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Problemi Mito Velocità E Altro


50 risposte a questa discussione

#21 alexandrogt

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Inviato 24 February 2010 - 19:21

Visualizza MessaggioAccio, il Feb 24 2010, 07:18 PM, ha scritto:

ma almeno sai se ti ha ricarburato?


si, non aveva fatto la carburazione

#22 skiddolo

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Inviato 24 February 2010 - 19:23

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 07:15 PM, ha scritto:

l'ultima volta sono andato dal meccanico e ha detto che l'olio che avevo su non era buono. Mi pulì la cts e mi cambiò l'olio. Non ricordo la marca comunque costava sui 20 euro
20 euro è un furto O_O io il bardhal lo pago 10

Visualizza MessaggioAccio, il Feb 24 2010, 07:18 PM, ha scritto:

ma almeno sai se ti ha ricarburato?

non si ricarbura con l'olio nuovo o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#23 Accio

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Inviato 24 February 2010 - 19:26

io il mio l'ho pagavo 5.50 euro... ahahah comunque skiddolo perchè non si ricarbura con l'olio nuovo?? ( premetto che nn ho ancora ricarburato lo farò quando arriva il bel tempo e quando avrò tolto tutte le incrostazioni)



#24 skiddolo

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Inviato 24 February 2010 - 19:29

Visualizza MessaggioAccio, il Feb 24 2010, 07:26 PM, ha scritto:

io il mio l'ho pagavo 5.50 euro... ahahah comunque skiddolo perchè non si ricarbura con l'olio nuovo?? ( premetto che nn ho ancora ricarburato lo farò quando arriva il bel tempo e quando avrò tolto tutte le incrostazioni)

perchè mettere l'olio non ti comporta cambiamenti alla moto °_° non stai mettendo una marmitta xD

tu la carburazione la devi fare quando monti nuovi pezzi..cambi zona tipo cambia l'umidità/altitudine ecc..e comunque devi sempre far riferimento al colore della candela..leggi le guide per ricarburare ;)

Messaggio modificato da skiddolo il 24 February 2010 - 19:30

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#25 alexandrogt

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Inviato 24 February 2010 - 19:30

a me è venuto un dubbio, è possibile che la marmitta comprometti le prestazioni della moto dopo 17000 km ?

#26 Accio

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Inviato 24 February 2010 - 19:33

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 24 2010, 07:29 PM, ha scritto:

tu la carburazione la devi fare quando monti nuovi pezzi..cambi zona tipo cambia l'umidità/altitudine ecc..e comunque devi sempre far riferimento al colore della candela..leggi le guide per ricarburare :metal1:

ok skiddolo seguirò il tuo consiglio .. vado a studiare le guide ;)



#27 skiddolo

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Inviato 24 February 2010 - 19:35

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 07:30 PM, ha scritto:

a me è venuto un dubbio, è possibile che la marmitta comprometti le prestazioni della moto dopo 17000 km ?

come ha detto raiden è molto piu probabile il pistone
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#28 alexandrogt

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Inviato 24 February 2010 - 19:45

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 24 2010, 07:35 PM, ha scritto:

come ha detto raiden è molto piu probabile il pistone


ok ragazzi grazie per la disponibilità, ora non mi resta che portarla dal meccanico. Vi terrò informati ;)

#29 mitico92

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Inviato 24 February 2010 - 21:11

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 07:45 PM, ha scritto:

ok ragazzi grazie per la disponibilità, ora non mi resta che portarla dal meccanico. Vi terrò informati ;)


secondo me è obeso di carburazione...il pistone potrebbe essere il problema se è grippato, scaldato o ha incollato le fasce.
per il resto controlla che la cts si apra

#30 DanieleCJ

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Inviato 24 February 2010 - 21:13

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 07:30 PM, ha scritto:

a me è venuto un dubbio, è possibile che la marmitta comprometti le prestazioni della moto dopo 17000 km ?
guarda, è la prima cosa che ho pensato leggendo...
se l'olio che usavi lasciava residui e ha imbrattato la cts è moolto probabile che abbia inbrattato anche lo scarico

prova a pulirla, è facile e c'è una guida nella sezione apposita
dopo controlla anche il colore della candela e poi ci dici (mi gioco 50€ comunque che sei grasso di carburazione)

Messaggio modificato da DanieleCJ il 24 February 2010 - 21:14


#31 skiddolo

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Inviato 24 February 2010 - 21:16

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 24 2010, 09:11 PM, ha scritto:

secondo me è obeso di carburazione...il pistone potrebbe essere il problema se è grippato, scaldato o ha incollato le fasce.
per il resto controlla che la cts si apra

non ha mai carburato e la moto prima andava bene..ammenochè la sua città non si è improvvisamente innalzata di colpo sopra al livello del male dubito che la carburazione si sia disfatta da sola o.o e i getti non si allargano con l'usura o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#32 Yuretto93

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Inviato 24 February 2010 - 21:16

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 04:29 PM, ha scritto:

Salve ragazzi, io ho una mito del 2004 con quasi 17000 km, ma ho dei problemi. Uno è ad esempio che mi sembra che il motore non vadi bene, cioè da fermo fa fatica ad arrivare a 10.000 giri. Peggio ancora mentre vado via, mi si blocca ai 120 km/h e fa una fatica pazzesca a salire di velocità. Quali potrebbero essere le cause ? Rispondete in tanti così mi faccio un idea sulla eventuale spesa che andrei in contro per metterla apposto


Ma la moto è ripotenziata??

#33 skiddolo

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Inviato 24 February 2010 - 21:19

Visualizza MessaggioYuretto93, il Feb 24 2010, 09:16 PM, ha scritto:

Ma la moto è ripotenziata??

si l'ha gia scritto ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#34 Yuretto93

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Inviato 24 February 2010 - 21:23

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 24 2010, 09:19 PM, ha scritto:

si l'ha gia scritto ;)


Si scusa nn l avevo letto, cmq secondo me o è la ricarburazione o è il pistone ke ha perso compressione!!...cmq prova anke a mettere un pignone da 14 ke va molto molto meglio!! io addirittura sulla mia raptor sono indeciso se mettere un 13!! :biggrinthumb:

#35 Raiden

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Inviato 25 February 2010 - 09:15

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 07:30 PM, ha scritto:

a me è venuto un dubbio, è possibile che la marmitta comprometti le prestazioni della moto dopo 17000 km ?


assolutamente si, (specie se non è stato usato un buon olio) è una delle maggiori cause assieme alla cts sporca e al pistone usurato di perdita di potenza

aneddoto: la mia ex nsr con la marmitta originale oramai "tappata" aveva perso quasi 15 km/h di vel.max, me ne accorsi quando montai l'arrow sp..

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 24 2010, 09:11 PM, ha scritto:

secondo me è obeso di carburazione...il pistone potrebbe essere il problema se è grippato, scaldato o ha incollato le fasce.
per il resto controlla che la cts si apra

non diciamo porcherie, è da stupidi "manomettere" la carburazione standard, che per motivi di sicurezza è tarata leggermente grassa -quanto basta- se la moto non viene "modificata"

la mia mito del 92 monta i getti standard,la moto è originale e la carburazione è ottima -almeno per quello che si predilige in strada,ovvero l'affidabilità- basti pensare che si accende con mezzo giro di motorino d'avviamento anche che ne so, a dicembre dopo 6 mesi di fermo..

Messaggio modificato da Raiden il 25 February 2010 - 09:20


#36 dani_raptor

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Inviato 26 February 2010 - 17:23

Visualizza MessaggioYuretto93, il Feb 24 2010, 09:23 PM, ha scritto:

Si scusa nn l avevo letto, cmq secondo me o è la ricarburazione o è il pistone ke ha perso compressione!!...cmq prova anke a mettere un pignone da 14 ke va molto molto meglio!! io addirittura sulla mia raptor sono indeciso se mettere un 13!! :closed:

Il pistone finto è una causa del calo vertiginoso delle prestazioni.
Ti faccio un mio esempio:
Quando sono andato a vedere le condizioni in cui versava la mia Raptor (ripotenziata) del preparatore a cui ho affidato la mia moto mi ha detto che causa il pitone finito e con molti km sulle spalle (20000 e più km),Cts incrostatissima e probabilmente anche lo scarico di serie molto incrostato e molti altri fattori, la mia moto era arrivata a segnare SOLO 18 cv alla ruota al banco, ed era ripotenziata...

...Meditate

#37 stecircus

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Inviato 26 February 2010 - 19:33

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Feb 24 2010, 04:29 PM, ha scritto:

Salve ragazzi, io ho una mito del 2004 con quasi 17000 km, ma ho dei problemi. Uno è ad esempio che mi sembra che il motore non vadi bene, cioè da fermo fa fatica ad arrivare a 10.000 giri. Peggio ancora mentre vado via, mi si blocca ai 120 km/h e fa una fatica pazzesca a salire di velocità. Quali potrebbero essere le cause ? Rispondete in tanti così mi faccio un idea sulla eventuale spesa che andrei in contro per metterla apposto


Dopo 17000 km si è stancata dei bimbominkia e si pianta!
:frustato1im:

#38 Gios94

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Inviato 28 February 2010 - 16:06

Allora premetto che non sono un geniaccio nei motori però anch'io ho una mito del 2004.
La mia è depotenziata e ha i tuoi stessi rapporti e fa i 135 (stock) il problema dei giri io l'ho risolto cambiando candela (anche a me non saliva più di 8000 da fredda, dopo 2 o 3 KM si scaldava) ho montato una BR10(non mi ricordo la sigla dopo) cmq ci sarebbe andata la 9
cmq se è stata ripotenziata la marmitta deve essere stata modificata, perchè per eseguire il ripotenziamento bisogna tagliare un "cornetto" nella marmitta e risaldare il tutto chiudendo il buco lasciato dal "cornetto", poi si cambiava a sua volta la corona che da una 38 stock si consigliava dalla 40 in su perchè con la 38 non tira la sesta e neanche la fine della 5

Spero di non aver detto delle cavolate, correggete pure se sbaglio, io ho dato il mio giudizio :biggrinthumb:
L'occhio del Pastore ingrassa il Cavallo...

#39 skiddolo

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Inviato 28 February 2010 - 17:47

Visualizza MessaggioGios94, il Feb 28 2010, 04:06 PM, ha scritto:

Allora premetto che non sono un geniaccio nei motori però anch'io ho una mito del 2004.
La mia è depotenziata e ha i tuoi stessi rapporti e fa i 135 (stock) il problema dei giri io l'ho risolto cambiando candela (anche a me non saliva più di 8000 da fredda, dopo 2 o 3 KM si scaldava) ho montato una BR10(non mi ricordo la sigla dopo) cmq ci sarebbe andata la 9
cmq se è stata ripotenziata la marmitta deve essere stata modificata, perchè per eseguire il ripotenziamento bisogna tagliare un "cornetto" nella marmitta e risaldare il tutto chiudendo il buco lasciato dal "cornetto", poi si cambiava a sua volta la corona che da una 38 stock si consigliava dalla 40 in su perchè con la 38 non tira la sesta e neanche la fine della 5

Spero di non aver detto delle cavolate, correggete pure se sbaglio, io ho dato il mio giudizio :asd:
che la depo non tiri dopo un tot di giri è normale proprio perchè depo

per quanto riguarda la trasmissione è relativo..o meglio,solitamente quando cambi la trasmissione la cambi nel complesso quindi immagino che se decidi di prendere una corona di una certa dimensione,devi andattare anche il pignone

e comunque arriviamo sempre al discorso che la sua prima andava bene senza cambiamenti :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#40 dani_raptor

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Inviato 28 February 2010 - 21:08

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 28 2010, 05:47 PM, ha scritto:

che la depo non tiri dopo un tot di giri è normale proprio perchè depo

per quanto riguarda la trasmissione è relativo..o meglio,solitamente quando cambi la trasmissione la cambi nel complesso quindi immagino che se decidi di prendere una corona di una certa dimensione,devi andattare anche il pignone

e comunque arriviamo sempre al discorso che la sua prima andava bene senza cambiamenti :)

Questo è vero ma penso che anche le Mito antecedenti al 2004 montassero il pignone 14 quindi non si dovrebbero avere problemi di corona anche se di norma come hai detto tu quando si sostituisce un componente è meglio sostituirli tutti parlando di trasmissione :D





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