Info Taratura Carburatore Power-jet
shark 22 Mar 2010
Ciao a tutti. La domanda è semplice: volendo montare un carburatore a power jet, sul manuale ci sono due configurazioni base. Tra le due quale preferire?
Riporto le due configurazioni:
Grazie a tutti anticipatamente a chi risponderà.
Messaggio modificato da shark il 22 March 2010 - 17:27
Riporto le due configurazioni:
Grazie a tutti anticipatamente a chi risponderà.
Messaggio modificato da shark il 22 March 2010 - 17:27
peppomen 22 Mar 2010
bhe ci sarebbero da conoscere le quote dei due tipi di spillo,se sono i dell'orto sono riportate quì sul forum
cmq io sceglierei la prima configurazione che secondo me rende la moto più magra alle medie aperture del gas così da avere un motore più pronto,poi quando salgono i giri entra in gioco il powerjet che è appunto più grosso rispetto alla seconda taratura così da non essere magri a tutto gas
tieni presente che però con una taratura del genere si deve far attenzione a non parzializzare troppo,sopratutto con motori molto spinti altrimenti dopo poco a metà gas inchiodi di sicuro
oserei dire che la prima è per un manico più esperto che deve stare appunto sempre a tutto gas,mentre la seconda ti permette di parzializzare un po essendo appunto più grasso di passaggio
poi va bhe se magari il carburatore deve essere montato su una cros in cui il motore è sempre sotto carico io sceglierei la seconda onde evitare detonazioni,sopratutto su terreni fangosi dove serve un po più coppia
c'è da considerare sempre la diversa conicità degli spilli e i diversi tipi di polverizzatori però
per curiosità posso sapere di che carburatore si tratta e dove lo vuoi montare?
cmq io sceglierei la prima configurazione che secondo me rende la moto più magra alle medie aperture del gas così da avere un motore più pronto,poi quando salgono i giri entra in gioco il powerjet che è appunto più grosso rispetto alla seconda taratura così da non essere magri a tutto gas
tieni presente che però con una taratura del genere si deve far attenzione a non parzializzare troppo,sopratutto con motori molto spinti altrimenti dopo poco a metà gas inchiodi di sicuro
oserei dire che la prima è per un manico più esperto che deve stare appunto sempre a tutto gas,mentre la seconda ti permette di parzializzare un po essendo appunto più grasso di passaggio
poi va bhe se magari il carburatore deve essere montato su una cros in cui il motore è sempre sotto carico io sceglierei la seconda onde evitare detonazioni,sopratutto su terreni fangosi dove serve un po più coppia
c'è da considerare sempre la diversa conicità degli spilli e i diversi tipi di polverizzatori però
per curiosità posso sapere di che carburatore si tratta e dove lo vuoi montare?
shark 22 Mar 2010
scusa ma mi sono dimenticato di scriverlo in partenza comunque è un dell'orto 28 phbh-rd da montare sotto una mito seven full power con 73037, pistone bifascia, 200c ed espansione seven speed. l'utilizzo sarà un utilizzo prevalentemente stradale.
BR1 22 Mar 2010
il manuale utente della mia mito2 porta una taratura diversa..
MAX 148
MIN 48
POLV. 266 BC
SPILLO X33
VALVOLA GAS 60
posso chiederti dove hai trovato la prima taratura? è quella che ho trovato sul carburatore a dispetto di quanto detto dal libretto.. vorrei risolvere il dilemma! grazie!
MAX 148
MIN 48
POLV. 266 BC
SPILLO X33
VALVOLA GAS 60
posso chiederti dove hai trovato la prima taratura? è quella che ho trovato sul carburatore a dispetto di quanto detto dal libretto.. vorrei risolvere il dilemma! grazie!
shark 22 Mar 2010
BR1, il Mar 22 2010, 06:19 PM, ha scritto:
il manuale utente della mia mito2 porta una taratura diversa..
MAX 148
MIN 48
POLV. 266 BC
SPILLO X33
VALVOLA GAS 60
posso chiederti dove hai trovato la prima taratura? è quella che ho trovato sul carburatore a dispetto di quanto detto dal libretto.. vorrei risolvere il dilemma! grazie!
MAX 148
MIN 48
POLV. 266 BC
SPILLO X33
VALVOLA GAS 60
posso chiederti dove hai trovato la prima taratura? è quella che ho trovato sul carburatore a dispetto di quanto detto dal libretto.. vorrei risolvere il dilemma! grazie!
le tarature le ho trovate su un manuale per cagiva mito ev 95, proprio come quello per mito II da cui suppongo tu abbia preso quella taratura. Comunque è quì sul forum nella sezione manuali d'officina.
peppomen 22 Mar 2010
bhe allora direi la prima configurazione,anche se no saprei tu da dove le abbia prese,cmq non conosco i due diversi polverizzatori ma un getto da 190 il mio 28 rd non lo ha mai visto,a massimo sono arrivato a 175 con filtro a cono,art sp e altre robette varie ed ero anche un po grassottello
mha??? tu cmq se la senti troppo magra di passaggio prova a ingrassare un po con le tacche sullo spillo,dopo esserti accertato che il 155 di max vada bene naturalmente
se vai nell'articolo di mototecnica c'è anche la configurazione standard e quella da adottare dopo l'elaborazione,magari ti potrebbe essere utile
Messaggio modificato da peppomen il 22 March 2010 - 18:26
mha??? tu cmq se la senti troppo magra di passaggio prova a ingrassare un po con le tacche sullo spillo,dopo esserti accertato che il 155 di max vada bene naturalmente
se vai nell'articolo di mototecnica c'è anche la configurazione standard e quella da adottare dopo l'elaborazione,magari ti potrebbe essere utile
Messaggio modificato da peppomen il 22 March 2010 - 18:26
bellar89 22 Mar 2010
scusate ma xche la mia mito è l'unica che con filtro a cono e jolly monta 68 di minimo (grassoccio) e 130 di massimo? la cosa mi preoccupa e non poco....
a7n8x 22 Mar 2010
su tutte queste tarature, manca una cosa abbastanza importante, il peso del galleggiante
shark 22 Mar 2010
il peso del galleggiante è lo stesso per entrambe le tarature, la 1 e la 2, cioè 6.5 gr allora mi sono permesso di ometterlo
peppomen 22 Mar 2010
bellar89, il Mar 22 2010, 06:37 PM, ha scritto:
scusate ma xche la mia mito è l'unica che con filtro a cono e jolly monta 68 di minimo (grassoccio) e 130 di massimo? la cosa mi preoccupa e non poco....
bellar tu probabilmente monterai un 28 bd non un rd
a7n8x, il Mar 22 2010, 06:38 PM, ha scritto:
su tutte queste tarature, manca una cosa abbastanza importante, il peso del galleggiante
infatti,cmq mi pare che gli rd uscissero con galleggianti da 9,5 però non ricordo quale versione montasse i 6,5
cmq suppongo montino tutti i 9,5
shark 22 Mar 2010
Citazione
infatti,cmq mi pare che gli rd uscissero con galleggianti da 9,5 però non ricordo quale versione montasse i 6,5
cmq suppongo montino tutti i 9,5
cmq suppongo montino tutti i 9,5
mi spiace contraddirti ma sempre sul manuale c'è scritto che gli rd hanno il galleggiante da 6.5, mentre i bd da 9. Te lo posso confermare perchè ho un rd sotto gli occhi.
Messaggio modificato da shark il 22 March 2010 - 18:50
peppomen 22 Mar 2010
shark, il Mar 22 2010, 06:50 PM, ha scritto:
infatti,cmq mi pare che gli rd uscissero con galleggianti da 9,5 però non ricordo quale versione montasse i 6,5
cmq suppongo montino tutti i 9,5
mi spiace contraddirti ma sempre sul manuale c'è scritto che gli rd hanno il galleggiante da 6.5, mentre i bd da 9. Te lo posso confermare perchè ho un rd sotto gli occhi.
cmq suppongo montino tutti i 9,5
mi spiace contraddirti ma sempre sul manuale c'è scritto che gli rd hanno il galleggiante da 6.5, mentre i bd da 9. Te lo posso confermare perchè ho un rd sotto gli occhi.
shark 22 Mar 2010
peppomen, il Mar 22 2010, 06:52 PM, ha scritto:
sisi hai ragione scusa adesso sono andato a controllare,praticamente mi sono confuso,tutti gli rd uscivano col galleggiante da 6,5 mentre quello da 9,5 usciva con un altra versione della mito 2 che motava il 28 nd mipare,li ho invertiti
tranquillo, solo che ora avrei un'altra domanda da farvi. la taratura del manuale porta un polverizzatore 266 EM. Guardando sui cataloghi dell'orto questo polverizzatore non esiste più. qualcuno sa se ha cambiato codice?e se si con che codice?
shark 23 Mar 2010
nessuno sa darmi qualche dritta sul polverizzatore? o per lo meno se ha qualche disegno dell'EM?
Loki 24 Mar 2010
ma fregatene dell'EM
prendi il 266 che è disponibile in catalogo o elenca le varie sigle del 266
ad esempio per il phbl-vhst parlando di 2tempi c'è il 266AQ
controlla che cosa ti dice a riguardo del phbh
prendi il 266 che è disponibile in catalogo o elenca le varie sigle del 266
ad esempio per il phbl-vhst parlando di 2tempi c'è il 266AQ
controlla che cosa ti dice a riguardo del phbh
BR1 24 Mar 2010
tra l'EM ed il BC cambia il fatto che uno dei due presenta un foro in più verso l'alto.