13

Visualizza Messaggiofede89, il Mar 13 2010, 09:14 PM, ha scritto:

news?

Ora come ora stò cercando di convincere il papy a prendere le carene...se l'acquisto inizia vi farò sapere così da fare da cavia per questi "famosi" fairing kits in ABS da Honk Kong

Immagine inserita


#62 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 March 2010 - 15:07

e il prezzo comprese le spedizioni non è malaccio!!praticamente cambia l'aspetto estetico della moto!!

#63 matte

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-March 06
  • Gender:Male
  • Location:arezzo
  • Interests:Moto,musica,equitazione
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 March 2010 - 16:59

Visualizza Messaggionelson22, il Mar 14 2010, 04:07 PM, ha scritto:

e il prezzo comprese le spedizioni non è malaccio!!praticamente cambia l'aspetto estetico della moto!!

Questo dovrebbe essere il risultato (le immagini provengono dal forum Yamaha Tingavert, mi sembre doveroso riportarlo per non far torto al legittimo proprietario delle foto)

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


#64 matte

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-March 06
  • Gender:Male
  • Location:arezzo
  • Interests:Moto,musica,equitazione
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 March 2010 - 19:39

up

Immagine inserita


#65 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 March 2010 - 19:47

Visualizza Messaggiomatte, il Mar 7 2010, 09:08 PM, ha scritto:

Per lo scarico preferivo aspettare, è una spesa molto gravosa (se lo cambio metto il completo e quindi mi servirebbe anke la PC o Rapid ma in quel caso farei la pazzia del cambio elettronico) ed il tutto costerebbe molto, x adesso mi piacerebbe renderla + "domabile" (ammortizzatore di sterzo) e poi 2 cosine giusto per portarla in pista senza avere la mente annebbiata dalla paura di cadere (carene e tubi in treccia)...
ma scusa...hai una Yamaha e parli di pc o rapidbike?? :Benvenuto: :frustato1im: :frustato1im:

Ma manda la centralina da Peppo Russo e falla diventare YEC!!!

E non montare l'ammortizzatore di sterzo, i tuoi problemi di stabilità li hai (se li hai...) o perché ti attacchi ai semimanubri nelle accellerate forti oppure perché hai la ciclistica regolata a pene di segugio

A conti fatti sappi che hai una forcella molto morbida e un mono legnoso, il che non significa che puoi indurire davanti...altrimenti non assorbi nemmeno l'aria negli intagli della gomma. Hai bisogno di maggior sostegno

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#66 matte

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-March 06
  • Gender:Male
  • Location:arezzo
  • Interests:Moto,musica,equitazione
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 March 2010 - 20:49

Visualizza MessaggioMaicol, il Mar 16 2010, 08:47 PM, ha scritto:

ma scusa...hai una Yamaha e parli di pc o rapidbike?? :Benvenuto: :frustato1im: :frustato1im:

Ma manda la centralina da Peppo Russo e falla diventare YEC!!!

E non montare l'ammortizzatore di sterzo, i tuoi problemi di stabilità li hai (se li hai...) o perché ti attacchi ai semimanubri nelle accellerate forti oppure perché hai la ciclistica regolata a pene di segugio

A conti fatti sappi che hai una forcella molto morbida e un mono legnoso, il che non significa che puoi indurire davanti...altrimenti non assorbi nemmeno l'aria negli intagli della gomma. Hai bisogno di maggior sostegno


Grazie per le info ma il problema è che ora come ora mi sembrano soldi buttati, dato che prima di volerla migliorare come motore volevo prenderci un pò la mano e limitare le spese a quelle x evitare troppe imprecazioni in caso di scivolata o altre cose così...scusa la domanda ma potresti spiegarmi la storia di questo Peppe Russo? Ho visto il sito ma mi sembri molto informato per cui mi piacerebbe avere più notizie. ps. x "più sostegno" intendi cambiare i pompanti (o mandare la forcella a fare a chi di dovere) o quantomeno l'olio?

Immagine inserita


#67 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 March 2010 - 01:32

Visualizza Messaggiomatte, il Mar 16 2010, 08:49 PM, ha scritto:

Grazie per le info ma il problema è che ora come ora mi sembrano soldi buttati, dato che prima di volerla migliorare come motore volevo prenderci un pò la mano e limitare le spese a quelle x evitare troppe imprecazioni in caso di scivolata o altre cose così...scusa la domanda ma potresti spiegarmi la storia di questo Peppe Russo? Ho visto il sito ma mi sembri molto informato per cui mi piacerebbe avere più notizie. ps. x "più sostegno" intendi cambiare i pompanti (o mandare la forcella a fare a chi di dovere) o quantomeno l'olio?
Guarda, la centralina della tuo Yamaha è a conti fatti del tutto simile a quella che la casa madre vende nel kit YEC, la centralina YEC permette di regolare una marea di cose da cruscotto e può montare il cambio elettronico

Il risultato?? Invece che un modulo che droga i segnali che la tua centralina legge hai una centralina che lavora libera e con una maggiore potenza di calcolo. Puoi regolare l'anticipo, il freno motore e tutto ciò che ti pare...cilindro per cilindro. Il costo è minore e la resa è maggiore.

Yamaha? YEC > all

Questo discorso funge anche per Suzuki...le centraline Yoshimura sono fatte dalla Denso, la quale fa pure le centraline di serie Suzuki :biggrinthumb:

Più sostegno intendo far lavorare adeguatamente le idrauliche...io stesso, che ho l'R1 ma accusavo i tuoi stessi problemi...davanti morbida e dietro dura, ho cambiato l'olio e un qualcosina ha migliorato (specialmente come durata delle prestazioni prima di un leggero calo fisiologico) ma si tratta pur sempre di inezie. Ora farò rifare completamente la mia ciclistica (molle ant. + idrauliche + molla del mono che è Ohlins + quote e SAG vari) da un esperto di Monza...Lucio di Aviaracing. Il quale mi monterà molle iperprogressive in luogo alle lineari che vanno tanto di moda sulle moto odierne.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#68 matte

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-March 06
  • Gender:Male
  • Location:arezzo
  • Interests:Moto,musica,equitazione
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 March 2010 - 22:39

nothing else...?

Immagine inserita


#69 fra8

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-November 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 April 2010 - 12:56

bellissima e poi quella colorazione...

#70 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 April 2010 - 18:18

è la mia 600 preferita,se dovessi prenderne una,prenderei quella.
però secondo me passare da 30 cv scarsi a 110 mi sembra eccessivo...io ho rpeferito infatti provare prima una via di mezzo.
in ogni caso,se hai la testa basta fare un pò di esperienza,d'altronde finchè non arrivi a 10.000 giri la moto non tira! :biggrinthumb:

#71 matte

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-March 06
  • Gender:Male
  • Location:arezzo
  • Interests:Moto,musica,equitazione
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 April 2010 - 18:21

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 8 2010, 06:18 PM, ha scritto:

è la mia 600 preferita,se dovessi prenderne una,prenderei quella.
però secondo me passare da 30 cv scarsi a 110 mi sembra eccessivo...io ho rpeferito infatti provare prima una via di mezzo.
in ogni caso,se hai la testa basta fare un pò di esperienza,d'altronde finchè non arrivi a 10.000 giri la moto non tira! :biggrinthumb:

Ovviamente ci vuole molta testa e una buona dose di buona volontà...anche perché venendo dalla Mito tutte le storie che è una moto senza coppia ai bassi non si vedono; rispetto al 125 la coppia è abbondante sempre (anke da spenta) poi ovvio,sopra i 10/12k ho già sentito quanto cambi la musica ;-)

Immagine inserita






14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi