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Problemone Mito Ev 2006


24 risposte a questa discussione

#1 Alex1989

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 February 2010 - 19:46

Ciao ragazzi...

Ho una mito EV del 2006 con i seguenti pezzi montati:

- cilindro originale appena lucidato (ho raccordato il blocco col cilindro - per entrata aria)
- pistone 2fasce nuovo
- carb dell orto 34 (getto 165)
- scatola filtro allargata per far entrare piu aria
- testa cilindro abbassata 1mm
- marmitta originale
- rapporti (corona e pignone) originali

La moto si ferma a 11000 giri e in sesta marcia arriva appena a 10500.
Non penso sia un problema di rapporti, perchè con la moto tutta originale in sesta prendeva tranquillamente 11000giri...

Problema di marmitta?? boh...
Aiutatemi, grazie...

Messaggio modificato da Alex1989 il 06 February 2010 - 19:47

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#2 rocco.92

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Inviato 06 February 2010 - 19:51

hai controllato se la cts apre completamente?oppure potrebbe essere un problema di carburazione penso

#3 Alex1989

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 February 2010 - 20:04

la valvola di scarico apre. e il carburatore apre tutto.
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#4 cre 4ever

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Inviato 06 February 2010 - 22:03

ma la testa abbassata hai controllato lo squish poi?

#5 fabio_491

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Inviato 06 February 2010 - 22:45

ma l hai finito il rodaggio??la carburazione come è?
se hai abbassato la testa di 1mm hai uno squich di cica 0,2 mm mi sembra impensabile e distruttivo.

#6 cre 4ever

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Inviato 06 February 2010 - 22:46

esattamente cio che pensavo io
l avrai abbassata di un decimo spero

#7 fabio_491

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Inviato 06 February 2010 - 23:05

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Feb 6 2010, 10:46 PM, ha scritto:

esattamente cio che pensavo io
l avrai abbassata di un decimo spero

e si...se no ciao ciao pistone

#8 cre 4ever

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Inviato 06 February 2010 - 23:07

o che ha abbassato sia il piano che lo banda di squish ma non avrebbe senso

#9 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 06 February 2010 - 23:45

Ragazzi ma abbassando la testata ad una moto, in questo caso mito, si perde in allungo?
Ma si guadagna una migliore ripresa?

se non insegui una passione vivi male


#10 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 February 2010 - 12:37

Visualizza Messaggioyurimito, il Feb 6 2010, 11:45 PM, ha scritto:

Ragazzi ma abbassando la testata ad una moto, in questo caso mito, si perde in allungo?
Ma si guadagna una migliore ripresa?


se abbassi la TESTA si guadagna in tutto perchè aumenta la compressione. ovviamente è un lavoro che va fatto entro alcuni limiti e non abbassarla così a casa addirittura di un mm come l'utente qui sopra :adorazione29vn:

#11 edo93EVO

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Inviato 07 February 2010 - 12:40

Una artiginale SP95 aiuterebbe....poi la testa -1mm?

Messaggio modificato da edo93EVO il 07 February 2010 - 12:42

SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#12 Alex1989

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 February 2010 - 21:33

allora...

la testa è stata abbassata di 1mm.
il rapporto di compressione è di 1-15.

lo squish è di 0.8mm

però c'è un altro problema adesso...
per provare ho montato una jolly moto e la moto mi si è smagrita tantissimo e ho grippato porca di quella p...upazza!!!

mi serve sapere...
se monto un dell orto 34 c'è una marmitta piu adatta di un altra?
mi servirebbe qualche base sicura sulla quale lavorarci... altrimenti faccio fuori pistoni a go-go!!
che getto metto? x ora ho un 165...
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#13 mitico92

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Inviato 07 February 2010 - 21:38

hai abbassato la testa di un millimetro? mettiamo caso ke tu prima avessi uno squish di 1.6, abbassando di un millimetro sei sceso a 0.6...vuoi dire ke prima avevi 1.8?

#14 Alex1989

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Inviato 07 February 2010 - 21:41

esatto. escludo qualsiasi problema di limatura testa-cilindro-banco...

il problema è con un dell orto 34 qual è la marmitta piu giusta?? piu o meno che ziglore ci metto??
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#15 mitico92

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Inviato 07 February 2010 - 21:44

Visualizza MessaggioAlex1989, il Feb 7 2010, 09:41 PM, ha scritto:

esatto. escludo qualsiasi problema di limatura testa-cilindro-banco...

il problema è con un dell orto 34 qual è la marmitta piu giusta?? piu o meno che ziglore ci metto??


una jolly va benissimo con qualsiasi carburatore se ben carburato

#16 Alex1989

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Inviato 07 February 2010 - 21:49

eh eh... la jolly dovrei tenerla x l'altra mia moto da pista per fare il cmc questa primavera...

cmq non sarebbe 1 problema comprarne un altra.

ziglore indicativo x una jolly e un 34dell orto??
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#17 fabio_491

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Inviato 07 February 2010 - 21:51

Visualizza MessaggioAlex1989, il Feb 7 2010, 09:33 PM, ha scritto:

allora...

la testa è stata abbassata di 1mm.
il rapporto di compressione è di 1-15.

lo squish è di 0.8mm

però c'è un altro problema adesso...
per provare ho montato una jolly moto e la moto mi si è smagrita tantissimo e ho grippato porca di quella p...upazza!!!

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non è possibile quando hai montato tutto hai controllato che le luci erano allineate bene tutte aperte al PMI?? cioe togliendo 1 mm e poi avere uno squich di 0,8 devi aver messo una guarnizione bella spessa e ti sballa le fasature. sicuro che il gripapggio non sia causa che hai una altezza di squich troppo bassa o rapporto di compressione troppo alto??

#18 Alex1989

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Inviato 07 February 2010 - 21:53

ho spessorato il cilindro sotto.ùripeto. motore PERFETTO

il problema non sta li!!
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#19 fabio_491

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Inviato 07 February 2010 - 22:04

colore candela??? magari ingrassi di una paio di mìputi il MAX per non fare danni e poi ci dici il colore della candela facendo un pezzo di strada col gas tutt aperto e poi folle e spegnio subito la moto.

#20 Alex1989

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Inviato 07 February 2010 - 22:06

ho grippato xke era magra.
colore candela grigino.

ziglore montato 165. con marmitta jolly moto
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