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Come Ripotenziare Sp 525 Con Arrow


23 risposte a questa discussione

#1 quinta93

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Inviato 07 March 2010 - 16:05

salve, ho la nuovas mito sp 525, non volendo comprar il kit di ripotenziamento, poichè volevo montare un'after market ho comprato pancia e silenziatore arrow, domani la porto dal meccanico, la devo solo far montare e ricarburare e basta o devo far fare qualcos altro? sono ignorante in materia. per favore rispondete solo se parlate con condizione di causa. grazie

#2 solo2T

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Inviato 07 March 2010 - 17:11

In che officina la porti, e' autirizzata? Anchi'io sono di Roma e la dovrei portare da AB Moto. Comunque l' Arrow vale poco e niente, io ho l' artigianale sp.

#3 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 17:18

è come per il ripo di qualsiasi ev, basta cambiare lo scarico con uno aperto e aggiornare la carburazione e sei apposto. se parti come carburazione da quella che ti da la cagiva, metti in conto di aggiungere un punto al getto del minimo e di partire con un gwtto del max del 137, visto le temperature ancora basse ;)

Visualizza Messaggiosolo2t, il Mar 7 2010, 05:11 PM, ha scritto:

In che officina la porti, e' autirizzata? Anchi'io sono di Roma e la dovrei portare da AB Moto. Comunque l' Arrow vale poco e niente, io ho l' artigianale sp.
su che basi ti fondi su questa tua affermazione ???? :D

#4 solo2T

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Inviato 07 March 2010 - 17:22

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 05:18 PM, ha scritto:

è come per il ripo di qualsiasi ev, basta cambiare lo scarico con uno aperto e aggiornare la carburazione e sei apposto. se parti come carburazione da quella che ti da la cagiva, metti in conto di aggiungere un punto al getto del minimo e di partire con un gwtto del max del 137, visto le temperature ancora basse ;)

su che basi ti fondi su questa tua affermazione ???? :D
Sono mesi che leggo che l' Arrow e' considerata un buon ricambio, invece l' artigianale e' il top.

#5 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 17:26

Visualizza Messaggiosolo2t, il Mar 7 2010, 05:22 PM, ha scritto:

Sono mesi che leggo che l' Arrow e' considerata un buon ricambio, invece l' artigianale e' il top.
sempre a parlare per sentito dire ;) ci credo che l'artigianale è il top per la mito, è fatta apposta per lei. poi vuoi anche comparare l'arrow con l'artigianale, come comparare la m**da con l'oro :D

è logico che l'arrow non è all'altezza dell'artigianale, l'arrow è un ottima marmitta ai medi-alti, ottima per un uso stradale. mentre la tua è una marmitta da alti, ottima per un utilizzo pistaiolo. la pecca dell'arrow è che il prezzo di mercato è davvero alto in rapporto al suo rendimento :Hmm:

comunque con un arrow puoi avere benissimo dei risultati soddisfacenti in strada cambiando solo le lamelle e carburando bene il carburatore :)

#6 solo2T

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Inviato 07 March 2010 - 17:31

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 05:26 PM, ha scritto:

sempre a parlare per sentito dire ;) ci credo che l'artigianale è il top per la mito, è fatta apposta per lei. poi vuoi anche comparare l'arrow con l'artigianale, come comparare la m**da con l'oro :D

è logico che l'arrow non è all'altezza dell'artigianale, l'arrow è un ottima marmitta ai medi-alti, ottima per un uso stradale. mentre la tua è una marmitta da alti, ottima per un utilizzo pistaiolo. la pecca dell'arrow è che il prezzo di mercato è davvero alto in rapporto al suo rendimento :Hmm:

comunque con un arrow puoi avere benissimo dei risultati soddisfacenti in strada cambiando solo le lamelle e carburando bene il carburatore :)
Il mio utilizzo e' esclusivamente stradale, pero' prima avevo sotto quel ferraccio che non mi piaceva anche se era nascosto dalle carene.

#7 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 17:33

Visualizza Messaggiosolo2t, il Mar 7 2010, 05:31 PM, ha scritto:

Il mio utilizzo e' esclusivamente stradale, pero' prima avevo sotto quel ferraccio che non mi piaceva anche se era nascosto dalle carene.
parli della marmitta di serie o di un'arrow ????

comunque con i soldi dell'artigianale ti prendevi benissimo uno scarico completo arrow....quindi fai un pò te i conti...visto che più di tanto non sfrutterai visto che la usi esclusivamente in strada

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 07 March 2010 - 17:34


#8 solo2T

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Inviato 07 March 2010 - 17:40

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 05:33 PM, ha scritto:

parli della marmitta di serie o di un'arrow ????

comunque con i soldi dell'artigianale ti prendevi benissimo uno scarico completo arrow....quindi fai un pò te i conti...visto che più di tanto non sfrutterai visto che la usi esclusivamente in strada
L' Arrow l'ho messa per il ripo a fine rodaggio, pero' adesso voglio roba piu' ;) ... sai com' e'....

#9 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 17:44

Visualizza Messaggiosolo2t, il Mar 7 2010, 05:40 PM, ha scritto:

L' Arrow l'ho messa per il ripo a fine rodaggio, pero' adesso voglio roba piu' :Hmm: ... sai com' e'....
allora ti sarai accorto che di sicuro ai bassi l'artigianale e la jolly svuotano di più dell'arrow ;) quindi in base solo alla velocità finale e per delle voci che hai letto dici che l'arrow non vale niente :D

#10 solo2T

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Inviato 07 March 2010 - 17:51

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 05:44 PM, ha scritto:

allora ti sarai accorto che di sicuro ai bassi l'artigianale e la jolly svuotano di più dell'arrow ;) quindi in base solo alla velocità finale e per delle voci che hai letto dici che l'arrow non vale niente :D
Esattamente puke :Hmm:

#11 BR1

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Inviato 07 March 2010 - 18:36

ca##o non finirà mai sta storia Arrow vs Artigianale... di pallone non me ne interesso più di tanto, ma è come dire Pizzighettone VS Barcellona.. :asd:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#12 Manuelsp

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Inviato 07 March 2010 - 18:43

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 05:18 PM, ha scritto:

è come per il ripo di qualsiasi ev, basta cambiare lo scarico con uno aperto e aggiornare la carburazione e sei apposto. se parti come carburazione da quella che ti da la cagiva, metti in conto di aggiungere un punto al getto del minimo e di partire con un gwtto del max del 137, visto le temperature ancora basse :asd:
:asd:

Ma quando vi stancherete di scrivere cazzate? Ma perchè gli consigli di mettere un 137? Il 135 mi risulta grasso con l'artigianale sp, e il filtro a celle aperte. Il 137 è TROPPO GRASSO per l'arrow! Anche il 135 se è per questo.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
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''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#13 edo93EVO

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Inviato 07 March 2010 - 18:46

Visualizza Messaggioquinta93, il Mar 7 2010, 04:05 PM, ha scritto:

salve, ho la nuovas mito sp 525, non volendo comprar il kit di ripotenziamento, poichè volevo montare un'after market ho comprato pancia e silenziatore arrow, domani la porto dal meccanico, la devo solo far montare e ricarburare e basta o devo far fare qualcos altro? sono ignorante in materia. per favore rispondete solo se parlate con condizione di causa. grazie

Si

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 05:26 PM, ha scritto:

sempre a parlare per sentito dire :asd: ci credo che l'artigianale è il top per la mito, è fatta apposta per lei. poi vuoi anche comparare l'arrow con l'artigianale, come comparare la m**da con l'oro :asd:

è logico che l'arrow non è all'altezza dell'artigianale, l'arrow è un ottima marmitta ai medi-alti, ottima per un uso stradale. mentre la tua è una marmitta da alti, ottima per un utilizzo pistaiolo. la pecca dell'arrow è che il prezzo di mercato è davvero alto in rapporto al suo rendimento ;)

comunque con un arrow puoi avere benissimo dei risultati soddisfacenti in strada cambiando solo le lamelle e carburando bene il carburatore :ok21te:

L' arrow è un onesta espansione stradale.Se uno non ha tempo di srugginarsi una seven va benissimo anche l' arrow...poi il sile ultimo modello pice molto!
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#14 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 19:26

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 7 2010, 06:43 PM, ha scritto:

Ma quando vi stancherete di scrivere cazzate? Ma perchè gli consigli di mettere un 137? Il 135 mi risulta grasso con l'artigianale sp, e il filtro a celle aperte. Il 137 è TROPPO GRASSO per l'arrow! Anche il 135 se è per questo.
manuel si è capito che la tua moto è stranissima, ma io che monto un arrow in inverno metto il 137 come getto :asd: ti faccio notare che il 135 in estate è quasi perfetto

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Mar 7 2010, 06:46 PM, ha scritto:

L' arrow è un onesta espansione stradale.Se uno non ha tempo di srugginarsi una seven va benissimo anche l' arrow...poi il sile ultimo modello pice molto!
uno che la pensa come me...grande edo :asd: ;) :ok21te: :f4wheel2ci:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 07 March 2010 - 19:27


#15 Manuelsp

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Inviato 07 March 2010 - 19:52

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 07:26 PM, ha scritto:

manuel si è capito che la tua moto è stranissima, ma io che monto un arrow in inverno metto il 137 come getto :asd: ti faccio notare che il 135 in estate è quasi perfetto

No, si è capito solo che sei ignorantissimo. Ed anche incompetente. Come fai a dire che il 135 in estate è quasi perfetto? Se monti una temocoppia avrai una bella sorpresa. Ma ti basterebbe anche leggere la candela. Monti un filtro a celle aperte?
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#16 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 19:54

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 7 2010, 07:52 PM, ha scritto:

No, si è capito solo che sei ignorantissimo. Ed anche incompetente. Come fai a dire che il 135 in estate è quasi perfetto? Se monti una temocoppia avrai una bella sorpresa. Ma ti basterebbe anche leggere la candela. Monti un filtro a celle aperte?
filtro di serie. comunque la candela per i commenti è nocciola :asd: ;) :ok21te:

comunque non ti sto attaccando...quindi abbassa un pò le ali e i toni....guarda te sto mona..... :asd:

#17 Manuelsp

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Inviato 07 March 2010 - 20:00

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 7 2010, 07:54 PM, ha scritto:

filtro di serie. comunque la candela per i commenti è nocciola :asd: ;) :ok21te:

comunque non ti sto attaccando...quindi abbassa un pò le ali e i toni....guarda te sto mona..... :asd:

Mi dici di abbasare i toni e mi dai del mona. Non è quello che mi interessa ma è per farti notare l'incoerenza. Comunque confermi quello che ho detto se ti regoli in base al colore dell'elettrodo, è molto approssimativo. Con l'artigianale sp e il filtro a celle aperte, con il 137 sono ancora grasso. Non attacchi me ma il buon senso.

P.S. Quindi per trovare il getto giusto ti porti appresso la tabella delle sfumature del nocciola? :f4wheel2ci:

Messaggio modificato da Manuelsp il 07 March 2010 - 20:01

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#18 spina

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Inviato 07 March 2010 - 20:01

ma state parlando di carburazioni uno da milano e l'altro da latina... è normale che non sarannò le stesse e ci saranno differenze, milano è una città fredda mentre latina una città calda

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#19 Manuelsp

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Inviato 07 March 2010 - 20:04

Visualizza Messaggiospina, il Mar 7 2010, 08:01 PM, ha scritto:

ma state parlando di carburazioni uno da milano e l'altro da latina... è normale che non sarannò le stesse e ci saranno differenze, milano è una città fredda mentre latina una città calda

Ultimamente tra 0 e 10 gradi.
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#20 puke-rex_92

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Inviato 07 March 2010 - 20:08

Visualizza MessaggioManuelsp, il Mar 7 2010, 08:00 PM, ha scritto:

Mi dici di abbasare i toni e mi dai del mona. Non è quello che mi interessa ma è per farti notare l'incoerenza. Comunque confermi quello che ho detto se ti regoli in base al colore dell'elettrodo, è molto approssimativo. Con l'artigianale sp e il filtro a celle aperte, con il 137 sono ancora grasso. Non attacchi me ma il buon senso.

P.S. Quindi per trovare il getto giusto ti porti appresso la tabella delle sfumature del nocciola? ;)
guarda che hai scritto te questa cosa della candela....non metterermi in bocca parole che non ho detto :asd:

Citazione

Ma ti basterebbe anche leggere la candela

Visualizza Messaggiospina, il Mar 7 2010, 08:01 PM, ha scritto:

ma state parlando di carburazioni uno da milano e l'altro da latina... è normale che non sarannò le stesse e ci saranno differenze, milano è una città fredda mentre latina una città calda
ci sarà la differenza di 5 gradi.......ma non credo che portano alla modifica drastica della sua carburazione.....come un 135 con l'artigianale :asd:





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