Vai al contenuto


Differenze D Annata Nel Blocco Motore


13 risposte a questa discussione

#1 manuninja

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-July 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 July 2009 - 19:45

salve a tutti!volevo sapere se il blocco motore della mito '05 monta senza problemi nella mito del '96..grazie in anticipo!

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 July 2009 - 19:46

parliamo di blocco motore o di gruppo termico?in ogni caso si,montano indistintamente
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 manuninja

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-July 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 July 2009 - 20:03

intendevo il blocco motore completo (della mito EV),sta nel telaio della mito '96 così com è?

#4 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2009 - 20:20

sono tutti uguali, tranne qualche piccola differenza, tipo marce, avviamento, gruppo termico e frizione
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#5 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2009 - 23:14

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 23 2009, 09:20 PM, ha scritto:

sono tutti uguali, tranne qualche piccola differenza, tipo marce, avviamento, gruppo termico e frizione
Proprio piccola non mi pare.......

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 July 2009 - 01:05

il telai sono gli stessi,cambiano solo gli attacchi alle carene laterali se non erro..ma per il blocco dovrebbe essere tutto ok..ma se hai una moto vecchia,non dovresti avere un blocco seven?xke toglierlo?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 rizz91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 July 2009 - 07:54

tasto CERCA signori

#8 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 July 2009 - 11:50

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jul 24 2009, 12:14 AM, ha scritto:

Proprio piccola non mi pare.......


si, pero alla fine il blocco e sempre lo stesso
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 July 2009 - 13:50

Non hai alcun problema per quanto riguarda gli attacchi del motore e dell'impianto elettrico, solo che hai un motore con sei marce su una moto che ne aveva sette, inoltre il gruppo termico è differente (cilindro pistone e testata), hai un pistone bombato invece che piatto.

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 24 2009, 02:05 AM, ha scritto:

il telai sono gli stessi,cambiano solo gli attacchi alle carene laterali se non erro..ma per il blocco dovrebbe essere tutto ok..ma se hai una moto vecchia,non dovresti avere un blocco seven?xke toglierlo?

non cambia assolutamente niente per quanto riguarda gli attacchi del telaio

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 23 2009, 09:20 PM, ha scritto:

sono tutti uguali, tranne qualche piccola differenza, tipo marce, avviamento, gruppo termico e frizione

Non c'è alcuna differenza nell'avviamento elettrico, per i dischi frizione, quel tipo di disco veniva utilizzato già dalle mito del '96

Messaggio modificato da a7n8x il 24 July 2009 - 13:53

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 July 2009 - 18:47

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 24 2009, 02:50 PM, ha scritto:

Non c'è alcuna differenza nell'avviamento elettrico, per i dischi frizione, quel tipo di disco veniva utilizzato già dalle mito del '96


si, pero quella del 96 montava un gruppo termico diverso con il monofascia e rispettiva testa, accensione kokusan e mikuni.... quella del 05 altro gruppo termico altra testata e pistone, accenzione ducato energia e dellorto
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#11 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 July 2009 - 19:02

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 24 2009, 12:50 PM, ha scritto:

si, pero alla fine il blocco e sempre lo stesso
Ok il blocco ha una marcia in più (e non mi pare così poco)mentre il gruppo termico è completamente diverso......

#12 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 July 2009 - 19:25

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 24 2009, 07:47 PM, ha scritto:

si, pero quella del 96 montava un gruppo termico diverso con il monofascia e rispettiva testa, accensione kokusan e mikuni.... quella del 05 altro gruppo termico altra testata e pistone, accenzione ducato energia e dellorto

leggi il messaggio per intero e noterai che queste cose sono gia scritte

l'impianto ducati energia e comparso nel 2006 non nel 2005
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 July 2009 - 19:30

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 24 2009, 08:25 PM, ha scritto:

leggi il messaggio per intero e noterai che queste cose sono gia scritte

l'impianto ducati energia e comparso nel 2006 non nel 2005


bo, forse hai ragione te, si vede che mi son spiegato male....
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#14 ginodelta

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 09 September 2010 - 13:35

si è uguale....in caso cambia accensione,frizione cilindro,marce... ma gli attacchi sono uguali.......io ho il blocco di una freccia 7 marce :f4wheel2ci: ...cambiano solo i carter frizione e accensione x il resto e uguale





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi