74_Barone_74, il Mar 25 2010, 08:51 PM, ha scritto:
Hai perfettamente ragione, io credo che sia giusto creare una sorta di associazione che giri per le scuole,che spieghi che la sicurezza personale non è mai troppa, meglio farsi una sauna e perdere 5 minuti in più ad "allaciarsi" tutto che perdere tutto in pochi secondi...non so da voi ma qui si vede 1 volta ogni fine calendario maya associazioni che si occupano di educazione stradale, poi è normale che assistiamo a scene del tipo "ragazzi con infradito,costume e completamente nudi senza casco a bordo di Tmax"...che schifo,che incoscienza... alle scuola guida insegnano solo a leggere i cartelli e a mettersi il casco (se sono scuola guida decenti!).Credo che sia un pò una ignoranza generale che avvolge a pieno il nostro paese (e non volendo finire in altri e lunghi discorsi) e che sembra regredire invece di evolversi.
Visto che nessuno insegna (oddio qualcuno ci prova, come ad esempio il tuo post nel suo piccolo) direi che ci si deve sbattere la testa prima di capirlo.
Io, personalmente, dal mio 1° ed unico incidente in 11 anni di moto non ho piu tolto il casco, neanche per fare pochi metri
prima invece non lo mettevo spesso...
Non avevo il senso del dolore/rischio/pericolo :S