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Problemi Mito Velocità E Altro


50 risposte a questa discussione

#1 alexandrogt

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 February 2010 - 16:29

Salve ragazzi, io ho una mito del 2004 con quasi 17000 km, ma ho dei problemi. Uno è ad esempio che mi sembra che il motore non vadi bene, cioè da fermo fa fatica ad arrivare a 10.000 giri. Peggio ancora mentre vado via, mi si blocca ai 120 km/h e fa una fatica pazzesca a salire di velocità. Quali potrebbero essere le cause ? Rispondete in tanti così mi faccio un idea sulla eventuale spesa che andrei in contro per metterla apposto

#2 puke-rex_92

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Inviato 24 February 2010 - 16:32

le cause possono essere carburazione errata, cts sporca. potrebbe essere anche le fasce, ma non vorrei dire una cazzata :Risata rotante:

#3 alexandrogt

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 February 2010 - 16:43

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 24 2010, 04:32 PM, ha scritto:

le cause possono essere carburazione errata, cts sporca. potrebbe essere anche le fasce, ma non vorrei dire una cazzata :lol:


la cts l'ho fatta pulire giusto 2-3 mesi fa, non credo sia quello il problema. Comunque io monto dei rapporti molto lunghi, potrebbe essere anche quella la causa giusto ?

#4 ferra_mito

    Mitomane

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Inviato 24 February 2010 - 17:03

il problema delle fasce sul pistone non credo...o forse sono ignorante io...cmq quando ho preso la mia mito aveva su un monofascia e la fascia si era incollata al pistone...si era ristretta e non comprimeva...dopo una volta che l'ho messa in moto non ripartiva piu..

#5 alexandrogt

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 February 2010 - 17:08

Visualizza Messaggioferra_mito, il Feb 24 2010, 05:03 PM, ha scritto:

il problema delle fasce sul pistone non credo...o forse sono ignorante io...cmq quando ho preso la mia mito aveva su un monofascia e la fascia si era incollata al pistone...si era ristretta e non comprimeva...dopo una volta che l'ho messa in moto non ripartiva piu..

quindi secondo te potrebbe essere il pistone, altre idee ?

#6 ferra_mito

    Mitomane

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Inviato 24 February 2010 - 17:28

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 05:08 PM, ha scritto:

quindi secondo te potrebbe essere il pistone, altre idee ?


no..non lo so...io ti ho solo detto quello che è successo a me...hai controllato la candela??

#7 skiddolo

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Inviato 24 February 2010 - 17:31

i problemi potrebbero essere mille..dicci quanto meno cosa monti..la riscaldi per bene prima di iniziare a salire di giri?hai fatto interventi ultimamente?carburazione?colore candela?senti rumori strani?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#8 alexandrogt

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Inviato 24 February 2010 - 17:52

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 24 2010, 05:31 PM, ha scritto:

i problemi potrebbero essere mille..dicci quanto meno cosa monti..la riscaldi per bene prima di iniziare a salire di giri?hai fatto interventi ultimamente?carburazione?colore candela?senti rumori strani?


la moto è originale, credo che abbia una 38 di corona, e un 14 o 16 di pignone, ma non ne sono certo al 100%. La riscaldo per bene prima di iniziare. L'ultima cosa che ho fatto è stata pulire la cts. La carburazione non l'ho mai fatta, fate conto che da quando che l'ho comprata che non l'ho mai fatta. Persino la candela è di quando l'ho comprata. Rumori strani non ne sento

Messaggio modificato da alexandrogt il 24 February 2010 - 17:53


#9 ferra_mito

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Inviato 24 February 2010 - 17:54

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 05:52 PM, ha scritto:

la moto è originale, credo che abbia una 38 di corona, e un 14 o 16 di pignone, ma non ne sono certo al 100%. La riscaldo per bene prima di iniziare. L'ultima cosa che ho fatto è stata pulire la cts. La carburazione non l'ho mai fatta, fate conto che da quando che l'ho comprata che ancora devo andarla a fare. Persino la candela è di quando l'ho comprata. Rumori strani non ne sento

non so quando tu l'abbia presa..comunque credo che sia ora di fare un check up :lol:

#10 ElMitoDriver

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Inviato 24 February 2010 - 17:55

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 05:52 PM, ha scritto:

la moto è originale, credo che abbia una 38 di corona, e un 14 o 16 di pignone, ma non ne sono certo al 100%. La riscaldo per bene prima di iniziare. L'ultima cosa che ho fatto è stata pulire la cts. La carburazione non l'ho mai fatta, fate conto che da quando che l'ho comprata che non l'ho mai fatta. Persino la candela è di quando l'ho comprata. Rumori strani non ne sento


La moto è identica alla mia io ho le stesse trasmissioni 13-38 ma se dici che te lo fa anche da fermo le trasmissioni non sono di sicuro...

#11 Raiden

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Inviato 24 February 2010 - 18:14

si fa uguale pure la mia,sembra molto "moscia" a salire di giri vero? classico sintomo di pistone da cambiare..

#12 Omar-91

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Inviato 24 February 2010 - 18:31

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 05:52 PM, ha scritto:

la moto è originale, credo che abbia una 38 di corona, e un 14 o 16 di pignone, ma non ne sono certo al 100%. La riscaldo per bene prima di iniziare. L'ultima cosa che ho fatto è stata pulire la cts. La carburazione non l'ho mai fatta, fate conto che da quando che l'ho comprata che non l'ho mai fatta. Persino la candela è di quando l'ho comprata. Rumori strani non ne sento
Se hai 16 denti di pistone non la tiri mai più sta mito......

#13 alexandrogt

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Inviato 24 February 2010 - 18:35

ok ragazzi, cosa mi consigliate di far fare al meccanico per prima cosa ?

#14 skiddolo

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Inviato 24 February 2010 - 18:51

prova col sostituire la candela..diamine ha 17k km °_°
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

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ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#15 alexandrogt

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Inviato 24 February 2010 - 18:58

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 24 2010, 06:51 PM, ha scritto:

prova col sostituire la candela..diamine ha 17k km °_°

la moto ce l'ho da quando ha 13000 km

#16 djdragos

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Inviato 24 February 2010 - 18:59

Non vorrei dire una cavolata ma la mito e depotenziata??? xke da depotenziata fa 120 km/h orari all'incirca!.....xdxd

#17 alexandrogt

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Inviato 24 February 2010 - 19:01

Visualizza Messaggiodjdragos, il Feb 24 2010, 06:59 PM, ha scritto:

Non vorrei dire una cavolata ma la mito e depotenziata??? xke da depotenziata fa 120 km/h orari all'incirca!.....xdxd

no è sbloccata prima arrivavo ai 150/160 ma giorno che passa mi sembra che peggiori :lol:

#18 Accio

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Inviato 24 February 2010 - 19:03

anche io ho avuto un problema che mi ha fatto perdere velocità... a me era dovuto al cattivo olio per 2 tempi che utilizzavo e quindi questo si andava ad incrostare... ovviamente ora che mi finisce tutto l'olio che ho... metto quello buono e devo ripulire tutto e ricarburare... ORA TU USI UN OLIO BUONO?

Messaggio modificato da Accio il 24 February 2010 - 19:04




#19 alexandrogt

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Inviato 24 February 2010 - 19:15

Visualizza MessaggioAccio, il Feb 24 2010, 07:03 PM, ha scritto:

anche io ho avuto un problema che mi ha fatto perdere velocità... a me era dovuto al cattivo olio per 2 tempi che utilizzavo e quindi questo si andava ad incrostare... ovviamente ora che mi finisce tutto l'olio che ho... metto quello buono e devo ripulire tutto e ricarburare... ORA TU USI UN OLIO BUONO?

l'ultima volta sono andato dal meccanico e ha detto che l'olio che avevo su non era buono. Mi pulì la cts e mi cambiò l'olio. Non ricordo la marca comunque costava sui 20 euro

Messaggio modificato da alexandrogt il 24 February 2010 - 19:18


#20 Accio

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Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 07:15 PM, ha scritto:

l'ultima volta sono andato dal meccanico e ha detto che l'olio che avevo su non era buono. Mi pulì la cts e mi cambiò l'olio. Non ricordo la marca comunque costava sui 20 euro

ma almeno sai se ti ha ricarburato?







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