Vai al contenuto


La Mia Scirocchina!


57 risposte a questa discussione

#41 dave90

    I love black jack

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 07
  • Gender:Male
  • Location:se stai leggendo gripperai tra poco..
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 April 2010 - 13:53

Visualizza Messaggio8teo8, il Apr 11 2010, 01:44 PM, ha scritto:

grazie dei complimenti anche se io nn ho fatto nulla se nn tirare fuori dei soldi :D

cmq l'altro giorno ho chiamato un preparatore di elettronica per sentire quanto avrebbe voluto per una mappatura e se si sarebbe sentita tanto la differenza:
mi ha chiesto che macchina havevo e subito mi ha detto: ah caxxo viene anche bene la mappa in quela macchina ne ho gia fatte qualcuna e passa i 190 cv (e nn sono caxxate xche lui ti fa la mappatura tutta sul banco prova e quindi vedi benissimo la differenza tra il prima e il odpo) come prezzo vuole 450euro ma quello che piu mi frena è se sia sempre affidabile. lui mi ha detto che nn c'è problema se nn sei una che fa sempre dell'autostrada a gas in fondo nn hai problemi.
vuoi che dite?
orami le mappature che io sappia non sputtano cosi tanto un motore..

#42 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 11 April 2010 - 14:51

Visualizza Messaggio8teo8, il Apr 11 2010, 02:24 PM, ha scritto:

nn sai che nn vorrebbe dire non? caxxo scritto cosi è un modo per nn scrivere ca##o! xchè scitto cosi un modi abbreviato per scrivere perchè. non mi metto mica a fare un tema col voto per scrivere in un forum. se poi nn si capisce scusatemi ma sono abituato a scivere un bo alla boia su internet
ho capito ancora meno!!! :D :D :Risata rotante:

Immagine inserita


#43 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 April 2010 - 14:59

Visualizza Messaggio8teo8, il Apr 11 2010, 02:24 PM, ha scritto:

nn sai che nn vorrebbe dire non? caxxo scritto cosi è un modo per nn scrivere ca##o! xchè scitto cosi un modi abbreviato per scrivere perchè. non mi metto mica a fare un tema col voto per scrivere in un forum. se poi nn si capisce scusatemi ma sono abituato a scivere un bo alla boia su internet
non è per far il rompicoglioni ma scrivi senza abbreviazioni, e usa la punteggiatura cosi capiamo tutti quanti =)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#44 8teo8

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-November 08
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 April 2010 - 16:22

vabbè allora scusatemi cercherò di scrivere meglio. pensavo che tutto sommato si capiva lo stesso. scrivo sempre veloce e dopo faccio dei gran casini.

cmq riprendendo il discorso; in poche parole il preparatore mi diceva che l'auto migliora parecchio con una semplice mappatura, passando i 190cv e con un ottimo aumento di coppia, dai 40 a 50nm di coppia in piu.

l'unica mia paura è l'affidabilita del motore visto il considerevole guadagno prestazionale. voi che ne dite? come la pensate?
dal mio punto di vista è normale che il preparatore ti dica che rimane sempre affidabile come prima ma mi pare un po una cazzata visto che se il motore svilutta piu coppia e piu cavalli, tutta la sua meccanica è maggiormente sollecitata.

#45 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 11 April 2010 - 23:00

Visualizza Messaggio8teo8, il Apr 11 2010, 05:22 PM, ha scritto:

vabbè allora scusatemi cercherò di scrivere meglio. pensavo che tutto sommato si capiva lo stesso. scrivo sempre veloce e dopo faccio dei gran casini.

cmq riprendendo il discorso; in poche parole il preparatore mi diceva che l'auto migliora parecchio con una semplice mappatura, passando i 190cv e con un ottimo aumento di coppia, dai 40 a 50nm di coppia in piu.

l'unica mia paura è l'affidabilita del motore visto il considerevole guadagno prestazionale. voi che ne dite? come la pensate?
dal mio punto di vista è normale che il preparatore ti dica che rimane sempre affidabile come prima ma mi pare un po una cazzata visto che se il motore svilutta piu coppia e piu cavalli, tutta la sua meccanica è maggiormente sollecitata.
bravo vedi che se scrivi così ti capiamo meglio e possiamo dscuterne tranquillamente!!!

io personalmente ti dico se il preparatore è competente davvero competente allora la rimappatura è assolutamnte sicura e indolore...
se invece fa un lavoro con i piedi butti via il motore...

spero di essere stato chiaro in questo caso l'elaborazione non influisce sulla longevità del motore o per lo meno non è direttamente associabile ad una dimiminuzone del affidabilità!!!

Immagine inserita


#46 Mike89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-December 05
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 June 2010 - 22:11

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Feb 4 2010, 06:23 PM, ha scritto:

ma io dicevo della scelta del mtore turbo+compressore, che la prima macchina ad installarla e stata la S4..

Come la sua evoluzione(vedi il triflux sulla ecv 1 e ecv2) l'hanno presa in bmw ora...

#47 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 June 2010 - 11:41

Visualizza MessaggioBriancagivamito, il Jun 17 2010, 11:11 PM, ha scritto:

Come la sua evoluzione(vedi il triflux sulla ecv 1 e ecv2) l'hanno presa in bmw ora...

purtroppo lo so..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#48 EL NICHO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:Moto, divertimento e musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 June 2010 - 18:11

Visualizza Messaggio8teo8, il Apr 11 2010, 05:22 PM, ha scritto:

vabbè allora scusatemi cercherò di scrivere meglio. pensavo che tutto sommato si capiva lo stesso. scrivo sempre veloce e dopo faccio dei gran casini.

cmq riprendendo il discorso; in poche parole il preparatore mi diceva che l'auto migliora parecchio con una semplice mappatura, passando i 190cv e con un ottimo aumento di coppia, dai 40 a 50nm di coppia in piu.

l'unica mia paura è l'affidabilita del motore visto il considerevole guadagno prestazionale. voi che ne dite? come la pensate?
dal mio punto di vista è normale che il preparatore ti dica che rimane sempre affidabile come prima ma mi pare un po una cazzata visto che se il motore svilutta piu coppia e piu cavalli, tutta la sua meccanica è maggiormente sollecitata.
Non per fare il gusta feste, ma io ho visto golf con centraline modificate e quindi aumento di potenza andare in rovina, fossi in te avrei evitato, la macchina deve andare bene così da originale, ed evitare queste porcherie qua...Le turbine di solito sono le prime cose che si distruggono, non maltrattarla a lungo e falle riposare sempre prima di spegnere il motore facendolo girare al minimo per 5 minuti, ciao.

Messaggio modificato da EL NICHO il 27 June 2010 - 18:13


#49 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 July 2010 - 19:55

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Jun 27 2010, 07:11 PM, ha scritto:

falla riposare sempre prima di spegnere il motore facendolo girare al minimo per 5 minuti, ciao.
questa è un po una boiata...o meglio..se tu fai da punto A a punto B a manetta, ma proprio pestando..arrivi ti fermi e la lasci 5 minuti al minimo è sempre meglio che non spegnerla subito ma non basta per le elevate temperature e per il fatto che al minimo l'olio circola poco.
la "procedura" più corretta sarebbe andare da punto A a punto B..qualche km prima di arrivare al punto B, allentare il ritmo (cioè levare il piede dal gas, cambiare a regimi più bassi e non a limitatore) e arrivare al punto B con tranquillità, farla girare un paio di minuti e spegnere.
:frustato1im: poi se hai soldi per la turbina da cambiare, usala come ti pare :biggrinthumb:
ovviamente vai di mappa!
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#50 EL NICHO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:Moto, divertimento e musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 July 2010 - 13:38

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 1 2010, 08:55 PM, ha scritto:

questa è un po una boiata...o meglio..se tu fai da punto A a punto B a manetta, ma proprio pestando..arrivi ti fermi e la lasci 5 minuti al minimo è sempre meglio che non spegnerla subito ma non basta per le elevate temperature e per il fatto che al minimo l'olio circola poco.
la "procedura" più corretta sarebbe andare da punto A a punto B..qualche km prima di arrivare al punto B, allentare il ritmo (cioè levare il piede dal gas, cambiare a regimi più bassi e non a limitatore) e arrivare al punto B con tranquillità, farla girare un paio di minuti e spegnere.
:Risata rotante: poi se hai soldi per la turbina da cambiare, usala come ti pare :frustato1im:
ovviamente vai di mappa!
Si intendevo questo io, non ho specificato

#51 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 July 2010 - 07:42

Visualizza MessaggioEL NICHO, il Jun 27 2010, 07:11 PM, ha scritto:

Non per fare il gusta feste, ma io ho visto golf con centraline modificate e quindi aumento di potenza andare in rovina, fossi in te avrei evitato, la macchina deve andare bene così da originale, ed evitare queste porcherie qua...Le turbine di solito sono le prime cose che si distruggono, non maltrattarla a lungo e falle riposare sempre prima di spegnere il motore facendolo girare al minimo per 5 minuti, ciao.
Se il lavoro di preparazione è eseguito da professionisti e l'auto non è guidata da un somaro non avrai mai problemi.
La mia auto ha percorso 108.000 km di cui quasi 100.000 con una preparazione che ha portato il valore di potenza massima da 160 CV (150 CV dichiarati) a 210 CV e la coppia massima dai 320Nm a quasi 500Nm. Oltre a migliorare le prestazioni del motore mi hanno consigliato e eseguito due operazioni al contorno per aumentare l'affidabilità del motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#52 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 July 2010 - 10:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 12 2010, 08:42 AM, ha scritto:

Se il lavoro di preparazione è eseguito da professionisti e l'auto non è guidata da un somaro non avrai mai problemi.
La mia auto ha percorso 108.000 km di cui quasi 100.000 con una preparazione che ha portato il valore di potenza massima da 160 CV (150 CV dichiarati) a 210 CV e la coppia massima dai 320Nm a quasi 500Nm. Oltre a migliorare le prestazioni del motore mi hanno consigliato e eseguito due operazioni al contorno per aumentare l'affidabilità del motore.

ma che macchina hai? la leon?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#53 EL NICHO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:Moto, divertimento e musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 July 2010 - 17:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 12 2010, 08:42 AM, ha scritto:

Se il lavoro di preparazione è eseguito da professionisti e l'auto non è guidata da un somaro non avrai mai problemi.
La mia auto ha percorso 108.000 km di cui quasi 100.000 con una preparazione che ha portato il valore di potenza massima da 160 CV (150 CV dichiarati) a 210 CV e la coppia massima dai 320Nm a quasi 500Nm. Oltre a migliorare le prestazioni del motore mi hanno consigliato e eseguito due operazioni al contorno per aumentare l'affidabilità del motore.
Ovvio, però sai com'è di professionisti c'è ne sono pochi

#54 fabio_insane

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 313 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 10
  • Gender:Male
  • Interests:Moto, informatica, macchine, Vasco
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 August 2010 - 11:26

Per curiosità, (non so se l'hai gia detto), quanto consuma? perchè la mia ragazza ci aveva fatto un pensiero ma ha paura che consumi troppo e io sinceramente dei dati dichiarati non mi fido :blahblahdf8:

#55 alecolo91

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 09
  • Gender:Male
  • Location:cagliari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 29 August 2010 - 19:11

secondo me "sportiva" e "volkswagen" sono due concetti opposti...

#56 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 April 2011 - 13:16

bella la scirocco
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#57 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 April 2011 - 15:50

tiziano!
erano 2 anni che non scrivevi!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#58 mica79

    incassettatore di polpi cmc #1

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 07
  • Gender:Male
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 April 2011 - 16:35

Visualizza Messaggio8teo8, il Feb 3 2010, 09:57 PM, ha scritto:

la mia scirocco con appena 3 mesi di vita!
è un 1.4 biturbo con compressore volumetrico e turbina da 160cv! gran bel tiro in basso e gran allungo. felicissimo ;)
foto 1
foto 2



biturbo piu volumetrico?
informati meglio...


per il resto è la mia auto preferita però 2.0 TFSI mi gusta di piu e nera poi...

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi