Ho letto con attenzione i vecchi topic di quando Mito150cc e DJfede avevano trasformato a loro tempo, le loro mito. Lavoro egregio!
Vorrei però approfondire in questo topic alcuni punti che non erano stati spiegati nel dettaglio e magari spostare il topic in guide e recensioni una volta risolto il caso (dato che non c'è ancora).
Partiamo dal primo punto:
Adattare le carene 525sp al telaio mito II
Il telaio mitoII non ha gli stessi attacchi delle carene laterali della Mito EV/525sp, quindi bisogna comprare gli attacchi della EV/525sp prima di tutto e poi forare il telaio per fissare gli attacchi con le viti.
Dato che il telaio è vuoto al suo interno, come faccio a fare il filetto per le viti, una volta forato?
Secondo punto:
Adattare il cupolino 525sp all'anteriore Mito II
Tenete conto che il cupolino 525sp è molto molto basso, quindi una volta fissato, la moto non sterzerebbe perchè i semimanubri e serbatoio liquido freno ant. andrebbero a toccare il cupolino.
Come posso risolvere? pensavo di fissare il serbatoio liquido freno in un altro punto dove non dà fastidio, mentre per i semimanubri come posso risolvere?
Nb. la mito, essendo da pista, non ha il telaietto reggifari. Farò delle staffe in alluminio per reggere la strumentazione mentre il cupolino lo fisserò semplicemente sulle carene laterali seguendo il consiglio del buon Super155.
Il codone è già montato al telaietto posteriore (che ha subìto anch'esso delle modifiche)
Ringrazio chiunque mi dìa delle informazioni utili
Messaggio modificato da Dr. Praby il 24 February 2010 - 09:19