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Finalmente Ecco La Mia


91 risposte a questa discussione

#1 Milite777

    Mitomane

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Inviato 07 March 2010 - 13:24

finalmente dopo tanta attesa eccomi arrivata la mia mito XD

Immagine inserita
Immagine inserita
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(quella dietro è la buon vecchia tuono che mi ha accompagnato per tutto questo tempo :Risata rotante: )
Immagine inserita
Immagine inserita

qualità delle foto pessima ma almeno vedete com'è fatta :biggrinthumb:
praticamente è originale in tutto e credo lo rimarrà fino a qst estate... dp di che qualke modifica di estetica e poi ci si pensa
cmq ho seguito i consigli datemi dagli utenti qui sul foro, nn l'ho presa nuova, l'ho presa usata da concessionario, con 2000 km acquistata a luglio 2009 (si questo idiota è riuscito a fare solo 2000 km in tutto questo tempo) ed è immacolata, come nuova praticamente, controllata (gratis) da concessionario cagiva. Solo vorrei 1 consiglio da voi per capire come ha fatto il rodaggio questo che l'ha avuta prima di me... da dove posso riconoscere i segni di 1 eventuale brutto rodaggio? è normale che la moto non vada oltre gli 8000 giri (colpa delle strozzature?)? e per ultimo, qualke consiglio che dareste a 1 novizio prima di guidare questa moto (non date niente x scontato!)?

Messaggio modificato da Milite777 il 02 April 2010 - 14:15


#2 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 07 March 2010 - 14:07

Molto bella di questo colore, complimenti!
Purtroppo non si riesce a capire come sia stato fatto il rodaggio, il fatto ke non va oltre gli 8000rpm non mi pare normale, io però non ho mai guidato una mito depo quindi non so ke regimi fa'


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#3 Bonvi46

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Inviato 07 March 2010 - 14:28

Visualizza Messaggioluispeedest, il Mar 7 2010, 02:07 PM, ha scritto:

Molto bella di questo colore, complimenti!
Purtroppo non si riesce a capire come sia stato fatto il rodaggio, il fatto ke non va oltre gli 8000rpm non mi pare normale, io però non ho mai guidato una mito depo quindi non so ke regimi fa'

E' come guidare una mito full power con un motore che non ne ha più, tanto per capirci: in prima arrivi senza problemi a 9500/10000 giri, in seconda pure, in terza arrivi a 9000 e senti che il motore inizia a fare fatica ecc.... fino a che in sesta arrivi a fatica a 8000 giri.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#4 giopa

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Inviato 07 March 2010 - 14:34

Bellina.... la tuono!!! :Risata rotante:

Quanto l'hai pagata? (la mito) :biggrinthumb:

#5 Milite777

    Mitomane

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Inviato 07 March 2010 - 14:39

Visualizza MessaggioBonvi46, il Mar 7 2010, 02:28 PM, ha scritto:

E' come guidare una mito full power con un motore che non ne ha più, tanto per capirci: in prima arrivi senza problemi a 9500/10000 giri, in seconda pure, in terza arrivi a 9000 e senti che il motore inizia a fare fatica ecc.... fino a che in sesta arrivi a fatica a 8000 giri.

mmm non ho mai provato a tirare prima seconda e terza... ma in sesta il motore arriva quasi snz problemi a poco + di 8000 giri e si blocca, a me nn sembra che stia faticando o si stia sforzando per rimanere a tanto... o almeno con altre moto 50 che ho provato sentivi proprio il motore che quasi moriva a tenerle al max, mentre a me sembra di poter rimanere sui 8000 tranquillamente senza alcun problema... quindi? se serve, velocità a cui arrivo in genere in sesta a 8000 (mai tenuta al max x + di 20 sec finora) 110 circa....

Visualizza Messaggiogiopa, il Mar 7 2010, 02:34 PM, ha scritto:

Bellina.... la tuono!!! asd.gif

Quanto l'hai pagata? (la mito) laugh.gif

ha fatto tutto mio padre credo sui 3800

Messaggio modificato da Milite777 il 07 March 2010 - 14:40


#6 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 17:27

carina, però riduci le dimensioni delle foto ;) :D

#7 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 17:33

per il fatto del blocco agli 8000 giri potrebbe essere la cts ( valcolva di scarico ) che non si apre. questo può essere dovuto ai depositi di olio combusto sulla valvola o proprio all'attuatore che non apre la valvola. dovresti portarla dal concessionario e farti dare una lavata alla valvola.

un consiglio per la guida, prendi con calma la mano, occhio soprattutto alla guida con i semimanubri ( se arrivi da motorini o motard ) che il raggio di sterzo è molto minore, chiundi più facile da chiudere e cadere. per adesso vai tranquillo e non cercare di toccare velocità supersoniche ( la sp depo è già tanto se fa i 115, massimo 117 con gps ). poi un consiglio è quello di cambiare i tubi in gomma con quelli in treccia e tanto che ci sei cambiare anche l'olio dei freni. così hai una sicurezza in più e non hai il problema dell'effetto polmone della gomma ;)

se ti serve altro chiedi pure :D

#8 Milite777

    Mitomane

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Inviato 07 March 2010 - 18:17

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 05:33 PM, ha scritto:

per il fatto del blocco agli 8000 giri potrebbe essere la cts ( valcolva di scarico ) che non si apre. questo può essere dovuto ai depositi di olio combusto sulla valvola o proprio all'attuatore che non apre la valvola. dovresti portarla dal concessionario e farti dare una lavata alla valvola.
mmm può centrare qualcosa la spia mil? mentre portavamo la moto a casa (mio padre guidava xk il concessionario è abb lontano e io mi sarei perso) mio padre si è accorto che la moto era 1 pò chiusa. inoltre il giorno dp, dopo aver fatto circa 15 km si è accesa la spia mil. Chiamata la cagiva, sn venuti a prendere la moto, l'hanno sistemata per bene e l'abbiamo ritirata... ora la moto và sicuramente meglio, ma mi sembra strano che una cosa del genere possa essere sfuggita agli addetti... che dici è il caso di far dare 1 controllata indicando direttamente il problema? se la tua mito l'hai presa depotenziata, a qnt giri arrivava?

#9 edo93EVO

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Inviato 07 March 2010 - 19:12

Da depo mentre vai in sesta se arrivi a 8000giri è anche troppo.......anche la mia arrivava circa a 7500 se sgasi da fermo però senza esagerare, o nelle prime marce dovrebbe arrivare almeno a 10000.se nn ci arriva forse hai un problema con la cts ma non credo proprio è nuova.....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
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#10 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 19:30

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Mar 7 2010, 07:12 PM, ha scritto:

Da depo mentre vai in sesta se arrivi a 8000giri è anche troppo.......anche la mia arrivava circa a 7500 se sgasi da fermo però senza esagerare, o nelle prime marce dovrebbe arrivare almeno a 10000.se nn ci arriva forse hai un problema con la cts ma non credo proprio è nuova.....
da depo in sesta arriva all'apertura dell cts, ma devi tirare le prime marce fino a 10000. comunque se si è accesa la mil di sicuro è un problema. dovresti vedere il numero di lampeggi che fa, così i da anche il problema rivelato dalla centralina

#11 edo93EVO

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Inviato 07 March 2010 - 19:33

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 07:30 PM, ha scritto:

da depo in sesta arriva all'apertura dell cts, ma devi tirare le prime marce fino a 10000. comunque se si è accesa la mil di sicuro è un problema. dovresti vedere il numero di lampeggi che fa, così i da anche il problema rivelato dalla centralina


Si se si accende la spia mil ci sarà qualcosa che non va ma non la avevi già portata in assistenza milite777?
SI
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#12 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 19:39

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Mar 7 2010, 07:33 PM, ha scritto:

Si se si accende la spia mil ci sarà qualcosa che non va ma non la avevi già portata in assistenza milite777?
potrebbe anche essere che il motorino della cts non funziona. quando avevo montato male la cts il motorino forzava e mi si accendeva la cts dopo un pò. se sei capace basta smontarla e dare un occhio per bene. tanto che ci sei dalli una bella pulita :asd:

#13 Milite777

    Mitomane

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Inviato 07 March 2010 - 19:39

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Mar 7 2010, 07:12 PM, ha scritto:

Da depo mentre vai in sesta se arrivi a 8000giri è anche troppo.......anche la mia arrivava circa a 7500 se sgasi da fermo però senza esagerare, o nelle prime marce dovrebbe arrivare almeno a 10000.se nn ci arriva forse hai un problema con la cts ma non credo proprio è nuova.....

dmn provo con le marce basse, cmq quello che hai detto mi ha risollevato parecchio il morale XD XD

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 07:30 PM, ha scritto:

da depo in sesta arriva all'apertura dell cts, ma devi tirare le prime marce fino a 10000. comunque se si è accesa la mil di sicuro è un problema. dovresti vedere il numero di lampeggi che fa, così i da anche il problema rivelato dalla centralina
allora guarda, sn passate quasi 2 settimane da quella spia e ora nn la ricordo bene... è possibile che rimanga accesa costantemente? altrimenti aveva 1 solo lampeggio regolare, è passato troppo tempo e l'ho vista troppo poco xk il giorno successivo è venuta subito a prenderla la cagiva... ma da quando è tornata (martedì scorso) non si è accesa + quella spia... piuttosto a proposito di spie, da quando è tornata dall'assistenza, ora in seconda rimane sempre accesa la spia del folle (anche se con una intensità minore)... colpa loro vero?

#14 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

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Inviato 07 March 2010 - 19:58

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 7 2010, 07:39 PM, ha scritto:

allora guarda, sn passate quasi 2 settimane da quella spia e ora nn la ricordo bene... è possibile che rimanga accesa costantemente? altrimenti aveva 1 solo lampeggio regolare, è passato troppo tempo e l'ho vista troppo poco xk il giorno successivo è venuta subito a prenderla la cagiva... ma da quando è tornata (martedì scorso) non si è accesa + quella spia... piuttosto a proposito di spie, da quando è tornata dall'assistenza, ora in seconda rimane sempre accesa la spia del folle (anche se con una intensità minore)... colpa loro vero?
dovrebbe fare dei lampeggi intervallati. se guardi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto cosa stanno significare quei lampeggi. comunque la moto è in garanzia ?? se è così riportala dal concessionario ed esponi i problemi che ha. falli notare del fatto che anche dopo che l'hanno riparata più di tanto non va la moto. ultima cosa....ma non supera gli 8000 in tutte le marce....o solo in una ???

comunque per la folle teoricamente si dovrebbe spegnere...li sarebbe da rivedere un attimo l'impianto delle spie

#15 Simon 7s

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Inviato 07 March 2010 - 19:59

bella ma io rimango dell'idea che le le mito vecchie sono le migliori!! tutta un altra teoria!! motori più liberi ecc.!!!
e comunque una moto depotenziata non è una moto sbloccala alla svelta! se ha problemi te ne accorgi!
ciao!!

#16 Milite777

    Mitomane

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Inviato 07 March 2010 - 20:13

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 07:58 PM, ha scritto:

dovrebbe fare dei lampeggi intervallati. se guardi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto cosa stanno significare quei lampeggi. comunque la moto è in garanzia ?? se è così riportala dal concessionario ed esponi i problemi che ha. falli notare del fatto che anche dopo che l'hanno riparata più di tanto non va la moto. ultima cosa....ma non supera gli 8000 in tutte le marce....o solo in una ???

comunque per la folle teoricamente si dovrebbe spegnere...li sarebbe da rivedere un attimo l'impianto delle spie
si si è in garanzia... da quello che ha detto edo + di tanto non dovrebbe effettivamente andare come depotenziata, mentre per le altre marcie nn ti sò dire, non ci ho mai fatto caso, domani sperimento e ti faccio sapere... finora che io sappia sono arrivato oltre solo una volta dopo aver messo per sbaglio a folle nel cambiare tra 3 e 4 (ed è arrivata a 10000), in genere cerco sempre di cambiare prima...

#17 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 07 March 2010 - 21:10

Carina

#18 Milite777

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Inviato 08 March 2010 - 20:57

ok provato, a 10000 in prima e seconda arriva anche se và 1 bel pò di casino, e tirando 1 pò di + in sesta arriva fino a 8500 con una velocità fra 115 e i 118... direi tutto normale no? ;)

#19 Bonvi46

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Inviato 08 March 2010 - 20:59

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 8 2010, 08:57 PM, ha scritto:

ok provato, a 10000 in prima e seconda arriva anche se và 1 bel pò di casino, e tirando 1 pò di + in sesta arriva fino a 8500 con una velocità fra 115 e i 118... direi tutto normale no? ;)

Direi di sì. E direi anche che hai un tachimetro preciso ;)
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#20 edo93EVO

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Inviato 08 March 2010 - 21:14

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 8 2010, 08:57 PM, ha scritto:

ok provato, a 10000 in prima e seconda arriva anche se và 1 bel pò di casino, e tirando 1 pò di + in sesta arriva fino a 8500 con una velocità fra 115 e i 118... direi tutto normale no? ;)


Tutto ok! ;)
SI
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