kickboxing, il Mar 23 2010, 09:47 PM, ha scritto:
grazie a tutti per le risposte
@a7n8x ero gia a conoscenza della pagina però volevo consigli su cui discuterne, nn solo un manuale, grazie lo stesso
@piero89 ho visto il post e mi è sembrato molto interessante però non ho numeri su cui basarmi o meglio punti di riferimento poiche noto dalle foto le luci solamente allargate ma non so di quanto e come, non vorrei tentare di copiare il lavoro altrui per poi rischiare di far boiate
@dallarace beh, mi piace l'osservazione sul 2 tempi quadro, hai consigli su come ottimizzare ancor di piu il cilindro rotax122 senza andare sui polini?

partendo dal presupposto che hai già una full power o ripo
se non hai ne l'esperienza ne gli attrezzi, come neanchio ho nel campo cilindri,
quel segmento lascialo ad altri, (es. prendi il tuo gt e lo mandi a nrg69)
e comincia a costruirci intorno un bel motore
una cosa semplice può essere una revisione completa del blocco con nuova bilanciatura dell'albero motore, aggiunta inserti in nylon, paraoli, guarnizioni, cuscinetti nuovi e biella da kart ricavata dal pieno (e già qui di soldi ne sono volati ridendo e scherzando) e pistone asso monofascia, aggiungici una bella espansione (aprilia racing, arrow challenge, jolly moto, figaroli, dlr) e hai già un bel motore che gira col 28 di serie. (e di soldi ne son partiti assai)
2°step, collettore, lamelle, inserto al pacco lamellare e carburatore + generoso
3° step, testata
la testa se prendi spunto dalle discussioni dei due forum, cmc a rs125.it trovi spunti per farla e se hai un tornio puoi anche eseguire tu l'operazione ricavando la nuova da una originale
chiedendo consiglio anche a chi ha già eseguito il lavoro con buoni risultati
4° step, elettronica
l'elettronica di serie la puoi sostituire ma questo è il passo + difficile sicuramente e lo lascio in fondo, fino a quel momento ti puoi gestire tornendo le viti di fissaggio statore o asolando il piatto e anticipando manualmente.
è un esempio di come muoversi e delle cose principali da fare
secondo me soprattutto a 20 anni, come ho anchio,
è meglio imparare a far andare forte i motori col comparatore + che con la lima grossa
il fatto che vuoi buttarci su subito un 37 mi fa sorridere
sono convinto che una rs sp che potenzialmente è una moto di serie selezionata e curata
col suo misero 28 ti passa come farebbe un aereo
prima costruisci un bel basamento poi ti diverti col contorno
Messaggio modificato da dallarace il 23 March 2010 - 23:09